Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Bene, mi fa piacere vedere che riusciamo a fare dei progressi. Tornando invece indietro un attimo cosa vorreste quindi per rilasciare tutti i membri della spedizione che sono vostri prigionieri?

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

La contrattazione non sta andando troppo male, anche se la donna è fin troppo furba per i miei gusti: gli orog sono "soci" nettamente migliori, da questo punto di vista. La sua offerta per i suoi uomini è però alla stregua di un insulto: la cifra è ridicola, soprattutto dopo che ci ha richiesto le bacchette e si è rifiutata di istruirci per l'uso del cerchio magico. Guardo la sacerdotessa eloquente, attendendo che sia lei a risponderle per le rime. 

Inviato

Z'ress

"Se ritenete che sia una cifra ragionevole, allora sono disposta ad accettare mille monete d'oro per la restituzione dei prigionieri, vivi. In effetti sarebbe meglio averle in derrate alimentari... Se non vi spiace, vorrei farne controllare la qualità e visto il prezzo incredibilmente basso di questo accordo, vorrei portarle con noi al nostro ritorno. Vi assicuro che da parte mia non ci saranno mai mancanze, finché starete ai patti" è una buona occasione per dimostrare chi comanda. Mille monete sono una cifra ridicola per i prigionieri... Ma prima di liberarli li farò mutilare tutti della mano e dell'occhio destro, e ne accecheró totalmente uno ogni dieci. Merce avariata per un prezzo basso. 

• Haha 1
Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sono sorpreso dal fatto che Z'ress abbia accettato l'accordo, ma probabilmente ha un mente qualcosa. Annuisco alla sua richiesta, preparandomi a controllare le derrate alimentari e a tornare nel sottosuolo. 

• Supermoderatore
Inviato

Come ovviamente immaginerete preparare un tale quantitativo richiederà qualche ora. Cosa ne direste nel frattempo di essere nostri ospiti. Potremmo indire un banchetto per accogliervi in maniera più formale e per celebrare la futura alleanza.

Inviato

Z'ress

Potrebbe essere una trappola, ma non avrebbe molto senso. E poi Jarlaxle è qui proprio allo scopo di garantire la sicurezza del suo investimento. Mi terrà al sicuro "Mi sembra una proposta molto allettante. Bene, procedete pure"

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

La richiesta di fermarci per un pranzo mi insospettisce: avrei preferito concludere l'incontro e tornare alla base per discutere degli sviluppi. Anche se ha modi molto più efficienti per eliminarci. A meno che il suo obiettivo non sia quello di catturarci. Decido di rimanere in silenzio: dovrò semplicemente limitarmi a tenere gli occhi aperti, come ho fatto fino ad ora. 

Inviato (modificato)

Shaq

Il balletto tra le due femmine finisce e invece di tornarcene sotto terra sembra che dovremo fermarci a mangiare.

Poco male, avrò l opportunità di assaggiare gli alcolici di questi esseri anche se considerato il colorito pallid presumo saranno leggerini.

Modificato da Pentolino
  • Supermoderatore
Inviato

In attesa che il banchetto sia preparato venite condotti in un appartamento privato composto da varie stanze da letto unite da una grande sala comune con un grande tavolo circondato da sedie. Delle guardie rimangono fuori dalla porta, ma siete lasciati per il resto liberi di fare ciò che preferite nel mentre.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Seguo le guardie fino alle stanze che ci vengono indicate, più dignitose rispetto a quanto mi aspettassi. Al ritorno proverò a studiare il cerchio magico, o Benedetta. Penso di poterne comprendere il funzionamento e, eventualmente, scoprire la parola d'accesso. Dico alla sacerdotessa nella nostra lingua, tenendo comunque la voce bassa per evitare di attirare attenzioni eccessive.

• Supermoderatore
Inviato

Dopo non troppo tempo venite chiamati dalla servitù per il banchetto e siete condotti in una grande sala delle feste, al cui centro si trova un grande tavolo rettangolare dove sono già seduti una dozzina di maghi della Fratellanza. La Maga Suprema Teyva Lillowind siede ad una estremità del tavolo e viene fatto cenno a Z'ress di prendere posto all'altra estremità. Un buon numero di guardie sono posizionate lungo le pareti della sala.

La tavola è apparecchiata con abbondanza e magnificenza e il cibo è appariscente ma anche (a giudicare dai profumi) eccellente.

Una volta che siete tutti seduti dei camerieri versano a tutti un vino corposo e ambrato e la Maga Suprema alza il suo calice verso Z'ress Ad una fruttuosa e duratura collaborazione.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Assaggio il vino dal bicchiere di Z'ress, cercando di non dare a vedere il mio fastidio per la richiesta: sono uno studioso, non un banale assaggiatore. Lascio quindi che la sacerdotessa si unisca al brindisi, attendendo che anche questo banchetto termini. 

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

L'assaggio di Izzquen non rivela nulla di immediatamente pericoloso quindi procedete tutti ai brindisi e la cena inizia. Le discussioni al tavolo sono vuote e formali, è chiaro che nessuno dei presenti vuole davvero essere lì e sta partecipando solo per dovere. Jarlaxle prova a smorzare la situazione con qualche mirabolante racconto delle sue avventure, ma anche questi non paiono sortire grandi risultati.

Dopo qualche tempo la cena si conclude e tutti vi ritirate nelle vostre stanze. Quando andate a dormire però la vostra trance o il vostro sonno, a seconda della vostra natura, si dimostra irrequieta e carica di sogni inquietanti. Alla mattina siete più stanchi della sera prima, con delle pesanti occhiaie.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sono soddisfatto della cena: non ci sono state sgradevoli sorprese e, soprattutto, non ho bevuto del vino avvelenato. Anche se il giorno successivo inizio a mettere in dubbio la seconda affermazione: non ho mai passato una notte peggiore di questa. Che ci abbiano avvelenati per toglierci lucidità? Ma a che scopo? Ormai il patto è stato stretto. Penso che dovremmo tornare rapidamente, o Benedetta. Dico alla sacerdotessa usando la nostra lingua dopo aver controllato che anche Jarlaxle sia nelle medesime condizioni. La nostra condizione è sospetta. Non mi piace per nulla. 

• Crea nuovo...