Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Dicembre 2023 @Pentolino Spoiler Mentre continui a vagare per l'accampamento ti trovi a passare vicino ad una tenda che da una veloce occhiata all'interno pare essere adibita a sorta di infermeria, con mazzi di erbe e muschi e funghi appese ad essiccare e vari lettine e brande approntate. Su una di queste brande si trova un orog che sta parlando con uno strano drow vestito di cenci e dall'aria trasandata che pare essere una sorta di guaritore visto che sta applicando una sorta di strana pasta sulla gamba dell'orog.
Dmitrij Inviato 7 Dicembre 2023 Segnala Inviato 7 Dicembre 2023 il Perduto tenda Spoiler Mi limito ad annuire alla minaccia iniziale. Quando però l'orog parla degli umani, apprendo che l'obiettivo dell'alleanza che si sta costruendo sono i sopravvissuti di Menzoberranzan. Dopo averli intravisti solo una volta qui al campo, avevo scelto di evitarli, ritenendoli troppo pochi, deboli e ancora vittime degli gnomi. E invece eccoli non solo ancora vivi, ma bersaglio di una strana alleanza. Non c'è dubbio che vincerete qualunque scontro diretto rispondo all'orog mentre continuo la sua medicazione. Però non posso fare a meno di pensare... Se questi maghi si son fatti fregare da una manciata di Menzoberranyr decaduti, tanto intelligenti non sono. E se hanno bisogno della vostra forza per esigere vendetta, allora tanto forti non sono, nonostante la loro magia. Passo all'orog una fiasca con acqua da bere. Insomma, se qualcuno ti facesse un torto, cosa faresti? Manderesti me a fargliela pagare, o prenderesti la tua arma e andresti di persona a versare il sangue dell'infame che ha osato?
Pentolino Inviato 8 Dicembre 2023 Segnala Inviato 8 Dicembre 2023 Be'lakor al campo Orog Spoiler Non mi aspettavo di trovare un drow al servizio di questi esseri. Di sicuro avra' informazioni importanti visto che vive a stretto contatto con questi codardi traditori. Entro nella tenda ed attendo il momento giusto per poter comunicare con lui
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2023 @Dmitrij @Pentolino Spoiler L'orog ferito scrolla le spalle Poco importa, se davvero saranno così deboli li schiaccieremo dopo aver pensato ai drow. E ora fammi tornare alla mia tenda, amante dei funghi, che se rimango ancora qui troppo a lungo mi rammolisco. A fatica l'orog si alza e con l'aiuto di una grezza stampella si avvia fuori dalla tenda medica.
Pentolino Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Inviato 11 Dicembre 2023 Be’lakor al campo Orog Spoiler “Hai ragione, gli umani non sono molto svegli, solo un idiota potrebbe pensare di fare accordi con la nostra razza e sperare che vengano rispettati” commento cercando di marcare l accento elfico “Menzonberran tornera’ all antico splendore e tutte pe razze inferiori del sottosuolo torneranno al loro posto, l ordine naturale delle cose verrà ripristinato” proseguo ”Il mio none e’ Be’lakor ed ho bisogno del tuo aiuto”
Dmitrij Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Inviato 11 Dicembre 2023 il Perduto nella tenda Spoiler Senza aggiungere altro, mi sposto per cedere strada all'orog che si allontana. Invece di poter tornare alle mie meditazioni, una voce sconosciuta mi parla senza che nessuno si sia palesato. L'accento è quello familiare della mia stirpe, ma questo non mi rende affatto meno guardingo. Cosa vuoi da me, Be'lakor? chiedo cercando di prendere tempo. DM Spoiler Percezione +7, provo a tendere bene le orecchie per raccogliere rumori di passi, fruscii di vesti, o vedere orme o polvere spostarsi. Piccoli indizi che possono rivelare la presenza.
Pentolino Inviato 12 Dicembre 2023 Segnala Inviato 12 Dicembre 2023 Be’lakor Spoiler “Sono stato mandato qui a raccogliere informazioni, faccio parte della guardia personale di Matrona Zress. Qual e’ il tuo ruolo in questo campo? Sei tenuto prigioniero?”
