Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shaq

Tengo per me i dubbi sul lasciare il necromante a guardia della torre, la fedeltà di quell uomo si compra facilmente con la carne morta e chiunque può fornirgliele.

Qual è il nostro prossimo obiettivo?”

domando poi pronto a muovermi

  • 3 settimane dopo...

  • Supermoderatore
Inviato

Una volta messivi d'accordo con il negromante, che si prende quindi l'onere di tenere d'occhio la torre in vostra assenza, vi dirigete verso la caverna di cui vi ha parlato l'umana prigioniera.

Quando siete nelle vicinanze, ancora lontani dal poter essere notati dalle eventuali guardie rimaste, vi fermate a valutare con il da farsi, con Allura ben sorvegliata che viene scortata dagli uomini di Jarlaxle.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Quando siamo nelle vicinanze della caverna ci fermiamo per valutare il da farsi. Posso andare in avanscoperta assieme al mio servitore e provare a scoprire i loro numeri. Dico alla sacerdotessa, offrendomi volontario per un compito a me congeniale. 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ti dirigi in avanti, furtivo e silenzioso, con il tuo psicocristallo in avanscoperta. Dopo qualche tempo ricevi notifica che qualcuno si trova più avanti. Delle luci indicano la presenza di un accampamento, nella caverna indicatavi dalla prigioniera. Noti che due sentinelle, degli umani in armature leggere, sono nascoste tra le rocce all'ingresso della caverna. Avvicinarsi ulteriormente senza farsi vedere da loro è impossibile senza qualche trucchetto. Le voci che vengono dalla caverna indicano la presenza di un gruppetto di persone all'interno, ma è impossibile dire se siano 4 o 10.

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Master

Spoiler

Pronuncio un incantesimo per celarmi dietro ad un'illusione, rendendomi completamente invisibile, e provo a superare le guardie, lasciando il mio Servitore indietro per ricevere informazioni su eventuali sorprese. 

Master

Spoiler

Lancio Invisibilità e provo a superare le guardie per dare un'occhiata all'accampamento. Ho Furtività +12

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Oltrepassi tranquillamente le guardie e entri nella caverna, al cui interno vedi una dozzina di umani e nani. Sono tutti equipaggiati da combattenti, eccetto per un uomo di mezz'età le cui vesti ti fanno pensare ad un sacerdote, che si tiene vicino ad una zona del fondo della caverna che viene tenuta sgombra e pulita e che pensi sia il luogo dove si manifesta l'effetto di teletrasporto. Percepisci un certo nervosismo tra i presenti, chiaramente carichi di timore e incertezza e pronti a sussultare al minimo rumore.

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Master

Spoiler

I numeri dell'accampamento non sono eccessivi e non sembra che ci siano incantatori: organizzandoci possiamo ideare facilmente un piano d'azione efficace. E il nervosismo dei presenti ci aiuterà.

Dopo aver controllato l'accampamento con attenzione in cerca di trappole o altro equipaggiamento particolare mi allontano, superando nuovamente le guardie per tornare verso il mio nascondiglio. Qui aspetterò una decina di minuti, per vedere se qualcun'altro debba tornare al campo. 

Master

Spoiler

Percezione +5 per studiare l'accampamento. 

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Non noti altri dettagli rilevanti nell'accampamento e rimanendo in zona a controllare non vedi nessuno tornare. L'unica cosa che capisci stando in zona è che un piccolo anfratto non molto distante, che si apre in una larga fenditura che svanisce verso il basso, è stato adibito a cesso.

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Mi allontano dall'accampamento una volta terminato il mio compito, tornando alla nostra base operativa. Al campo ci sono una dozzina di persone, principalmente nani e umani. Uno di loro sembrerebbe essere un sacerdote ed è posizionato a fare da guardia al cerchio: probabilmente conosce la parola per attivarlo. Spiego alla sacerdotessa quando sono rientrato alla base. La grotta ha un solo ingresso e hanno posizionato due uomini di guardia, ma non ci sono trappole o allarmi: ho potuto entrare e uscire dal campo senza difficoltà. Penso che potremmo facilmente avere la meglio, o benedetta: sono terrorizzati, probabilmente la nostra apparizione sarà sufficiente a fargli mollare le armi. 

Inviato

Z'ress

"Eccellente! Faremo un'entrata degna di una matrona, e li costringeremo alla resa. Se dovessero fare resistenza ne uccideremo la metà come esempio, e venderemo il resto agli orchi" bisogna sempre trovare il modo fare un profitto!

Inviato

Shaq

Ascolto il resoconto di Iz e mi sento di aggiungere il mio parere al piano della matrona.

Prima dell entrata trionfale, qualcuno dovrebbe sorprendere il sacerdote e neutralizzarlo.”

commento

È probabilmente quello che ne sa più di tutti senza contare che se attivasse il cerchio potremmo ritrovarci contro il doppio degli avversari…o farci scappare quelli in trappola tra le mani”

  • Supermoderatore
Inviato

Vi preparate quindi a prendere il campo dei nemici. Izzquen va avanti tornando di nuovo invisibile mentre il resto del gruppo segue gli eventuali ordini di Z'ress per meglio fare colpo sui nemici.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Guido i miei compagni fino al campo nemico e una volta arrivato invoco dell'energia arcana per coprirmi il mio corpo con un velo traslucido, sfruttandolo per poter passare inosservato. Attendo che Z'ress comunichi il segnale d'attacco per muovermi e raggiungere il mago, preparandomi ad influenzare la sua mente con un incantesimo per metterlo fuori gioco. 

Master

Spoiler

Voglio arrivare alle spalle del mago e lanciare Risata Incontenibile di Tasha. CD 14 su Saggezza con svantaggio grazie a Magical Ambush. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Ben presto l'assalto è pronto. Una volta passato sufficiente tempo affinché Izzquen sia in posizione Jarlaxle e i suoi uomini scattano in avanti eliminando le sentinelle fuori dalla caverna e facendo scoppiare un gran caos tra gli abitanti di superficie. Non appena iniziano a reagire Izzquen è lesto a incapacitare il sacerdote che, nello sconcerto generale, inizia a sbellicarsi dalle risate. Shaq e gli altri drow irrompono rapidamente nella caverna e scatta il combattimento, in cui però gli abitanti di superficie si vedono rapidamente messi all'angolo. Imprecando e bestemmiando alcuni di loro iniziano a chiedere pietà gettando a terra le armi, mentre un giovane mezz'elfo prende una decisione più drastica e si taglia la gola con un pugnale.

Inviato

Shaq

Alla fine il piano ideato si rivela un completo successo. Eliminate le sentinelle e neutralizzato il prete, i restanti membri cedono al panico implorando pietà o come per il giovane mezzelfo, preferendo farla finita.

Tipico degli orecchie a punta

dico schifato in direzione del cadavere mentre mi accingo a legare il prete in modo da evitare sorprese 

Inviato

Z'ress

"Siete saggi a gettare le armi; io sono misericordiosa e vi faccio salva la vita" la vittoria è stata esaltante, magnifica. Non potevo chiedere di meglio. Nuovi prigionieri... o forse alleati?
"Portatemi il vostro leader!"


×
×
  • Crea nuovo...