Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Z'ress

DM-Izzquen

Spoiler

Arrivati all'ingresso cerco di dare una spinta finale per risolvere la situazione. Madre Ragno sa come venire in aiuto di chi la serve con devozione.
Mi chino su un cadavere, drow oppure orog non fa differenza, e con il sangue traccio un circolo attorno a me, carico di rune contorte. Poi indico alle spalle degli orog, una ventina di metri da me, e traccio un gesto nell'aria. Lo spazio si piega, si spacca, e qualcosa emerge...

DM

Spoiler

Summon Lesser Devil, con la variante del cerchio che mi protegge. 
Il posizionamento è così, immagino. 

Zrezz/Izz - - qualche metro - - drow - orog - - demoni evocati.
I demoni sono a 18m da me. 
Se vedo che cominciano a fare molto danno ai miei drow interrompo la concentrazione

 

 

Modificato da Pippomaster92

Inviato (modificato)

Noamuth

con Be'lakor

Spoiler

Posso replicare la confusione magica generata prima, con un po' di fortuna sarà ancora di intralcio per Ashkabbar. A quel punto però, va preso e tenuto ben saldo, prima che fugga di nuovo. Potrebbe non avere altre capacità di teletrasporto, ma non possiamo esserne certi.
Male che vada, le fila del nemico saranno intralciate e più facile l'assalto dei non morti.

 

Modificato da Dmitrij
Inviato

Be’lakor

Con Noamuth

Spoiler

Dopo esserni messo d accordo con Noamuth, mi preparo a dare filo da torcere allo sciamano.

Mi avvicino rapidamente e appena arrivo a tiro punto un dito verso la zona dove si trova l orog.

- narratore 

Spoiler

Rimes binding ice  centrato sullo sciamano 

Se posso sparerei anche un colpo di balestra con dardo avvelenato 

txc +5 danni D6+5

+ veleno drow

 

 

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Pippomaster92 @Ian Morgenvelt

Spoiler

Con l'aiuto dei demoni evocati da Z'ress riuscite a gettare completamente nel caos l'altro ingresso all'accampamento e a fare entrare le vostre forze senza grosse perdite. Poi però Z'ress deve lasciare svanire i demoni prima che diventino più un danno che un vantaggio.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Vi avvicinate più che potete al luogo dello scontro e quando vedete la vostra opportunità di attaccare lo sciamano, che sta guidando dalla retroguardia gli orog, lo fate. Un getto di ghiaccio si propaga da Be'larok investendo lo sciamano e altri orog, mentre le loro menti sono investite da un'altra ondata di confusione. Ashkabbar non sembra influenzato ma quattro degli orog a lui vicini sono storditi. Al momento lo sciamano è a meno di dieci metri di voi, con solo due orog ancora in grado di reagire in mezzo.

@Dmitrij

Spoiler

che incantesimo lanci giusto per essere sicuri?

 

 

Inviato

Noamuth

Con Be'lakor

Spoiler

Finito di intrecciare l'incantesimo, osservo la scena per valutare al meglio il corso d'azione.
La combinazione di magia spero abbia gettato a nostro favore le sorti dello scontro.
A me serve una direzione per raggiungere Ashkabbar e completare il lavoro lasciato a metà soltato pochi giorni fa.

DM

Spoiler

 

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Con Z'ress

Spoiler

Le nostre forze sono riuscite ad entrare all'interno. Guardo quindi Z'ress, attendendo un suo segno per raggiungere Be'lakor e Noamuth, così da sbarazzarci di Ashkabbar una volta per tutte. Gli orog potrebbero anche valutare una resa, a questo punto. 

 

Inviato

Noamuth

Ashkabbar! chiamo a gran voce lo sciamano, godendo, una volta tanto, di alzare la cresta dell'orgoglio Hai finito di scappare come il peggiore dei coboldi?
Punto il bastone contro di lui, evocando nuovamente la magia, del genere più oscuro e maligno.

