Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Felandul wich

Spoiler

ma porca! Decidetevi.

mi abbasso cercando di sparire alla loro vista nascondendomi dietro una roccia o in un anfratto e smetto di avanzare. Non mi piacciono quelli "sguardi"

Aspetto spiando nella loro direzione fino a che non abbassano le teste. ( sempre che lo facciano è chiaro)

Se l attesa si dovesse protendere oltre i due tre minuti, allora incocco una freccia e la dirigo non sulle bestie ma in modo che gli arrivi molto vicino.

• Supermoderatore
Inviato

@Pascolaio

Spoiler

anche se ti nascondi i due thoqqua avanzano puntando dritto su di te e ti sono praticamente addosso!

@Ian Morgenvelt

Spoiler

il cristallo ti riferisce che Felandul ha cercato senza successo di distrarre i thoqqua con un sasso lanciato alle loro spalle e che poi ha provato ad oltrepassarli di soppiatto ma che ora due lo stanno ingaggiando.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Tutti tranne Felandul

Spoiler

Alzo le spalle alle domande degli altri su Felandul, prima di sospirare sentendo gli ultimi resoconti. Addio copertura... Lo sapevo che avremmo dovuto essere pronti al peggio. Felandul ha provato ad attirare la loro attenzione con un sasso, ma provando a superarli é stato visto. Sta tornando da noi correndo e urlando. Dico pronunciando con fastidio l'ultima parola, rimanendo in copertura con la mia balestra. Segui l'idiota, continua a fare rapporto come ora.

Inviato

Alya

@Tutti tranne Felandul:

Spoiler

Alle parole di Iz e Z'ress guardo verso il buco.

Li sta davvero portando qui... ?? Dico con evidente fastidio nella voce.

Inizio ad allontanarmi dal buco.

Se dovesse in qualche modo sopravvivere... a loro... spero non accada altrettanto con noi...

• Supermoderatore
Inviato

Dopo qualche tempo le urla disperate di Felandul vi giungono alle orecchie e pochi istanti dopo vedete comparire sul fondo del buco il vostro compagno. Il bagliore rossastro che lo segue vi indica chiaramente che i thoqqua gli sono alle calcagna.

Inviato

Z'ress

"Felandul, devi trovare il modo di tornare indietro e attirarli verso gli gnomi" dico con voce calma, ma nascosta rispetto a Felandul, visto che sono ad un metro dal buco "Oppure taglieremo la corda e ti lasceremo li. Lo faccio per te. Devi imparare a rimediare ai tuoi errori"

Inviato

Felandul wich

ma allora sei un mostro!

Preferisco i toqqua.

detto fatto, torno indietro a corsa cercando di invertire la mia direzione il più bruscamente possibile e ripartire a razzo all indietro al massimo della velocità sempre con l arco ancora in mano urlando

FOTTETEVI TUTTI, se morirò lo farò in modo stupido.

Spoiler

Ignoro ogni attacco di opportunità che mi faranno senza fermarmi.

semplicemente torno indietro sperando che non mi ammazzino.

• Supermoderatore
Inviato

Felandul corre indietro all'impazzata caricando verso i thoqqua e sparendo alla vostra vista.
@Pascolaio

Spoiler

a costo di gravi scottature causate dai corpi incandescenti dei vermi che ti saltano addosso riesci a superarli e a tornare verso il resto della nidiata ma ti rendi conto che provare a passarci in mezzo è un suicidio

Spoiler

Subisci 19 danni

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Tutti tranne Felandul

Spoiler

Annuisco alle parole di Z'ress, continuando a rimanere in copertura. Normalmente mi sarei fatto qualche problema per aver abbandonato sul campo un compagno... Ma Felandul non è un mio compagno. Mando nuovamente il Servitore al seguito di Felandul, senza dire nulla agli altri.

Master

Spoiler

Stesse prove di prima.

Inviato

Alya

@Tutti tranne Felandul:

Spoiler

Un modo per tappare il buco non l'abbiamo vero ?? Chiedo sconsolata.

Nella peggiore delle ipotesi... Quanto tempo pensate avremmo per lasciare questo posto ??

Senza lasciare nulla a qualcun'altro ovvio...

Inviato

Felandul wich alias l esca

Spoiler

Valuto velocemente che non riuscirei ad attraversare la nidiata dei thoqua e tento un' ultima genialata.

ehi cristallino, che ne dici di aiutarmi? Cerca di attirare l attenzione di questi due schifi. Io ti procuro degli amichetti.

