smite4life Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Inviato 16 Aprile 2019 Nap'zen Non appena percepisco un rumore di passi, faccio un cenno a Z'ress e Iz, sistemandomi qualche passo davanti a loro rispetto alla minaccia, su un lato del corridoio dietro ad una mezza colonna, la falce pronta a colpire. Spoiler Mi nascondo (+7) e mi preparo ad attaccare.
Pippomaster92 Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Inviato 17 Aprile 2019 Z'ress Estratto il pugnale mi nascondo a mia volta, lasciando che sia Nap'zen a trovarsi più vicino al pericolo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Aprile 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Aprile 2019 @Ian Morgenvelt Spoiler il tuo cristallo ti fa vedere due svirfneblin, senza armature o servitori meccanici, che si stanno aggirando per il palazzo, come alla ricerca di qualcosa.
Ian Morgenvelt Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 Izzquen "Iz" Hunzrin Ordino al mio servitore di tornare indietro, comunicando ciò che ha visto in gestuale. Due gnomi, non hanno servitori o armature. Sembra che stiano cercando qualcosa. Dico guardando Z'ress, aspettandomi di non dover aver bisogno di aggiungere altro per prepararmi ad attaccare.
Pippomaster92 Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 Z'ress Faccio un cenno secco con il pugnale: dobbiamo ucciderli.
smite4life Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 Nap'zen Facciamoglielo trovare comunico in gestuale, accompagnando il cenno con un sorriso maligno. Mi preparo quindi meglio, in posizione di carica. Spoiler Rimango nascosto, ma non ho capito benissimo: i due stanno arrivando dove siamo noi? Noi dove siamo, tipo un corridoio in cima a delle scale? Io manderei lo psicocristallo alla fine del corridoio a fare del rumore, in modo che gli gnometti vadano verso di la senza controllare troppo dove siamo noi, si può fare?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Aprile 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Aprile 2019 Attirate gli gnomi con dei rumori prodotti in lontananza dal cristallo di Izzquen e gli cogliete di sorpresa con un'imboscata nel corridoio del secondo piano. Non hanno nemmeno il tempo di reagire e li eliminate senza grossi problemi.
smite4life Inviato 19 Aprile 2019 Segnala Inviato 19 Aprile 2019 Nap'zen Con un gesto secco, pulisco la falce dal sangue delle infime creature, tornando poi ad annusare attentamente l'aria per cogliere eventuali nuove minacce. Lascio che Iz e Z'ress si occupino di controllare la stanza della matrona, preferendo concentrarmi sulle cose che so fare meglio. E che di certo non comprendono avere a che fare con i sacri appartamenti di una matrona, del suo arcimago e dei loro arcani trucchi per proteggere i loro tesori.
Pippomaster92 Inviato 21 Aprile 2019 Segnala Inviato 21 Aprile 2019 Z'ress "Chissà ce ci facevano qui, così equipaggiati" mi chino su uno dei cadaveri per perquisirlo.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Aprile 2019 Segnala Inviato 21 Aprile 2019 Izzquen "Iz" Hunzrin Uccidere gli gnomi è talmente facile da essere quasi noioso. Estraggo nuovamente la mia bacchetta per controllare il loro equipaggiamento, condividendo il dubbio della sacerdotessa. Master Spoiler Uso la Dorje di Detect Psionic
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Aprile 2019 Dai vestiti lerci e dalle borse da cintura piene di ammenicoli sottrati dalle varie case drow vi pare chiaro che questi gnomi fossero dei predatori di terza lega, spazzini che si sono mossi in scia all'esercito di conquista.