DM

Spoiler

Tentar non nuoce
Lancio cecità su Ashkabbar, CD sempre 15

 

Inviato

Z'ress

Con Iz

Spoiler

La vittoria ci arride, e procediamo senza pietà mietendo vittime. I miei demoni hanno avuto poco tempo per divertirsi, ma sicuramente la Regina Ragno sarà lieta del mio operato anche in questo senso. 
Do ordine ai soldati di procedere senza tardare oltre per portare il colpo finale. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Pentolino @Dmitrij
 

Spoiler

Lo sciamano pronuncia una serie di bestemmie in risposta a Noamuth e da come si agita sembra che l'incantesimo di cecità abbia avuto effetto su di lui. Non riesce quindi a difendersi adeguatamente quando viene colpito dal quadrello lanciato da Be'lakor, barcollando ancora più vistosamente.

Dai rumori che vengono dall'altro lato dell'accampamento credete che presto Z'ress sarà qui con il resto delle truppe.

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92
 

Spoiler

Iniziate a portare le vostre truppe verso l'altro ingresso del campo, dove la battaglia sta ancora proseguendo violenta.


 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Con Z'ress

Spoiler

Mi permetta di fare da avanguardia, o benedetta. Penso di poter raggiungere Ashkabbar in mezzo al caos ed eliminarlo. Chiedo a Z'ress quando ci avviciniamo alla zona dove sta infuriando lo scontro. 

Master

Spoiler

Se Z'ress mi dà l'approvazione provo a muovermi furtivamente verso Ashkabbar. Ho Furtività +6 con vantaggio e Percezione +6

 

 

Inviato (modificato)

Be’lakor

- con Noa

Spoiler

Lo sciamano e’ in grande difficoltà, l nostri attacchi combinati sembrano aver portato gli effetti desiderati.

Ora la cosa piu’ importe per me e’ prenderlo vivo, mi lancio contro di lui per impedirgli di agire liberamente e sfuggirci di nuovo.

- narratore

Spoiler

Corro contro lo sciamano, l intenzione e’ quella di fare un azione acrobatica tipo una spazzata o una forbice e buttarlo a terra.

acrobatics +9

 

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Noamuth

con Be'lakor

Spoiler

Consci che la magia potrebbe non durare a lungo, seguo Be'lakor nell'attacco ad Ashkabbar nella speranza di abbatterlo prima che abbia di nuovo la possibilità di fuggire. Una volta raggiungo, uso il bastone per colpirlo alle gambe prima di provare a rifilargli un calcio tra i denti.

DM

Spoiler

Movimento + attacco (+8/1d8+4)+ attacco bonus (+8/1d4+4)

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Pentolino @Dmitrij

Spoiler

Arrivate addosso a Ashkabbar con grande foga e lo attaccate con violenza gettandolo a terra. Mentre fate questo i drow guidati da Izzquen e Z'ress arrivano a seminare scompiglio nella retroguardia degli orog.

I drow guidati da Izzquen e Z'ress raggiungono gli orog alle spalle proprio mentre Noamuth e Be'lakor stanno attaccando Ashkabbar, ridotto in ginocchio ai loro piedi. Nel giro di pochi minuti la resistenza degli orog viene sopraffatta e le loro linee sono spezzate. Molti uomini e altri sono catturati, mentre lo sciamano giace sconfitto ai vostri piedi, ansimando e sanguinando da molte ferite, ma con gli occhi ancora pieni di odio.

Inviato (modificato)

Be’lakor

Grazie all intervento di Noamuth, riusciamo a neutralizzare lo sciamano e catturarlo vivo. La vittoria e’ completa, abbiamo conquistato il mercato, fatto numerosi prigionieri e consegneremo alla matrona un dono prestigioso da offrire alla regina ragno.

