Pentolino Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio Be'lakor La matrona e' di buon umore. Con l artefatto tra le mani ci guida sicura attraverso i cunicoli del labirinto fino a raggiungere il centro dello stesso in una piccola grotta che probabilmente in passato avremmo ignorato completamente. La grotta reagisce al potere dell artefatto in modo inaspettato, rune azzurrine iniziano a ricoprire le pareti in un crescendo di energia magica. Una nicchia si apre nella parete ed una volta posizionato l artefatto al suo interno, un portale si apre con un esplosione che ci investe senza danneggiarci, al contrario, rinnovandoci forza e vigore. Quando i miei occhi si riabituano all oscurita un portale si manifesta su una delle pareti. - master Spoiler scheda aggiornata 1
Pippomaster92 Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio Z'ress Rido allegra quando si apre l'accesso alla camera del tesoro. Ma mentre do sfogo alla mia soddisfazione non abbasso la guardia. In questi momenti di solito c'è sempre qualcuno pronto a colpire e prendere il bottino per sé. In questo caso il pericolo potrebbe proprio essere quell'irritante maschio guercio, Jarlaxle. Dm Spoiler in giornata aggiorno la scheda
Ian Morgenvelt Inviato 26 Febbraio Segnala Inviato 26 Febbraio Izzquen "Iz" Hunzrin L'apertura della porta mi rinvigorisce, dandomi nuova energia dopo lo scontro nell'arena. E ciò che vedo oltre il portale mi rende più che soddisfatto: la stanza sembra essere piena di tesori di ogni genere. Controllo rapidamente che non ci siano trappole, per evitare di fare una fine ridicola dopo tutti i nostri sforzi. Master Spoiler Percezione +6, Investigare +4
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Febbraio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Febbraio State per avanzare verso il portale e il tesoro quando il rumore di armi sguainate riempie l'aria e vedete Jarlaxle frapporsi tra voi e il vostro traguardo mentre i suoi mercenari si preparano a combattere. Il suo occhio rifulge di una luce sinistra mentre sorride bonario a Z'ress Matrona, sappia che ho il rispetto più grande possibile per quello che lei sta facendo e spero in una risoluzione pacifica di questa situazione. Bregan D'Aerthe si prenderà ciò che si trova in quella stanza e voi ve ne andrete via con l'artefatto. Questa è la mia proposta.
Ian Morgenvelt Inviato 28 Febbraio Segnala Inviato 28 Febbraio Izzquen "Iz" Hunzrin Inizio ad attivare una delle rune appena sento il rumore delle armi sguainate, guardando Jarlaxle furioso: era uno scenario che stavo aspettando da tempo, ma nonostante questo non mi ero ancora preparato al meglio. Guardo quindi Z'ress: la decisione è sua, anche se non sembrano esserci molte alternative. Master Spoiler A colpo d'occhio, vedo qualcosa che sembra molto prezioso o "potente" nelle stanza?
Pippomaster92 Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo Z'ress "Sei molto prevedibile, Jarlaxle. Ma dopo tutto sei un uomo, non si può pretendere troppo" sogghigno quando vedo come si è organizzato "La tua proposta non è per niente allettante, è dovresti vergognarti anche solo di averla fatta. Se hai la forza di prenderti ciò che vuoi, fallo. Se temi di perdere qualcosa agendo direttamente, allora dovresti ripensare a come lavori. Ora io ho l'artefatto e posso farci ciò che voglio... compreso precluderti qualsiasi ricompensa tu possa ottenere da quella stanza" sollevo appena l'oggetto "ma non voglio essere troppo egoista, né dimentico che la tua gente è comunque in vantaggio numerico sulla mia. Se volete qualcosa da quella stanza potete anche prenderlo, ma c'è un costo da pagare" DM Spoiler Provo un Persuasione +8, per quel che vale. Proviamoci.
Pentolino Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Be'lakor Il tradimento di Jarlaxle arriva nel momento in cui tutto sembrava andare per il verso giusto. Etsraggo istintivamente l arma pronto a battermi ma la matrona mi sorprende temporeggiando e cercando di far cambiare idea al drow ed i suoi mercenari. Spero che la situazione si ricomponga, dopo la fatica fatta, perdere sul piu bello un bottino del genere sarebbe una sconfitta pesante da digerire.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo Se fossi di fronte a una qualsiasi altra persona forse vi avrei semplicemente ficcato un pugnale nella schiena al momento in cui si è aperta la porta, ma come dicevo mi stai simpatica Z'ress. E per questo offro a te e ai tuoi la vita e l'artefatto senza rischi. Certo potremmo combattere e rischiarcela, ma perché farlo. Sei davvero sicura di sapere controllare i poteri di quell'oggetto così bene fin da subito? Contiene molta energia, potresti rimanere scottata facilmente.
