Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

E se l'anello... Mi volto verso i miei compagni, passando immediatamente al linguaggio gestuale per essere più discreto. Potrebbero avere un modo per superare le difese. L'uomo che è fuggito ha recuperato qualcosa dal corpo della donna: potrebbe essere l'anello che l'arcimago usava come chiave. Spiego, continuando intanto a guardarmi intorno. 


Inviato

Shaq

La matrona e' infuriata, mi sono bastati pochi giorni con loro per capire che non e' proprio il momento adatto per essere propositivi.

Mi guardo intorno cercando un qualcosa di non ben definito, se come dicono l unico modo per entrare c'e' sfuggito sotto il naso non vedo altre soluzioni se non la ritirata prima che gli umani tornino in forze

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

No, o Benedetta. Le difese arcane potevano solamente essere superate con l'anello dell'arcimagoRispondo a Z'ress, inviando quindi il mio Servitore verso le scale da cui siamo saliti. Cercherò le altre squadre. 

Inviato

Z'ress

"Era una cosa da sapere prima di venire qui! E ora quei maledetti possono accedere al laboratorio, e noi no!" vorrei spingere oltre la situazione e riprendermi l'anello. Ma siamo tutti abbastanza malconci e abbiamo combattuto molto in queste ore. Non ho abbastanza servitori da gettare al macello. 

"Richiamare tutte, ce ne andiamo dalla torre. Aspettiamo che escano e li derubiamo. Saranno stanchi e feriti e probabilmente avranno altri morti. Noi saremo sazi e riposati"

  • Supermoderatore
Inviato

Senza perdere altro tempo, battete in ritirata, ricongiungendovi con le altre squadre, che a loro volta hanno avuto delle schermaglie con gli abitanti di superficie, perdendo due non morti e un orog. Una volta fuori dalla torre prendete posizione in un edificio che vi fornisce una perfetta visuale su Sorcere e i suoi accessi principali.

Inviato

Z'ress

Colgo l'occasione per prendere fiato e darmi una sistemata. Le ultime ore sono state difficili e pericolose ma non è tollerabile che una matrona sia in disordine. 
Intanto do ordini ai miei affinché mantengano alta la guardia e facciano turni alternandosi per evitare che gli invasori ci sfuggano. E indico una riunione con i miei consiglieri "Con l'anello hanno accesso alle stanze private del mago. Chissà cosa troveranno lassù, e chissà dove hanno preso quell'anello. In ogni caso il piano è molto semplice: quando saranno usciti saranno in minoranza numerica, noi useremo i morti come esca e sfiancheremo quei vermi di superficie finché non potremo prendere ciò che mi spetta di diritto. Nel frattempo lecchiamoci le ferite e approntiamo una postazione di difesa"

DM - All

Spoiler

Proporrei un riposino breve. 
io tiro 4d6+8 (DV) per gli hp da recuperare. 

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ci ricongiungiamo con le altre squadre ed usciamo dalla torre, trovando una posizione tattica da cui possiamo controllare la torre. "Non penso che siano stati in grado di accedere ai segreti arcani dell'arcimago. Il vecchio Baenre sapeva come proteggere le sue conoscenze" Rispondo alla matrona, annuendo intanto ai suoi comandi: meglio non discutere troppo. 

Master, tutti

Spoiler

Anch'io farei un riposo breve. Non spendo dadi vita, dato che Iz è ancora full. 

 

Inviato

Shaq

"Io saro' anche uno stupido orco, ma se sono riusciti a trovare l anello per entrare in quelle stanze chi ci dice che non siano stati abbastanza svegli da trovare anche il modo di aggirare le difese all interno?"

rispondo

"Cosa c era nascosto nelle stanze di questo Baenre?"

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre discutete le ore passano ma non sembra esserci alcun segno di vita da parte degli abitanti di superficie, che paiono aver deciso di rintanarsi completamente dentro le rovine dell'accademia abbandonata.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Gli abitanti della superficie non sono intenzionati ad uscire da Sorcere. E, in effetti, non posso biasimarli: l'anello gli permette di essere difesi alla perfezione. Abbiamo bisogno di un'esca, qualcosa che possa portarli fuori. E forse potrei avere un'idea. É possibile creare dei nuovi non morti, anche solo degli zombie? Chiedo con deferenza al necromante e alla sacerdotessa. Probabilmente, vedere i loro vecchi compagni assaltare la porta potrebbe convincerli ad uscire allo scoperto. 

Inviato

Z'ress

"Posso naturalmente fare di meglio e invocare alcuni servi della Regina. Però sono stanca e non credo di poterne richiamare molti" 

DM

Spoiler

Ho 2pt stregoneria.

Brucio lo slot di lv4 e ne ottengo altri 6. Li ri-brucio per uno slot di lv3 e uno di lv2. 

 

Inviato

Shaq

"Hanno maghi e chierici tra le loro fila, non credo che apriranno il portone per abbracciare un gruppo di non morti...anche se hanno il volto dei loro compagni"

commento titubante

"Se non hanno molte provviste con loro forse possiamo assediarli...costringerli ad uscire per fame e sete"

  • Supermoderatore
Inviato

Decidete di aspettare almeno una giornata piena prima di valutare se assaltare l'edificio. Le ore passano lente e noiose, ma quando giungono novità dopo quasi 24 ore intere, non provengono da Sorcere ma dal centro della città, dove dei vostri scout hanno avvistato un nutrito gruppo di umani e nani in movimento, almeno una cinquantina.

Inviato

Shaq

"Si sono arroccati e adesso provano a rinforzarsi"

commento subito dopo le parole stizzite della matrona

"Se quel contingente si unisce a quello nella torre ...e a quello che hanno trovato nella torre, sara' impossibile stanarli ed eliminarli"

concludo attendendo la risposta alle domande della matrona 

Inviato

Izz'quen "Iz" Hunzrin

Passa un'intera giornata prima che arrivino delle novità. E sono enormi novità: un grosso gruppo di rinforzi si sta dirigendo verso la torre. Se catturassimo alcuni di loro, invece, potremmo usarli come arma per convincere gli uomini all'interno della torre. Aggiungo pensieroso, guardando la sacerdotessa per lasciarle l'ultima parola. 

  • Supermoderatore
Inviato

Fate in modo di far raccogliere ulteriori informazioni e capite che si tratta di un contingente numeroso di combattenti ben armati e almeno tre incantatori divini che hanno creato una sorta di alone luminoso sacro intorno all'intero contingente.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il contingente nemico è molto più pericoloso degli uomini che si sono arroccati nella torre: sono ben armati e sembrano disporre di alcuni incantesimi protettivi. Potremmo provare ad organizzare una trappola, o Benedetta, ma non sono certo della sua riuscita. O meglio, non fino a che gli incantatori nemici continueranno ad usare i loro incantesimi. Dico alla matrona. 

Master

Spoiler

È possibile tirare su Arcano per identificare l'effetto di questo alone protettivo?

 


×
×
  • Crea nuovo...