Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Quando Izzquen avvicina i due frammenti per confrontarli questi si attirano fortissimi, come se calamitati, e si fondono assieme in un frammento più grande. Ora che può capire meglio la loro conformazione complessiva Izzquen stima che andranno a formare una forma ovale e che probabilmente serviranno altri quattro frammenti per completarla. Riesce anche ora a intuire che una della parole incise in rune sulla superficie è quella per "potere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Probabilmente era quello che gli gnomi stavano cercando qui dentro. In questo caso, saranno obbligati a cercarci per recuperare questi pezzi, ammesso che siano sopravvissuti. Dico dopo aver letto la parola formata dalle rune, guardandomi quindi intorno per capire quali strade possiamo percorrere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando disperati riprovate a usare le scale questa volta riuscite ad uscire da esse, in particolare quelle dall'altro lato del lago sotterraneo portano ora ad un largo passaggio tra la roccia, con pietra finemente intagliata e una pavimentazione lastricata perfettamente regolare. Sottili vene di un minerale luminescente illuminano debolmente il passaggio e il corridoio sembra proseguire dritto per decine e decine di metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Le scale ci permettono di uscire dal lago sotterraneo e troviamo un lungo corridoio illuminato da un minerale luminescente. Controllo le vene di minerale, cercando di capire cosa siano, e mi muovo in avanscoperta assieme a Be'lakor. 

Master

Spoiler

Vorrei capire se il materiale sia un qualche materiale magico o raro. Ho Arcano +8 e Storia +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Questo minerale ti ricorda quello di cui si dice siano ricoperte le pareti del a grande caverna in cui si trova la Profonda Imaskar, un'antica città che ospita un'enclave di umani fuggiti nel Sottosuolo durante il crollo del loro impero secoli fa. Non ha intrinsiche proprietà magiche e fornisce solo una debole illuminazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il minerale non è magico, ma potrebbe comunque essere raro. Faccio segno che non ci sono pericoli agli altri esploratori e continuo a procedere tenendo gli occhi aperti. 

Master

Spoiler

Che io sappia, il minerale ha degli usi particolari? 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Una trappola, immagino. Forse c'è un modo per non farla scattare" osservo le linee geometriche "qualcosa di architettonico, o matematico" ancora una volta mi tocca dipendere da Iz e dal suo cervellino da maschio. Sono così razionali e logici, così poco vivi, che mi sorprende che possano avere l'indipendenza necessaria a sopravvivere senza noi donne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Potrebbe essere una di queste "prove" che sembrano nascondere i pezzi del manufatto. Commento dopo le parole di Z'ress, provando a controllare i buchi e i disegni da distanza. 

Master

Spoiler

Investigare +4, Percezione +6 per capire se i buchi nascondano qualche trappola. Provo a lanciare Guida per sommare +1d4 al tiro che serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Appare immediatamente chiaro che dentro i buchi sono nascoste delle lance acuminate. Non vi è chiaro se sarebbe solo la pressione a farle scattare e anche qualche primo test condotto a malavoglia dalle vostre guardie camminando nei primi metri non vi svela quale sia il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il pavimento sembrerebbe proprio una trappola, ma le lance non sembrano venire attivate dalla pressione. Provo a controllare i disegni geometrici, per capire se abbiano un qualche schema, provando poi a manifestare dell'energia arcana per provare a sabotare le lance. 

Master

Spoiler

Provo a sabotare le lance con Mage Hand Legendermain. Vorrei spezzarle usando gli strumenti da ladro con Mano Magica, se possibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...