Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Z'ress

"Oh beh io mi ero divertita, quella volta. Ma chissà se tu potrai dire lo stesso... mi ero ripromessa di farti fare lo stesso spettacolino, concedendo la grazia a quegli orchi disposti a passare una notte con te nella tenda" rido sguaiatamente "Ma credo sia meglio farti sventrare e mutilare, e lasciarti a morire lentamente davanti a tutti"

Mi rivolgo all'orrido drow che nel frattempo è tornato "Non temere, avrai ciò che ti ho promesso. Se riuscirai a mantenere la tua parte dell'accordo, dopo tutto stai proponendo qualcosa che si fa in due. Non mi sembri molto in forma per quel tipo di fatica"

 

Modificato da Pippomaster92
  • Haha 3

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Lascio che sia la sacerdotessa a parlare con lo sciamano: la soddisfazione di vederlo al suolo sconfitto è più che sufficiente. Vado a controllare i prigionieri, per valutare quanti possano essere usati come schiavi, e controllo la tenda di Ashkabbar per cercare delle tracce sui suoi traffici commerciali: dobbiamo capire come controllare il mercato nero al suo posto. 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Ashkabbar sputa saliva e sangue ai piedi di Z'ress e attende in cocciuto silenzio il suo destino.

Intanto le vostre truppe hanno finito di uccidere o catturare gli orog e avete ora una quindicina di nuovi schiavi da usare in futuro, anche se ci vorrà del tempo per farli obbedire per bene. Izzquen si mette a fare ricerche all'interno della tenda di Ashkabbara, dopo che ci è già passato Noamuth, ma per capire bene come funzionava il mercato nero ci vorrà tempo. Dovete decidere cosa fare nel frattempo.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Dovremmo lasciare degli uomini a presidiare il mercato, o Benedetta, e tornare a Sorcere per analizzare gli accordi commerciali e le rotte di Ashkabbar. In questo modo potremo reclamare il mercato nero senza perdere d'occhio i nostri affari principali. E, magari, riuscire ad accogliere Jarlaxle da una posizione di forza. 

Inviato

Z'ress

Do ordine che Ashkabbar venga effettivamente torturato in modo orribile, e poi la carcassa gettata in qualche anfratto in pasto alle bestie del sottosuolo. Non sarà nemmeno un martire per i suoi, ma solo uno dei tanti morti di questa battaglia. La tortura è solo per piacere personale, non è una dimostrazione e non la rendo tale. 

Radunati gli schiavi mi assicuro di posizionare delle sentinelle, perché siamo a nostra volta indeboliti dallo scontro e sarebbe una bella occasione per assalirci, quindi preferisco che tutti stiano in campana. Infine aspetto che vengano finite le ricerche e nel frattempo mi prodigo a curare alcuni dei nostri feriti. In questo modo sarà sempre chiaro che la Regina Ragno è dalla nostra parte e protegge chi le si sottomette totalmente. 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Passate i successivi due giorni a prendere per bene il controllo del mercato nero. Recuperate le liste di compratori e fornitori dai libri di Ashkabbar, mettendovi in comunicazione con duergar, illithid e molte altre creature dichiarando la riapertura del mercato. Lasciate cinque drow a gestire il tutto, aiutati da una dozzina di non morti e con una decina di orog sopravvissuti da usare come manovalanza. Ci vorrà qualche settimana per accertarvi che il mercato torni ad operare a regime e vi inizi a fornire un introito stabile, ma siete fiduciosi che tutto andrà per il meglio. Se volete siete ora liberi di tornare a Menzoberranzan.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

I libri di Ashkabbar sono meno misteriosi del previsto: il mercato dovrebbe già tornare in funzione nelle prossime settimane. E' ora di tornare a Menzoberranzan, per assicurarci che la situazione sia ancora stabile e per pianificare il prossimo passo: abbiamo distrutto gli orog, ma quei vermi degli umani sono ancora pronti ad attaccarci. 

Inviato

Z'ress

Organizzo il rientro a Menzoberranzan in modo da lasciare qui giusto quei drow che ritengo necessari, e non uno di più. In pochi e con tanto lavoro avranno la maggior parte del tempo occupato a faticare e lavorare per me, e non potranno farsi strane idee. Inoltre una stretta concorrenza tra sottoposti è il modo migliore per far emergere i migliori servitori dalla massa di inetti.

Durante il viaggio di ritorno ne parlo anche con i miei servi più fedeli e utili "Avete agito tutti bene in questa impresa che ci ricopre di ricchezze e getta i nemici nella paura. Attraverso di me, la Regina Ragno saprà ricompensarvi in modo degno: dovremo faticare ancora un poco, ma già vedo un futuro migliore per la nostra gente. Pensate a quanto sarete importanti voi, quando finalmente torneremo ad essere la gloriosa civiltà che eravamo un tempo!"

