Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Beh sicuramente chiunque sarà il primo a ripulire quella torre sarà anche colui che avrà diritto a tutto ciò che ci si trova all'interno. E se volete lasciare provare noi a farlo, chi sono io per rifiutarmi. Anzi potrei eleggerla a mia nuova futura residenza qui in città commenta allegro Jarlaxle.


Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Non so cosa sperare, a questo punto: un suo fallimento e la conseguente vergogna o un suo successo e la nostra umiliazione. Scuoto la testa, scacciando questi pensieri, e resto con ciò che rimane dei nostri uomini, provando a saggiare nuovamente il morale: le vittorie che abbiamo ottenuto non sono propriamente gloriose, almeno fino ad ora, e non abbiamo catturato molti schiavi. 

Inviato

Z'ress

"Potresti. Potresti anche perdere molti dei tuoi nelle trappole della torre e nelle imboscate del nemico" aggiungo con un gran sorriso "E restare bloccato qui quando torneranno gli gnomi. Quegli sgorbi hanno armi notevoli. Forse è più sensato cercare un terreno comune e collaborare, non credi?"

Inviato

Z'ress

"Noi siamo già stati nella torre e abbiamo una conoscenza approfondita di chi ora la occupa. Voi avete soldati freschi. Aspettiamo qualche ora e poi organizziamo un assalto, ci sono passaggi segreti che possiamo usare a nostro favore"

  • Supermoderatore
Inviato

E sia risponde Jarlaxle capisco come abbiate bisogno di tempo per riprendervi dalla sonora batosta da cui vi abbiamo appena salvati. E sicuramente le vostre conoscenze vi meriteranno una giusta percentuale, direi un 15% visto che sono molto generoso.

Inviato

Z'ress

"Una buona partenza, sono certa che alla fine giungeremo ad un accordo che andrà bene ad entrambi" sogghigno. Se mi riesce, questo lo faccio finire dritto in qualche trappola. Per ora però è meglio tenerselo vicino e lasciargli credere che è molto più forte di me. 

Inviato (modificato)

Shaq

Ce' un vecchio detto Orog che dice "un accattone non puo' essere schizzinoso" siamo rimasti quattro gatti male in arnese, il drow imbellettato potrebbe disfarsi di noi facilmente e proseguire per la sua strada ma decide di aiutarci e di offrire alla matrona una parte dei futuri guadagni, non ha nemmeno la noia di dover stare contrattare.

DI sicuro ha qualcosa in mente, la generosita' drow e' famosa in tutto il sottosuolo, forse la semplice idea di tenere una matrona per le palle lo diverte piu' del rischio di una matrona morta sulla coscienza...poco male...  per il momento e' meglio che una daga nelle scapole

Io dal canto mio resto a guardare gli sviluppi. 

Modificato da Pentolino
Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Vorrei avvisare la matrona di prestare attenzione a Jarlaxle, ma so che mi metterei solo in un mare di problemi: non è una sprovveduta e, soprattutto, non ama dei suggerimenti. Preferisco quindi rimanere silenzioso e tenere d'occhio sia il mercenario che il suo secondo: preferisco essere pronto ad eventuali trucchetti. 

  • Supermoderatore
Inviato

Vi prendete tutti un attimo per riprendere fiato, con i mercenari al soldo di Jarlaxle che approntano rapidamente un piccolo campo ben nascosto usando un oggetto magico che crea una capanna di energia magica che vi scherma dall'esterno. All'interno vengono disposti cuscini e tappetti e a Jarlaxle viene servito un calice di vino fruttato. Poi, quasi si fosse ricordato solo ora del fatto che ci siete anche voi, Jarlaxle fa cenno che venga servito da bere anche a Z'ress e Izzquen

Raccontatemi un po' delle vostre avventure, deve essere stato veramente fuori dall'ordinario quanto successo dopo l'attacco degli svirfneblin.

Inviato

Z'ress

"Oh, Lolth mi ha protetto fin dall'inizio" comincio a raccontare "E ha continuato offrendomi molte opportunità e molti seguaci. Ahimè molti sono periti nel corso della nostra impresa, ma lo hanno fatto sapendo di sacrificarsi per un bene superiore. Lo scopo della Madre è ben chiaro: non lascerà che le nostre gloriose tradizioni muoiano con le altre Matrone. Mi ha già messo alla prova, ma sono stata all'altezza delle sue aspettative. Anche la vostra presenza qui è certamente sua opera"

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Entro nel campo che viene sistemato continuando a guardarmi intorno circospetto. Non ho nessun senso di nostalgia, solo la continua impressione che sia una qualche trappola elaborata. La mia storia è più semplice: ho collaborato, per quanto possibile, con chiunque provasse a trovare una forma di ordine in mezzo al caos, ma nessuno ha saputo mostrare la stessa razionalità e dedizione della Matrona. Meglio mostrarsi fedeli. Potrebbe cercare modi per dividerci. 

Inviato

Shaq

Il drow imbellettato non sembra avere fretta di cacciarsi in un altro scontro. I suoi seguaci approntano un campo utilizzando un oggetto magico che crea una sorta di capanna, fatto cio',  invita la matrona ad accomodarsi.

Non potendo usufruire della cortesia, resto fuori accanto agli orog sopravissuti tenendo gli occhi aperti su cio' che accade nel campo, quella tenda potrebbe essere un trucco per eliminare piu' facilmente i due.

Narratore

Spoiler

Pedrception +6

 

 

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

E se posso chiedere, Matrona Z'ress, avete reclamato un nome già in uso o avete intenzione di fondare la vostra Casata? Avete già scelto un appropriato consorte? A occhio nessuno tra coloro che vi portate dietro sembra essere adeguato a svolgere il ruolo di mastro d'armi solitamente associato con la posizione.

Inviato

Z'ress

"Temo di essere l'unica sopravvissuta della mia casata, e dunque userò il mio nome. In merito al consorte è ancora molto presto per decidere. C'è molto da valutare, e questi sono tempi duri. Chissà chi ne uscirà vivo?"

Inviato

Izz'quen "Iz" Hunzrin

Sussulto quando sento la domanda di Jarlaxle: quindi è questo ciò a cui punta! E' sempre stato ambizioso, in effetti. Ma se spera di poterla controllare o usarla liberamente per i suoi piani è più sciocco che ambizioso. Sorrido lievemente, rimanendo in attesa di altri sviluppi: sono curioso di sentire come risponderà alla matrona. 

  • Supermoderatore
Inviato

In realtà potrebbe proprio per questo ora potrebbe essere il momento migliore per assicurarsi la salda collaborazione di un maschio abile con le armi, esperto nelle arti dell'assassinio e dell'inganno. Non saranno certo dei topi di biblioteca a portarti al vero potere e a salvarti la vita quando la morte verrà a bussare, Malla Ilharess.

  • Supermoderatore
Inviato

Jarlaxle si guarda attorno per un attimo, studiando i suoi sottoposti con grande attenzione, poi con gesto plateale fa scorrere la mano sul proprio torso, come a mostrarsi in tutta la propria magnificenza Beh, almeno uno ce lo avrei in mente. Forse vorreste fare un giro di prova per verificare se tutto è in ordine, Matrona?

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Alzo un ciglio sentendo le parole di Jarlaxle, voltandomi lievemente per osservare la reazione della sacerdotessa. Da parte mia non ho alcun interesse ad entrare nella competizione: il mio ruolo nella nostra "casata" è esattamente ciò che mi serve per portare avanti la mia agenda. Che si conquisti pure questo "premio"...


×
×
  • Crea nuovo...