Dmitrij Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 (modificato) il Perduto tenda Spoiler L'istinto mi suggerisce risposte prudenti, ma avverto anche la sensazione che le battaglie in arrivo romperanno gli equilibri e costringeranno a delle scelte rischiose. Soprattutto, la voce potrebbe non essere chi dice. Sono al servizio di Ashkabbar come guaritore dei suoi Orog. @ DM Spoiler Continuo a cercare segni come descritto prima Modificato 13 Dicembre 2023 da Dmitrij
Pentolino Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 Be’lakor Spoiler Alle parole dello strano drow mi esce una risata di scherno ”Certo capisco…e immagino tu lo faccia in nome dell antica alleanza tra i nostri due popoli” rispondo divertito ”Ogni drow e’ prezioso alla nostra causa, per cui se dai ancora valore alla tua vita raggiungici all’ accampamento poco fuori il mercato e portaci notizie su questo incontro tra umani e orog…matrona Zress sa essere generosa coi maschi intraprendenti” mi sposto verso l uscita ”Oppure resta qui a marcire attaccato al guinzaglio di Ashkabbar, la scelta e’ tua…Ulu z’hin maglust dal qu’ellar lueth valsharess zhah ulu z’hin wund lil phalar” Esco Spoiler Non so quanto tempo mi rimanga, se posso origlio per un pomla tenda con gli umani prima di tornare dagli altri
Dmitrij Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 il Perduto tenda Spoiler Lo faccio in nome di me stesso ribatto pacatamente. Il proverbio suggerito mi conferma però di trovarmi davvero in compagnia di un altro drow. Verrò ad incontrare questa matrona. La sua generosità è in effetti conosciuta. Capito che lo sconosciuto Be'lakor sta per congedarsi, non posso che ricambiare la pillola di saggezza. Khaless nau uss mzild taga dosstan. Aluvè. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 @Dmitrij Spoiler Oltre a capire che qualcuno di invisibile è nella tenda con te non sei riuscito a percepirne esattamente la posizione, anche se dall'altezza da cui pareva venire la voce valuti fosse alto e probabilmente in buona salute visto il tono. @Pentolino Spoiler Ci sarebbe un alto rischio che finisca l'incantesimo prima che tu riesca a rientrare.
Pentolino Inviato 14 Dicembre 2023 Segnala Inviato 14 Dicembre 2023 (modificato) Be'lakor con Iz e Zress Spoiler Non sapendo quanto mi resta di invisibilita' faccio ritorno all accampamento "Sono riuscito ad esplorare l accampamento quanto basta per trovare informazioni importanti Matrona. La fratellanza arcana e' al campo in cerca di alleati, parlano di muovere guerra ai pochi drow rimasti...La fratellanza vuole usare gli orog come muscolo contro di noi." riporto quanto ascoltato "Ma ce' di piu', ho trovato uno strano drow...una sorta di guaritore...uno schiavo al servizio del capo degli Orog. Sembravva saperne abbastanza, ho assistito al modo in cui con grande astuzia si faceva raccontare le faccende orog dai feriti che curava. Gli ho parlato della vostra visione e di come lo sguardo sella Signora dei ragni si sia posato su di voi...verra' qui ad incontrarvi ." Modificato 14 Dicembre 2023 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 14 Dicembre 2023 Segnala Inviato 14 Dicembre 2023 Z'ress Accampamento Drow Spoiler "E saremmo noi quelli subdoli" sogghigno; questa fratellanza arcana mi piace sempre di più. Però è chiaro che non possiamo più restare in disparte. "Vediamo se ha qualcosa di interessante per noi. Sarebbe comunque un utile strumento per la mia ascesa. Però dovremo intervenire in fretta"
Dmitrij Inviato 14 Dicembre 2023 Segnala Inviato 14 Dicembre 2023 (modificato) il Perduto tenda Spoiler Quando il silenzio torna nella tenda e capisco che l'ospite non invitato se ne è andato, comincio a meditare sul da farsi. Se devo incontrare questa autonominata matrona emersa dalle ceneri di Menzoberranzan, sarà bene aver qualcosa da offrire. E se questo Be'lakor è giunto in cerca di informazioni, quella e la merce da consegnare. Comincio a pensare a come autoinvitarmi all'incontro tra Ashkabbar e gli umani della Confraternita. @ DM Spoiler Mi sai dare due indicazioni sulla geografia del campo, le misure di sicurezza con cui vedersela, sulla base delle conoscenze accumulate in questi mesi di "residenza coatta". Sarebbe interessante anche sapere se ci siano personalità di spicco in disaccordo con Ashkabbar, candidati a sostituirlo, o contrari ad un'alleanza con gli umani. Modificato 14 Dicembre 2023 da Dmitrij
