Pippomaster92 Inviato 7 Marzo Segnala Inviato 7 Marzo Z'ress "Si, qualsiasi cosa possa tornarci utile sarà in mano nostra entro qualche ora" approvo il piano di Be'lakor "E mandiamo un messaggero al necromante: può avere i corpi degli orog" 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Marzo Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Marzo Passate i giorni successivi a riorganizzarvi dopo lo scontro: le sentinelle vi confermano che le truppe orog si sono ritirate completamente verso il mercato nero, il negromante ha fatto razzia dei cadaveri rimasti in giro e si è messo nuovamente all'opera per le sue inquietanti ricerche, Noamuth ha esplorato quello che rimane della foresta di funghi giganti che circondava l'altopiano di Qu'ellarz'orl e si è insediato in una caverna lì in zona, da cui un tunnel consente un accesso rapido al lago Donigarten.
Dmitrij Inviato 10 Marzo Segnala Inviato 10 Marzo Noamuth L'insediamento a Menzoberranzan, nei suoi primi giorni, porta in dote icredibili giorni di quiete, trascorsi completamente immerso nella foresta di Qu'ellarz'orl, dove la caverna offre l'isolamento perfetto e cibo in abbondanza. Mi prendo anche il tempo necessario per recuperare i preziosi sottratti ad Ashkabbar e portarli nella grotta, nascondendoli accuratamente, risorse che un domani avrebbero potuto tornar comode. Preferisco tenermi lontano da Z'ress e dalla sua banda. Alla sacerdotessa ho ricordato soltanto che Presto passerò a reclamare il mio pagamento. Nel caso poi, sarà lei a venirmi a cercare. La mia attenzione, piuttosto, è attratta fortemente da Donigarten, tanto che alla fine trasferisco la mia residenza stabile proprio sull'isola al suo centro, negli edifici rovinati dal tempo e dalla guerra, dividendo il mio tempo tra il ripristino delle sue colture e le oscure acque melmose. DM Spoiler Nel tempo, vorrei provare a radunare animali da allevamento e ripristinare alcune coltivazioni sul'isola. Mi servirà una barca o una zattera, da recuperare tra quelle plausibilmente abbandonate. E vorrei cominciare a capire come esplorare il lago nelle sue profondità.
Pentolino Inviato 10 Marzo Segnala Inviato 10 Marzo Be’lakor La vittoria ci porta in dota qualche risorsa e corpi in abbondanza che andranno ad allargare le fila del necromante, tuttavia, mi lascia un po di amaro in bocca poiché gli orog non sono stati del tutto sconfitti. Un animale ferito e’ molto piu’ pericoloso di uno in salute, senza contre che il loro tradimento non potra’ e non dovrà restare impunito, ne va del buon nome del casato. Organizzo alcune pattuglie di scout per andare a controllare lo stato del mercato per poi passare da Iz a chiedere se, tramite le sue arti magiche, può aiutarmi nella raccolta di informazioni.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Marzo Segnala Inviato 11 Marzo (modificato) Izzquen "Iz" Hunzrin Ora che abbiamo conquistato un netto vantaggio sui nostri nemici posso dedicarmi completamente alle mie ricerche, riprendendo lo studio dei manufatti arcani usati dagli gnomi e unendolo a ciò che scopro dagli appunti di Gromph. I risultati non tardano a farsi vedere. Master Spoiler Se possibile, vorrei vendere parte del mio vecchio equipaggiamento per comprare nuovi oggetti (non magici, ovviamente). Annuisco alla richiesta di Be'lakor: colpire gli orog è la cosa più sensata. Decido di testare le nuove scoperte fatte in questo periodo per avvicinarmi assieme agli scout e spingermi un po' più oltre, usando degli incantesimi per aiutarmi nel compito. Modificato 11 Marzo da Ian Morgenvelt
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo Noamuth spende parte dei giorni successivi a iniziare a rimettere in piedi l'allevamento dei Rothé sull'isola omonima, così come le coltivazioni sulla sponda del lago. Izzquen continua nei suoi esperimenti e si procura del nuovo equipaggiamento. I vostri esploratori intanto vi confermano che gli orog sono effettivamente tornati al loro accampamento, ma che il mercato nero che lì si tiene pare temporaneamente chiuso all'accesso per i visitatori al momento.