Pippomaster92 Inviato 13 Marzo 2020 Segnala Inviato 13 Marzo 2020 Z'ress Estraggo l'arma che un tempo era di mia madre e la uso sul pipistrello più vicino, decisa da porre fine rapidamente allo scontro. DM Spoiler Il txc è +9. Non trovo più le statistiche dell'arma: le avevo salvate sulla scheda assieme all'armatura, ma mentre quest'ultima è rimasta, non trovo traccia del flagello drow...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Marzo 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Marzo 2020 Fuer'yon scaglia un paio di giavellotti di energia magica contro uno dei pipistrelli, che però li evita entrambi con notevole agilità. Meglio va a Izzquen, il cui dardo di energia psichica riesce a centrare il bersaglio. Z'ress agita il suo flagello apparentemente composto da vari serpenti attorcigliati, ma anche il suo colpo va a vuoto. I pipistrelli si mantengono in alto vicino al soffitto, emettendo ancora le loro fastidiose vibrazione e siete convinti, dai rumori che vengono da una delle gallerie, che gli umber hulk possano aver percepito il combattimento @Pippomaster92 Spoiler Il flagello è un flagello delle zanne (Regni del Serpente, pag 152), di base funziona come un flagello +2, ma puoi anche animare fino a cinque serpenti che ne fanno parte e che attaccano indipendentemente. 1
Dmitrij Inviato 16 Marzo 2020 Segnala Inviato 16 Marzo 2020 Fuer'yon Ilharess, sembra che facciano da sentinelle per gli Hulk! Credo che a breve avremo troppi nemici da combattere, dobbiamo ritirarci. Nonostante ciò, scaglio altri due giavellotti di energia verso le creature appese al soffitto, mirando a quella già ferita. DM Spoiler Come prima Giavellotti +13/+8, 1d6+5, 20/x2
Ian Morgenvelt Inviato 17 Marzo 2020 Segnala Inviato 17 Marzo 2020 Izzquen "Iz" Hunzrin Annuisco alla riflessione di Fuer'yon prima di pronunciare una parola di potere, creando un globo di ragnatele da scagliare contro uno dei pipistrelli. Attendo quindi un ordine della sacerdotessa per iniziare ad arretrare. Master Spoiler Azione standard: Lancio Entangling Ectoplasm contro il pipistrello già ferito. +6 (+7 se entro 9m) a contatto, è intralciato per 5 round. Se necessario spendo 2 punti potere extra, così da poter colpire una creatura di taglia grande. Se Z'ress ordina di arretrare, Iz si allontana di 9m.
Pippomaster92 Inviato 18 Marzo 2020 Segnala Inviato 18 Marzo 2020 Z'ress Valuto rapidamente la situazione: non mi spiacerebbe restare un po' e vedere finalmente uno di questi mostri di cui tanto abbiamo parlato di recente...ma d'altra parte non ho particolarmente voglia di essere fatta a pezzi da un'orda di umber hulk. "No, nessuna ritirata. Allontaniamoci da qui per tornare con più truppe" ordino, mantenendo con successo una parvenza di ordine e dignità. Una Ilharess non si ritira mai. 2
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Marzo 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Marzo 2020 Questa volta uno dei giavellotti di Fue'ryon va a segno, così come l'incanto di Izzquen, che blocca con una ragnatela di energia mistica uno dei pipistrelli. Approfittando della cosa vi "allontanate" il più rapidamente possibile, inseguiti inizialmente dal secondo pipistrello, che però dopo poco vi lascia andare.
Ian Morgenvelt Inviato 18 Marzo 2020 Segnala Inviato 18 Marzo 2020 Izzquen "Iz" Hunzrin Il mio globo blocca uno dei pipistrelli, dandoci degli attimi preziosi per fuggire dal territorio. I pipistrelli, una sorta di sentinella, suppongo, potrebbero essere un problema: il loro stridio potrebbe danneggiare il costrutto, soprattutto se fossero in grande numero. Dico alla sacerdotessa, riflettendo su come l'unica maniera praticabile per catturare gli Umber Hulk sia quella di attirarli con una trappola. E avremo bisogno di un'esca che possa far arrivare dei numeri limitati di creature, per evitare di venir circondati. Non possiamo cacciarli in maniera differente.
Dmitrij Inviato 20 Marzo 2020 Segnala Inviato 20 Marzo 2020 Fuer'yon La ritirata ha successo e ci lasciamo il pericolo alle spalle. Resta da capire con quali altre truppe voglia tornare la sacerdotessa, ma meglio non chiederlo esplicitamente. In ogni caso, più tempo passa, meno mi sembra in grado di gestire la situazione. Malla Ilharess, c'è sempre la questione degli orchi* con cui commerciare... suggerisco sperando di offrirle una via per dirottare le nostre attenzioni su qualcosa di più utile che la caccia agli Hulk. @ tutti Spoiler erano orchi si? non mi ricordo più
Pippomaster92 Inviato 22 Marzo 2020 Segnala Inviato 22 Marzo 2020 Z'ress Ancora con la mente sugli Hulk e sull'occasione sprecata, annuisco quasi del tutto distratta "Si, certo. Lo so benissimo" E la memoria ritorna ai commenti intollerabili del capo degli orchi, e alle mille torture che ho già pensato di infliggergli. Forse tornare da loro adesso, sfruttarli finché possibile e poi prendermi la mia vendetta potrebbe essere la cosa migliore da fare. "Ho deciso. Andremo dagli orchi e commerceremo con loro. O almeno vedremo che hanno da offrire" dico come se fosse sempre stata la mia idea.
