Pippomaster92 Inviato 24 Ottobre 2022 Segnala Inviato 24 Ottobre 2022 Z'ress Medito un istante su chi portare con noi. Poi prendo una decisione, senza pensarci sopra di nuovo. Mettere in dubbio le proprie scelte è un difetto grave, una malattia del giudizio che conduce spesso alla morte. "Andremo in sette. Io, Iz, Shaq, Jarlaxle e tre dei nostri" non posso lasciare il drow mercenario qui, sarebbe troppo spregiudicato e me lo inimicherei più del necessario. Però non voglio nemmeno che venga accompagnato da qualcuno dei suoi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Ottobre 2022 Jarlaxle guarda un attimo Z'ress con un sorriso perfetto stampato in volto Senza offesa, mia signora, ma ritengo che tre dei miei mercenari saranno in grado di fornire un supporto decisamente migliore di questa marmaglia sopravvissuta chissà come che siete stata costretta ad adottare come soldati.
Pippomaster92 Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Inviato 26 Ottobre 2022 Z'ress "Ne sono convinta. Per questo vorrei che restassero qui ad assicurarci un ritorno sicuro e privo di imprevisti. Non sappiamo quanti sgorbi di superficie siano ancora qui in giro, nascosti. Oppure vuoi tornare qui e trovarti nel mezzo di un'imboscata?" rispondo con un sorriso altrettanto perfetto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Ottobre 2022 Ho francamente più timore di chiunque possa essere rimasto nello studio dell'arcimago in mezzo a tutto questo putiferio e che si possa essere armato di chissà quali oggetti. replica tranquillo Jarlaxle.
Pippomaster92 Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Inviato 26 Ottobre 2022 Z'ress "E proprio per questo intendo portarti con me. Mi sento al sicuro, così. Sono certa che sia sufficiente la tua presenza, oppure... non sei adeguato?" il sorriso diventa un sogghigno.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Ottobre 2022 Io sono tra i presenti sicuramente il meglio attrezzato a poterla difenderla mia signora, ma anche io ho i miei limiti. E la sua salvezza è certamente più importante del mio piccolo orgoglio da maschio, non pensa?
Ian Morgenvelt Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Inviato 27 Ottobre 2022 Izzquen "Iz" Hunzrin Alzo gli occhi al cielo mentre assisto al "balletto" tra Jarlaxle e la sacerdotessa, intervenendo solamente dopo le parole di quest'ultimo. La gente della superficie si è dimostrata pericolosa, ma non sono stati in grado di accedere ai tesori dell'arcimago: i nostri guerrieri sono abbastanza competenti da tenere la porta e darci il tempo per disattivare le protezioni sulle teche. Non trascuriamo l'importanza di avere un'uscita sicura. Concludo in sostegno a Z'ress: non mi piace l'idea di essere circondato dagli uomini di Bregan d'aerthe mentre studiamo i tesori della torre.
Pippomaster92 Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Inviato 27 Ottobre 2022 Z'ress "Sono lieta che tu sia così interessato alla mia sicurezza. Ma la mia decisione è presa" concludo.
Pentolino Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Inviato 27 Ottobre 2022 Shaq Resto fuori dalla gara a chi ce l ha più lungo tra la matrona e il drow imbellettato. Esprimere un parere quale esso sia mi porterebbe solo rogne attendo quindi che qualcuno tiri fuori il righello ed inizi a misurare
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Ottobre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Ottobre 2022 Jarlaxle rimane silenzioso per qualche istante, chiaramente intento a valutare i pro e contro della situazione. Poi sorride ancora di più e si esibisce in un elaborato inchino E allora questa strada seguiremo mia signora dice con fare mellifluo. Appena siete tutti pronti Izzquen riattiva l'anello dell'arcimago e comparite tutti in una grande stanza dalle pareti coperte di librerie piene di testi magici. Grandi banconi da lavoro occupano lo spazio centrale, coperti da alambicchi, materiale da lavorazione del metallo e mille altre cianfrusaglie tipiche da un laboratorio di un mago. Due porte si aprono sulle pareti di destra e sinistra. La porta sulla destra è aperta su un piccolo stanzino dalle pareti ricoperte di teche piene di oggetti di strana fattezza, sicuramente magici. Izzquen vi spiega che il mucchietto di cenere che vedete al centro del pavimento dello stanzino sono i resti di un incauto abitante di superficie che ha tentato di ottenere i tesori dell'arcimago. Secondo Izzquen dietro la porta di sinistra ci sono stati prima dei rumori che potrebbero indicare la presenza di qualcuno.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Ottobre 2022 Segnala Inviato 30 Ottobre 2022 Izzquen "Iz" Hunzrin Fortunatamente non è entrato nessuno nelle stanze dell'arcimago: non deve avermi sentito ed essersi semplicemente allontanato. Quella è l'unica porta di ingresso alla stanza, dato che possediamo l'anello. E, come vi ho detto, ho sentito un rumore poco prima che andassi via, come se qualcuno si stesse avvicinando. Spiego alla sacerdotessa e al resto del nostro gruppo, aggiungendo Le teche sono protette da incantesimi e difese arcane, ma penso che potremmo disattivarle, con il giusto tempo. Questo ci darebbe tutti gli strumenti necessari a riconquistare la torre.
