Ian Morgenvelt Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 Izzquen "Iz" Hunzrin Noto l'abilità marziale di uno dei nuovi venuti, che sembra quasi riuscire a distruggere l'abominio. Già, sarà possibile bloccarlo definitivamente o continuerà a trarre potere da quella fonte di energia? Devo assolutamente capire di cosa si tratti. Schivo il morso dello zombie con facilità, scatto quindi indietro e ne approfitto per scagliare un nuovo dardo contro la creatura, mentre rifletto sul globo di energia. Master Spoiler Psicraft +9 sulla sfera di energia Non azione: Passo di 1,5 m indietro Azione standard: +9, 1d4+2 contro il non morto davanti a me.
smite4life Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 (modificato) Nap'zen Il mio fendente sembra efficace, se non che il terribile mostro sembra ignorare il mio colpo, ricomponendo la sua orrenda forma. Con uno sforzo, riesco a deviare uno dei contrattacchi della orrenda creatura, ma il secondo mi raggiunge in pieno e alcuni dei cadaveri di orco riescono a bloccarmi. Spoiler Errore! Volevo preparare il post per dopo, ma ho pigiato per sbaglio su invia! Modificato 18 Dicembre 2017 da smite4life
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 Mentre Viconia spacca come un melone il teschio dell'orco che la stava attaccando Izzquen scaglia un dardo di energia magica contro l'orco in mischia con lui e lo fa accasciare a terra esanime. Lo "zombone" intanto decide di avvolgere nap-zen seppellendolo nella sua massa di corpi. @Ian Morgenvelt Spoiler hai come l'impressione di una certa similarità di fondo con il "motore" dei costrutti. @smite4life Spoiler 12 danni e sei pinned Iniziativa Spoiler Turno 2 Izzquen Viconia Zombone Z'ress Nap'zen Biru'avx Zombie normal @Pippomaster92 @nanobud @smite4life
Pippomaster92 Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 Z'ress Con il volto concentrato lancio un altro incantesimo e tocco la schiena di Biru'vax, proteggendolo con un sottile ma resistente scudo mistico. Spoiler Shield of Faith, +3 alla Ca
nanobud Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 Biru'avx Trovando di fronte a sé altri due nemici intenti a raggiungerli per attaccarli, Biru'avx decise di occuparsi di loro. "Fermi!!" Senza esitazione, si scagliò con impeto brandendo con ferocia i suoi due spadoni. Spoiler Jump +14 (senza contare prayer) per saltare di 3 m come parte del movimento di carica e atterrare dove può minacciare entrambi gli orchi zombie. Completo concentrando gli attacchi sul nemico sulla destra di Biru (in alto nella mappa) e gli attacchi rimanenti sul secondo (con l'attacco +3 uso sbilanciare) +9/+9/+3 danni 2d6+11 (ho usato 1 di Power Attack, non ho contato prayer). CA 20 (non ho contato shield of faith), DR 3/-.
smite4life Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 Nap'zen Stretto in una morsa sempre più soffocante, cerco di divincolarmi con tutte le mie forze, allargando la morsa dei cadaveri orcheschi quel tanto che basta per urlare: Ehi, il salvataggio... Qui! E poi tornare a lottare contro il nemico. Spoiler Prova per liberarmi, anche se Huge è un bel po'!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Gennaio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 Mentre Biru elimina con facilità gli ultimi due zombie normali rimanenti Nap'zen tenta senza successo di uscire dall'ammasso di corpi in cui è rimasto intrappolato @smite4life Spoiler nella confusione di corpi e arti in cui sei intrappolato ti pare di intravedere, al centro della creatura, una sorta di pulsare luminescente. Iniziativa Contenuti nascosti Turno 3 Izzquen Viconia Zombone Z'ress Nap'zen Biru'avx Zombie normali @Thorgar @Ian Morgenvelt
Thorgar Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 Viconia DeVir Dopo aver ridotto in pezzi lo zombie orco che mi stava infastidendo, mi fermo un attimo ad osservare la situazione. E' rimasto solo lo zombie gigantesco.. Noto il guerriero cercare di divincolarsi senza successo e decido di correre in suo aiuto. I soliti maschi... Non riuscirebbero neanche a soffiarsi il naso, senza aiuto.. Carico l'enorme abominio e cerco di colpirlo con la mia morning star. @DM Spoiler Come azione veloce converto un mio scacciare non morti in un'azione di smithe. A questo punto cerco di colpire lo zombie, in modo da recidere le parti che fungono "da dita" per bloccare Nap'zen. Se dovesse essere troppo difficile e rischio di colpirlo, cerco di recidere lo zombie che funge da "arto" tra la mano e il braccio fatti di tanti zombie, in modo di separare il drow dal super Zombie, recidendo lo "zombie mano" dal resto. Chiedimi, se non mi sono espresso bene. Morning star +1: +10 txc, 1d8+9, critico x2. I bonus di smithe sono già conteggiati.
