Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

@Dmitrij

Spoiler

L'orog guerriero ti guarda, prima confuso poi chiaramente furioso. Con scarsa forza cerca di scalciarti via, mentre allunga la mano verso la sua ascia, che giace nella polvere lì vicino.

 


Inviato

Noamuth

Spoiler

Sollevo un sopracciglio
Sei davvero così stupido da sputare sulla fortuna che ti è capitata? Se desideri morire, basta dirlo.
Con la punta del bastone allontano l'ascia dalla sua mano.
Oppure ti posso ricucire, riorganizzi i ranghi e parti per ammazzare un po' di umani. Combatterete per me, avrai il bottino che meriti, gestirai il tuo popolo come più ti piace.
Mi chino su di lui.
Ma prima dimmi: dov'è fuggito Ashkabbar? Eri tra i suoi luogotenenti, sai di certo dov'è andato a nascondersi.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Dmitrij

Spoiler

Mai sotto uno come te, viscido e subdolo. Vai a farti fottere dice Lugdush.

Senti rumori di orog in avvicinamento, hai pochi attimi per decidere se rimanere qui e rischiartela contro di loro o defilarti.

 

Inviato

Noamuth

Spoiler

Hai tradito il tuo comandante nel momento di massimo bisogno e definisci me subdolo... Voi orog avete davvero uno strano senso dell'onore.
Senz'altro aggiungere, sollevo il bastone a due mani calandolo con tutta la perizia possibile verso il cranio del guerriero, mentre una nube di spore cala sul suo corpo martoriato. Inutile lasciarlo in vita, meglio ucciderlo e poi sparire da qui.

DM

Spoiler

Reazione: Halo of spores, 2d6 danni necrotici
Azione: attacco con il bastone, TxC+8 con vantaggio, danno 1d8+4 +1d6 necrotici
Movimento: defilarsi

 

 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

@Dmitrij

Spoiler

ti infili rapido nella tenda di Ashkabbar, cercando oggetti e informazioni. Arraffi uno scrigno con dei gioielli, un paio di libri di arti mistiche, quello che pare dell'incenso particolare e delle lettere che probabilmente venivano dagli uomini di superficie. Poi ti dilegui prima che il resto degli orog arrivati ad indagare ti acciuffi, anche se ti becchi un paio di giavellotti nel costato prima di riuscire a svanire nei tunnel.

Spoiler

Subisci 7 e 8 danni

 

 

Inviato

Noamuth

Spoiler

Il dolore è percepibile e costringe a serrare i denti, per quanto i danni vengano assorbiti dalla magia fungina lasciando il mio corpo intatto. Ashkabbar fuggito, Lugdush e suo fratello morti, gli orog frammentati e in preda ad un caos da cui forse si risolleveranno forse no, il mio spazio presso di loro svanito: davvero non ho più motivo di restare e decido che è giunto il momento di ricongiungersi con la sacerdotessa ed il suo seguito.
Prima di raggiungere le rovine di Menzoberranzan e cercarli, tuttavia, mi fermo strada facendo per trovare un luogo nascosto dove celare i tesori trovati, studiare l'incenso, sfogliare i libri e le lettere.
Solo dopo mi adopero per incontrare Be'lakor e gli altri.

@DM

Spoiler

In base al contenuto ti dico cosa porto con me e cosa nascondo.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Dmitrij

Spoiler

I gioielli valgono circa 2000 monete d'oro, i libri di arti mistiche parlano di comunione e interazione con gli spiriti dei morti, ci vorrà del tempo per leggerli bene, l'incenso serve a ricaricare slot incantesimi usati. Le lettere praticamente documentano la richiesta degli umani che le forze di Ashkabbar attacchino Z'ress e i suoi a Sorcere, con i dettagli pratici degli spostamenti e delle tempistiche per coordinare l'attacco con gli umani che arriveranno con teletrasporto.

Dopo qualche tempo una delle sentinelle avvisa Z'ress e gli altri dell'arrivo di Noamuth a Sorcere.

Inviato

Noamuth

DM

Spoiler

Decido di nascondere il solo scrigno, come riserva di emergenza, portando invece con me tutto il resto.

Avanzo circospetto tra i ruderi di Sorcere finché non scorgo del movimento. Le guardie di vedetta si fanno avanti ed io, con atteggiamento remissivo, lascio che mi scortino dalla sacerdotessa.
Trovo alquanto ironico che l'incontro con la femmina avvenga in questo luogo, un tempo unico baluardo del potere maschile di Menzoberranzan.
Una volta raggiunta, chino il capo e attendo che sia lei a parlare per prima.

Inviato (modificato)

Be’lakor

Finito il giro di ispezione le sentinelle mi avvisano dell arrico di un drow, mi dirigo quindi verso gli alloggi della sacerdotessa.

Il fatto che quel maschio mingherlino sia sopravvissuto ed abbia mantenuto fede a quanto promesso mi fa ben sperare per il futuro del casato. Sebbene i cani di superficie non si siano fatti avanti, aver messo in rotta gli orog ci dara’ un buon vantaggio strategico per il futuro.

Modificato da Pentolino
Inviato

Z'ress

"Chi lo avrebbe mai detto?" commento all'arrivo dello sgorbio "sei ancora vivo. E se sei qui immagino che ci siano buone notizie. Cosa puoi dirmi degli orog e soprattutto del loro capo?"

