Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Z'ress

"Hai modo di contattarci mentre siamo via? O di sabotare questi orchi danneggiandoli? In caso contrario verrai con noi, ogni goccia di sangue... drow" ammetto a malincuore che sia un elfo "...è importate per il disegno della Regina Ragno"

Inviato

il Perduto

Gli animali del Sottosuolo possono recarvi miei messaggi, e certamente stare tra gli orog produrrà anche le occasioni per recar loro danno. Dopotutto,da loro guaritore avrò modo di rendere le cose difficili. Ma attorno ad entrambe le possibilità vi sono dubbi: gli animali devono potervi trovare in un luogo da noi conosciuto e non deve essere loro impedito di raggiungervi, ad esempio. Posso garantirvi che farò del mio meglio, ma nel nostro mondo ciò che regna è l'incertezza.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Potremmo stabilire dei luoghi dove ricevere i messaggi. Ci penserà il mio servitore a riceverli. Propongo alla sacerdotessa, provando a risolvere il problema che ci troviamo davanti. Non mi piace l'idea di fidarci così tanto di questo strano figuro, ma avere un sabotatore tra le linee nemiche potrebbe aiutarci a portare a termine il nostro piano. 

Inviato

Z'ress

"Non mi fido a tenerti indietro" dico apertamente "Potresti decidere di tradirci, oppure essere scoperto. Stiamo cercando di ingannare gli umani e far loro credere che tutto procede per il meglio, quando non è così. Non possiamo permettere che succeda lo stesso con noi" o verremo schiacciati e spazzati via dalla storia. Non può certo essere questo il piano della Regina Ragno, ma so bene che deluderla con disattenzione e impreparazione comporta il fallimento. 

Inviato

il Perduto

Se state cercando di ingannare gli umani e far loro credere che tutto va per il meglio, allora consiglio di non attaccare ora la delegazione, ma preparare loro una trappola quando proveranno a usare il portale.
Continuo a mantenere un atteggiamento deferente e lo sguardo basso, ma le mie parole lo sono assai meno.
Potrei tradirvi anche restando con voi, Ilharess, sta a voi far sì che questo non accada. Al campo Orog ho un ruolo, protezione e la libertà di andarmene, se lo desidero, tant'è che non ho avuto problemi a raggiungervi per questo incontro. Cosa posso aspettarmi, dunque, dal rinunciare a quanto ho e unirmi a voi?

Inviato

Z'ress

"Con me avresti il posto che ti spetta in questo mondo: ben al di sopra di ogni altro uomo o donna di altre genti. Questi orog ti servirebbero al pari di rothé, e financo gli abitanti della superficie sarebbero funghi da cogliere a piacimento" rispondo risoluta "Inoltre, finché sarai al mio servizio non patirai fame o sete o malattie. Penso sia molto più di quanto tu possa mai desiderare qui"

Inviato (modificato)

il Perduto

Ihlaress, io sono già al di sopra di ogni uomo o donna di altre genti: sono un drow. Nè temo la fame o le malattie. Quanto agli orog che mi serviranno e tutto il resto, non è qualcosa che siete nella posizione di offrire, ancora. E domani serviranno voi, com'è giusto che sia.
Mi rialzo, ricomponendo il mio corpo esile nella sua statura.
Avrò la precedenza nella scelta tra i tesori di Ashkabbar. Inoltre, giacerete con me e la progenie che nascerà sarà affidata unicamente alle mie cure. Tutto sommato, mi sembra poco ciò che vi chiedo: qualcosa che neppure è ancora vostro e qualcosa che avete in passato elargito in grande abbondanza.
In cambio di questo, non avrò pace finché non avrete la testa mozzata di Ashkabbar e tutti i suoi orog inginocchiati ai vostri piedi.

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Inviato

Z'ress

L'audacia di questo patetico verme è incredibile. A mala pena in grado di reggersi in posizione eretta, più simile nell'igiene ad un quaggoth che ad un drow, eppure ha un certo luccichio negli occhi...