Inviato (modificato)

Be’lakor

Durante i giorni passati ad organizzare il mercato, occupo il tempo recuperando la testa dello sciamano e facendola mummificare a dovere dal nostro necromante.  La metto poi in una cassetta di legno lavorato adornata da nastri di buon tessuto.

Porto la cassetta con me quando la matrona ci riunisce per comunicarci i nostri prossimi passi.

Mattona Z’ress, col vostro permesso vorrei spedire questo regalo alla confraternita arcana.

commento serio

Ho pensato che ai vermi di superfice avrebbe fatto piacere rivedere una faccia amica

Modificato da Pentolino
Inviato

Z'ress

La proposta di Be'lakor mi scatena un moto di allegria "Bella iniziativa, la approvo! Ma fracassagli la mandibola e gettala via: non avranno modo così di interrogarlo con la necromanzia"

  • Mi piace 1
Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sorrido lievemente vedendo il "regalo" di Be'lakor per gli umani: è un buon segnale per fargli capire che non possono scherzare con noi. Ha avuto notizie da Jarlaxle, o benedetta? Ormai è partito da diverso tempo. Chiedo al sacerdotessa, cambiando temporaneamente discorso: voglio risolvere tutte le questioni in sospeso. 

Inviato (modificato)

Be'lakor

Sorrido malevolo e dopo aver apportato le mutilazioni fisiche richieste da Z'ress, affido il pacco ad uno dei nostri fornitori di superficie affiche' lo consegni alla confraternita con i nostri piu sentiti omaggi.

Pago il fornitore il doppio di quanto chiede per essere sicuro che porti a termine la commissione e per dimostrare la grandezza del nostro casato, dopodiche', inizio a preparare truppe e vettovaglie per il rientro a casa.

Modificato da Pentolino
  • Supermoderatore
Inviato

Il viaggio verso Menzoberranzan trascorre senza intoppi e quando tornate siete accolti da una sorpresa bene o male piacevole: vari altri drow, singoli o in piccoli gruppetti, si sono fatti avanti negli ultimi giorni, attirati dalle storie di un possibile ritornare in auge della città in rovina.

C'è solo una piccola nota dolente che rovina la situazione: tra questi drow c'è un'altra femmina di alto rango, Ghenni Tlabbar, una delle figlie di Vadalma Tlabbar ovvero la matrona della casata Faen Tlabbar prima della caduta. Ghenni sta usando senza particolari problemi la sua posizione passata per raccogliere intorno a sè seguaci e devoti, in attesa del ritorno di Z'ress che è ancora riconosciuta da tutti come la vera guida di questo movimento di ripristino della gloria drow.

Inviato (modificato)

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'arrivo di nuovi drow è una buona notizia: abbiamo sempre bisogno di nuove forze e di uomini che ci aiutino a ricostruire il nostro grande impero. Ma Ghenni Tlabbar potrebbe essere un problema: i Faen Tlabbar sono sempre stati fin troppo fanatici per i miei gusti e potrebbe essere una spina nel fianco. Z'ress è fastidiosa e immatura, ma non è troppo complesso controllarla per farle fare ciò che si desidera: questa nuova "matrona" probabilmente non mi degnerebbe neanche di uno sguardo. Attendo che Z'ress ci dia degli ordini e mi preparo a rientrare in città per incontrare questi uomini interessati al nostro progetto. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Z'ress

Tornata a casa vorrei solo rilassarmi e riprendermi dai fastidi del viaggio. Ma tra i nuovi arrivati c'è una personalità di tutto rispetto: una Faen Tlabbar! Un'altra femmina verrebbe vista con sospetto (naturalmente), ma questa Ghenni potrebbe vedere le cose come stanno. Dopo tutto sono l'eletta di Lolth!

Decido di prendermi una giornata per riposarmi, ma invio alla nuova arrivata un invito per una cena l'indomani. 
Organizzo l'incontro in modo che sia chiaro che intendo dare risalto alla sua presenza, e non umiliarla. Almeno, non all'inizio. 

  • Supermoderatore
Inviato

Dopo esservi riposati un po' e aver dato direttive varie ai vostri sottoposti vi rimettete all'opera. I vari lavori e progetti messi in cantieri procedono e l'unica cosa che vi lascia dubbiosi, come d'altro sta succedendo da mesi, è cosa sia successi agli gnomi delle profondità dopo il loro sfoggio monumentale di potere. Continuano a non esserci notizie in merito dopo che sono ridiscesi negli strati inferiori del Sottosuolo lasciandosi alla spalle morte e distruzione.

