Pippomaster92 Inviato 10 Settembre Segnala Inviato 10 Settembre Z'ress "E a volte no" continuo irritata "La nostra Signora ci mette sempre delle prove, sul cammino. Fortunatamente sappiamo sempre come gestirle. Mandate avanti un soldato, bendato. Vediamo per cominciare se è un trucco magico che inganna la vista, come i miei"
Ian Morgenvelt Inviato 11 Settembre Segnala Inviato 11 Settembre Izzquen "Iz" Hunzrin Mi guardo intorno circospetto mentre risaliamo le scale, sgranando gli occhi quando mi trovo a scendere nuovamente dopo qualche istante. Potremmo anche provare a risalire queste scale: forse l'attraversamento del lago ha invertito i due ingressi. Dico dopo la sacerdotessa, indicando la rampa da cui siamo appena scesi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre Dopo vari infruttuosi tentativi capite che la situazione è simile a quella avvenuta prima con l'albero di rovi divoranti, ovvero che non riuscite a trovare un modo per andarvene dalla zona. Ci deve essere qualcosa in questo lago sotterraneo da comprendere o scoprire, una sorta di prova.
Ian Morgenvelt Inviato 12 Settembre Segnala Inviato 12 Settembre Izzquen "Iz" Hunzrin Sospiro quando i nostri tentativi non hanno alcun effetto: ancora una volta siamo bloccati in una delle stanze di questo maledetto labirinto. La risposta di questo enigma deve essere legata in qualche modo ai cristalli: sembrano essere fondamentali per questo lago. Dico pensieroso, controllando se ci siano degli schemi nella disposizione dei cristalli sul fondo del lago e sul soffitto della caverna.
Pippomaster92 Inviato 13 Settembre Segnala Inviato 13 Settembre Z'ress "Ai cristalli, oppure ai pesci" non ho dimenticato le orribili creaturine cieche. "Proviamo a prenderne qualcuno e scagliarlo oltre i gradini dell'uscita. Chissà cosa gli succede" Spero qualcosa di truculento.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre Studiando i cristalli non notate altri dettagli immediatamente rilevanti, mentre i pesci dimostrano invece una capacità quasi sovrannaturale nel riuscire ad evitare la cattura. Sono molto rapidi sì, ma riescono più che altro ad anticipare i vostri movimenti in maniera impressionante. Vi ci vuole più di mezz'ora e un grande dispendio di energia per riuscire a catturarne uno in un otre. Da uno studio ravvicinato non mostra segni particolari oltre al colore e alla probabile cecità.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Settembre Segnala Inviato 15 Settembre Izzquen "Iz" Hunzrin Catturare il pesce non è semplice, ma il suo comportamento mi fa venire in mente un'idea. Provo a prendere l'otre e fare qualche passo sulle scale, osservando il comportamento del pesce per vedere in quale direzione si muova.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre Quando Izzquen si allontana dal lago sotterraneo il pesce cerca sempre di muoversi di modo da rimanere sul lato dell'otre più vicino al lago sotterraneo, anche quando Izzquen si teletrasporta sull'altro lato della caverna. Pare che sia fortemente attratto verso la sua dimora natia.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Settembre Segnala Inviato 17 Settembre Izzquen "Iz" Hunzrin Il pesce sembra comunque puntare verso il lago, non fornendomi molti indizi sulla direzione da prendere. Provo quindi a fare un nuovo tentativo, sollevando l'otre con un incantesimo e spostandolo lungo le scale, per vedere se venga teletrasportato. Master Spoiler Uso Mano Magica per spostare l'otre con il pesce oltre alle scale, se possibile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Settembre Come avete già sperimentato prima qualsiasi cosa venga condotta oltre un certo limite nelle scale riappare dall'altra scalinata, stessa cosa succede con l'otre con il pesce.