Urlo sguaiatamente al famiglio Mentre corro. 

Tento l ultima carta: fermo la mia corsa prima di giungere in vista degli altri vermi ed evoco quattro sfere luminose sussurrando e gesticolando.

Le muovo col pensiero in modo che si agitino freneticamente Sui miei inseguitori e urlo selvaggiamente saltellando e sbracciandomi.

Spoiler

Cerco di spaventarli o quanto meno attirare sulle lucine e sul cristallo la loro attenzione.

Ho castato dancing light bonus del drow come azione standard quindi non posso usare un' azione di intimidire vera e propria. Se i miei saltelli e urla possono aiutare nello spaventarli decidi tu se darmi un bonus o che so io, altrimenti prendili solo come interpretativi perche a rigor di regole non posso fare altro.

Poi mi metto a correre verso di loro stando attento a non avvicinarmi troppo .... sto solo facendo Dimostrazione che non ho paura.

Spoiler

Dato che ero comunque più avanti rispetto a loro diciamo che ho fatto un passo di 1,5m in avanti per poi fermarmi, castare e tornare indietro tenedomi sempre a distanza di sicurezza.

• Supermoderatore
Inviato

@Pascolaio

Spoiler

I thoqqua non paiono proprio notare le luci che hai evocato e ti viene ora il sospetto che siano essenzialmente ciechi, che usino altri sensi per percepire l'ambiente circostante. Intanto il cristallo di Izzquen sta pian piano recuperando terreno per raggiungerti ma i vermi ti sono addosso prima. é solo per miracolo che riesci ad evitare il loro primo assalto, ma percepisci anche alle tue spalle rumori che paiono indicare che gli altri si stanno destando.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

il tuo cristallo che finalmente sta per raggiungere Felandul e ti comunica che quest ultimo sta tentando di distrarre i Thoqqua con delle luci magiche, grida e movimenti improvvisi, ma i vermi non paiono intimoriti e provano ad assalirlo. solo per il rotto della cuffia il vostro compagno evita di farsi travolgere.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Tutti tranne Felandul

Spoiler

Scuoto la testa ad Alya, prima di aggiungere Probabilmente non molto, non ho visto i minatori muoversi, ma temo siano veloci, forse fin troppo. Ma perché gli Svirnfneblin stanno scavando nei pressi di Menzoberranzan. Felandul è arrivato in mezzo ai thoqqua, sta provando ad attirare la loro attenzione con gesti particolari, luci e urla. Per ora è riuscito ad evitare gli attacchi dei thoqqua, non so quanto a lungo potrà continuare a farlo.

Inviato

Felandul wich

Spoiler

Raaaaaah

scanso i colpi dei due vermi.

rotolo da un lato tentando di portarmi in modo che il verme sia tra me e il cristallo.

vediamo se sei a prova di freccia stupido ipersensibile.

sparo una freccia mirando all estremità del mostro che più assomiglia ad una testa.

Spoiler

Non ho ben chiara la situazione sulla mappa, ma cerco di fare come ho detto poi dimmi tu se è possibile.

mi terrei a nove metri massimo cercando di prenderlo ai fianchi col famiglio e prendere il più uno di point Blank shot.

quindi in tutto avrei:

Tiro +15

danni 1d6+4+4d6

al tiro e ai danni sono già sommati bonus da fiancheggiamento e da point blank shot, sottrai quello che non posso fare nel caso non possa ;) 

• Supermoderatore
Inviato

@Pascolaio

Spoiler

Riesci a tirare una freccia e ferire leggermente uno dei thoqqua ma ti sono ben presto addosso, avvolgendoti nelle loro spire roventi

Spoiler

Subisci altri 16 danni, ora non riesco a controllare confermami tu se sei ancora vivo o meno

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Felandul ha cercto di chiedere al tuo cristallo di aiutarlo in mischia con i vermi ma presumo tu non voglia mandarlo alla morte. ad ogni modo dopo aver tirato un'ultima freccia è stato assaltato dai thoqqua è forse ha ceduto sotto il loro attacco.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Master

Spoiler

Un aiuto dal mio servitore? Non scherziamo. Almeno imparerà a pagare le conseguenze delle sue azioni. Felandul è circondato dai thoqqua, non riesco piú ad individuarlo. Ci ritiriamo o rimaniamo ancora qui, o benedetta? Chiedo con la solita freddezza a Z'ress, attendendo le reazioni degli altri.

• Crea nuovo...