Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Z'ress

Estraggo l'arma che un tempo era di mia madre e la uso sul pipistrello più vicino, decisa da porre fine rapidamente allo scontro.

DM

Spoiler

Il txc è +9.
Non trovo più le statistiche dell'arma: le avevo salvate sulla scheda assieme all'armatura, ma mentre quest'ultima è rimasta, non trovo traccia del flagello drow...

 


  • Supermoderatore
Inviato

Fuer'yon scaglia un paio di giavellotti di energia magica contro uno dei pipistrelli, che però li evita entrambi con notevole agilità. Meglio va a Izzquen, il cui dardo di energia psichica riesce a centrare il bersaglio. Z'ress agita il suo flagello apparentemente composto da vari serpenti attorcigliati, ma anche il suo colpo va a vuoto.

I pipistrelli si mantengono in alto vicino al soffitto, emettendo ancora le loro fastidiose vibrazione e siete convinti, dai rumori che vengono da una delle gallerie, che gli umber hulk possano aver percepito il combattimento

@Pippomaster92

Spoiler

Il flagello è un flagello delle zanne (Regni del Serpente, pag 152), di base funziona come un flagello +2, ma puoi anche animare fino a cinque serpenti che ne fanno parte e che attaccano indipendentemente.

 

  • Grazie 1
Inviato

Fuer'yon

Ilharess, sembra che facciano da sentinelle per gli Hulk! Credo che a breve avremo troppi nemici da combattere, dobbiamo ritirarci.
Nonostante ciò, scaglio altri due giavellotti di energia verso le creature appese al soffitto, mirando a quella già ferita.

DM

Spoiler

Come prima
Giavellotti +13/+8, 1d6+5, 20/x2

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Annuisco alla riflessione di Fuer'yon prima di pronunciare una parola di potere, creando un globo di ragnatele da scagliare contro uno dei pipistrelli. Attendo quindi un ordine della sacerdotessa per iniziare ad arretrare.

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Entangling Ectoplasm contro il pipistrello già ferito. +6 (+7 se entro 9m) a contatto, è intralciato per 5 round. Se necessario spendo 2 punti potere extra, così da poter colpire una creatura di taglia grande. 

Se Z'ress ordina di arretrare, Iz si allontana di 9m. 

 

Inviato

Z'ress

Valuto rapidamente la situazione: non mi spiacerebbe restare un po' e vedere finalmente uno di questi mostri di cui tanto abbiamo parlato di recente...ma d'altra parte non ho particolarmente voglia di essere fatta a pezzi da un'orda di umber hulk. 
"No, nessuna ritirata. Allontaniamoci da qui per tornare con più truppe" ordino, mantenendo con successo una parvenza di ordine e dignità. Una Ilharess non si ritira mai

  • Haha 2
  • Supermoderatore
Inviato

Questa volta uno dei giavellotti di Fue'ryon va a segno, così come l'incanto di Izzquen, che blocca con una ragnatela di energia mistica uno dei pipistrelli. Approfittando della cosa vi "allontanate" il più rapidamente possibile, inseguiti inizialmente dal secondo pipistrello, che però dopo poco vi lascia andare.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il mio globo blocca uno dei pipistrelli, dandoci degli attimi preziosi per fuggire dal territorio. I pipistrelli, una sorta di sentinella, suppongo, potrebbero essere un problema: il loro stridio potrebbe danneggiare il costrutto, soprattutto se fossero in grande numero. Dico alla sacerdotessa, riflettendo su come l'unica maniera praticabile per catturare gli Umber Hulk sia quella di attirarli con una trappola. E avremo bisogno di un'esca che possa far arrivare dei numeri limitati di creature, per evitare di venir circondati. Non possiamo cacciarli in maniera differente. 

Inviato

Fuer'yon

La ritirata ha successo e ci lasciamo il pericolo alle spalle. Resta da capire con quali altre truppe voglia tornare la sacerdotessa, ma meglio non chiederlo esplicitamente. In ogni caso, più tempo passa, meno mi sembra in grado di gestire la situazione.
Malla Ilharess, c'è sempre la questione degli orchi* con cui commerciare... suggerisco sperando di offrirle una via per dirottare le nostre attenzioni su qualcosa di più utile che la caccia agli Hulk.

