Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Z'ress

Questa volta decido di mostrarmi un poco meno altezzosa, rispetto al primo incontro almeno. Certo questi alleati ci fanno troppo comodo ed è meglio tessergli attorno una tela piacevole alla vista...per poi stringerla attorno ai loro colli.
Inoltre devono essere abbastanza svegli, questi stranieri orrendi, per essere giunti fino a qui. Probabilmente si aspettano un mio tradimento e dunque perché non giocare un po' con loro?

Mi accomodo con un sorrisetto "Cominciamo nel migliore dei modi. Spero in un futuro vicino di poter ricambiare la cortesia"


Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Mi presento dai nostri nuovi "alleati" con i miei appunti ben raccolti all'interno dello zaino. Studio con attenzione il loro campo, cercando di comprendere dei dettagli sulle loro tattiche militari e sulla loro forza da quello che mettono in mostra. 

Veniamo accolti dalla creatura con cui abbiamo trattato, che ci invita a sederci davanti a lei, su dei cuscini imbottiti. Faccio una lieve riverenza con il capo, prendendo posto dopo la sacerdotessa.

  • Supermoderatore
Inviato

Una volta sedutevi vi pare evidente che siate stati piazzati ad un piano inferiore rispetto alla githyanki, che vi può tranquillamente guardare dall'alto in basso. Spero anche io che avrete presto di nuova una posizione di potere con cui ripagarmi della mia generosità. Ma bando ai convenevoli, quali informazioni utili mi avete portato in merito ai vostri nuovi nemici e alle loro strane macchine.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

quello che attira la tua attenzione è che, su vari pali sparsi per l'accampamento, sono stati posizionate delle sfere di metallo lucido, che paiono emettere una sottile vibrazione magica.

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Logico: vuole farci sentire inferiori. Le sfere di metallo pulsante presenti nell'accampamento mi fanno pensare ad un qualche sistema di difesa incantato, ma per ora non ho modo di analizzarle con attenzione. Estraggo gli appunti preparati nei giorni precedenti e parlo alla sacerdotessa, mettendo in chiaro a chi vada la mia lealtà. Mi sono permesso di scrivere una breve relazione su ciò che sono riuscito ad ottenere dai miei studi, o Benedetta. 

Inviato

Fuer'yon

L'arrivo all'accampamento Githyanki mi carica di tensione come una molla. E' una delicata partita di volontà ed intelletto, quella che Z'ress si appresta a giocare. Rimango sempre al suo fianco, dritto come un fuso, le mani chiuse a pugno. All'offerta di ristoro della mostruosa femmina, replico con un'occhiata rispettosa verso la sacerdotessa. Sa che, se lo desiderasse, posso assaggiare in sua vece qualunque cibo o bevanda ci venga offerto.
La posizione di inferiorità a cui la Ilharess viene costretta rappresenta un insulto inaccettabile, eppure ella fa buon viso a cattivo gioco, e a me non resta che digrignare i denti e attendere. Quando è la lingua a parlare, l'arma deve tacere. Per ora.

  • Supermoderatore
Inviato

Uno dei githyanki prende gli appunti di Izzquen e li porge a Dahelna che con un cenno della mano va segno di portarli via Sono sicura che saranno una lettura interessante per stasera, ma per ora mi interessa di più parlare direttamente con i nostri nuovi alleati. Ditemi quali passi state facendo per consolidare la vostra posizione?

Inviato

Z'ress

"Ah, la Grande Dea Ragno vede e provvede. Ci sono giunti nuovi servitori, fedeli e pronti a morire per me e per Lei. Con il loro numero stiamo risollevando le nostre sorti, rafforzando la nostra posizione, raccogliendo risorse e così via. Stiamo cominciando ad avere una vera presa sul territorio..." sorrido, sono stata abbastanza vaga ma immagino che Dahelna si sia fatta un'idea di quello che intendo "Stiamo progettando spedizioni tra le rovine, allo scopo di raccogliere altri eventuali figli di Lolth, e magari qualche oggetto prezioso" 
Non mi sbottono molto, è una situazione nella quale dire troppo potrebbe essere deleterio. 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

La donna ci chiede informazioni sulle nostre mosse, che Z'ress rivela con piacere. Ma il suo intento è evidente: vuole chiarire che siamo ben più che l'anello debole della catena. Evito però di mostrarmi eccessivamente compiaciuto, tenendo la mia espressione neutra e fredda. Meglio lasciare che non smettano di sottovalutarci: non intendo perdere il vantaggio della sorpresa.