Pippomaster92 Inviato 3 Marzo Segnala Inviato 3 Marzo Z'ress "Esatto, potrei non essere in grado di controllare l'artefatto. Chi può dire cosa potrebbe succedere? Per esempio... mi sembra di aver sentito che sei sempre ben fornito di armi e altri divertenti giocattoli magici. Cosa succederebbe se la reliquia reagisse a quelli?" sto cercando di intimidirlo, ma in realtà punto più sul dar tempo ai miei compagni di prepararsi allo scontro. Non cederò adesso, non dopo tutta questa fatica!
Ian Morgenvelt Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo Izzquen "Iz" Hunzrin Le parole di Jarlaxle non fanno che acuire il mio disprezzo nei suoi confronti, ma non posso permettermi di farmi guidare dalla rabbia. Studio la stanza e il corridoio, cercando di trovare un modo per sfruttarla e guadagnare un vantaggio mentre attendo di capire se le parole della sacerdotessa stiano avendo effetto. Master Spoiler La stanza e il corridoio hanno dei nascondigli o degli angoli ciechi? E ci sono trappole che potremmo usare contro i mercenari, a quanto vedo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo Motivo in più per evitare di combattere non pensi? Morire solo per darmi lo smacco di perdere ciò che voglio sarebbe molto in linea con la nostra natura Z'ress, ma penso tu sia più intelligente di questo. Mentre parlate i mercenari di Jarlaxle si posizionano meglio per il combattimento, assumendo una formazione ad arco. @Ian Morgenvelt Spoiler No niente trappole qui vicino e senza uscire dalla stanza non ci sono grossi nascondigli da sfruttare. Forse la tua chance migliore per avere della copertura è rischiare di passare attraverso l'ala sinistra dei mercenari per entrare nella stanza del tesoro.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Marzo Segnala Inviato 13 Marzo Izzquen "Iz" Hunzrin La posizione in cui ci troviamo non è facilmente difendibile e non offre particolari vantaggi: dovremmo probabilmente provare a raggiungere la stanza del tesoro per avere delle migliori possibilità. Provo ad avvicinarmi il più possibile alla stanza, cercando di controllare i tesori per trovare qualsiasi cosa che sembrerebbe in grado di aiutarci a risolvere la situazione.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo Con un veloce scambio di sguardo decidete la strategia, un disperato tentativo di raggiungere la stanza del tesoro per usarla come punto facilmente difendibile. Izzquen e Z'ress invocano la magia per creare delle ragnatele che ostacolino i vostri avversari, ma Jarlaxle era pronto a reagire e la magia evocata da Z'ress viene come risucchiata da uno dei suoi anelli. La ragnatela creata da Izzquen compare però, intralciando un paio dei mercenari. Ma gli altri sono pronti a reagire e a muoversi per intercettarvi. Mentre su Izzquen e Be'lakor vanno di tagli e affondi, ferendoli su Z'ress invece si dedicano semplicemente a placcarla, gettandola a terra. @Pippomaster92 Spoiler sei prono e in lotta @Ian Morgenvelt @Pentolino Spoiler subite 13 danni a testa.
Pentolino Inviato 17 Marzo Segnala Inviato 17 Marzo Be'lakor La situazione precipita. Io ed Iz veniamo attaccati mentre la matrona viene trascinata a terra, Immediatamente reagisco cercando di portare piu danni possibili ed immobilizzare i nostri assalitori. azioni Spoiler Attazzo in direzione di Jarlaxle se possibili azione standard: Rime's Binding Ice danno 3d8 se fallito tiro costituzione + velocita ridotta a 0 azione bonus: Archetipo marziale war magico faccio un attacco standard con la scimitarra contro l esoscheletro txc +5 danni d6+7
Pippomaster92 Inviato 18 Marzo Segnala Inviato 18 Marzo Z'ress "Distruggerò ogni cosa prima di cedere al tuo ricatto, verme!" anche se a terra e afferrata, non sono inerme. Alzo una mano e dal palmo emerge una piccola illusione di un ragno verde, trasparente. In pochi istanti cresce a dismisura fino a raggiungere il punto limite ed esplodere in una ragnatela di fili corrosivi, ustionanti. DM Spoiler Uso Vitriolic Sphere Tutti devono superare un TS su Dex CD16 o prendere 10d4 danni acidi; poi prendono 5d4 danni da acido alla fine del mio prossimo turno. Superare il TS dimezza i danni ed evita i 5d4 del turno dopo. Uso Careful Spell spendendo 1pt stregoneria per proteggere Z'ress, Izzquen, il suo famiglio e Be'lakor. Noi quindi superiamo automaticamente il TS. Bonus: spendo uno slot di lv2 per recuperare 3 punti stregoneria, andando a 5/10.