Ian Morgenvelt Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 Izzquen "Iz" Hunzrin Riusciamo a liberarci degli ultimi orchi, lasciando solo lo strano agglomerato da sconfiggere. Devo trovare un modo di disattivare quella pietra, non ci libereremo mai di lui, altrimenti. Mi concentro per raccogliere energia, ben sapendo che i miei attacchi sarebbero inutili contro l'enorme abominio. Master Spoiler Azione di round completo: Concentrazione +10 per focalizzarmi psionicamente. Da quanto ho visto, lo zombie enorme è una sorta "contenitore" vuoto se non per la pietra o un vero e proprio mucchio di cadaveri attorno alla pietra?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Gennaio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 Viconia avanza e tenta di tranciare il "braccio" dell'agglomerato di zombie, ma anche se riesce a spezzare un torso non ottiene maggiori successi. Mentre Izzquen studia il nemico questi sembra come deformarsi e scaglia Nap'zen dal suo interno verso Z'ress facendoli impattare violentemente e scagliandoli entrambi a terra. @Pippomaster92 @smite4life Spoiler 8 danni ad entrambi e siete proni @Ian Morgenvelt Spoiler un vero e proprio mucchio fitto di zombie Iniziativa Contenuti nascosti Turno 3 Izzquen Viconia Zombone Z'ress Nap'zen Biru'avx Zombie normal @Pippomaster92 @nanobud @smite4life
smite4life Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 Nap'zen Leggermente stordito dall'urto, mi rendo conto di essere stato lanciato proprio addosso alla sacerdotessa quando, per rialzarmi, appoggio la mano su qualcosa di decisamente più morbido del sasso che mi aspettavo. Rotolo quindi di lato, cercando poi di alzarmi e mormorando delle scuse affrettate, mentre cerco di recuperare la concentrazione muovendo la falce intorno a me con un rapido gesto del braccio, per poi ricordarmi di dire quello che ho visto: Non so se lo avete notato anche voi, ma sembra che all'interno di quel coso ci sia una specie di cuore che pulsa. Forse bisogna spaccare quello. a tutti: Spoiler Scusate per non aver rispettato l'ordine, non potevo non farla! a @Alonewolf87 Spoiler Non ho capito bene una cosa: il cuore è "a contatto" con gli zombie oppure se uno si teletrasportasse li vicino (per dire) potrebbe starci? Inoltre, ad infliggere danni i corpi di orco sembrano diminuire oppure no? In ogni caso, uso l'azione di movimento per alzarmi e poi l'azione swift e la standard per ricaricare le manovre (in caso sia a portata, faccio anche un attacco di contatto per caricare Stormguard Warrior, +13 semplice semplice) 1
nanobud Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 Biru'avx Proprio mentre Biru'avx stava valutando se aiutare il poveretto rimasto sepolto sotto al mucchio di cadaveri, eccolo che viene proiettato fuori a gran velocità: il mercenario assistette a tutta la scena senza avere il tempo per reagire, e senza aver bisogno di voltarsi grazie ai particolari occhi distanziati, posti alle estremità dei peduncoli oculari. Il nemico dimostrò di avere un'ottima mira: la sacerdotessa fu presa in pieno. Difficile schivare un colpo come quello. Il diopsid diede un secondo sguardo al mostro, memore di ciò che la sacerdotessa aveva detto circa un potere nel suo centro. Biru'avx partì in carica e saltò addosso al mucchio, sicuro che così si sarebbe portato avanti di un passo verso la soluzione del mistero. Spoiler Non so bene come possa essere gestito questo salto... Jump +14 (contando la penalità dell'armatura, senza contare invece Prayer) Perché vorrei che fosse sia in avanti sia in alto. Come combini le difficoltà? Per esempio ho letto che a metà del salto in orizzontale si raggiunge un'altezza pari a un quarto della distanza coperta... Pensavo quindi che forse non sarebbe male fare 20 ft di rincorsa e 10 ft come metà di un salto da 20 ft... Perché è un salto interrotto a metà... Con le conseguenze che riterrai nella successiva metà... Pounce completo: power attack 6, +10/+10/+5 (senza contare Prayer), 2d6+26 magico, AC 17 (contando shield of faith), DR 3/-. Biru cerca il nucleo, ma non sa bene dove sia quindi attacca la parte centrale del mostro un po' a caso.