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo Passate i giorni ancora seguenti a sfruttare le abilità di infiltrazione di Izzquen e Noamuth per raccogliere quante più informazioni potete sugli orog e il loro accampamento principale. Ci sono tre accessi possibili, tutti attentamente sorvegliati e di base impossibili da superare se non da invisibili o sotto forma di piccole creature. Una serie di protezioni magiche costruite da Ashkabbar rendono complicato persino questo approccio, dissipando effetti che mutano o nascondono l'aspetto. All'interno dell'accampamento la tensione è alta, gli orog sono tutti impegnati a costruire nuove armi o ad addestrarsi. I commerci sono fermi e tutto pare rivolto a trasformare gli orog in una forza da guerra. Al momento ci sono all'incirca 80 orog rimasti nell'accampamento e almeno una decina di essi è sempre stazionata presso ciascuno dei tre accessi. Ashkabbar rimane quasi sempre nella sua tenda al centro dell'accampamento
Dmitrij Inviato 12 Marzo Segnala Inviato 12 Marzo Noamuth La già stretta sorveglianza che Ashkabbar imponeva al suo campo base è stata ulteriormente trasformata in una protezione asfissiante. Lo sciamano ha paura e ne ha ben ragione. Ha evidentemente abbandonato ogni velleità di insediamento e di commercio, trasformando ciò che resta dei suoi orog in un'unità mercenaria di combattimento. Deve aver speso ogni risorsa per installare queste protezioni magiche in così poco tempo. E deve averlo fatto di persona, perché non ricordo incantatori capaci di produrre tutto questo, tra i suoi. La buona notizia è che sarà provato dal lavoro e probabilmente avrà meno risorse pronte per uno scontro. La cattiva, è che i vecchi modi per attraversare il campo non basteranno più... Un assalto diretto non è fattibile se non a grande costo, i casi sono due: o troviamo il modo di dissolvere almeno una parte delle protezioni, bucando il perimetro, o proponiamo un incontro e risolviamo la faccenda con l'astuzia. Continuo a guardare verso l'accampamento, aspettando le decisioni della femmina.
Pippomaster92 Inviato 12 Marzo Segnala Inviato 12 Marzo Z'ress "Ottanta orog non mangeranno poco. Forse possiamo pensare di stringerli nella morsa della fame? Inoltre con un po' di impegno potrei pure spezzare alcune delle difese magiche dello sciamano, la Regina dei Ragni mi guiderà la mano" mi vanto e pavoneggio "Possiamo anche mandare i morti del nostro necromante. Ne sacrificherà un po', se poi potrà averne un'ottantina freschi freschi"
Pentolino Inviato 12 Marzo Segnala Inviato 12 Marzo (modificato) Be’lakor L idea di prendere gli orog per fame mi piace, vederli ridotti a mangiarsi tra di loro sarebbe la punizione perfetta per il loro tradimento ma darebbe anche loro abbastanza tempo per riorganizzarsi. “Con il dovuto rispetto matrona Zress, preferirei non lasciare tempo allo sciamano per riorganizzarsi. forse far attaccare i non morti uno degli accessi li porterebbe a muovere rinforzi su quel lato, potremmo cosi sfruttare le nostre truppe per sorprenderli da un altro e sfondare” propongo Modificato 12 Marzo da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 12 Marzo Segnala Inviato 12 Marzo Z'ress "Certamente, però quanto potranno organizzarsi senza uscire dalla tana? Senza prendere cibo o altro?" ribatto. Be'lakor è aggressivo e mi piace per questo, ma io preferisco essere un poco più cauta finché non sono certa di avere la lama al collo della vittima. Ashkabbar, poi, lo vorrei prendere vivo
Ian Morgenvelt Inviato 12 Marzo Segnala Inviato 12 Marzo Izzquen "Iz" Hunzrin Faccio rapporto alla sacerdotessa assieme a Noamuth, trovandomi d'accordo con la sua analisi. Un assedio presenta un altro problema: non possiamo permetterci di dislocare le nostre forze attorno al campo orog per un tempo ampio come quello necessario a farli cedere per fame. Almeno fino a che Bregan D'aerthe non è dei nostri. Commento dopo aver sentito il parere della sacerdotessa. Penso anch'io che dovremmo provare a perforare gli allarmi magici. Eventualmente usando i non morti come diversivo, per poter sferrare un attacco su due fronti. Ashkabbar non è stupido e non accetterà mai delle trattative: ha capito che la sua unica speranza di salvezza è proprio quella di restare barricato nella sua fortezza. Concludo, prima di aggiungere Potremmo anche provare ad organizzare una piccola squadra che entri nel campo con il solo scopo di catturare Ashkabbar. Io penso di poter superare comunque le loro protezioni e una volta all'interno dovrei riuscire a muovermi senza troppi problemi, soprattutto se il campo fosse in allarme. 2