Dmitrij Inviato 23 Marzo 2020 Segnala Inviato 23 Marzo 2020 Fuer'yon Come desiderate, Malla Ilharess rispondo chinando il capo. Siete sempre dell'idea di passare prima dalle rovine in città per recuperare artefatti utili al commercio con gli infedeli? Sembra che infilarle in bocca idee non sue sia l'ideale per dare una svolta a questo gruppo. E mi viene in mente una lunga lista di cose adatte ad esserle infilate in bocca.
Ian Morgenvelt Inviato 24 Marzo 2020 Segnala Inviato 24 Marzo 2020 Izzquen "Iz" Hunzrin Questa volta, però, suggerirei di portare con noi il costrutto, come aveva proposto. Potrebbe aiutarci a trasportare la merce e a eliminare i nostri nemici. Suggerisco alla sacerdotessa. Probabilmente sarebbe più saggio tenere il costrutto come "asso nella manica", ma potrebbe aiutarci ad intimidire gli gnomi e a farci guadagnare abbastanza tempo per affrontarli ad armi pari.
Pippomaster92 Inviato 24 Marzo 2020 Segnala Inviato 24 Marzo 2020 Z'ress "Si, era implicito. Quegli orchi capiscono solo la forza fisica, un costrutto potrebbe fare al caso nostro. E chiaramente dobbiamo prendere qualcosa da scambiare. Quel che troveremo tra le rovine andrà bene, siano artefatti o chincaglierie per quei selvaggi"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Aprile 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Aprile 2020 Dopo un breve passaggio alla vostra base per riprendervi un attimo puntate nuovamente verso la capitale ormai distrutta della vostra gente. Tornare a contemplare le rovine di quella che un tempo era una città così gloriosa e terribile non può non avere effetto su di voi. Da una prima avanscoperta sembra che, come l'ultima volta, delle truppe di gnomi stiano sorvegliando e pattugliando le rovine.
Dmitrij Inviato 10 Aprile 2020 Segnala Inviato 10 Aprile 2020 Fuer'yon Pur non essendo la mia città natale, le macerie sono le stesse: una ferita aperta che esige vendetta. Malla Ilharess, forse il palazzo di qualche casato minore è il posto più adatto da cui cominciare. Immagino che i grandi casati, il mercato e i palazzi istituzionali siano quelli che hanno ricevuto più attenzioni... tutti Spoiler Sto guardando questa mappa. Se arriviamo da sudest, Eastmyr mi sembra un buon quartiere da cui cominciare. Era la zona del ceto medio mercantile. Oppure Narbondellyn, zona dei ricchi artigiani.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Inviato 11 Aprile 2020 Izzquen "Iz" Hunzrin Torniamo nella capitale, anche se questa volta abbiamo un'idea chiara in testa: dobbiamo raccogliere tutto ciò che resta del nostro impero e usarlo per riforgiare un nuovo regno. Il palazzo del mio casato era ancora intoccato, ma era infestato da un esercito di ghoul. Richiederebbe una spesa di risorse proibitiva. Dico pragmaticamente ai miei compagni, annuendo alla proposta di Fuer'yon. Nota Spoiler Concordo con Dmitrij, anch'io partirei da Eastmyr. Alla fine abbiamo portato i non morti e il costrutto? Io almeno i primi li porterei, che potrebbero aiutarci a portare la roba.
Pippomaster92 Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Inviato 11 Aprile 2020 Z'ress "Di certo possiamo trovare altro in palazzo...minori. Si, ma dobbiamo muoverci cauti e silenziosi. Non voglio vedere ancora quegli sgorbi deformi" mi volto verso Fuer "Tu non sei di qui. Sei mai stato in visita alla città?"
Dmitrij Inviato 12 Aprile 2020 Segnala Inviato 12 Aprile 2020 Fuer'yon No, Malla Ilharess. La Dea non mi ha concesso una visione di Menzoberranzan prima di... tutto questo. Quindi chiedo ad Izzquen Di quanti ghoul stiamo parlando? Forse potremmo tentare di nuovo, ora che siamo in tre?
Pippomaster92 Inviato 12 Aprile 2020 Segnala Inviato 12 Aprile 2020 Z'ress "Erano davvero molti, uno in più non farà molta differenza. Ma di certo altre case saranno ancora piene di oggetti utili. Se non armi, magari cibo o pozioni o seta"
Ian Morgenvelt Inviato 12 Aprile 2020 Segnala Inviato 12 Aprile 2020 Izzquen "Iz" Hunzrin E stimo che fossero solo una parte dei ghoul. Temo che buona parte dei servitori e degli attendenti della quarta casata ne infesti il palazzo. Spiego a Fuer'yon dopo la sacerdotessa.
Dmitrij Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Inviato 13 Aprile 2020 Fuer'yon In tal caso, tentiamo altrove. Avete ricordi di famiglie o palazzi che ritenete valga la pena puntare? Altrimenti, procederemo con un'esplorazione a tappeto. Mi affretto ad aggiungere. Se Malla Ilharess gradisce... @Alonewolf87 Spoiler Credo che le conoscenze cittadine dei due nativi possano esserci utili per decidere a che edificio puntare.
Messaggio consigliato