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Inviato

Z'ress

Mi dirigo dal mago con il solito piglio da comandante "Mago, mi sta bene se non vuoi entrare a Sorcere. Ma devi usare i tuoi morti assieme ai miei guerrieri per creare una distrazione. Fallo, e ti prometto che avrai da scegliere una cosa dalla torre, e sarà tua. Oltre alla normale spartizione del bottino. Stiamo lavorando bene assieme, e sono incline a voler condividere i premi e gli schiavi con te" aggiungo a mo' di contentino.

  • Supermoderatore
Inviato

Il necromante guarda Z'ress per un attimo poi fa un cenno a una decina di zombie che si mettono in coda agli orog E sia, avevo messo l'occhio tempo addietro su un paio di oggetti di Gromph, potrebbe essere l'occasione buona per ottenerli.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il mago accetta il nostro piano, offrendosi di fare da diversivo. Parlo quindi con la sacerdotessa, per iniziare ad organizzare i dettagli Come pensa sia più saggio dividerci, o Benedetta? Io posso disegnare una mappa del passaggio e inviare il mio servitore con uno dei gruppi, così che tutti conoscano la strada da percorrere. 

Inviato

Shaq

Alla fine la mia proposta sembra essere filtrata fino alle orecchie della matrona, speriamo solo che i drow rinnegati che accompagnano gli abitanti di superficie non siano a conoscenza dei tunnel.

"L ideale sarebbe attaccare da piu lati, riuscire a dividere le loro forze"

commento rivolto a me stesso...

 

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Dopo esservi divisi in tre gruppi e che Izzquen ha spiegato a ciascuno come superare le protezioni e aprire le porte segrete vi dirigete verso Sorcere.

Il vostro gruppetto, composto da voi tre, l'Orog più robusto e uno dei vostri seguaci drow, si avvicina a una delle porte segrete. Izzquen si dirige verso una porzione del muro esterno di Sorcere che non pare diversa dal resto, cerca un attimo tra i vari mattoni e ne preme alcuni in sequenza, per poi tracciare una runa sulla superficie del muro al centro di essi. La pietra trema brevemente e poi svanisce quasi fosse fumo rivelando un passaggio stretto e angusto.

Entrate e pochi istanti dopo vedete il passaggio richiudersi. Izzquen vi spiega che se dovrete uscire in fretta vi basterà tracciare la stessa runa che ha usato prima nella parte interna del passaggio, senza premere altro.

Seguite il passaggio in fila indiana per un breve tratto prima che diventi una scala a chiocciola. A quello che dice Izzquen ci sono tre possibii uscite al piano terra (dove ci sono varie aule, il salone principale e la mensa), il primo piano (dove ci sono i dormitori degli studenti e altre aule) e al secondo piano (dove ci sono uffici e stanze private dei professori di rango inferiore. Il terzo e quarto piano (dove si trovano le stanze dei professori più importanti, i laboratori e i depositi di oggetti magici) non sono raggiungibili da qui. Il quinto piano, dove si trovano gli appartamenti dell'arcimago Gromph Baenre non sono accessibili se non tramite specifiche chiavi magiche.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Non amo moltissimo l'idea di aver mostrato questi passaggi a dei "profani", soprattutto dal momento che uno di loro è uno sporco Orog. Ma è la scelta più sensata da fare in questo momento. Traccio quindi l'ultima runa e spiego quanto appena fatto ai miei compagni, entrando quindi nel passaggio. Proporrei di uscire al secondo piano, o Benedetta. Visto l'attacco, è presumibile che le loro difese siano concentrate al primo e all'ultimo piano: in questo modo dovremmo ancora poterli sorprendere e sfruttare il nostro vantaggio pienamente. 

Inviato

Z'ress

"Ma è anche possibile che stiano setacciando il secondo piano in cerca di bottino. Perciò cautela" gesticolo nel linguaggio silenzioso. Uscire qui non è una cattiva idea, ma potrebbe essere comunque pericoloso. E poi c'è la tentazione di mettere le mani su qualcosa di utile anche qui.