@ tutti

Spoiler

erano orchi si? non mi ricordo più

 

Inviato

Z'ress

Ancora con la mente sugli Hulk e sull'occasione sprecata, annuisco quasi del tutto distratta "Si, certo. Lo so benissimo" 
E la memoria ritorna ai commenti intollerabili del capo degli orchi, e alle mille torture che ho già pensato di infliggergli. Forse tornare da loro adesso, sfruttarli finché possibile e poi prendermi la mia vendetta potrebbe essere la cosa migliore da fare. 
"Ho deciso. Andremo dagli orchi e commerceremo con loro. O almeno vedremo che hanno da offrire" dico come se fosse sempre stata la mia idea. 

Inviato

Fuer'yon

Come desiderate, Malla Ilharess rispondo chinando il capo. Siete sempre dell'idea di passare prima dalle rovine in città per recuperare artefatti utili al commercio con gli infedeli?
Sembra che infilarle in bocca idee non sue sia l'ideale per dare una svolta a questo gruppo.
E mi viene in mente una lunga lista di cose adatte ad esserle infilate in bocca.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Questa volta, però, suggerirei di portare con noi il costrutto, come aveva proposto. Potrebbe aiutarci a trasportare la merce e a eliminare i nostri nemici. Suggerisco alla sacerdotessa. Probabilmente sarebbe più saggio tenere il costrutto come "asso nella manica", ma potrebbe aiutarci ad intimidire gli gnomi e a farci guadagnare abbastanza tempo per affrontarli ad armi pari. 

Inviato

Z'ress

"Si, era implicito. Quegli orchi capiscono solo la forza fisica, un costrutto potrebbe fare al caso nostro. E chiaramente dobbiamo prendere qualcosa da scambiare. Quel che troveremo tra le rovine andrà bene, siano artefatti o chincaglierie per quei selvaggi"

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Dopo un breve passaggio alla vostra base per riprendervi un attimo puntate nuovamente verso la capitale ormai distrutta della vostra gente. Tornare a contemplare le rovine di quella che un tempo era una città così gloriosa e terribile non può non avere effetto su di voi. Da una prima avanscoperta sembra che, come l'ultima volta, delle truppe di gnomi stiano sorvegliando e pattugliando le rovine.

Inviato

Fuer'yon

Pur non essendo la mia città natale, le macerie sono le stesse: una ferita aperta che esige vendetta.
Malla Ilharess, forse il palazzo di qualche casato minore è il posto più adatto da cui cominciare. Immagino che i grandi casati, il mercato e i palazzi istituzionali siano quelli che hanno ricevuto più attenzioni...

tutti

Spoiler

Sto guardando questa mappa. Se arriviamo da sudest, Eastmyr mi sembra un buon quartiere da cui cominciare. Era la zona del ceto medio mercantile. Oppure Narbondellyn, zona dei ricchi artigiani.

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Torniamo nella capitale, anche se questa volta abbiamo un'idea chiara in testa: dobbiamo raccogliere tutto ciò che resta del nostro impero e usarlo per riforgiare un nuovo regno. Il palazzo del mio casato era ancora intoccato, ma era infestato da un esercito di ghoul. Richiederebbe una spesa di risorse proibitiva. Dico pragmaticamente ai miei compagni, annuendo alla proposta di Fuer'yon. 

Nota

Spoiler

Concordo con Dmitrij, anch'io partirei da Eastmyr.

Alla fine abbiamo portato i non morti e il costrutto? Io almeno i primi li porterei, che potrebbero aiutarci a portare la roba.

 

Inviato

Z'ress

"Di certo possiamo trovare altro in palazzo...minori. Si, ma dobbiamo muoverci cauti e silenziosi. Non voglio vedere ancora quegli sgorbi deformi" mi volto verso Fuer "Tu non sei di qui. Sei mai stato in visita alla città?"

Inviato

Fuer'yon

No, Malla Ilharess. La Dea non mi ha concesso una visione di Menzoberranzan prima di... tutto questo.
Quindi chiedo ad Izzquen Di quanti ghoul stiamo parlando? Forse potremmo tentare di nuovo, ora che siamo in tre?

Inviato

Fuer'yon

In tal caso, tentiamo altrove. Avete ricordi di famiglie o palazzi che ritenete valga la pena puntare? Altrimenti, procederemo con un'esplorazione a tappeto.
Mi affretto ad aggiungere.
Se Malla Ilharess gradisce...

@Alonewolf87

Spoiler

Credo che le conoscenze cittadine dei due nativi possano esserci utili per decidere a che edificio puntare.

 


×
×
  • Crea nuovo...