Ian Morgenvelt Inviato 20 Settembre Segnala Inviato 20 Settembre Izzquen "Iz" Hunzrin Forse l'uscita si trova sul fondo del lago? Le scale sembrano essere pensate per tenerci qui ad ogni costo. Dico alla sacerdotessa e ai nostri uomini dopo che i nuovi esperimenti con l'otre non sembrano dare nessun frutto.
Pippomaster92 Inviato 21 Settembre Segnala Inviato 21 Settembre Z'ress "Mi sembra una trappola, invece. Anche una ragnatela ti trattiene, non per questo al suo centro si trova una via di fuga. Anzi" osservo la caverna con crescente frustrazione. Pesci ciechi, cristalli, scale inutilizzabili, acqua... non mi viene in mente niente "Possiamo provare mandando un soldato"
Pentolino Inviato 21 Settembre Segnala Inviato 21 Settembre Be’lakor so molto poco di trappole e magia, non mi resta che eseguire gli ordini della matrona. ”Tu!” Usa le scale” faccio segno ad uno dei soldati
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre Mandate un soldato in esplorazione nel lago, ma dopo vari minuti di immersioni ripetute vi dice di non aver trovato alcun passaggio subacqueo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Settembre Nonostante qualche breve protesta, imponete ad uno dei soldati di mangiare un pezzetto di uno dei cristalli che si trovano nel lago sotterraneo. Nel giro di pochi minuti il soldato inizia a gridare, affermando che gli si sta oscurando la vista. Ben presto i suoi occhi diventano totalmente lattei e in mezzo alla sua disperazione comprendente che è diventato totalmente cieco, anche a livello di scurovisione. Non sapete bene come reagire alla cosa ma ad un certo punto vedete il soldato cominciare a guardarsi intorno stupito. Gli ci vuole del tempo a spiegarsi ma capite che ha sviluppato una sorta di senso basato sulle vibrazioni. Quando scandaglia le pareti intorno a voi vi indica improvvisamente una sezione del muro, dicendo che dietro di essa si nasconde un passaggio, oltre uno spessore di roccia di circa una ventina di centimetri. Vi ci vuole un po' di tempo ma con qualche fatica abbattete la parete di roccia rivelando un tunnel che porta verso sud ovest.
Pentolino Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre Be’lakor Spero che la cecità sia temporanea, non mi piace perdere soldati specialmente in una situazione del genere dove mi è impossibile rimpiazzarli. ”Faccio strada” dico imboccando il tunnel narratore Spoiler Perception 6 Survival 6
Ian Morgenvelt Inviato 1 Ottobre Segnala Inviato 1 Ottobre Izzquen "Iz" Hunzrin La risposta era sotto i nostri occhi: un muro falso, individuabile solamente tramite la "vista" dei pesci. Seguo il nostro soldato e Be'lakor in avanscoperta, per poter avvisare la sacerdotessa di altri pericoli sul percorso. Master Spoiler Percezione +6, Investigare +4.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Ottobre Seguendo il tunnel arrivate ad una piccola cavità nella roccia, dove si trova un piccolo piedistallo con un altro frammento di metallo argenteo dalla strana forma, coperto da porzioni di rune, forse un'altra parte della sfera insieme a quello che avete trovato nella pianta.
Ian Morgenvelt Inviato 3 Ottobre Segnala Inviato 3 Ottobre Izzquen "Iz" Hunzrin Controllo che non ci siano trappole nella grotta, assicurandomi che il piedistallo sia sicuro prima di recuperare il frammento di metallo tramite i miei poteri arcani. Provo quindi ad osservarlo vicino all'altro che abbiamo trovato, per vedere se ora riesca a comprendere qualcosa in più o, per lo meno, capire quanti pezzi manchino al manufatto completo.
Pippomaster92 Inviato 3 Ottobre Segnala Inviato 3 Ottobre Z'ress "Una volta tornati alla fortezza sistemerò la tua vista, soldato" assicuro al "volontario". Posso farlo con la benedizione di Lolth, ma di certo non spenderò le mie energie ora per queste sciocchezze. Il piedistallo e il suo tesoro mi interessano molto, molto di più.
Messaggio consigliato