Inviato

Noamuth

Malla Ilharess, gli orog sono stati fatti a pezzi dalla combinazione dei vostri attacchi e delle lotte intestine. Lo sciamano Ashkabbar è fuggito abbandonando il campo, i fratelli Lugdush e Igruk sono morti, il resto delle bestie si aggira in branchi ormai poco pericolosi.
Dagli abiti luridi estraggo i carteggi sottratti ad Ashkabbar.
Qui ci sono le lettere che documentano la richiesta degli umani che le forze di Ashkabbar vi attacchino a Sorcere, con i dettagli pratici degli spostamenti e delle tempistiche per coordinare l'attacco con gli umani che arriveranno con teletrasporto.
Osservo preoccupato le tempistiche sopra riportate.
I casi sono due, Ilharess. O gli umani stanno per arrivare, e allora è questione di poco tempo... Oppure non hanno mai avuto intenzione di attaccarvi, non oggi almeno. Hanno voluto tutto questo solo per rompere il vostro accordo con Ashkabbar e privarvi di milizie e un alleato.
Avete trovato il portale?

 

Inviato

Z'ress

"Si, ed è stato neutralizzato. Ma se gli umani pensano davvero di sconfiggerci con l'astuzia, allora sono più sciocchi del previsto. Se volevano spezzare la nostra alleanza con gli orog invece ci hanno aiutato a liberarci dalla loro presenza convincendoli a radunarsi e mettersi nella condizione di maggior vulnerabilità. Mi spiace solo che Ashkabbar sia sfuggito, avrei voluto farlo prigioniero. Ma non è ancora finita"

Inviato

Noamuth

Mentre la sacerdotessa fa vanto dei risultati, io leggo con più attenzione i piani predisposti dal nemico per capire cosa attenderci. La natura sospettosa e pessimistica mi impedisce di esultare al momento.

DM

Spoiler

Non è chiaro se da quanto leggiamo nelle carte possiamo ragionevolmente pensare di aver sventato il piano degli umani oppure no?
Cosa dicono esattamente le lettere?

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

I maghi non sembrano intenzionati a tentare altro e veniamo raggiunti dalla nostra spia: evidentemente anche gli orog non saranno più un problema. Ascolto il suo racconto e annuisco alle parole della sacerdotessa, confermando quello che dice sul portale. Sarebbe possibile vedere queste carte? Chiedo al drow mentre inizia a leggerle, sperando di trovare delle spiegazioni su quanto successo con gli imp. 

  • Supermoderatore
Inviato

Da una lettura più approfondita lo scambio di lettere con gli umani pare abbastanza chiaro: gli orog avrebbero dovuto dirigersi verso Menzoberranzan, dove Ashkabbar avrebbe ricevuto un segnale telepatico di dare il via all'attacco dai maghi della Fratellanza Arcana quando le loro forze fossero arrivate in città tramite l'uso di un loro portale nascosto. Mentre le vostre forze sarebbero state distratte dagli orog i maghi avrebbero attaccato Sorcere usando degli accessi da loro scoperti durante l'ultima spedizione, con l'idea di trovare e uccidere Z'ress e i suoi luogotenenti. Ashkabbar avrebbe avuto tutti i drow che fosse riuscito a catturare come schiavi, così come la possibilità di trasferirsi a Menzoberranzan come sua nuova base e vari oggetti magici e tesori come ricompensa. Siete ragionevolmente certi di avere quindi sventato del tutto questo piano.

  • Mi piace 1
Inviato

Be’lakor

A quanto pare la zione congiunta nostra e del nostro guastatore ha fatto si che il piano dei cani di superficie fallisca.

Matrona, gli umani non sanno che abbiamo scoperto il loro goffo tentativo di eliminarci. Che ne dite di andare ad “avvisarli” dell attacco inaspettato e metterli in guardia dal fare affari con gli orog?”

commento divertito

Dopotutto, siamo alleati…siamo persone per bene noi”

Inviato

Z'ress

"Troppo pericoloso, e per cosa poi? No, approfittiamo del tempo che abbiamo per rafforzare le difese e valutare la questione orog. Inoltre dovremmo attendere il ritorno di Jarlaxle. Ci ha fatto penare con la sua assenza ma ha promesso di porvi rimedio" avidamente mi aspetto già grandi doni. 

Inviato (modificato)

Be’lakor

La matrona è determinata e non in vena di giocare con gli umani.

Volete che mandi una pattuglia a razziare il campo orog? Potrebbe esserci materiali e vettovaglie rimasti incustoditi”

Modificato da Pentolino
Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Nonostante i miei sospetti, sembra che il nostro piano abbia avuto pieno successo: i maghi non avevano previsto altre contromisure, evidentemente forti della loro sicurezza. Annuisco alla decisione della sacerdotessa, aggiungendo dopo la proposta di Be'lakor Potrebbe essere una buona idea. Potremmo anche avere l'occasione di catturare alcuni schiavi. Anche se dovremmo anche cercare questi passaggi di cui parlano nella lettera: non possiamo permetterci che la nostra base abbia delle falle nella sua difesa. 

Inviato

Noamuth

Resto silente ad osservare lo svolgersi della discussione e le dinamiche di questo trio anomalo eppure funzionale. Per quanto gli indizi siano tutti rassicuranti, continuo ad avere il sentore che gli umani abbiano ancora qualche carta da giocarsi. Quando lo faranno, sarà bene essere pronto... O molto lontano. Anche se, per la prima volta, trovo stuzzicante l'idea di abitare a Menzoberranzan, città che ieri mi ha rifiutato e oggi mi accoglie con le sue rovine. Donigarten e la foresta fungina di Qu'ellarz'orl potrebbero fare al caso mio.


×
×
  • Crea nuovo...