Inviato

Shaq

Sfruttando un passaggio segreto riusciamo ad introdurc all interno dell edificio utilizzato dagli invasori come punto di raduno. A sentire i drow, questo luogo custodisce segreti e trappole mortali, mi muovo quindi con molta cautela per niente a mio agio ad affrontare un nemico invisibile.

"Se come dici si sono concentrati al primo ed all ultimo piano, andarci ad infilare al secondo ci porta in una posizione di grande svantaggio, in mezzo alle forze nemiche"

commento sotto voce

"Dovremmo partire dall alto, tenerci sempre una via di fuga disponibile"

 

  • Supermoderatore
Inviato

Vi dirigete al secondo piano e con cautela aprite il passaggio segreto, che dà su un corridoio secondario. Al momento non notate rumori o segni di passaggio recenti quindi uscite tutti e richiudete il passaggio alle vostre spalle. Iniziate a controllare la zona, scoprendo che gli gnomi hanno già avuto modo di saccheggiare la zona nelle settimane e mesi passati visto lo stato in cui sono state lasciate le stanze e la polvere accumulata. Quando vi dirigete verso le grandi scalinate interne che collegano i vari piani dell'edificio vi muovete più cautamente ed effettivamente quando arrivate in zona notate che ci sono segni molto recenti di passaggio, apparentemente sia a salire che a scendere.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

La torre, com'era plausibile supporre, è stata saccheggiata dagli gnomi. Noto però delle tracce più recenti sulle scale: come avevo pensato, gli invasori sono saliti e scesi. Andiamo verso l'alto? Propongo in gestuale alla sacerdotessa, tenendo intanto gli occhi e le orecchie aperte per provare a percepire eventuali tracce di movimento.

Master

Spoiler

Percezione +5

 

  • Supermoderatore
Inviato

Risalite le scale ma quando arrivate al terzo piano sentite quasi subito distintamente dei rumori provenire più dall'interno del piano, nella direzione in cui secondo Izzquen si trovano i laboratori di alchimia.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Al terzo piano sentiamo dei rumori provenienti dal laboratorio di alchimia. Segnalo al resto della squadra di rimanere in silenzio, inviando poi il mio servitore a controllare, cercando di farlo restare nascosto sfruttando la sua mobilità.

Master

Spoiler

Invio il famiglio verso il laboratorio di alchimia. Ha una velocità di scalata, che sfrutto per cercare di tenerlo nascosto. 

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ci sono sei umani nel laboratorio. Stanno cercando tra gli scaffali. Comunico in gestuale ai miei compagni, ordinando intanto al servitore di rimanere ad osservarli. Un agguato dovrebbe essere rapido ed efficiente: non possiamo permetterci che diano l'allarme. 

Inviato (modificato)

Shaq

L orco ascolto' il resoconto 

"A meno che non riusciate a silenziare la zona con la magia, assalire ed eliminare sei avversari senza fare rumore e' un azione impossibile"

commento'

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Z'ress

"Non posso metterli a tacere tutti assieme. Ma Lolth mi concede molti poteri: posso bloccarne anche quattro. Voi dovrete pensare agli altri in fretta"
 

DM

Spoiler

Spendo 7pt stregone per recuperare lo slot di lv5. 

 

Inviato

Shaq

Rabbrividisco alle parole della strega, piu tempo passo con questa razza piu mi rendo conto di quanto vile e subdolo sia il loro modo di combattere.

"Questo ci darebbe un grande vantaggio"

annuisco 

  • Supermoderatore
Inviato

Avanzate lesti e il più silenziosi possibile verso la zona dove si trovano gli umani e quando siete in vista sono ancora intenti a rovistare tra scaffali e casse. Paiono essere guidati nelle ricerche da una donna umana sulla sessantina, bassa e rotondetta.


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