Pippomaster92 Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Inviato 2 Novembre 2022 Z'ress "Dobbiamo prima scovare chi si trova qui.. un guardiano, un mago codardo, oppure un intruso. E occuparcene. Così avremo modo e tempo di occuparci del bottino"
Pentolino Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Inviato 2 Novembre 2022 Shaq ”Che sia un custode? Un qualche sorta di servitore del mago rimasto intrappolato qui magari…” commento ”Se la porta non è protetta da schifezze magiche posso andare io in avanscoperta”
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Novembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Novembre 2022 Secondo Izzquen la porta rimanente non ha protezioni magiche apparenti quindi Shaq la apre per dare un'occhiata. Dallo spiraglio aperto intravede una specie di costrutto umanoide fatto di metallo intento a camminare per quella che pare una stanza da letto privata, sistemando oggetti caduti per terra, raddrizzando tappeti e mobili. In un angolo i resti di un umano ridotto a poltiglia sono stati raccolti in un baule.
Pentolino Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Inviato 2 Novembre 2022 Shaq Mi tiro indietro, incerto se quell affare possa sentire o no ”Un costrutto, una sorta di maggiordomo, sta pulendo la stanza, riordinando oggetti” commento “Sta anche raccogliendo i resti di un cadavere ridotto in potiglia…”
Ian Morgenvelt Inviato 3 Novembre 2022 Segnala Inviato 3 Novembre 2022 Izzquen "Iz" Hunzrin Deve essere uno dei servitori dell'arcimago. Rispondo a Shaq, aggiungendo Probabilmente ci rileverà comunque come intrusi. Suggerirei di evitare di disturbarlo: non sembra interessato a questa stanza, a giudicare dal disordine.
Pentolino Inviato 3 Novembre 2022 Segnala Inviato 3 Novembre 2022 (modificato) Shaq “Ma magari la matrona è interessata a quella stanza, mi pare la stanza privata del mago” aggiungo con una meravigliosa leccata di deretano da cero drow ”Non sarebbe meglio prenderlo di sorpresa e provare ad eliminarlo?” Modificato 3 Novembre 2022 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 3 Novembre 2022 Segnala Inviato 3 Novembre 2022 Z'ress "Se pensi di potercela fare, Shaq, dimostra il tuo valore. Se anche nella stanza ci dovesse essere solo un misero soldo d'oro, è comunque mio" rispondo perentoria.
Ian Morgenvelt Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Inviato 4 Novembre 2022 Izzquen "Iz" Hunzrin Potremmo provare ad affrontarlo usando i tesori della torre, piuttosto che attaccarlo come se fosse un intruso ignaro. Propongo, scocciato dall'atteggiamento dell'orog: il suo comportamento è totalmente illogico e irrazionale, per quanto mi riguarda. 1
Pentolino Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Inviato 4 Novembre 2022 Shaq “Certo…magari attendere anche uno o due battaglioni di goblin cavalcalupi e un reggimento hob a supporto” mi diverto a stuzzicare l orgoglio del drow ”Chissa se e quando riuscirai ad aprire quelle teche…potremmo fare la stessa fine degli abitanti di superficie per quanto ne so” proseguo ”Coraggio Iz…dopotutto è solo un maggiordomo”
Messaggio consigliato