La sera seguente Z'ress indice un piccolo ricevimento in una delle sale da cerimonie di Sorcere, ormai diventata vostra nuova dimora principale. Sono invitati alcuni degli esponenti di spicco della ricostruzione di Menzoberranzan e in particolare Ghenni Tlabbar. Buona parte degli invitati sfoggia i migliori vestiti possibili, anche se chiaramente sono ben lontani dagli antichi sfarzi che una volta erano comuni nelle feste delle grandi casate, ma nessuno è così ben vestito quanto Z'ress che è sicuramente la più regale dei presenti. Ed è proprio per questo che i vestiti di Ghenni Tlabbar, particolarmente rustici e semplici, quasi da villica uno potrebbe dire, contrastano così tanto con quelli di Z'ress.

Dopo l'entrata maestosa di Z'ress nella sala, seguita dal plauso di tutti i presenti, la prima persona che si fa avanti è proprio la giovane drow, che sfoggia un inchino formale e sottomesso nei confronti di Z'ress Mia signora, mi permetta finalmente di farmi conoscere da lei e di offrirle tutta la mia devozione.

Inviato (modificato)

Be’lakor

Lucidate armi ed armature, tutte le mie energie sono dedicate alle misure di sicurezza da mettere in atto per proteggere Zress.

La festa e’ un opportunità golosa per attentare alla sua vita e voglio accertarmi che tutto sia sotto controllo.

Scelgo i 4 guerrieri fisicamente più prestanti e ordino che indossino le armi ed armature migliori, sistemati alle spalle della matrona, oltre che proteggerla, aiuteranno anche a creare un immagine di potenza e superiorità.

Vestito anch’io per l occasione, giro per la sala gravitando attorno al seggio della matrona pronto ad intervenire.

Modificato da Pentolino
Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin 

Non ho mai amato questi ricevimenti formali: li ho sempre trovati delle inutili perdite di tempo, soprattutto ora che dobbiamo ricostruire il nostro glorioso impero. Ma non posso fare sfigurare Z'ress: scelgo i miei vestiti migliori e sistemo il costrutto dell'arcimago, così che faccia bella impressione nella sala. Lascio la giovane Ghenni Tlabbar a Z'ress, scegliendo piuttosto di girare per la sala per provare a captare le voci che circolano e tastare l'opinione generale. Magari potrebbe anche essere l'occasione per trovare altri drow versati nelle arti arcane. Sono l'unico ad avere accesso alle stanze dell'arcimago, ma non posso gestirle da solo. 

  • Mi piace 1
Inviato

Z'ress

Sono un po' colta alla sprovvista dalla comparsa di questa Ghenni così sobria e umile. Una trappola, oppure una preferenza personale? Continuo a comportarmi da buona ospite. Alla fine dell'inchino la faccio alzare.

"Mi sembrano passati secoli dall'ultima volta che ho incontrato un'altra sacerdotessa della Regina Ragno. Senza dubbio è un segno del fatto che i tempi stanno maturando per un ritorno agli antichi fasti. Alzati e unisciti a me, Ghenni Tlabbar. Raccontami di come hai vissuto questi tempi di accecante disperazione"

  • Supermoderatore
Inviato

La drow è chiaramente estasiata di essere in presenza di Z'ress e si prodiga in un ulteriore inchino Per me è un grandissimo onore parlare con la Prescelta della Regina Ragno, con colei che ci sta di nuovo guidando alla grandezza. Un punto fisso in questo periodo di terribile sofferenza, in cui molte di noi hanno perso il proprio legame con la Terribile Regina. Eppure non siamo stati completamente abbandonati, solo messi nuovamente alla prova, magari senza i nostri poteri, ma sempre carichi della nostra sincera devozione verso la Tessitrice.

Durante la caduta i miei poteri sono svaniti, come quelli di praticamente quasi tutte le sacerdotesse che erano con me. Solo per pura fortuna mi sono sottratta alla cattura da parte degli ignobili svirfnebilin e delle loro macchine di distruzione. Da allora la voce della Regina Ragno mi è preclusa, forse come parte della mia punizione. Sono sopravvissuta nascondendomi per qualche mese in una remota dimora della mia famiglia, una grotta segreta ben sigillata dalla magia. Ogni tanto qualche notizia ascoltata di nascosto dagli abitanti del Sottosuolo di passaggio mi confermava solo il grande dolore della caduta della nostra civiltà, ma poi finalmente la speranza, voci di drow che tornavano a dominare. E quindi eccomi ora qui.


×
×
  • Crea nuovo...