Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il labirinto ci permette di comprendere immediatamente perché gli gnomi abbiano abbandonato i macchinari: la magia che lo protegge sembra renderlo praticamente indistruttibile. Indago sulle colonne che troviamo, provando a comprendere quale incantesimo le protegga: non voglio entrare in questo posto prima di capire cosa sia. 

Master

Spoiler

Arcano +8 per investigare sulle colonne

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Izzquen e Z'ressa capiscono istantaneamente che questo labirinto è un luogo molto pericoloso per degli incantatori. Non solo è impossibile usare effetti di teletrasporto al suo interno, ma la Trama stessa è di difficile accesso in questo luogo. Ogni tentativo di lanciare un qualsiasi incantesimo sarà soggetto ad enormi difficoltà.

tutti

Spoiler

detto off-game ogni volta che lanciate un incantesimo c'è solo una probabilità del 25% che abbia davvero effetto. Altrimenti si consuma solo lo slot senza effetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be’lakor

L analisi fatta ci porta notizie non troppo confortanti, l idea di non poter utilizzare la trama limita molto le nostre difese.

Lasciate che sia io ad aprire la strada matrona, mentre la vostra fuardia d onore farà si che possiate procedere sempre in sicurezza”

propongo avvicinandomi all apertura

Pensi che il cristallo funzionerà una volta all interno?”

chiedo ad Iz 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Iniziate ad inoltrarvi nel labirinto e fin da subito trovate traccia del passaggio degli gnomi. Varie impronte pesanti probabilmente lasciate dagli esoscheletri alimentati da cristalli che sapete gli gnomi usano assieme alle loro grandi macchine. Da quello che vedete almeno una cinquantina di questi esoscheletri devono essersi inoltrati nel labirinto. Ci vogliono pochi metri perché raggiungiate la prima ramificazione, con tre strade che si diramano di fronte a voi, ma poco oltre vedete almeno altre cinque possibili strade da percorrere. Dalle tracce lasciate dagli gnomi capite che devono essersi divisi tra tutti i possibili sentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il labirinto ci mette subito di fronte al primo problema: una serie di deviazioni, che ci obbligano a valutare la possibilità di dividerci. Dovremmo segnare i sentieri che scegliamo, per ritrovare la strada. Dico, provando a graffiare la pietra del labirinto con un pugnale per vedere se sia possibile lasciare dei segni. E potremmo provare a prendere di sorpresa questi gruppi più piccoli di gnomi: potrebbero avere delle informazioni e, in ogni caso, dovrebbe essere più semplice sconfiggerli mentre sono isolati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be'lakor

Seguire gli spostamenti degli gnomi non sara' facile, sembra siano venuti giu in massa mentre noi non siamo che un piccolo gruppo. L idea di Iz e' buona, eliminarli un po alla volta ci dara' sicuramente modo di apprendere di piu sulla situazione attuale.

"E' una buona idea, speriamo solo che abbiano lasciato tracce tali da poterci indicare il numero effettivo di ostili a cui saremo alle calcagna"

mi abbasso per studiare meglio il terreno

narratore

Spoiler

Survival +6 per capire quale direzione abbia preso il gruppo piu piccolo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Non importa quante strade ci siano davanti a noi, sono certa che siano tutte giuste. La ragnatela ha tanti fili, ma tutti portano al centro. Tanto vale muoversi come un ragno sulla tela e dare la caccia alle prede più facili" 
Indico la strada con il numero minore di gnomi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Provate a capire in che direzione si è diretto il gruppetto più piccolo di gnomi e iniziate a seguirne le tracce. Nel corso delle ore successive arrivate spesso a dei vicoli ciechi e a dei bivi dove il gruppetto è stato costretto a fare avanti e indietro molte volte. Trovate anche segni occasioni di collutazione e sangue rinsecchito, che vi permette di determinare che gli gnomi sono entrati qui svariati giorni fa, forse anche da un paio di settimane. Trovate trappole di vario genere, alcune le riuscite ad evitare, altre no, ma a patire le conseguenze (dolorose ma non letali) sono solo drow di secondaria importanza. Ad un certo punto il labirinto si apre in un grande spiazzo circolare dominato da un grande cespuglio di rovi che si innalza nel cielo a forma di fuso. Grandi bacche rosse lucide si intravedono tra le foglie e i rami.

Qui le tracce degli gnomi però sembrano sparire e uno strano senso di ansia vi attanaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Izzquen "Iz" Hunzrin

 Guardo stranito lo spiazzo che ci troviamo davanti: rovi e bacche non sono una visione comune nel sottosuolo. E la scomparsa delle tracce degli gnomi non mi piace per niente. Provo a studiare l'albero, cercando di capire cosa e cosa possa essere successo in questo posto.

Master

Spoiler

Lancio Guida su me stesso per potenziare qualsiasi prova sia necessaria. Vorrei capire cosa sia questo cespuglio: ho Percezione +6, Arcano +8, Natura +4 e Investigare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be’lakor

Le tracce da erratiche e confuse sparisco all interno di una grotta nella quale campeggia un cespuglio dalle bacche rosse e lucide. Niente nel sottosuolo è veramente come sembra e quella strana pianta mi rende stranamente nervoso.

Con il linguaggio dei segni tipico della mia gente, ordino alla nostra scorta di aprirsi a ventaglio e coprire i fianchi.

Il mio sguardo è fisso sullo strano quasi mi aspetti che, dopo averci attirato con quelle strane bacche dall aria appetitosa, provi ad afferrarci per divorarci.

narratore

Spoiler

Investigazione +6 per cercare indizi sulla sorte degli gnomi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Da questo spiazzo ci sono almeno altre tre uscite, nessuna delle quali presenta tracce degli gnomi. Studiando la strana pianta vi è chiaro che è completamente fuori posto in questo luogo oscuro e sotterraneo. Be'lakor nota però qualcosa di molto preoccupante. Alcune delle bacche sembrano quasi traslucide e all'interno di esse potete vedere delle minuscole figure simili a degli gnomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Guardo stranito Be'lakor quando parla di gnomi all'interno delle bacche, guardando la pianta estremamente sorpreso. Deve essere una trappola. Io penso che dovremmo tornare indietro: non possiamo rischiare di finire così. Dico continuando a controllare la pianta con attenzione, non volendo cadere tra i suoi rami. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando il servitore meccanico si avvicina alla pianta, prima ancora che possa toccarla, vedete un ramo scattare in avanto rapido come il fulmine e trafiggere il costrutto. Il suo corpo risplende brevemente e si trasforma in una bacca rossastra al cui interno si intravede il costrutto. Dopo aver fatto questo il ramo torna lentamente alla sua posizione originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin 

Non credo che sia utilizzabile per i nostri scopi, o Benedetta. Dico dopo aver assistito al funzionamento della "trappola". Provo quindi a richiamare le energie arcane che ho infuso nel mio servitore, per poterle inserire in un nuovo cristallo. Farò solo un altro tentativo. Restate tutti lontani da me. Aggiungo, provando quindi a staccare una delle bacche a distanza con della manipolazione cinetica. 

Master

Spoiler

Se possibile, vorrei far sparire il famiglio nella "sacca dimensionale" descritta nell'articolo. 

Vorrei poi provare ad usare Mano Magica per prendere una delle bacche con gli gnomi restando a distanza di sicurezza grazie a Mage Hand Legerdemain. Se riesco a prenderla faccio allontanare la mano di qualche metro dalla pianta e faccio cadere la bacca: se non succede nulla la faccio portare dalla mano fino a me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...