Ian Morgenvelt Inviato 14 Dicembre 2022 Segnala Inviato 14 Dicembre 2022 Izzquen "Iz" Hunzrin Ancora una volta la trappola sembra attivarsi, iniziando a liberare un forte odore di zolfo dalla cassa. Se non fosse l'arcimago, inizierei a dubitare delle mie competenze in materia. L'incantesimo è stato liberato. Evitate di respirare troppo a fondo e tenete le armi pronte. Avviso i miei compagni, mentre continuo a lavorare. O benedetta, pensa di poter annullare la magia?
Pippomaster92 Inviato 14 Dicembre 2022 Segnala Inviato 14 Dicembre 2022 Z'ress "Posso tentare, ma l'effetto sembra molto potente" sollevo le mani in un gesto lento e comincio a intonare una breve ma potente cantilena. Che Lolth mi guidi... DM Spoiler Dispel Magic di 4a cerchia.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2022 Z'ress tenta di cancellare la magia che ha aperto questo squarcio planare, ma senza successo. Intanto notate che alcune delle figure oltre il portale sembrano avervi notato. Jarlaxle compare alle spalle di Z'ress e con voce calma dice Temo che questo sia troppo per noi mia signora, è giunto il momento di andarcene. Non è una vergogna essere sconfitti dalle difese di un arcimago.
Pippomaster92 Inviato 16 Dicembre 2022 Segnala Inviato 16 Dicembre 2022 Z'ress Questa è la prima cosa sensata e vera che dice Jarlaxle. Se possibile, me lo fa detestare ancora di più. Però ha ragione "Sarebbe interessante tentare un incontro con loro... ora che il portale è aperto, è più facile farli giungere qui e concludere un accordo. Ma è troppo rischioso. Però conoscere questo trucchetto può tornare utile più avanti" Faccio un cenno agli altri "Ritiriamoci. Prendete tutto quello che è sicuro portare via"
Ian Morgenvelt Inviato 18 Dicembre 2022 Segnala Inviato 18 Dicembre 2022 Izzquen "Iz" Hunzrin La mia pazienza viene messa a dura prova quando il portale non viene chiuso dall'incantesimo della sacerdotessa: sarei tentato di lasciarmi andare ad una serie di imprecazioni totalmente prive di senso, solamente per sfogare la mia frustrazione. Raccolgo i miei strumenti e li ripongo assieme alle bacchette, andando poi a prendere tutte le carte che riesco a raccogliere dallo studio dell'arcimago prima di attivare nuovamente la pietra per fuggire.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Dicembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Dicembre 2022 Recuperate quello che potete, lasciare il portale aperto, con un gruppo di diavoli alati che stanno per fare irruzione e uscite magicamente dalle stanze dell'arcimago. Jarlaxle si accoda a voi per ultimo, uscendo dalla stanza delle teche.
Pentolino Inviato 19 Dicembre 2022 Segnala Inviato 19 Dicembre 2022 Shaq dannati maghi e le loro diavolerie, ancora una volta siamo costretti a fuggire con la coda tra le gambe. Speriamo almeno di essere riusciti ad arraffare qualcosa di utile che possa compensare le enormi perdite avute fin ora
Ian Morgenvelt Inviato 21 Dicembre 2022 Segnala Inviato 21 Dicembre 2022 Izzquen "Iz" Hunzrin Metto tutto il materiale nella mia sacca magica e attivo il teletrasporto, non prima di aver lanciato un'occhiata agli esseri che escono dal portale. Diavoli... Strano, a Sorcere si parlava soprattutto dell'evocazione di altri esseri extraplanari. Demoni, principalmente. Credo ci siano ancora degli invasori nella torre, da qualche parte. Avevo visto degli umanoidi più piccoli, della dimensione di uno gnomo, durante l'imboscata. E non credo che tenessero la torre solamente con quei pochi uomini che abbiamo trovato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Gennaio 2023 Dall'incursione nelle stanze dell'arcimago avete recuperato un pò di gemme ed oggetti di valore oltre alle bacchette trovate da Izzquen, un bottino discreto anche se magari non eccezionale. L'utilità dei faldoni di documenti acciuffati all'ultimo da Izzquen è ancora cosa tutta da valutare. Ora dovete decidere cosa fare e tutti si voltano a guardare Z'ress aspettano un commento in merito.
