Pippomaster92 Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Inviato 29 Maggio 2023 Z'ress Osservo come posso il luogo dove siamo capitato. Questo cielo, se così si chiama, è orribile. Il clima è orribile. Il senso estetico di questa gente è ancora peggio! Però sono potenziali alleati, e questo Patel sta collaborando, per ora. "Questo luogo è davvero... ameno. Sono certa che verremo accolti in uno spazio chiuso ancora più bello, non è vero?"
Pentolino Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Inviato 29 Maggio 2023 (modificato) Shaq tramortito dal trasferimento magico e dall improvvisa ondata di odori e sensazioni che mi investe una volta fuori alla aperto, il mio stomaco cede. Corro in un angolo a vomitare e ci vuole qualche istante prima che mi renda conto di ciò che mi sta attorno. Ringhio e stringo l arpione mentre osservo con un velo di terrote quella strana cupola fumosa che ha preso il posto della solida riccia sopra la mia testa. L acqua fresca che scende da quello strano soffitto, mi aiuta a riprendere il controllo, con un respiro profondo mi riavvicino alla matrona. Modificato 29 Maggio 2023 da Pentolino
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Giugno 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Giugno 2023 Dopo qualche minuto di attesa una delle guardie appoggia nuovamente la mano all'orecchio e poco dopo vi dice I Maghi Supremi Teyva e Jendrick accettano di ricevervi, seguiteci alla sala delle udienze. Seguite le guardie giù per le scale e lungo un camminamento che vi conduce fino alla torre principale e vi entrate passando per corridoi e scale fino a giungere a delle grandi porte di bronzo decorato, sorvegliate da una dozzina di guardie in pesanti armature decorate di rune. Al vostro avvicinarsi due delle guardie spingono le porte, dandovi accesso ad una maestosa sala delle udienze. Alte colonne di marmo e ricche decorazioni in pietra ornano le pareti e delle sottili vetrate colorate lasciano entrare dei sottili raggi di luce. Vari bracieri rischiarano la stanza, al cui centro si erge una piattaforma sormontata da cinque troni, il centrale più alto e grande degli altri. Due dei troni laterali sono occupati da due umani, un maschio e una femmina, con pesanti vesti decorate da simboli arcani e che impugnano dei bastoni sormontati da una sfera di cristallo. Benvenuti, ospiti delle profondità dice la donna con voce squillante quando siete entrati tutti, seguiti per altro dalle guardie. Io sono la Maga Suprema Teyva Lillowind e ora che parla notate che probabilmente un po' di sangue elfico scorre in lei e vi do' il benvenuto a nome della Fratellanza Arcana. Cosa vi porta nella nostra umile torre?
Pippomaster92 Inviato 3 Giugno 2023 Segnala Inviato 3 Giugno 2023 Z'ress Questo posto è già meglio di quanto abbiamo visto fino ad ora... hanno un certo senso di grandezza nonostante siano umani. E vedo che è una femmina a parlare per prima, segno che forse non sono totalmente barbarici. "Sono giunta tra voi per discutere di faccende molto importanti. Il mio nome è Z'ress Fey-Branche, legittima matrona del casato. Menzoberranzan è di recente caduta vittima di saccheggi e assalti, e anche di una certa spedizione accademica... della quale avete sicuramente sentito parlare. Ebbene, altre persone meno ragionevoli avrebbero reagito con la violenza. Io però ho un buon cuore e ritengo che sia possibile trovare amicizia e alleanza dove altri cercherebbero solo dei nemici. Senza frapporre altre chiacchiere, sono qui per conoscervi e soppesare la vostra forza. Se questa volta la vostra spedizione è fallita, forse con il mio sostegno la prossima potrà invece darvi i frutti sperati"