Dmitrij Inviato 12 Marzo Segnala Inviato 12 Marzo Noamuth Forse non serve aspettare che gli venga fame suggerisco pensieroso Forse basterà avvelenargli l'acqua. Ripenso ai pozzi e alle fonti di approvigionamento dell'accampamento, avendoci vissuto a lungo all'interno. E' sicuramente un modo più veloce per spezzare il fortino, piuttosto che attendere che diventino magri e indeboliti. 1
Pippomaster92 Inviato 13 Marzo Segnala Inviato 13 Marzo Z'ress "Ci servirà un accesso alle fonti d'acqua, e un modo per avvelenarle. Certo il caro vecchio cadavere lasciato a galleggiare fa il suo lavoro. Ma Ashkabbar è uno sciamano e credo che con malattie e veleni possa cavarsela. C'è un'altra possibilità, ma non so se sono rimasti orog capaci di afferrarla. Offrire loro di risparmiarli se ci portano la testa dello sciamano"
Dmitrij Inviato 13 Marzo Segnala Inviato 13 Marzo Noamuth Lugdush si è rifiutato di collaborare nonostante gli abbia salvato la vita da Ashkabbar, non credo troveremo altri disposti a ribellarsi. Però un incontro formale con Ashkabbar e una vostra offerta di armistizio, anche se non dovesse essere accettata, potrebbe darci quella distrazione adatta per entrare nel campo, portare avanti i piani di avvelenamento ed eventualmente appostarci nella sua tenda per ucciderlo una volta per tutte.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Marzo Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Marzo Da quello che sa Noamuth il mercato ha la sua fonte d'acqua interna, una fenditura nella roccia da cui sgorga un sorgente poco lontana dalle tende di Ashkabbar. Essa offre acqua sufficiente all'intero contingente orog, specie ora che è ridotto in numero. Per quello che avete potuto capire delle protezioni magiche sono attive presso i varchi di accesso (che per loro natura sono stretti anche in altezza) e paiono delle sorta di incantesimi di allarme modificati, pensati per attivarsi quando quell'area protetta viene attraversata da una creatura trasformata o variamente camuffata. Ma senza ulteriormente studiarli da vicino è difficile dire di più.
Ian Morgenvelt Inviato 14 Marzo Segnala Inviato 14 Marzo Izzquen "Iz" Hunzrin A questo punto dobbiamo scartare anche l'avvelenamento delle fonti d'acqua. Commento dopo le parole di Noamuth, aggiungendo L'opzione più interessante, a mio parere, è quella proposta da Noamuth: proviamo a sfruttare delle false trattative per infiltrarci ed eliminare Ashkabbar. Se ci coordiniamo bene, possiamo sfruttare la confusione per vincere facilmente lo scontro: gli orog non avranno modo di organizzarsi facilmente senza il loro capo.
Dmitrij Inviato 14 Marzo Segnala Inviato 14 Marzo Noamuth Servirà attirare ben bene l'attenzione, presentarsi con un contingente sufficientemente ampio da costringere Ashkabbar a dirottare verso l'esterno una buona parte dei suoi guerrieri. A quel punto intavolare delle trattative per convincere lo sciamano a piegare il ginocchio. Dubito lo farà, e a quel punto vorrà tornare nella sua tana per riflettere. E lì dovrà esserci qualcuno ad aspettarlo... Temo che anche la sua tenda sia protetta da incantesimi. Non sarà uno scontro facile e ci troveremo presto circondati. A quel punto l'intervento dall'esterno sarà essenziale.
Pippomaster92 Inviato 14 Marzo Segnala Inviato 14 Marzo Z'ress "Mi sembra un rischio sciocco ed eccessivo. Siamo dalla parte dei vincitori, andare a infilarci in una trappola di nostra fabbricazione mi pare suicida. Se non riusciamo a sconfiggerli in battaglia come possiamo pensare di farlo una volta ucciso Ashkabbar? E se invece siamo in grado di usare distrazioni e furtività per eliminare gli orog perché andare a metterci con il collo sotto l'ascia?" il piano non mi piace per nulla, la Regina Ragno non accetta tra i suoi chi getta via la vita senza un motivo. "Continuo a ritenere che usare la forza degli orog contro di loro sia la cosa migliore. Mandiamo i loro morti a spaventarli, usiamoli come minaccia: la testa di Ashkabbar e in cambio non li ridurremo a morti ambulanti. Io posso anche richiamare un servitore minore di Lolth da scatenare sull'accampamento, per spargere il panico."
Dmitrij Inviato 14 Marzo Segnala Inviato 14 Marzo Noamuth Chino la testa e approvo la decisione della sacerdotessa Così sia, Ilharess. Sono anche curioso di conoscere questo necromante.
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