Do ordine ai soldati di creare un perimetro e di accertarsi che nessun fuggiasco ci sfugga tra le dita.

Quando Zress ed Iz giungono faccio un lieve inchino alla matrona

Il mercato e’ vostro matrona, cosi come il traditore che pensava di poterci vendere ai vermi di superficie e farla franca”

Modificato da Pentolino
Inviato

Z'ress

Sono davvero soddisfatta di come sono andate le cose. L'arroganza di questo mostro verrà finalmente ricompensata dalla mia fantasiosa crudeltà. Lo guardo divertita "Alla fine hai ottenuto ciò che volevi, Ashkabbar! Tanto ti sei impegnato per renderci tuoi nemici, che alla fine hai ottenuto la sconfitta per mano nostra. Le cose non saranno facili per te, lo assicuro. Prendermi tutto ciò che è tuo, porre la prima pietra sulla morte del tuo popolo... non è abbastanza per me. Sono certa che ci divertiremo molto, tutti noi"

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

La battaglia è stata un successo: il mercato è nostro, abbiamo guadagnato diversi schiavi e Ashkabbar è nelle nostre mani. Sorrido alle parole della sacerdotessa e guardo lo sciamano con soddisfazione: finalmente pagherà per la sua arroganza.

Inviato

Noamuth

Terminato il combattimento, mi metto in disparte. Chiaramente sento sulla lingua il piacere della vittoria e della violenza inflitta, ma non amo le celebrazioni, preferendo invece mantenere un profilo basso. Piuttosto, torno alla tenda di Ashkabbar e nei dintorni del campo per dedicarmi ad un bel saccheggio. Gli accordi, dopotutto, erano che avrei avuto la precedenza.

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre gli altri drow, ben coordinati da Be'lakor si occupano di prendere completamente il controllo dell'accampamento degli orog Z'ress confronta Ashkabbar. Lo sciamano orco è a terra sanguinante, ma il disprezzo nei suoi occhi è inconfondibile Non avevo grandi scelte, se vi avessimo lasciati continuare a prosperare sareste tornati ad essere i soliti schiavisti dominatori e vi sareste comunque preso tutto ciò che è mio. Se c'è una cosa di cui mi pento è avervi aiutato tempo addietro, non avrei dovuto farmi convincere a fornirvi truppe e risorse, avrei dovuto schiacciarvi tutti all'epoca. Ma almeno mentre soffrirò per mano vostra avrò il ricordo della tua umilazione nella tenda dei miei uomini a cui ripensare, "matrona".

@Dmitrij

Spoiler

vai a controllare nella tenda di Ashkabbar come prima cosa e trovi varie cose interessanti: gemme e gioielli per il valore di 2000 monete d'oro, un bastone magico in grado di trasformarsi in un serpente gigante, della polvere disseccante, cinque fiale di pozioni curative, 2 fiale di veleno da ingestione, dei trattati sulle erbe e funghi del sottosuolo e un libro dal dorso metallico, scritto in strane rune che non comprendi

 

  • Mi piace 1
Inviato

Be'lakor

Le minacce e maledizioni dello sciamano mi strappano un sorriso. Finito di mettere in sicurezza il campo ed i prigionieri, do ordine ad uno o due plotoni di iniziare a raccogliere il bottino.

La matrona non ha ancora espresso le sue intenzioni se passare qui il resto della giornata o tornare alla nostra citta' e voglio farmi trovare pronto.

Inviato

Noamuth

Torno dal saccheggio gettando ai piedi della matrona quanto trovato.
Non posso non apprezzare il discorso di Ashkabbar. Al suo posto, avrei usato le stesse parole.
Terrò per me il bastone e la metà del denaro. Abbiamo concluso il patto con successo, Ilharess. Con un'unica eccezione: verrò presto da voi per prendere quanto di restante mi spetta.
Del prosieguo di questo conflitto mi importa il giusto.


×
×
  • Crea nuovo...