Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Z'ress

"Avevi la mia curiosità, ora hai la mia attenzione" rispondo bevendo da una coppa. Forse c'è finito dentro un po' di sangue d'orog, ma che importa? 
"Farai parte della mia scorta, con il ruolo di eliminare qualsiasi minaccia alla mia persona. Lolth mi ha affidato ancora una volta uno strumento degno del mio rango"

• Mi piace 1
  • Haha 1

• Supermoderatore
Inviato

Be'lakor ha dato in effetti dimostrazione di grande abilità e gli viene dato modo di bere mangiare e riprendersi dalla lunga ibernazione, mentre viene aggiornato sulla terribile situazione in cui versa attualmente Menzoberranzan e il Sottosuolo in generale. Nel frattempo Izzquen continua con il suo lavoro sul costrutto, ma nel frattempo sparisce completamente il gruppetto di orog guidati da Shaq, forse tornati dal loro precedente padrone visto che erano rimasti solo in pochi e che sicuramente Be'lakor si era dimostrato molto più abile di loro.

Nel giro di qualche altro giorno Izzquen termina il suo lavoro e riesce finalmente a rimettere in attività il costrutto da voi distrutto in precedenza e dopo qualche tentativo conferma di potergli dare ordini. Lo stato di riparazione non è perfetto, c'è un piccolo rischio che impazzisca quando riceve dei nuovi ordini, ma al momento pare pronto a svolgere le sue funzioni.

Inviato

Be’lakor

“Lloth kyorl dos”

Rispondo prendendo posto nei miei nuovi ranghi.

Il tempo passa velocemente e mi rendo conto di aver ricevuto una seconda occasione che gronda di opportunità.

Il casato e’ piccolo ma chi lo guida ha grandi ambizioni e si sta circondando di persone capaci.

Tolto Jarlaxle, il cui nome non mi e’ nuovo, Iz da subito mostra delle sue capacità rimettendo in funzione uno dei costrutti che l arcimago utilizzava per proteggere la torre.

Le voci del suo successo si spargeranno in fretta e porteranno molti sciacalli affamati di facili guadagni alle nostre porte.

Do ordine alle truppe di raddoppiare la sicurezza attorno al perimetro della torre fin quando non avremo pieno controllo 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il nuovo maschio si dimostra decisamente abile con la spada, ma ciò che coglie veramente il mio interesse è la sua abilità con la magia: non ho visto molte persone in grado di mischiare la manipolazione della Trama con il combattimento in un maniera tanto fluida. E' molto più di un bruto. E ora capisco perché l'arcimago volesse tenerlo per sé. Decido quindi di tornare al mio lavoro: è il progetto più importante che io abbia mai sviluppato, devo assicurarmi che sia tutto perfetto.

E, infatti, riesco a terminare le riparazioni prima che terminino le tre settimane, come avevo previsto. C'è ancora un piccolo difetto, ma per ora posso permettermi di fare dei test: avrò tempo per sistemarlo definitivamente in futuro. Apri quella teca e portami la bacchetta al suo interno. Ordino al costrutto, tenendomi a distanza di sicurezza e indicando una delle teche più vicine. 

Inviato

Z'ress

Mi annoio parecchio in questo periodo, ma mi intrattengo con qualche giochetto psicologico nei confronti della maga prigioniera. Alla fine le ho rivelato il piccolo e innocente inganno della mia promessa: se lo desidera può essere libera dalla prigionia, ma ciò significherebbe per lei finire da sola, disarmata e senza cibo o acqua, nel mezzo del Sottosuolo. 

La fuga degli orog mi irrita un po' considerato quello che ho dovuto pagare per ottenerne i servigi, ma anche questo può tornare utile, e posso usare questa ondata di codardia come leva contro il loro leader. 

Mi appresto invece ad osservare i risultati del lavoro di Iz. Lui si sta giocando la testa...

• Supermoderatore
Inviato

Il costrutto pare tentennare un attimo all'ordine ricevuto da Izzquen poi si mette in azione, con movimenti abbastanza a scatti forse dovuti a qualche imperfezione nel processo di riparazione. Ma la richiesta di Izzquen viene portata a termine con successo: il costrutto apre la teca senza attivare alcuna trappola, recupera la bacchetta richiesta, richiude la teca e porge la bacchetta a Izzquen con tocco sorprendentemente delicato.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Bacchetta dei dardi incantati "potenziata", ha un massimo di 15 cariche (che sono quelle attuali), il livello massimo con cui si può lanciare l'incantesimo è il 7°.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Prendo la bacchetta con un sorriso compiaciuto, che nascondo immediatamente mentre mi volto verso Z'ress. Possiamo iniziare a raccogliere la collezione di bacchette, o Benedetta, e continuare a migliorare il costrutto, per eliminare ogni difetto. In questo modo, ogni tesoro della torre sarà nostro, senza dover correre alcun rischio. 

Inviato

Z'ress

Sono lieta del successo, e in verità mi sarebbe dispiaciuto dover uccidere Izzquen. Lo avrei fatto, ma sarebbe stato un parziale spreco di risorse. Mi concedo un sorriso soddisfatto "Ebbene, procedete. Dimostreremo che il casato è più forte che mai!"

Inviato (modificato)

Be’lakor

Annuisco soddisfatto quando il costrutto barcolla verso la teca, la apre e ne estrae una delle bacchette dell arcimago, decisamente un risultato impressionante.

Colgo l occasione per parlare con Jarlaxle dell altro nosto problema, il numero di truppe drow a nostra disposizione.

La fuga degli orog potrebbe incoraggiare altri schiavi a tentare la sorte e questo si puo’ risolvere solo con guerrieri drow.