"Se ti accontenti di qualcosa che elargisco così liberamente, allora sei meno furbo di quanto pensassi. Avrai la prima scelta da ciò che troveremo sul corpo dello sciamano, e se proprio desideri dei cuccioli, potrai fare ciò che vorrai dei maschi, ma non delle femmine" guardo il verme dall'alto in basso. Come minimo lo farò lavare con acqua bollente, disinfettare a fondo e spulciare per bene. Ma non è molto peggio degli orog. 

• Haha 3
Inviato

Noamuth

Credo che sul corpo dello sciamano potremmo trovare ben poco, dopo che l'avremo spalmato a terra. Mi toccherà rovistare in casa sua. Abbiamo un accordo, Ilharess.
Concludo con un riverente inchino.
Il mio nome non lo conosco, ma potete chiamarmi Noamuth.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

La richiesta di questo strano drow mi fa portare una mano al balestrino: sono pronto ad eseguire l'ordine di Z'ress, a meno che non voglia essere lei a versare il suo sangue. Ma la sacerdotessa mi sorprende accettando tutte le richieste senza ribattere: che si stia indebolendo? Ci prepariamo per la partenza, o benedetta? Chiedo quindi pragmatico, volendo sistemare ciò che serve per il viaggio. 

Inviato

Be’lakor

Approvo la decisione di negoziare con lo strano drow, il rischio che ci denunci e’ troppo alto e dopotutto, sesso e prole sono una moneta di cui la matrona ha ampia disponibilità. Un po’ meno quella di portarlo con noi.

Con il dovuto rispetto matrona, penso che la sparizione dell unico drow del campo Orog esattamente il giorno dopo la visita degli umani dove si sono discussi i dettagli del piano d attacco a Sorcere sia un chiaro segnale che siamo a conoscenza dell attacco”

commento pronto alla fustigazione 

Sappiamo ancora molto poco dell attacco ed il ruolo di Noamuth e’ fondamentale per noi. Quando si e’ in svantaggio numerico, avere guastatore tra le linee nemiche di cui i nostri avversari non sono a conoscenza potrebbe fare la differenza tra vittoria e sconfitta.

Inviato

Z'ress

"Sei un maschio e non mi meraviglio della tua dabbenaggine" dico a Be'lakor "ma ha appena detto che può comunicare con noi solo per caso, e solo se conosciamo un luogo comune, e anche così solo se i suoi parassituncoli sopravvivono al viaggio. Possiamo tenerlo qui e dargli qualcosa da fare, ma senza sapere se avrà successo o no" faccio un cenno con la mano: non possiamo fidarci. Non possiamo lasciarlo qui. 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Posso pensarci io a fare da collegamento, o benedetta. Posso restare a distanza di sicurezza e raccogliere i messaggi che vuole consegnarci senza dover entrare nel campo degli orog. Propongo alla sacerdotessa, concordando con quando detto da Be'lakor. In ogni caso, dovremmo trovare un modo per individuare il portale senza fare insospettire i maghi: assaltare gli emissari rischia di essere troppo rischioso. Gromph Baenre potrebbe aver nascosto qualcosa di utile nella torre, magari dentro al suo sistema di sicurezza, ma questo significa che dovremmo tornare in fretta. 

Inviato (modificato)

Noamuth

Per quanto mi riguarda, ho già parlato e non intendo ripetermi, un po' perché lo trovo offensivo nei confronti della sacerdotessa, un po' perché questo mi consente di osservare le dinamiche di questo gruppo di drow con cui, in modo un po' imprevisto, mi trovo ad aver a che fare, e maturare così delle sensazioni e dei giudizi per ciascuno di loro.
Unico impedimento: il tempo. Nel caso venga deciso che il mio ruolo sia al campo Orog, non posso prolungare troppo oltre la mia assenza, altrimenti verrebbe notata. Ho comunque deciso, sulla strada di un eventuale ritorno, di raccogliere erbe, funghi, licheni e piccoli animali, sia per rimpinguare le scorte, sia per avere un alibi ragionevole nel caso venissero chieste spiegazioni.

