Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Z'ress

Mentre i maschi sono all'erta mi concedo qualche minuto di riflessione "Ci sono degli orchi con cui commerciamo, ma non abbiamo niente da vendergli. Tranne forse il mio vecchio pugnale magico. Forse è preferibile tornare direttamente a casa"


Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sono dei predatori naturali non troppo dissimili da una stalattite o una colonna di roccia. Sono dotati di tentacoli velenosi, che usano per portare le proprie vittime a portata e divorarle. Avviso Fuer'yon, annuendo poi a Z'ress. E meglio muoversi in fretta... Richiamo il mio servitore con un comando mentale, ordinandogli di entrare nello zaino. 

Inviato

Fuer'yon

Bisbiglio osando appena parlare Dobbiamo muoverci. Conosci la via, facci strada Izzquen. Malla Ilharess, restate tra noi. Io chiudo la fila.
Non c'è altro tempo da perdere e se i fustigatori rappresentano una grave minaccia, lo saranno anche per i nostri inseguitori.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Izzquen si mette davanti al gruppo guidandovi tra i passaggi e le gallerie, ma i rumori alle vostre spalle si fanno sempre più forti e vicini. Vi rendete ben presto conto che qualsiasi cosa stia arrivando è molto veloce, più di quanto siete voi.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

sei abbastanza convinto che non si tratti di gnomi, troppo veloci e con rumori troppo leggeri.

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Hanno superato i fustigatori senza troppi problemi, a quanto pare. Non sono gnomi. Dico in gestuale ai miei compagni, aggiungendo E non sono neanche i fustigatori. Io proverei a nascondermi e gli tenderei un agguato.

Inviato

Fuer'yon

Non abbiamo scelta... Ormai è evidente che, chiunque ci sia alle nostre costole, è decisamente più veloce di noi e sta recuperando terreno.
Mi guardo attorno alla ricerca di un punto adatto dove prepararci, che ci permetta di difenderci su un fronte singolo, offra copertura o una posizione sopraelevata. Ogni vantaggio tattico dei dintorni deve essere sfruttato al massimo.

DM

Spoiler

 

Osservare +9, Nascondersi +5

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Trovate una buona posizione dove appostarvi, su una sporgenza rocciosa che sovrasta una piccola caverna e sul cui retro si trova un piccolo passaggio angusto in grado di fornirvi una via di fuga alla bisogna. Dalla vostra posizione privilegiate osservate entrare nella caverne quattro gigantesche lucertole delle caverne, cavalcate da degli strani umanoidi dalla pelle color arancione pallido puntinata di nero e dai lineamenti allungati. Hanno corpi secchi e allampanati ma sembrano molto attenti a ciò che li circonda, occhi sempre a guizzare tutto intorno. Indossano armi ed armature dalla foggia elaborata, con molto argento in vista. Si fermano, come incerti per un attimo della pista da seguire, mentre le lucertole fanno guizzare la loro lunga lingua.

githyanki-1046049.jpg

  • Mi piace 1
Inviato

Z'ress

Osservo incuriosita i nuovi arrivati. Sono piuttosto certa (per quanto lo studio sia qualcosa riservato a chi è troppo brutto o sfortunato per essere me) che non siano abitanti del Sottosuolo. E hanno un sacco di argento addosso, e cavalcature. Sono stufa, stufa di camminare per queste caverne. Però sono quattro, e noi tre, e non abbiamo idea del loro potenziale. 
Potrebbero essere quattro individui formidabili, oppure potrebbero cadere sotto i nostri colpi come larve di scarabeo del fuoco. Guardo i miei due compagni e gesticolo in tono secco e conciso Cosa sono. Possiamo sopraffarli?

  • Haha 2
Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Abbiamo modo di osservare i nostri inseguitori in sicurezza grazie al nostro nascondiglio: sono degli esseri che non ho mai avuto visto nella mia vita e sembrano essersi fermati in cerca della loro "preda". Non provengono dalle nostre terre, ne sono certo. Potrebbe trattarsi di esseri di superficie. Propongo a Z'ress in gestuale, mentre continuo ad osservarli. Magari siamo riusciti a fargli perdere le nostre tracce. 

Inviato

Fuer'yon

La comparsa delle quattro figure a cavallo delle lucertole è davvero sorprendente. Nessuno di noi pare sapere chi siano nè da dove provengano. E nella situazione in cui ci troviamo, prendere azzardi è l'ultima cosa che desidero. Muovo il pugno sinistro orizzontalmente, quindi allungo l'indice e muovo verticalmente. Troppo pericoloso.
Il vero problema è se quelle lucertole dovessero fiutarci. Otto contro tre, non proprio la migliore delle situazioni. Resto immobile e oso a malapena respirare.

  • Supermoderatore
Inviato

Una delle creature si ferma per un attimo scrutando nella vostra direzione e poi confabula brevemente con i suoi compagni. Pochi istanti dopo una forte luce inizia ad emanare da un punto a circa metà strada tra voi e loro, per via di un semplice incanto lanciato dalla creatura che vi ha notato, quella che pare una donna della sua razza. La sua voce, più bassa di quello che vi aspettereste, ma comunque chiaramente femminile vi dice in un Comune con un forte accento Non temete, uscite allo scoperto e parliamo...

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Mi schermo gli occhi quando le creature evocano la luce incantata. È quasi certamente una trappola. Rimango di guardia mentre Z'ress avanza, tenendo la balestra puntata contro le creature, sfruttando il mio nascondiglio per mirare il dardo con attenzione.

Master

Spoiler

Percepire Intenzioni +6 su qualunque cosa dicano i gith

 

Inviato

Fuer'yon

Ligio al dovere e conscio che ogni segno di titubanza o debolezza può condurre a morte certa, affianco la Matrona per poterla proteggere. Non emetto parola, è lei che deve parlamentare in nostra vece. Sollevo lo scudo, pronto ad intercettare ogni attacco contro la femmina di Lloth.

DM

Spoiler

Azione preparata: mi interpongo a qualunque attacco contro Z'ress

 

Inviato

Fuer'yon

L'insolenza della straniera mi fa sobbalzare colmo d'odio feroce. Come tutti i ratti, cominciano a zampettare attorno all'apprente assenza del predatore. Se pensano che il regno di Lloth sia giunto a conclusione, questi infedeli si troveranno presto a pentirsi di pensieri tanto blasfemi.

Inviato

Z'ress

"I drow sono i favoriti della Regina, ma ella ha ben altro destino e ben altre fortune. Ci siamo adagiati nella mollezza e nella pigrizia, e la Regina ci ha punito. Solo i migliori restano, pronti a bagnarsi nel sacro veleno delle avversità per uscirne rafforzati" declamo con un certo ardore. Non sia mai che degli stranieri insultino Lolth "Perciò vi chiedo di nuovo: chi siete, e cosa ci fate qui?" 


×
×
  • Crea nuovo...