Ian Morgenvelt Inviato 15 Dicembre 2023 Segnala Inviato 15 Dicembre 2023 Izzquen "Iz" Hunzrin Con Z'ress e Be'lakor Spoiler Quando Be'lakor torna al campo ordino al mio Servitore di tornare da me. Potrebbe aiutarci a creare il caos nel campo e a farci entrare all'interno. Commento dopo aver sentito le parole del guerriero, aggiungendo E posso seguirlo per spiarlo. In questo modo potremmo mettere alla prova la sua lealtà e, allo stesso tempo, assicurarci un metodo per entrare in azione e bloccare le trattative.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Dicembre 2023 @Dmitrij Spoiler da che tu sappia l'incontro sta avvenendo nel padiglione di Ashkabbar, il che implicherà almeno una dozzina di guardie agli unici due ingressi e il doppio dentro. Inoltre Ashkabbar ha posto sul padiglione vari incantesimi protettivi inclusi sistema per scongiurazione divinazioni varie. Non sei sicuro se ci siano orog contrari all'alleanza con gli umani, visto che è una novità delle ultime 24 ore, ma sicuramente ci sono un paio di giovani fratelli orog (Lugdush e Igruk) che stanno diventando sempre più importanti grazie alla loro grande abilità in combattimento) e che si dice stiano puntando alla posizione di Ashkabbar
Dmitrij Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Inviato 16 Dicembre 2023 il Perduto tenda Spoiler Era prevedibile che Ashkabbar avesse predisposto una sicurezza ferrea, durante l'incontro. Di certo non permetteranno a me di presenziare, ed è difficile persuadere un orog informato a tradire lo sciamano. Scartata l'idea di ricorrere ad un famiglio, operazione che richiederebbe fin troppo tempo, decido di prendermi qualche rischio e provare ad avvicinare io stesso la tenda, con qualche piccolo stratagemma. DM Spoiler Utilizzo Pass without Trace, poi la forma selvatica per mutare in un ragno minuto. Mi dirigo verso la tenda usando i passaggi più nascosti e il percorso più accidentato. Stealth +20 (+4 proficiency, +4 expertise, +2 destrezza nuova forma, +10 incantesimo)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Dicembre 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2023 @Dmitrij Spoiler la tua nuova forma ha le sue limitazioni, specie di velocità e facilità con cui sei sbatacchiato in giro, ma riesci comunque nel tuo scopo e ti intrufoli nella ben sorvegliata tenda di Ashkabbar per spiare l'incontro con gli umani della Fratellanza Arcana. Quando entri ci sono due umani che stanno parlando con Ashkabbar indicando dettagli su una mappa di Menzoberranzan. Sembra che stiano confrontando le rispettive informazioni sulla posizione e numero dei drow, sulle possibile difese e trappole preparate. L'accordo pare ormai essere giunto ad un punto avanzato, oltre la trattativa e già alla logistica e organizzazione. Pare che il loro piano sia quello di fare arrivare un contingente di incantatori dalla superficie tramite un portale magico che qualcuno di loro ha approntato nei pressi della Torre di Sorcere e vogliono coordinarlo con un assalto degli orog, più nello specifico far arrivare gli incantatori quando le prime difese saranno concentrati sugli orog. Ashkabbar non pare troppo d'accordo con questa idea, visto che lascia troppo esposte le sue forze e ha chiaramente il timore di essere raggirato.
Dmitrij Inviato 19 Dicembre 2023 Segnala Inviato 19 Dicembre 2023 il Perduto tenda di Ashkabbar Spoiler I preparativi sono ben più avanti di quanto credessi: dalla proposta si è passati ai fatti molto velocemente. Ritengo di aver comunque appreso sufficienti informazioni e preferisco non rischiare oltre. Abbandonata la tenda dello sciamano orog, comincio a zompettare verso l'uscita dell'accampamento Orog, in cerca della tana dove Be'lakor si è rifugiato e dove incontrerò questa autonominata nuova matrona.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Dicembre 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Dicembre 2023 Dopo qualche tempo le sentinelle avvertono Z'ress e gli altri dell'arrivo di un nuovo drow, che corrisponde alla descrizione fornita da Be'lakor.
Messaggio consigliato