Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Riflettendo sul da farsi valutate che una possibile scelta potrebbe essere quella di dirigersi verso Phanlinksal, una cittadina illithid ora abbandonata e, secondo certe voci, luogo di svolgimento di un mercato nero segreto.


Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

E ancora una volta la visita alla mia vecchia "casa" e al suo laboratorio viene rimandata. Prima di partire, direi che dovremmo fare in modo di trovare delle difese efficaci per questa torre: non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione al nostro ritorno.

Master

Spoiler

Quando tempo ci vuole, tendenzialmente, per raggiungere la città che hai indicato?

 

Inviato

Z'ress

"Senza nessuno di guardia è difficile rendere questo posto sicuro. Chi volesse entrare avrebbe tutto il tempo per provarci. Per ora è più saggio non lasciarci nulla di prezioso o utile" commento asciutta. Non siamo abbastanza nemmeno per lasciare qualcuno come sentinella, dobbiamo comportarci come se fossimo sempre in viaggio. 

  • Supermoderatore
Inviato

Effettivamente valutate che rendere adeguate le difese dell'edificio sarebbe lavoro ostico e lungo, in mancanza di manodopera e materiale decisamente al di sopra delle vostre capacità.

Inviato

Nap'zen

Sono d'accordo, sacerdotessa. Direi che io e Biru siamo più che sufficienti per trasportare i nostri possedimenti. Per altro, magari in questo luogo potremmo trovare qualcuno interessato a collaborare nel nostro desiderio di sterminare questi infami gnomi. Che sia originariamente d'accordo o meno...

Inviato

Biru'avx

"Se dobbiamo cercare alleati è preferibile che lo siano spontaneamente..." commento le parole di Nap'zen.

"Vado a prendere tutto ciò che può essere utile" dico mentre mi dirigo verso le altre stanze.

Master

Spoiler

Quanti viveri hanno ancora i pg? Da dove li hanno presi?

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Faccio una riverenza con il capo alla sacerdotessa e a Nap'zen, decidendo quindi di lavorare agli arti del costrutto: dobbiamo assolutamente portarlo con noi, preferibilmente sulle sue gambe. Sarà certamente un utile strumento per generare il dovuto rispetto nei nostri eventuali alleati.

  • Supermoderatore
Inviato

Lavorando un pò di ingegno riuscite a mettere insieme una sorta di rozzo carretto che Biru e Nap'zen possono tirare, su cui caricate i vari pezzi del costrutto, l'attrezzatura di Izzquen assieme a tutta l'acqua e le provviste che ancora avete. Valutate che riuscirete a resistere all'incirca una settimana con quello che avete a disposizione al momento.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ancora solo una settimana di autonomia. Dobbiamo assolutamente trovare degli oggetti incantati per evitare di sprecare continuamente tempo per cercare di che nutrirci. O Benedetta, attendiamo solo il suo segnale. Durante le tappe di riposo io lavorerò al costrutto, potrei riuscire a farlo funzionare prima che dell'arrivo a destinazione. 

Inviato

Z'ress

"Dunque partiamo. Non c'è nulla che ci trattiene" commento asciutta. Aver fatto il punto della situazione ci lascia con pochissime risorse. Fino ad ora posso aver fatto finta di nulla, ma non posso più ignorare la cosa ora che ho una visione d'insieme. Siamo in pessime acque e la via che ci si para davanti, fisicamente e spiritualmente, sarà dura. 
Ma riuscirò a restare salda nella mia fede, e la Somma Lolth mi ripagherà del servizio che le rendo quotidianamente. Ne sono certa.

  • Supermoderatore
Inviato

Vi mettete dunque in marcia e, affrontando varie minacce ormai tipiche per i vostri viaggi nel sottosuolo, giungete dopo 4 giorni nei pressi di Phanlinksal. Da quello che sapete la cittadina era composta da una serie di edifici scavati nella parte alta di una caverna e collegati tra di loro da passerelle sospese. Al momento la città dovrebbe essere abbandonata, ma avete sentito voci di un gruppo di orchi particolarmente intelligenti e intraprendenti che ci ha aperto un mercato nero, in cui si possono trovare anche oggetti provenienti dalla superficie.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il viaggio non mi ha permesso di continuare il mio lavoro con il costrutto, ma non si è rivelato eccessivamente problematico. Certo, non avere il mio servitore da mandare in avanscoperta lo ha reso un po' strano, ma temo che dovrò abituarmi a questa situazione. Almeno finché non troverò le componenti arcane necessarie a ripararlo. Se mi permette, o Benedetta, consiglierei di cercare qualche oggetto che ci renda indipendenti dalle provviste. Approvigionarsi è una notevole perdita di tempo, viste le nostre priorità.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Discretamente, mia signora. Anche se non son sicuro che le mie conoscenze continuino ad essere valide. Rispondo alla sacerdotessa, riferendomi ai nuovi rapporti di forza del Sottosuolo. Una cosa sarà rimasta uguale: tener d'occhio le tasche.

Inviato

Nap'Zen

Con un sorriso cinico, guardo la città: Sperando qualcuno sia rimasto in vita, fra l'altro... In ogni caso, come al solito non contarmi per le provviste Iz...

Spoiler

2 cose:

  1. Probabilmente involontariamente avevo disabilitato le notifiche per questo topic, non ho idea del perché o del per come...
  2. Mi sono accorto che Nap'Zen nel suo equip ha una Everfull Mug (acqua 3 volte al giorno) e una Everlasting Rations (1 persona al giorno).

🤷‍♂️Sorry!!!

 

  • Supermoderatore
Inviato

Lasciando per il momento il grosso del materiale nascosto fuori città vi inoltrate nell'insediamento con cautela. Notate subito che appare per la maggior parte abbandonato, ma che ci sono delle tracce lungo una delle vie principali, che pare tutto sommato ben trafficata. Quando iniziate ad avvicinarvi ad una serie di scale intagliate nella parete della caverna che danno accesso alle stanze scavate più in alto notate un gruppetto di quattro grossi orchi in pesanti armature che staziona alla base delle scale per sorvegliarle. Paiono avervi notati, ma non stanno reagendo in modo particolare al momento.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Lasciamo il materiale nascosto fuori città, cercando un posto sicuro per evitare furti o razzie. Le strade principali sembrano essere abbandonate, come è lecito attendersi da un luogo del genere, e non notiamo nessun segno di vita finché non raggiungiamo gli scalini, piantonati da alcuni orchi. Guardie, probabilmente una semplice facciata. Se qualcuno volesse penetrare in questo posto, quattro orchi non sarebbero decisamente un problema. Rimango in silenzio, lasciando che sia Z'ress a presentarsi. So quanto la sacerdotessa ci tenga all'apparenza, non vorrei rubarle il suo ruolo.

Inviato

Nap'Zen

Noto gli orchi, studiandone il comportamento mentre ci avviciniamo per individuare eventuali punti deboli evidenti. Rimango in silenzio, comunque, l'espressione concentrata ma tranquilla: non sono certo io l'individuo più indicato per aprire la conversazione, meglio invece rimanere in disparte e prepararsi per un intervento letale in caso di necessità.

Inviato

Z'ress

Gli orchi non sono un problema, anzi sono lieta per la loro presenza: significa che c'è qualcosa per cui fare la guardia. Mi avvicino con le mani aperte, i palmi ben visibili, per mostrare che non impugno armi "Mi chiamo Z'ress, e con il mio gruppo di servitori voglio entrare in questo luogo. Siamo qui per affari, sono certa che il vostro capo sarà lieto della mia venuta"

dm

Spoiler

Diplomazia +10


×
×
  • Crea nuovo...