Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 Ci vuole parecchio tempo ma dopo un paio d'ore Izzquen pensa di aver trovato un possibile accesso all'altra galleria, anche se vi serviranno degli attrezzi per allargare un pertugio. Vi mettete quindi in marcia lasciando la vostra dimora e vi dirigete verso ovest. Arrivate poi in una caverna dal fondo scosceso e vi fermate verso metà discesa, trovando un anfratto nella parete da cui riappare il servitore di Izzquen. Biru ha rapidamente ragione a picconate della parete divisoria e riuscite ad accedere all'altra galleria. Seguendola raggiungete poi in un 20 minuti l'intersezione con la galleria scavata sotto la vostra dimora. Da più avanti sentite i rumori di scavo degli automi.
Tyrion24 Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 Alya Ha funzionato.. Dico rimarcando l'ovvio una volta che il piano di aggirare i vermi ha successo. Quando poi sento i rumori dei macchinari mi faccio cupa in volto. Hanno ripreso a lavorare ?? Chiedo con una nota di preoccupazione nella voce.
Pippomaster92 Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 Z'ress "Bene, dobbiamo trovare un modo per abbatterli. Farli scontrare con i vermi sarebbe ottimale" spiego in gestuale rivolta verso il resto del gruppo "Altrimenti posso richiamare anche io dei servitori"
Ian Morgenvelt Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 Izzquen "Iz" Hunzrin Mi nascondo dietro una roccia e inizio ad osservare i macchinari, attento a capire come funzionino e se possano essere sabotati. Altri servitori... Ottimo, se riuscissimo a chiuderli tra altre creature e i vermi avremmo risolto tutto. Alya, non potresti attirarli verso i vermi con una delle tue illusioni sonore? Cosí potremmo chiuderli tra i thoqqua e i suoi servitori, o Benedetta, mentre noi potremmo attaccarli in sicurezza. Master Spoiler Non so che prova serva, ho Osservare +10, Cercare +15 e Disattivare Congegni +12. Lo psicocristallo puó aiutarmi con i suoi punteggi (Osservare +8, Cercare +7, Disattivare congegni +4)
Tyrion24 Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Alya Senza troppe difficoltà. Rispondo alla domanda di Iz. Però quale suono sarebbe più adatto ? Non credo che delle creature meccaniche si scomoderebbero a muoversi per un suono qualsiasi... Possiamo tentare tre suoni differenti... suggerimenti ?
Pascolaio Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Felandul wich facilissimo dico con la bocca ancora impastata per primo tentate un urlo di donna. Saranno meccanici, ma un urlo di donna funziona sempre.
Pippomaster92 Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Z'ress "Prova, se la conosci, qualche parola svirnefblin. Oppure il grido acuto di uno gnomo a cui stanno sfilettando la pelle. Penso sia molto evocativo..."
Ian Morgenvelt Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Izzquen "Iz" Hunzrin Potrebbe essere certamente piacevole ricordare a questi servitori cosa possa succedere a chi attacca il popolo benedetto... Ottima idea, o Benedetta. Conosco il linguaggio di quegli esseri inferiori, produci anche questa parola, se possibile. Significa aiuto. Dico in gestuale cercando di non dare attenzione alla proposta di Felandul. Sussurro poi la parola adatta nel linguaggio degli svirnefblin ad Alya.
Tyrion24 Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Alya Che ne dici di urlo di drow massacrato da vermi lavici ? Dico guardando Felandul Non servirebbe neanche la magia per riprodurlo. Sorrido. Passo poi la mia attenzione su Z'ress e Iz e annuisco al loro piano e una volta svelatami la parola in lingua svirnefblin lancio il mio incantesimo. @DM: Spoiler Lancio "Suono Fantasma" e simulo la parola "Aiuto" (come dettomi da Iz). Faccio si che il suo abbia una tonalità tale da far pensare che la voce venga dal tunnel dei vermoni in profondità. E uso come punto d'inizio del suono l'intersezione con la loro galleria.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 La magia di Alya riproduce ripetutamente una parola in svirfneblin, ma senza avere apparente effetto.
