Dmitrij Inviato 28 Gennaio Segnala Inviato 28 Gennaio (modificato) Noamuth campo Orog Spoiler Al mio rientro, le cose hanno preso una velocità che forse nemmeno mi aspettavo. Per quanto dessi per scontato un accordo tra gli orog e gli umani, a preoccuparmi è invece la mobilitazione immediata. Mancano 12 ore più il tempo del tragitto all'attacco. Quel che posso fare, è dare ai drow più tempo possibile per sistemare il portale e prepararsi all'attacco. Torno alla tenda e comincio i preparativi.Dopotutto se siamo tutti mobilitati, anche io avrò la giustificazione per prepararmiagli eventi che ci attendono. @ DM Spoiler Piani per le prossime ore, da valutare quale si realizza ed è fattibile. 1 - Devo raccogliere il poco che possiedo e meditare in vita degli scontri (risposo lungo, 4 ore di trance + 1 ora circa per gli incantesimi). 2 - Inviare un famiglio pipistrello a Z'ress nel luogo convenuto per avvisarli della mobilitazione e delle tempistiche (wild companion: find familiar, 1 ora per evocarlo) 3 - Durante la marcia, usare Conjure Woodland Beings per usare una squadra di 8 pixie che porti caos nella seconda colonna: hanno un bel po' di capacità magiche utili allo scopo. 4 - Affascinare gli animali che trainano i carri per fargli compiere errori che mettano fuori uso i carri (guasti ecc) [parlare con animali, charm animali] 5 - Extrema ratio, usare Flaming Sphere per distruggere quanti più carri possibili (dopodiché credo dovrò battermela a gambe levate per raggiungere i drow Modificato 28 Gennaio da Dmitrij
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Gennaio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Gennaio @Pippomaster92 @Pentolino @Ian Morgenvelt Spoiler Mentre state valutando il da farsi finalmente ottenete le prime informazioni tramite il ponte di messaggeri animali + famiglio che avevate messo in piedi con Noamuth: gli orog stanno procedendo in tre colonne separate verso un punto di raccolta poco fuori la città. Viste le tempistiche stimate valutate che potete o colpire una delle colonne poco prima dell'incontro (e dalle informazioni che avete potete scegliere la seconda colonna con le truppe meno forti oppure la terza con le salmerie e dove si troverà anche Noamuth) oppure preparare un imboscata a tutte le forze orog dove si raduneranno. Nel frattempo Izzquen ha probabilmente trovato un modo per determinare l'esistenza di portali dentro la città, ma ha bisogno ancora di qualche ora per portare a termine il lavoro. @Dmitrij Spoiler ti metti all'opera cercando di fare il meglio che puoi. Quando si fa l'ora della partenza hai inviato messaggi agli altri drow e ti sei preparato tutti gli incantesimi e oggetti utili possibili. Di soppiatto mandi un gruppo di pixie a molestare la seconda colonna, mentre tu ti occupi di creare ritardi e confusione nella terza, ma sempre in manieria sottile e senza dare troppo nell'occhio.
Pentolino Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Be’lakor gruppo complottisti Spoiler Finalmente ci giungono informazioni preziose circa gli spostamenti delle truppe nemiche. D istinto, mi viene da pensare che la colonna con i viveri e l equipaggiamento sia quella più facile da attaccare e dalle ripercussioni maggiori per i nostri avversari. ”Credo che tendere un agguato ai carri con i rifornimenti sia la strategia migliore per rallentarli e fare danno matrona, voi cosa ne pensate? Ci darebbe anche modo di riunirci al nostro agente infiltrato e coordinare le nostre mosse”
Pippomaster92 Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Z'ress Prodi membri della resistenza Spoiler "Certo è un bersaglio vulnerabile, e procurarci anche delle riserve alimentari potrebbe tornarci comodo. Però degli orog affamati domani non so quanto possano essere meno pericolosi per noi. Potremmo ordinare alla nostra spia di rovinare o disperdere il cibo, almeno una parte, e attaccare una delle altre colonne" spiego con la rudimentale mappa "Quella più esterna, che non può essere aiutata da entrambe le compagne. Se abbiamo la sorpresa e possiamo mietere un po' di vittime, allora ci procuriamo un vantaggio sostanzioso. Se abbiamo invece timore ad attaccare degli orog mentre sono con le brache calate e divisi, come possiamo pensare di affrontarli tutti assieme in assetto da battaglia?"