Ian Morgenvelt Inviato 4 Giugno 2023 Segnala Inviato 4 Giugno 2023 Izzquen "Iz" Hunzrin Mentre camminiamo cerco di memorizzare la strada e le vie di uscita secondarie: non mi fido completamente di questi umani, preferisco essere pronto al peggio. Entro quindi nella stanza assieme alle guardie, squadrando i maghi per qualche istante prima di lasciare che sia Z'ress a gestire le trattative: non sono la mia specialità e, in ogni caso, la sacerdotessa non accetterebbe una mia eventuale iniziativa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Giugno 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Giugno 2023 Apprezziamo la sua disponibilità a parlare, Matrona Fey-Branche, anche se siamo convinti che sia almeno in parte dovuta alla precaria situazione del suo dominio sul casato, visto lo stato di distruzione in cui versa la vostra città. Non sarete stati distrutti completamente dagli svirfneblin, come indicavano certi primi rapporti, ma direi che la vostra debolezza si dimostri semplicemente dal fatto che state cercando di intavolare un'alleanza. Ma anche noi sappiamo essere magnanimi e vediamo una opportunità per tutti in questa situazione. Sono convinta che potremo offrirvi un sostegno forte e robusto, a fronte di una serie di concessioni pratiche da parte vostra, in particolare legate a ciò che viene custodito negli appartamenti dell'arcimago Gromph.
Pippomaster92 Inviato 7 Giugno 2023 Segnala Inviato 7 Giugno 2023 Z'ress "Gli errori di valutazione possono capitare, lo capisco bene. Non temete però, non vi serbiamo rancore... E sorvolerò anche sull'arroganza. Comunque su una cosa avete ragione, se sono qui è per intavolare trattative. Io non sono come le mie consorelle, e agisco con più assennatezza. Se la cosa sia vantaggiosa o meno lo capite da voi. Io sono qui, viva. Loro..." scrollo le spalle, e giungo al punto "Alcuni averi dell'arcimago sono già in mio possesso. Altri sono a vostra disposizione, in base al valore del vostro sostegno"
Pentolino Inviato 8 Giugno 2023 Segnala Inviato 8 Giugno 2023 Shaq Matrona Z'ress sta giocando con un mazzo senza carte cionondimeno sta reggendo testa alla maga in questa strana gara a chi ce l ha piu' lungo. Resto in disparte guardandomi attorno e non perdendo di vista Jarlaxe
Ian Morgenvelt Inviato 9 Giugno 2023 Segnala Inviato 9 Giugno 2023 Izzquen "Iz" Hunzrin Le trattative non sono propriamente il mio forte e la sacerdotessa non sta giocando troppo male: la maga voleva metterci subito in posizione di inferiorità, ma non sarà così semplice. Lascio quindi che le due donne parlino e mi guardo intorno, studiando la stanza con interesse: è meglio conoscere questa gente, se diventeranno degli alleati in un futuro abbastanza prossimo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Giugno 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Giugno 2023 Proviamo a cominciare dalle cose semplici: la collezione di bacchette dell'arcimago. La vogliamo al completo. In cambio di quella avrete la nostra promessa di non interferire più con i vostri affari e la vostra presa di potere in quello che resta della civiltà drow.
Pippomaster92 Inviato 12 Giugno 2023 Segnala Inviato 12 Giugno 2023 Z'ress "Mi ero fatta l'idea che foste individui ben più avventurosi. Invadere il sottosuolo, per esempio, con quelle truppe... mi ero convinta di avere a che fare con menti aperte alla grandezza" quasi con tono deluso "e vi accontentate di quattro bacchette e di chiuderla così? Piuttosto, perché non usiamo la collezione di giocattoli di quel maschio per aprire ad una serie di collaborazioni più durevoli e fruttuose? Noi abbiamo cose che vi possono essere utili, e lo stesso vale per voi. Potremmo fare come ai vecchi tempi e prendercele l'un l'altra con la forza, ma siamo tutte e due troppo intelligenti per sprecare risorse senza un vero scopo, nevvero?" chissà se l'azzardo andrà a buon fine? Intanto cerchiamo di capire fin dove si vogliono spingere per quelle bacchette. Anche se dovessero rifiutare, almeno ora so che quelle hanno un certo valore.