Ian Morgenvelt Inviato 9 Ottobre 2017 Segnala Inviato 9 Ottobre 2017 Izzquen "Iz" Hunzrin Non ci voleva. Forse questi costrutti seguono un rigido protocollo, magari attaccano solo per difendersi. Dobbiamo trovare un altro metodo. Mandiamo qualcuno di noi come esca? Altrimenti potremmo usare i suoi servitori, o prescelta. Dico deferente a Z'ress, tenendo la balestra ferma in mano.
Pippomaster92 Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Z'ress "Manderemmo i miei servitori in ogni caso: sia che li invochi, sia che andiate voi. O sbaglio?" sorrido, ma poi torno seria "Si, posso aggiungere alle nostre forze un paio di grossi sacchi di carne, ma potranno servire solo per poco tempo e saranno spacciati ben presto da quelle cose. Però meglio loro che noi"
Tyrion24 Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Alya Osservo Z'ress con la cosa dell'occhio quando ci si riferisce con il titolo di "servitori. E se usassimo i tuoi servitori... per attirare i vermoni ? Hanno seguito Felandul, magari potranno attrarli dai macchinari.. Forse loro saranno più propensi a muoversi che quelle macchine e spostando i vermi avremmo meno "nemici" accanto la "porta" d'ingresso della nostra base.
Pippomaster92 Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Z'ress "Mia cara amica, i miei servitori sono lenti e impacciati...sono solo dei cadaveri che obbediscono al mio volere. Temo che non potranno correre molto velocemente" spiego con tono affranto ad Alya, l'unica per la quale abbia un minimo di considerazione.
Tyrion24 Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Alya Alle parole di Z'ress porto una mano al mento. Allora si torna al piano originale... Dico con poca gioia nel tono della mia voce. Ripensando alle parole di Iz di poco fa aggiungo con un sorriso. Quindi... mandiamo l'esca ?? E sposto lo sguardo su Felandul
Pascolaio Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Felandul wich Io non mi muovo di qui fino a che non mi avrete curaTo. dico con la mia voce impastata e lamentosi ma nonostante questo è ben visibile come mi sfrego le mani soddisfatto non aspettando altro che entrare in azione
Pippomaster92 Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Inviato 11 Ottobre 2017 Z'ress "Già..tra le altre cose" sfioro ancora con malcelato disgusto la spalla di Felandul poi in gestuale torno a parlare "Allora, una volta per tutte dobbiamo deciderci ad agire. Io evoco due creature, e le uso per attirare qui i toqqa? Per me è un rischio abbastanza alto di trovarsi tra due fuochi" ora che si parla di combattere mi faccio meno imperativa e più conciliante.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Inviato 11 Ottobre 2017 Izzquen "Iz" Hunzrin Evito di obiettare a Z'ress quando ci definisce suo servitori, limitandomi ad abbassare il capo. Non ha ancora capito che ora siamo alleati, non servitori. Se ci tratta ora come suoi pari, in futuro potrà costruire veramente una nuova società. Lolth ci ha dato questa opportunità, non possiamo buttarla. Consiglierei di mandare un suo servitore verso i thoqqua e uno verso i costrutti, cosí da poterli attirare nel centro e farli combattere l'un altro. Noi interverremo una volta che tutto sia finito.
Pascolaio Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Inviato 11 Ottobre 2017 Felandul wich yawn buon piano ottimo, ma muoversi che ho sonno. l eccitazione pre combattimento e il sadismo mi sfiniscono.....oltre naturalmente alla corsa sfrenata inseguito da bacherozzi bollenti. La vendetta nei loro confronti è, attualmente, l unica cosa che mi trattiene dall andarmene. Mi gratto la schiena con i chiodi arrugginiti del morning star ricurvo mentre parlo.
nanobud Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Inviato 11 Ottobre 2017 Biru'avx Inespressivo come sempre, aggiunge "Se questi servitori sono così lenti potremmo legarli con una corda e ci penserò io a strattonarli per farli muovere..." Non aggiunge altro. Non sembra nemmeno aspettarsi che qualcuno lo ascolti.
Messaggio consigliato