Modificato da Dmitrij
  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92

Spoiler

Per quello che potete capire Noamuth non pare chiaramente intenzionato a tradirvi, certo probabillmente cercherà di trarre il maggior vantaggio possibile dalla situazione, ma non credete voglia fregarvi a prescindere. Sicuramente stare sotto una drow gli si addice meglio che sottostare agli orog.

• Mi piace 2
Inviato

Noamuth

Il tempo è scaduto, devo tornare e costruirmi l'alibi come pensato. Vedo la sacerdotessa tentennare e capisco che la sua risoluzione iniziale di portarmi con sé è cambiata.
Vi assicuro che avrò cura dei vostri segreti e sarò presto da voi, Ilharess. Aluvè!
Arretro brevemente senza dare le spalle, prima di incamminarmi verso il campo orog, facendo tappa per raccogliere materiali alchemici e di guarigione sulla via.

• Supermoderatore
Inviato

Con il tempo che scarseggia decidete di dividervi: Noamuth torna all'accampamento orog mentre il resto di voi torna verso Menzoberranzan.

@Dmitrij

Spoiler

Dopo aver recuperato qualche fungo, muschio e pianta medicinale per giustificare la tua assenza rientri all'accampamento. Nel corso delle ore successive capisci che le trattative con gli umani devono essere andate a buon fine visto che Ashkabbar ha ordinato la mobilitazione generale di tutte le sue forze, che dovranno essere pronte a partire tra 12 ore. Sarete divisi su tre colonne e dovrete muovervi più in fretta possibile, con equipaggiamento leggero e poche provviste. Tu vieni destinato alla terza colonna, quella in cui peraltro si muoverà anche Ashkabbar stesso, che porterà le forze di riserva e molto dell'equipaggiamento per la battaglia tramite alcuni carri trainati da rothé e lucertole giganti.

@Ian Morgenvelt @Pentolino @Pippomaster92

Spoiler

Tornate verso Menzoberranzan e rientrate senza intoppi nella torre di Sorcere, che sta venendo via via sempre più rafforzata per diventare la vostra roccaforte principale. I primi studi di Izzquen non trovano alcuna facile soluzione al problema di trovare il portale che vorranno usare gli abitanti di superficie e neanche i primi sopralluoghi delle pattuglie che mandate in giro per la città sotto la guisa di raccolta di materiale utile vi forniscono notizie. Fortunatamente rafforzare le difese dell'altopiano, in particolare della grande scalinata che conduce ad esso sono cose decisamente in linea con quanto stavate facendo quindi accellerare quei lavori non dovrebbe destare particolari sospetti.

Inviato

Be’lakor

a Menzoberranzan

Spoiler

L attesa e’ snervante, non avendo notizie certe su dove sia posizionato il portale possiamo solo fare congetture e provare a prepararci al peggio ma e’ come dormire sapendo di avere una serpe velenosa nel letto.

Rafforziamo le difese dell altopiano e mi accerto che la matrona sia sempre sotto stretta vigilanza qualora lo strano drow stia facendo il doppiogioco e ci stia preparando qualche sorpresa.

Inviato

Z'ress

A Sorcere

Spoiler

"Dobbiamo pensare ad un modo alternativo. Se non troviamo il portale come possiamo sfruttare ciò che sappiamo? Gli orog impiegheranno del tempo ad arrivare, e i maghi aspetteranno che i pelleverde siano ben sfiniti prima di rischiare"

Guardo le rovine cittadine fuori dalla torre. Un intrico di detriti, non una fortezza. "Abbiamo un po' di tempo, ma come spenderlo?"

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

A Sorcere

Spoiler

Pensavo di controllare tra le carte dell'arcimago con l'aiuto del costrutto guardiano, o benedetta. E' altamente improbabile che una persona cauta come Gromph Baenre non avesse previsto questa evenienza. Spiego alla sacerdotessa quando discutiamo sul da farsi dopo aver provato a cercare il portale per qualche giorno. In caso non riesca comunque ad identificarlo, potremmo provare a preparare delle trappole contro gli orog, per fiaccarne la resistenza prima del nostro arrivo. Non penso che i maghi abbiano un modo per coordinarsi con loro.

• Crea nuovo...