Ian Morgenvelt Inviato 14 Giugno 2023 Segnala Inviato 14 Giugno 2023 Izzquen "Iz" Hunzrin Rimango deluso quando sento ciò che desiderano i maghi della superficie: mi aspettavo che avessero un progetto più grande che razziare delle rovine. Evidentemente la grandezza sfugge completamente ai popoli della superficie.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Giugno 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Giugno 2023 Io avevo parlato di cominciare da lì, forse dovreste prestare più attenzione alle mie parole Matrona Fey-Branche. Inutile fare grandi e complessi progetti se non siamo sicuri di poter partire a collaborare dalle piccole cose giusto? E quindi per quello propongo uno scambio semplice, diretto, senza tanti fronzoli e possibili complicazioni...
Pippomaster92 Inviato 16 Giugno 2023 Segnala Inviato 16 Giugno 2023 Z'ress "Ma certo, possiamo cominciare con le cose facili" ribatto senza prendermela troppo. Per ora. Comunque questa umana ha fegato e non mi spiace. Mi volto verso i miei, in particolare Iz "Ebbene, faremo così. Un inizio. Tra i vostri inviati c'è qualcuno che desiderate riavere indietro, nello specifico? Temo che la vita nelle nostre regioni sia molto dura, e difficile. Non vorrei che succedesse qualcosa a qualcuno a cui tenete"
Ian Morgenvelt Inviato 17 Giugno 2023 Segnala Inviato 17 Giugno 2023 Izzquen "Iz" Hunzrin Annuisco allo sguardo della sacerdotessa, facendole intuire di poter recuperare la collezione di bacchette di cui parlano: con il giusto tempo a mia disposizione posso studiare con attenzione le difese dell'Arcimago e trovare un modo per spezzarle definitivamente.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Giugno 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Giugno 2023 Secondo me possiamo fare una cosa semplice e diretta: ci potreste ridare tutti i membri della nostra spedizione che sono sopravvissuti, senza stare a scendere in troppe distinzioni. In cambio potremmo magari darvi accesso a risorse e beni di commercio. Potete vederla come una compravendita di schiavi se vi riesce più facile digerire il pensiero.
Pippomaster92 Inviato 19 Giugno 2023 Segnala Inviato 19 Giugno 2023 Z'ress "Si, potremmo fare un prezzo forfettario" rispondo con un cenno del capo "Questo lo possiamo discutere più tardi con maggior calma e agio. Ma per tutto questo c'è una cosa che dovete sicuramente darci, ed è il modo di usare il portale. Non mi interessa se poi metterete più guardie per sentirvi al sicuro, sappiate che non sputerò certo nel piatto dove mangio. Ma devo poter arrivare qui facilmente. Specie se vi lascio i vostri maghi"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Giugno 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Giugno 2023 E lei nella mia posizione, Matrona FeyBranche, accetterebbe di fornire ad un nuovo alleato, la cui affidabilità a lungo termine è ancora da verificare, facile e comodo accesso al suo palazzo? Ma non voglio nemmeno essere troppo brutale nel rifiutare una prima apertura, possiamo magari trovare un punto di incontro, magari potrebbe essere necessaria la presenza di un nostro inviato che rimarrà presso di voi come utilizzatore del portale?
Pentolino Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Inviato 22 Giugno 2023 Shaq la maga di superficie continua a giocare con la matrona. Siamo a casa sua, potrebbe schiacciarci in qualunque momento ma continua a “negoziare”. Piu’ passa il tempo più temo che questa storia andrà a finire malissimo.
Pippomaster92 Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Inviato 22 Giugno 2023 Z'ress "È... accettabile" rispondo dopo aver fatto finta di pensarci su. È un buon accordo, in realtà.
Messaggio consigliato