Ian Morgenvelt Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Izzquen "Iz" Hunzrin Eroici drow vessati dal mondo Spoiler Attirare l'attenzione sulla colonna del nostro contatto potrebbe essere pericoloso: potrebbe esporlo al sospetto degli orog e farci perdere la nostra spia. Rispondo, concordando con quanto espresso da Z'ress. E penso che potremmo condurre un attacco usando i simboli di Bregan D'aerthe: in questo modo non potrebbero ricondurlo a noi.
Pippomaster92 Inviato 30 Gennaio Segnala Inviato 30 Gennaio Z'ress Drow Spoiler "Ecco, in effetti potremmo anche contare sul loro supporto. Non hanno motivo di rifiutarmelo"
Dmitrij Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio Noamuth con la carovana Spoiler Per ora le cose stanno filando lisce, ma so già che man mano che i guai colpiranno le file degli orog, questi reagiranno per reprimere i problemi e scovarne la fonte. Cioè me. Pur mantenendo la concentrazione sulla magia incanalata, cerco di adottare un'andatura regolare, parlando poco con gli orog, ma restando in buona vista, come a dar dimostrazione di non star facendo molto.
Pentolino Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio Be’lakor gruppo scelto scudo umano Spoiler Le idee portate sono tutte valide e porteranno tutte a una qualche sorta di beneficio. “se ce’ tempo per avvisarli e farli giungere qui sarebbero sicuramente un valido alleato” tutti conoscono la spietata efficacia dei mercenari ”propongo pero’ un attacco leggero, piu per creare confusione che per eliminare molti nemici. Non vorrei lasciare Sorcere sguarnita qualora anche gli umani abbiano le loro spie o abbiano in qualche modo divinato le nostre mosse matrona”
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio @Dmitrij Spoiler Continui a seguire la colonna nella marcia, limitando ora le tue opere di sabotaggio visto che il grado di allarme si è alzato e riuscendo così ad evitare di farti scoprire. Quando le tre colonne finalmente si radunano vicino a Menzoberranzan ci sono notizie preoccupanti: una delle altre colonne è stata vessata da una serie di attacchi di guerriglia di un gruppo di drow affiliati a Bregan D'aerthe, il leggendario gruppo di mercenari guidato da Jarlaxle. Erano molti anni che non si vedevano più nel Sottosuolo e la loro ricomparsa mette molto in ansia Ashkabbar, che sta valutando di riportare le sue forze e lasciare perdere l'assalto. @Pentolino @Ian Morgenvelt @Pippomaster92 Spoiler Mentre state organizzando le vostre prossime azioni fate convocare Jarlaxle e i suoi che però sono spariti nel nulla. L'unico segno rimasto è un biglietto nella elaborata calligrafia di Jarlaxle che riporta Per il vostro bene, Malla Ilharess, devo andare ad occuparmi di una missione lontana e pericolosa. Ma al mio ritorno vi porterò un grande dono. Be'lakor riesce comunque a mettere insieme una serie di vesti e decorazioni tali da permettere alle sue forze di spacciarsi per membri di Bregan D'aerthe e parte per le sue incursioni. Izzquen invece si decida alla ricerca del portale. @Pentolino Spoiler Parti con i tuoi uomini e verifichi che le informazioni di Noamuth erano corrette. Riuscite a intercettare la seconda colonna di forze orog e sfruttando la vostra maggiore mobilità iniziate ad effettuare una serie di imboscate e attacchi che lasciano vari orog morti e il loro morale fiaccato, il tutto con perdite minime da parte vostra. @Pippomaster92 @Ian Morgenvelt Spoiler Le ricerche di Izzquen danno finalmente frutto, anche se gli ci vuole parecchio, e da ciò che sapete sugli spostamenti dei vostri nemici avete solo poco meno di mezza giornata. Il portale è ben nascosto nella cantina di una taverna dei quartieri alti ormai abbandonata ed è sorvegliato da due imp probabilmente assoldati all'uopo. 1
Pentolino Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio Be’lakor Fronte popolare Menzoberranzano Spoiler Gli attacchi sono stati un successo, tutti nel sottosuolo conoscono i mercenari di Jarlaxle e sono certo che ci penseranno bene prima di provare un qualunque attacco all’ organizzazione. Soddisfatto torno a Sorcere pronto a raccogliere i complimenti e l approvazione di matrona Z’ress ed accrescere la mia posizione ai suoi occhi (😑) ”L attacco e’ andato a buon fine matrona, abbiamo subito pochissime perdite e la colonna orog e’ stat gettata in totale confusione. Strategicamente, le ripercussioni sull attacco dei vermi di superficie saranno pesanti” commento una volta raggiunti Z’ress ed Iz