Inviato

Fuer'yon

Forse rivelare il proposito delle spedizioni non è stato proprio il massimo. L'unico vantaggio è che potremmo avvalerci dell'aiuto dei Gith. Significa dividere il bottino, ma anche passare del tempo con i nuovi "alleati" e avere l'opportunità di capirli e studiarli. Speriamo che la sacerdotessa lo tenga presente.

  • Supermoderatore
Inviato

Bene per voi, ne sono lieta. Se avete incrementato i vostri numeri immagino però quindi saranno anche aumentate le vostre esigenze, specie di cibo ed acqua. Dobbiamo ritoccare al rialzo le forniture da inviarvi?

  • Mi piace 1
Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

La donna ci offre di aumentare i rifornimenti: una prospettiva interessante, in effetti, ma che potrebbe sfruttare per legarci maggiormente a lei. Non mi sento di accettare la proposta: la trovo troppo rischiosa. Ma non tocca a me prendere una decisione.

Inviato

Z'ress

"No, no. Trovo che avere dei sottoposti grassi e pigri sia la ricetta migliore per il disastro. Quello che abbiamo già concordato va bene" commento tranquillamente. Non intendo né accettare un debito maggiore, né tantomeno apparire debole o bisognosa di aiuto.

Inviato

Z'ress

"Qui nel Sottosuolo accadono molte cose interessanti, a dire il vero. Nulla però che abbia a che fare con i nostri progetti" un po' mi scoccia essere interpellata come se fossi un sottoposto, ma devo stare al suo gioco finché mi conviene "E voi avete scoperto qualcosa di particolare? Immagino che, essendo voi stranieri, ci siano molte cose che non comprendere"

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Abbiamo avuto modo di....interagire...con delle strane creature insettoidi con dei rudimentali poteri mentali, Umber Hulk mi pare siano chiamati. Potrebbero essere interessanti come animali da usare in arene di combattimento. Voi drow conoscete modi per ammaestrarli?

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Creature inferiori, ma sufficientemente pericolose da non venir usate come bestie da lavoro. Potremmo anche spingerli ad addestrarle: sprecherebbero risorse. Guardo Z'ress in attesa del suo parere sulla questione, preparandomi a fornire un eventuale "consulto tecnico".

Master

Spoiler

Conoscenze (Psioniche) +7, anche se non ho gradi. 

 

Inviato

Z'ress

"Potrebbero essere utili, specialmente se sono stupidi e massicci" dico senza dar troppa importanza alla cosa. Certo che sarei molto felice di averne a decine e decine al mio servizio...ma questo non è il caso che la gith lo venga a sapere.

Inviato (modificato)

Izzquen "Iz" Hunzrin

Parlo alla sacerdotessa attraverso il mio servitore, così da non venir sentito dai nostri alleati. Sarebbe teoricamente possibile, ma credo che non dovrebbero saperlo, o Benedetta. 

Master

Spoiler

Uso la telepatia dello Psicocristallo per parlare a Z'ress.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Z'ress

"La mia signora mi consente di parlare a molte creature, alcune delle quali decisamente inferiori...ma non penso proprio di poter parlare con questi esseri. Temo che senza la possibilità di comunicare con loro sia davvero difficile controllarli. Potrebbe valere la pena di osservarli più da vicino, perché in situazioni come queste non si butta via nulla" scrollo le spalle "In caso estremo potremo sempre cacciarli per divertimento"


×
×
  • Crea nuovo...