Tu non ti ricordi ma le nostre strade si sono già incrociate molti anni fa, prima che matrona Quenthel mi reclamasse”

commenti

Cosa sappiamo del destino di Menzoberranzan? So che hai spie in ogni buco del sottosuolo, sei per caso venuto a conoscenza di sacche di resistenza drow da qualche parte nei dintorni? L ascesa di matrona Zress potrebbe convincerli ad unirsi a noi ed ingrossare le nostre fila con del sangue puro”

concludo

Modificato da Pentolino
Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Annuisco alle parole di Z'ress, facendo quindi un inchino. Voglio consultare la collezione di bacchette contenuta nella torre. Portamela. Dico quindi al costrutto, ascoltando poi la discussione tra Be'lakor e Jarlaxle. É altamente improbabile che ci siano ancora delle sacche di resistenza: abbiamo già esplorato la città a fondo. Senza contare che fino a poco fa era ancora pattugliata dagli gnomi e dalle loro attrezzature meccaniche. 

• Supermoderatore
Inviato

Mentre il costrutto recupera pezzo per pezzo l'intera collezione di bacchette Jarlaxle risponde alle domande di Be'lakor. Gli gnomi sono stati efficaci e brutali, ben pochi di noi drow siamo sopravvissuti. Credo che la matrona Z'ress abbia già raccolto intorno a sé quei pochi che ancora giravano per la zona circostante Menzoberranzan.

La cosa per me veramente strana in tutta questa faccenda è come gli gnomi siano completamente spariti dopo aver portato tutta questa distruzione. Sono mesi ormai che non si fanno sentire o vedere, tornati nelle loro città nel Sottosuolo Inferiore, a chissà cosa progettare.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Lascio che il costrutto svolga il suo compito, monitorandolo di tanto in tanto, mentre ascolto le parole di Jarlaxle. È effettivamente sospetto. Anche perché, se le nostre fonti non si sbagliano, fino a poco fa giravano voci tra gli gnomi sull'imminente distruzione di Menzoberranzan. Eppure è passato diverso tempo senza che succedesse qualcosa. 

• Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt lista completa delle bacchette di Gromph

Spoiler

Bacchetta del Mago da Guerra +2

Bacchetta dell'Individuazione dei Nemici (ma raggio 300 metri)

Bacchetta dei Fulmini

Bacchetta di Ragnatela (con 20 cariche)

Bacchetta di Paura (con CD 18)

Bacchetta dei Segreti (cariche infinite)

@Pippomaster92

Spoiler

a te dare direzioni al gruppo, ovviamente potete parlarne assieme nel TdS

• 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Dopo che avete finito di recuperare l'intera collezione di bacchette contattate telepaticamente i rappresentanti della fratellanza arcana, in particolare il chierico che avete incontrato a guardia del portale. Organizzate un incontro con lui e gli consegnate le bacchette con i vostri migliori auguri. Il chierico vi guarda in cagnesco tutto il tempo, chiaramente mordendosi la lingua ai vostri commenti sarcastici.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Non posso fare a meno di sorridere vedendo la frustrazione del sacerdote: probabilmente i nostri rapporti non saranno mai amichevoli, ma in fondo è solamente una conseguenza delle loro azioni. Avrebbero dovuto pensarci due volte prima di umiliarci con quell'accordo. Possiamo tornare alla torre, o Benedetta. E se posso darle un suggerimento, penso che sia anche il caso di dare una lezione agli orog: abbiamo molte più risorse rispetto a quando li abbiamo trovati e possiamo fargli comprendere quale sia il loro posto. 

Inviato

Z'ress

Trovo che per delle creature che vivono sì e no vent'anni, gli umani passino davvero troppo tempo a rimuginare sui torti subiti. Tutto sommato è divertente, e non punisco il chierico per il suo atteggiamento certamente maleducato. 
Una volta che è partito Iz è pronto con altre proposte e suggerimenti. So bene che di recente si è fatto più arrogante e indipendente, ma visto che sta ottenendo i risultati sperati gli lascio ancora un po' di guinzaglio. 
"E come pensi di farlo? Non erano pochi, Izzquen, e per quanto ora siamo in numero maggiore non vorrei rischiare troppi uomini in questa sortita. Con un buon piano forse se ne può parlare. Per esempio, come pensi che possa cavarsela quel golem?"

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Come ha visto, o Benedetta, non è in grado di gestire uno scontro da solo. Ma non deve essere necessariamente il nostro obiettivo. Spiego a Z'ress, aggiungendo Dovremmo solo mostrargli le nostre nuove armi, come i nuovi uomini sotto al suo comando e il costrutto. Questo dovrebbe spaventarli e permetterci di contrattare ulteriori affari da una posizione di vantaggio. Servono ancora ai suoi piani, o Benedetta, ma possiamo assicurarci che collaborino senza sottovalutarci. 

Inviato

Z'ress

"Il loro capo non è totalmente stupido. Quello sciamano può ragionare, almeno in modo parziale, come un maschio drow" commento, ricordando il suo buffo tentativo di umiliarmi "Queste minacce potrebbero spingerlo a reagire, magari a tradirci. Se vogliamo occuparcene dobbiamo farlo in modo definitivo. Uccidere almeno il capo e lasciare che gli altri orog si scannino o si sottomettano davvero a noi"

Inviato

Be’lakor

Non ho idea delle forze a disposizione dello sciamano Orog ma di sicuro non possiamo che i disertori restino impuniti.

matrona Z’ress ha ragione, sono cani che hanno morso la mano che li nutriva, non possiamo più fidarci”

provo ad unirmi alla conversazione 

Potremmo provre ad ingolosire il capo, con la scusa dei successi ottenuti nel recupero degli artefatti, attirarlo in una trappola ed eliminarlo”

• Crea nuovo...