Ian Morgenvelt Inviato 1 Maggio 2019 Segnala Inviato 1 Maggio 2019 Izzquen "Iz" Hunzrin Ora mi è chiaro perché fossero tanto inetti: sono dei miseri spazzini, degli scarti dell'esercito degli gnomi. Falso allarme. Dico in gestuale ai miei compagni, tornando quindi nella stanza della mattina per ispezionarla più accuratamente con l'aiuto del mio servitore. Master Spoiler Cercare +15, lo Psicocristallo mi aiuta con +7
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Maggio 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Entrati nella stanza della matrona vi si para davanti uno spettacolo ben poco piacevole. Graffiti, strani simboli nella lingua degli svirfneblin, imbrattano tutta la stanza mentre gli schizzi del sangue fanno chiaramente capire che qui si è combattuto duramente. Gli armadi e le librerie sono rovesciate, gli oggetti buttati per terra senza ritegno, gli arazzi strappati e rovinati.
Pippomaster92 Inviato 4 Maggio 2019 Segnala Inviato 4 Maggio 2019 Z'ress Osservo le condizioni della stanza con aria irritata. Gli gnomi hanno osato fin troppo. D'altra parte questo destino si confà a mia madre e alle mie sorelle: si meritano tutto quello che è successo. "Non so cosa troveremo, ma tanto vale dare un'occhiata in giro"
Ian Morgenvelt Inviato 5 Maggio 2019 Segnala Inviato 5 Maggio 2019 Izzquen "Iz" Hunzrin La stanza della matrona è in uno stato terribile: completamente devastata, con le pareti coperte da simboli nella lingua degli svirfneblin. Annuisco alla sacerdotessa e inizio ad analizzare la stanza con l'aiuto del mio servitore, usando la mia bacchetta di cristallo per cercare eventuali auree magiche. Master Spoiler Come sopra, faccio delle prove di Cercare. Attivo inoltre la Dorje di Individuazione dei Poteri Psionici. E riesco a capire cosa indichino i simboli, conoscendo lo gnomico?
smite4life Inviato 5 Maggio 2019 Segnala Inviato 5 Maggio 2019 Nap'zen Guardo con espressione apparentemente neutra lo scempio compiuto dai vili mezzi-elfi, anche se in cuor mio sto ribollendo d'ira: come si permettono degli esemplari di una specie così palesemente inferiore a comportarsi così? Questo è il chiaro esempio di quando un vile sottoposto, per un colpo di fortuna, riesce ad avere la meglio del suo superiore... La mia esperienza? Di solito non finisce bene per il sottoposto!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Maggio 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Maggio 2019 Nascosta in una nicchia segreta sfuggita ai predoni trovate uno scrigno con dei gioielli un tempo appartenenti alla matrona e di discreto valore, ma parte a quello null'altro. @ tutti Spoiler tra collane, anelli e bracciali stimate valgano circa 1000 mo
smite4life Inviato 6 Maggio 2019 Segnala Inviato 6 Maggio 2019 Nap'zen Sogghigno, commentando quando Z'ress ritrova alcuni dei tesori della matrona: Quei vili predoni non hanno speranza di trovare i cimeli di una matrona...
Pippomaster92 Inviato 6 Maggio 2019 Segnala Inviato 6 Maggio 2019 Z'ress Sollevo i gioielli per osservarli meglio "Carini, ma mi aspettavo di meglio da questa spedizione. C'è da dire che difficilmente avranno lasciato indietro gli oggetti più potenti e preziosi di mia madre. Ma forse non si può dire lo stesso di quelli che appartenevano alle mie sorelle...e poi c'è la stanza del mago, da controllare"
Ian Morgenvelt Inviato 6 Maggio 2019 Segnala Inviato 6 Maggio 2019 Izzquen "Iz" Hunzrin Un discreto guadagno. Avrei preferito qualche oggetto esoterico, ma questi potrebbero essere una interessante merce di scambio con gli orchi. Temo che il laboratorio arcano non abbia subito un fato migliore. Gli svirfneblin hanno dimostrato un certo interesse per gli artefatti arcani del nostro popolo. Dico alla matrona, preparandomi quindi per uscire dalla stanza e proseguire la nostra esplorazione.
Messaggio consigliato