Pippomaster92 Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 Z'ress Mi rialzo imprecando e lanciando un'occhiata assassina al drow maschio, ma lo scontro è troppo impegnativo per farmi distrarre. Rimanderò la punizione a dopo. Considerando che Biru'avx è sicuramente il più massiccio tra tutti noi, prego che sia reso più forte e coraggioso in questo momento di pericolo. A tutti Spoiler Bless su Biru. Ricordo che avete tutti Prayer attivo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Gennaio 2018 Mentre Nap'zen si riprende un attimo Z'ress lancia un altro incantesimo su Biru che poi scatta avanti con un balzo micidiale impattando contro il "torso" della creatura facendone volare ovunque pezzi e esponendo brevemente il centro di energia pulsante arancione al centro, che viene però rapidamente ricoperto dagli zombi restanti. @smite4life Spoiler no è una massa quasi unica di corpi dentro, tu a malapena l'hai intravisto. Sì lo "zombone" si sta restringendo man mano che gli eliminate dei pezzi. Recuperi le manovre ma eri troppo lontano per attaccare. Iniziativa Contenuti nascosti Turno 4 Izzquen Viconia Zombone Z'ress Nap'zen Biru'avx Zombie normali @Thorgar @Ian Morgenvelt
Thorgar Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Inviato 11 Gennaio 2018 Viconia DeVir Ecco il suo punto debole.. Colpirlo sarà tutto fuorché facile... Penso, osservando il centro di energia arancione, che compare per un attimo. Con tutta la forza che ho in corpo, cerco di assestare un colpo poderoso sul petto dello zombie, sperando di far riapparire per un attimo il suo "cuore", confidando che uno dei miei compagni colga l'occasione, per piazzare un colpo decisivo. @DM Spoiler Come descritto nel post. Morning star+1: txc +8, danni 1d8+3, critico per 2
Ian Morgenvelt Inviato 12 Gennaio 2018 Segnala Inviato 12 Gennaio 2018 Izzquen "Iz" Hunzrin Quando vedo che tutti sembrano attaccare il cristallo in ogni modo, sospiro sconsolato, aggiungendo Non distruggete quel cristallo: verremmo annientati dall'onda di energia. Dobbiamo provare ad estrarlo. Che mentalità grezza, distruggere un oggetto di potere senza neanche studiarne il funzionamento! Sparo quindi un dardo al costrutto, caricandolo di energia arcana. Master Spoiler Azione standard: Uso Psionic Shot. +9, 1d4+2+2d6 (non ho contato i vari bonus, ma ho incluso al tiro per colpire e ai danni Tiro Ravvicinato).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Gennaio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio 2018 Sotto i vostri vari attacchi lo "zombone" sta chiaramente perdendo pezzi e massa, ma rimane ancora una figura massiccia e decide di replicare il trucchetto fatto poco prima con Nap'zen e inghiottire Biru'avx. @nanobud Spoiler sei grappled e subisci 13 danni Iniziativa Contenuti nascosti Turno 4 Izzquen Viconia Zombone Z'ress Nap'zen Biru'avx @Pippomaster92 @nanobud @smite4life
Pippomaster92 Inviato 14 Gennaio 2018 Segnala Inviato 14 Gennaio 2018 Z'ress "Lolth, mandaci un segno della tua benevolenza e aiutaci a distruggere questo essere disgustoso!" dopo aver pregato comincio a pronunciare un incantesimo, richiamando a me un servitore della dea. Spoiler Summon Monster II, evoco un: Fiendish Monstrous Spider, Medium Size/Type: Medium Vermin Hit Dice: 2d8+2 (11 hp) Initiative: +3 Speed: 30 ft. (6 squares), climb 20 ft. Armor Class: 14 (+3 Dex, +1 natural), touch 13, flat-footed 11 Resistance Cold and Fire 5 SR 7 Base Attack/Grapple: +1/+1 Attack: Bite +4 melee (1d6 plus poison) Full Attack: Bite +4 melee (1d6 plus poison) Space/Reach: 5 ft./5 ft. Special Attacks: Poison, web Special Qualities: Darkvision 60 ft., tremorsense 60 ft., vermin traits Saves: Fort +4, Ref +3, Will +0 Abilities: Str 11, Dex 17, Con 12, Int 3, Wis 10, Cha 2 Skills: Climb +11, Hide +7*, Jump +0*, Spot +4* Feats: Weapon Finesse Smite Good 1xDay
smite4life Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Nap'zen Improvvisamente, la falce si rimette in movimento, roteando nell'aria con un sibilo minaccioso per poi puntare diretta a conficcarsi nel corpaccione rotante più vicino a me... O meglio, sembra farlo, mentre in realtà lo sfiora soltano per due volte, come se stessi prendendo le misure della creatura. Spoiler Duplice attacco di contatto con la falce, combatto sulla difensiva e punto a caricare Stormguard Warrior [perché mi pare che non sia ancora li li per andare, no?] +9 / +4 a contatto, la CA aumenta a 18.
nanobud Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Biru'avx "Lo immaginavo!" disse vittorioso l'insettoide, ma senza alzare la voce accompagnata dai suoni tipici dei diopsid, rivelando il globo arancione. "Lo immaginavo..." ripeté quando una moltitudine di cadaveri lo travolse e lo seppellì, ma senza interrompere uno strano pensiero: perché non aveva detto semplicemente "lo sapevo"? Poi i non morti cominciarono a mordicchiarlo, forse per assaporare il gusto esotico che un diopsid guerriero sembrava promettere. Qualche morso non mancò di farsi sentire: il diopsid cominciò a dimenarsi per allontanare i morti di fame e magari mollargli un calcio nel cranio o sotto la mascella. Spoiler Completo unarmed +12/+7 (senza contare prayer) AC 25 (contando shield of faith, senza contare bless*) *perché non so che cosa faccia, pensavo bless fosse ad area e non bersaglio singolo... Il primo attacco è una prova (contrapposta) per liberarsi, il secondo è un attacco senz'armi da 1d6+5 (senza contare prayer e forse bless) da impatto.
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