Ian Morgenvelt Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio Izzquen "Iz" Hunzrin Drow di tutto il Sottosuolo, unitevi! Spoiler Non credevo che sarebbe stato tanto viscido da sparire nel momento del bisogno. Sono certo che tornerà in caso di trionfo con qualche ninnolo, pronto a saltare sul carro del vincitore. O, forse, interverrà in battaglia per "salvarci" ancora una volta. Le notizie di Be'lakor sono ottime: il nostro piano sta andando proprio come sperato. Il portale è in una taverna della città alta. Non abbiamo molto tempo, ma hanno lasciato poche guardie: se ci sbrighiamo, possiamo eliminarle e sabotarlo. Dico alla sacerdotessa: mezza giornata dovrebbe essere sufficiente a portare a termine il compito. Se vuole rimanere qui per prepararsi all'assalto, o Benedetta, potrei andare da solo assieme al costrutto dell'arcimago: dovremmo riuscire a sbarazzarci di due miseri imp.
Dmitrij Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio Noamuth nella colonna Spoiler La comparsa di mercenari di Braegan D'Aerthe è una notevole sorpresa anche per me: non sapevo che la sacerdotessa si fosse guadagnata alleati così potenti. La cosa non può che farmi piacere e godo dentro di me dello scompiglio e del dubbio che serpeggiano tra le fila degli orog, a cominciare dal loro capo. Non credo sia saggio per ora avvicinare Ashkabbar, a meno che non sia lui stesso a chiederlo. Piuttosto, continuo il mio lento lavoro con gli animali adibiti al trasporto dei carri, rassicurandoli che avranno la mia protezione e preparando la loro fuga nel momento in cui il caos sarà massimo e sottrarre le scorte agli orog avrà maggior effetto. Cerco, nel frattempo, di individuare nelle fila orog la presenza di Lugdush e Igruk, i due gemelli futuri ribelli. Chissà cosa pensano di quanto sta accadendo...
Pippomaster92 Inviato 5 Febbraio Segnala Inviato 5 Febbraio Z'ress Sorcere Spoiler Tutto procede secondo i piani: abbiamo gettato gli orog nel panico e abbiamo trovato il portale. "Ben fatto" concedo addirittura ai due maschi "Ora non ci resta che completare il piano. Se avessimo avuto più tempo mi sarebbe piaciuto modificare il portale in modo che invece che qui si aprisse altrove, per esempio in quella colonia illithid... ma basterà distruggerlo. Va pure, Iz, con il costrutto. Io appronterò le difese. Be'lakor, tu rimetti in sesto le truppe e fai togliere loro le insegne di Jarlaxle, così penseranno che i nostri numeri sono maggiori" Non c'è molto tempo per una strategia più elaborata, quindi procedo con qualcosa di semplice: trasformare la zona attorno a Sorcere in un campo di imboscate e attacchi mordi e fuggi, una difesa molto liquida e non troppo feroce, che però fiaccherà gli orog con veleno, oscurità e trappole. Li attireremo poi in diversi punti in modo che si disperdano e a quel punto ne dirigeremo un gruppetto verso il necromante.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Febbraio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Febbraio @Ian Morgenvelt @Pentolino @Pippomaster92 Spoiler Organizzate l'assalto al luogo dove è nascosto il cerchio di teletrasporto meglio che potete ma quello che forse non vi aspettavate del tutto è che alla vostra comparsa i due imp, che si tengono invisibili e ben nascosti, svaniscano del tutto. Avete ora libero accesso al cerchio magico ma temete di aver allertato i membri della Fratellanza Arcana del fatto che siete a conoscenza della cosa. @Dmitrij Spoiler Mentre ti aggiri per il campo, in mezzo alle occasionali derisioni rivolte dagli orog nei tuoi confronti, individui un capanello di orog al cui centro si trovano i due gemelli, intenti a parlottare a bassa voce con gli altri orog. Quando fai per avvicinarti un po' per capire meglio cosa stanno dicendo viene però notato e Igruk ti addita E tu che vuoi, misero escremento pallido? Stai attento a non mostrare troppo la tua brutta faccia in giro, in caso la cosa mi convinca a decapitarti.