Pippomaster92 Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Inviato 5 Gennaio 2023 Z'ress "Dobbiamo decidere se vale la pena accamparci qui, oppure se è preferibile tornare indietro. Iz, dai una scorsa veloce ai documenti e guarda se dicono qualcosa di utile in merito. Hai una ventina di minuti"
Ian Morgenvelt Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 Izzquen "Iz" Hunzrin Annuisco al comando della sacerdotessa. Non che avessi intenzione di fare qualcosa di diverso: questa spedizione è stata un fallimento, per quanto mi riguarda, e sono ancora attanagliato dai dubbi sulla feccia di superficie, apparentemente scomparsa dalla torre. Cerco quindi un posto tranquillo (e al riparo da eventuali frecce) ed inizio a sfogliare i documenti, cercando informazioni che possano esserci utili. Chiedo al mio psicocristallo di posizionarsi di guardia, sfruttando il nostro legame telepatico per ricevere un avviso in caso di pericolo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Gennaio 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 Una veloce sfogliata dei documenti, per altro già fatta nelle stanze dell'arcimago, non rivela nulla di immediatamente utile o rilevante a Izzquen.
Pippomaster92 Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 Z'ress Sbuffo e pesto un piede, infastidita. "E allora torniamo indietro. Lasciamo questo posto, per ora... ma torneremo" faccio cenno ai secondi di dare ordine di levare le tende.
Ian Morgenvelt Inviato 10 Gennaio 2023 Segnala Inviato 10 Gennaio 2023 Izzquen "Iz" Hunzrin Annuncio le mie scoperte (o l'assenza di tali) alla sacerdotessa, annuendo poi alla sua idea. Dovremmo iniziare a presidiare i piani della torre che controlliamo, o Benedetta. Suggerisco, abbandonando la mia normale cautela nell'esprimere opinioni: ho bisogno di qualcosa di razionale e logico dopo questo assalto senza molto senso.
Pentolino Inviato 11 Gennaio 2023 Segnala Inviato 11 Gennaio 2023 (modificato) Shaq Mi trovo purtroppo d accordo con Iz, lasciare libera la torre vorrebbe dire permettere agli esseri di superficie di riposizionarsi e bloccarci l ingresso “Ha ragione” dico a mezza bocca ”La torre è un punto strategico importante, dovremmo consolidare la nostra posizione” Modificato 11 Gennaio 2023 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 11 Gennaio 2023 Segnala Inviato 11 Gennaio 2023 Z'ress "E con quanti uomini? Non ne abbiamo abbastanza" ribatto spazientita. Abbiamo pochi sopravvissuti dagli scontri, e centellinarli qui, al rifugio, come scorta... non è saggio.
Pentolino Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Inviato 12 Gennaio 2023 Shaq La sacerdotessa non sembra essere d accordo ”Loro non possono entrare nella torre senza l anello, gli umani sono più di noi, se ci allontaniamo e loro circondano la torre l anello ce lo diamo in faccia”
Ian Morgenvelt Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Izzquen "Iz" Hunzrin La loro ultima resistenza significativa è concentrata attorno alla torre. Forse potremmo chiedere il supporto del suo nuovo associato. Concludo lanciando un'occhiata a Jarlaxle, che nella torre sembrava voler mostrare la sua grandezza ad ogni costo. Non affiderei mai il controllo di un punto strategico solamente a Bregan d'Aerthe, ma non possiamo neanche permetterci di abbandonare questo posto dopo tutte le nostre fatiche.
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2023 Segnala Inviato 17 Gennaio 2023 Z'ress Non mi piace che i miei servi abbiano da ridire sulle mie opinioni. Ma non hanno tutti i torti. "E allora non possiamo dividere ulteriormente le nostre forze. Dovremo stare qui tutti"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Gennaio 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2023 La volontà della matrona si palesa chiaramente e decidete quindi di radunare le vostre forze qui ai piani alti di Sorcere. Nel frattempo Jarlaxle, che si era appartato per studiare qualcosa in un angolino, torna verso di voi e dichiara che se questi sono i voleri di Z'ress lui può contattare il resto dei suoi uomini rimasti all'esterno e dare loro ordine di muoversi, assieme alle vostre forze rimanenti, dentro Sorcere e di raggiungervi qui ai piani alti.
Messaggio consigliato