Ian Morgenvelt Inviato Venerdì alle 18:12 Segnala Inviato Venerdì alle 18:12 Izzquen "Iz" Hunzrin La situazione precipita rapidamente, ma la rete che sono riuscito a lanciare riesce a darci un piccolo vantaggio. Sopporto le ferite che subisco dai mercenari, attendendo il momento giusto per allontanarmi dalla loro guardia e attivare le rune sulla mia armatura, lanciando dei dardi elettrici contro i drow che stanno bloccando la sacerdotessa. Master Spoiler Azione bonus: Uso Azione Scaltra per disingaggiare. Poi mi allontano, preferibilmente verso la stanza del tesoro. Azione: Attacco uno dei drow in mischia con Z'ress (se restano dopo il Vitriolic Sphere) o, in caso contrario, uno dei drow intrappolati nella rete. +9/+9, 1d6+5 da fulmine per attacco. Sul primo attacco a segno infliggo 3d6 extra (1d6 per via dell'arma e 2d6 di furtivo). Se ho vantaggio al tiro per colpire tiro 3d20 e prendo il migliore. Inoltre, se ho vantaggio uso Sharpshooter, quindi ho -5 al tiro per colpire e +10 al danno.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 ore fa Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 ore fa Una grande esplosione di acido si manifesta intorno a Z'ress, investendo lei e tutti coloro che le sono vicini anche se pare evitare leggermente voi tre. I mercenari al soldo di Jarlaxle sono meno fortunati e uno muore sul colpo, le sue carni corrose dall'acido. Un secondo viene finito da un preciso attacco di Izzquen che è riuscito a raggiungere la stanza del tesoro, mettendosi al riparo dietro lo stipite. Nel frattempo Be'lakor dirige i suoi sforzi verso Jarlaxle che prima evita l'ondata di gelo rivolta contro di lui e poi para l'attacco con la scimitarra. Il gelo evocato da Be'lakor ferisce però un paio dei mercenari rimasti. Però la superiorità numerica dei mercenari si fa sentire ancora una volta, con tutti quelli rimasti che ad un cenno di Jarlaxle si concentrano su Z'ress, mentre Jarlaxle stesso sfodera lo stocco e si avventa su Be'lakor, costringendolo ad arretrare con una serie di colpi perfettamente mirati. Stupidamente orgogliosa come tutte le femmine della nostra razza ringhia Jarlaxle verso Z'ress. @Ian Morgenvelt Spoiler subisci 11 danni da acido @Pentolino Spoiler subisci 12 danni da acido e 14+15 danni perforanti @Pippomaster92 Spoiler subisci 10 danni da acido e 8+9+9+8 danni taglienti e contundenti
Ian Morgenvelt Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa Izzquen "Iz" Hunzrin La sacerdotessa ci ha dato un netto vantaggio con il suo incantesimo, nonostante abbia investito in pieno anche noi. Jarlaxle si dimostra però all'altezza del suo nome e i mercenari conservano ancora il vantaggio numerico. Penso che tu sia l'ultimo a poter parlare di orgoglio. Dico a Jarlaxle in un sussurro, cercando intanto degli oggetti tra i tesori della fortezza che potrebbero aiutarci con questa situazione. Master Spoiler Azione: Attacco uno dei drow in mischia con Z'ress. +9/+9, 1d6+5 da fulmine per attacco. Sul primo attacco a segno infliggo 3d6 extra (1d6 per via dell'arma e 2d6 di furtivo). Se ho vantaggio al tiro per colpire tiro 3d20 e prendo il migliore. Inoltre, se ho vantaggio uso Sharpshooter, quindi ho -5 al tiro per colpire e +10 al danno. Posso poi cercare degli oggetti interessanti tra i tesori? Devo tirare qualche prova/usare un'azione?
Pippomaster92 Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa Z'ress Eppure il nemico non cede. Ma nemmeno io. Ferita, gettata a terra, continuo a lottare con le unghie e con i denti "E a ragione, verme! Guarda come lotta un vero drow" la frusta schiocca ancora, fiamme viola e veleno che piove sugli sfortunati che mi aggrediscono. E al contempo i miei alleati vengono rinvigoriti. DM Spoiler Azione: Greenflameblade con la Frusta su uno dei drow che mi attacca, +8 txc, 1d4+4 danni, +1d6 da veleno, +1d8 da fuoco. Se un altro è adiacente al bersaglio si becca 1d8+4 danni da fuoco. Bonus: Mass Healing Word di 5a curando tutti 3d4+4 HP. Se tiro i 3d4 e il risultato totale è 4 o meno uso Empowered Healing (spendo 1pt stregoneria e ritiro i dadi). Sono a 9/62hp XD
Pentolino Inviato 2 ore fa Segnala Inviato 2 ore fa Be’lakor L azione e’ disperata ma piuttosto che cedere a quel tradimento preferisco morire. Spoiler azione standard: burning hands con slot di secondo 4d6 di danno col cono cerco di prendere più nemici possibili azione bonus: Archetipo marziale war magico faccio un attacco standard con la scimitarra verso Jarlaxle txc +5 danni d6+7
Messaggio consigliato