Dmitrij Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio Noamuth nella colonna Spoiler Stoico di fronte alle derisioni, consapevole che presto vedrò i loro cadaveri passare sul fiume di sangue che li spazzerà via, mantengo un atteggiamento dimesso quando vengo interpellato da Igruk. Sono qui per prendermi cura dei feriti che hanno respinto il vano attacco, nobile Igruk. Così mi è stato ordinato, in attesa che il grande Ashkabbar decida di muoverci verso la vittoria. Attendo la reazione dell'orog, intenzionato a capire come le titubanze mostrate dallo sciamano siano recepite.
Ian Morgenvelt Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio (modificato) Izzquen "Iz" Hunzrin Con Z'ress e Be'lakor Spoiler Gli imp svaniscono al mio arrivo: evidentemente sono qui più per avvisare i maghi che per difendere il portale. Decido comunque di procedere disattivando il cerchio da una distanza di sicurezza, cercando di cancellare parte dei simboli arcani: a questo punto, la priorità è tornare a Sorcere e prepararsi contro eventuali contromosse dei maghi. Master Spoiler Uso Mage Hand Legerdemain per disattivare il cerchio a distanza. Fammi sapere se servono delle prove. Modificato 6 Febbraio da Ian Morgenvelt
Pentolino Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Be'lakor Fronte popolare Menzoberranzano Spoiler Eliminare gli Imp sarebbe stato perfetto ma almeno i vermi di superficie realizzeranno che non siamo qui a fare gli oroscopi. "Se siamo fortunati, gli Orog non vedendo gli umani, penseranno di essere stati imbrogliati. Chissa' che non si riesca ad ottenere un doppio vantaggio da questa situazione" commento verso Iz
Pippomaster92 Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Z'ress Con Be' ed Iz Spoiler Gli imp sono fuggiti, il che è un male. Ma siccome il portale non si sta attivando, probabilmente non hanno ancora fatto in tempo ad avvisare gli umani. "Disattiva il portale, ma in futuro potrebbe essere utile sapere che è qui. Non distruggerlo del tutto" ordino ad Iz. Mi rivolgo a Be'lakor "Appena abbiamo finito torniamo a Sorcere, qui siamo esposti"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Febbraio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio @Dmitrij Spoiler Ashkabbar farà meglio a decidere in fretta se muovere quel suo culone pesante o meno. Rimanere indecisi ora è la cosa peggiore. Per me non ci sono dubbi, andiamocene, abbiamo già perso troppo tempo, uomini e risorse. @Ian Morgenvelt @Pentolino @Pippomaster92 Spoiler Izzquen disattiva il cerchio magico e tornate a Sorcere, pronti ad aspettare i prossimi sviluppi.
Dmitrij Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio Noamuth con la colonna Spoiler Le parole di Igruk rivelano che i tempi sono più maturi di quanto mi aspettassi. La tua saggezza è pari alla tua determinazione, nobile Igruk. Certo questo sanno tutti i guerrieri orog del clan, che ti rispettano e ti considerano una guida. E' così anche tra il mio popolo. Non sono sicuro che il bestione possa capire il messaggio implicito, ma l'istinto e il timore di troppa attenzione mi frenano dall'essere palese nel tentativo di passare il messaggio. Serve più discrezione. Ho raccolto delle erbe medicinali: fammi l'onore di donartele. Mi avvicino e gli consegno il sacchetto con uno degli impiastri curativi preparati. DM: Spoiler Se pensi sia possibile, vorrei provare un check di rapidità di mano (+4) per mettere in tasca di Igruk un sasso con la scritta Hai alleati generata con Mold earth. Non importa se lui se ne accorge, tanto meglio, ma vorrei che fosse discreto nei confronti degli altri presenti. Fattibile?
Messaggio consigliato