Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nap'zen

Sono d'accordo con la sacerdotessa sussurro in tono cupo, arretrando leggermente: noi sappiamo funzionare anche senza magia. Loro senza magia sono solo dei miserabili ratti.

Gli occhi brillano di una luce malvagia, mentre la falce acquista un colore ancora più cupo, come se fosse in sintonia con il mio desiderio di morte.


Inviato

Viconia DeVir

Poi se loro sono in 30 e ci accerchiano o mangiano la foglia e non ci seguono perchè conoscono la zona, ci sarà da ridere.. Se stanno pattugliando questa parte di territorio, devono essere davvero degli sprovveduti, per non conoscere la presenza dei campi anti magia..

Come volete voi, sacerdotessa. Pronuncio indifferente.

Guardo il maschio con un mezzo sorriso. Darsi arie da grande guerriero e scegliere di combattere il nemico, in un punto dove sarà senza denti per mordere. Tuti fanno i leoni, quando devono combattere con le pecorelle.. Più giro con questi tizi, più capisco perché il nostro popolo è diventato così patetico, da essere sconfitto da 4 stupidi gnomi..

 

 

 

 

Inviato

Biru'avx

"Frontale..." il diopsid si pregustò la scena del suo temibile assalto contro gli gnomi. Evidentemente voleva dare il meglio di sé.

"Ehi ma in questi casi Iz non dovrebbe mandare il cristallo? Penso di sì!"

Inviato (modificato)

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sono questi i momenti in cui odio avere ragione. Tendo l'orecchio per cercare di cogliere qualche frammento di conversazione e lascio andare il mio servitore verso gli gnomi, ordinandogli di procedere con l'opportuna cautela. Dobbiamo assicurarci che ci seguano. Le loro armature li rendono dei nemici da non ignorabili, se possedessimo anche quelle avremmo qualche possibilità di schiacciarli definitivamente.

Master

Spoiler

Ascoltare +9, conosco lo Gnomico.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Supermoderatore
Inviato

Seguendo le indicazioni di Z'ress iniziate ad arretrare ritornando verso la zona di magia morta. Izzquen intanto approfitta di questi ultimi istanti per provare a capire con il suo cristallo cosa vogliono gli svirfneblin

@Ian Morgenvelt

Spoiler

stanno chiaramente cercando qualcuno e sanno che qui in zona la magia smette di funzionare. Sono sei gnomi in "armatura" e tre automi.

 

Inviato

Viconia DeVir

Mi sposto seguendo gli altri. Sento il suggerimento della sacerdotessa. Ed ecco l'altra svegliona.. Mandiamo l'unico capace di scoprire i segreti degli gnomi, a morire per fare l'esca, quando abbiamo l'altro maschio, che a parte prenderle dallo zombie, non ha fatto altro.. E gli cadde pure sul seno e lei fece finta, che non fosse successo nulla.. Sta a vedere che la principessina sul pisello, ha un debole per il maschio sfregiato.. Povero Izzquen, speriamo che torni sano e salvo..

Osservo la reazione di Izzquen. Se non muoverà le obiezioni che io ho in mente, potrei anche provare ad aiutarlo. E' davvero l'unico, che sa come far funzionare quei costrutti maledetti.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Iniziamo ad arretrare verso la zona di magia morta, finché non sento la voce di Z'ress sussurrare un ordine che mi colpisce direttamente. Il piú indicato? Ha paura del mio intelletto? Non so quanto una singola esca possa essere utile: ci sono sei gnomi in armatura e tre costrutti, tutti conoscono la presenza della zona. Dovremmo fornirgli un motivo piú che valido per seguirci nella trappola. Non so se quelle armature potenzino anche i loro sensi, ma non voglio scoprirlo sulla mia pelle.

Inviato (modificato)

Z'ress

"Proprio questo è il punto, Iz. Loro sanno della zona magica...ma questa è la loro rovina. Dobbiamo usare le nostre luci danzanti come diversivo, e fare in modo che queste spariscano quando entrano nella zona in cui ci troviamo. Come se fossimo già nella zona antimagia. Gli gnomi non verranno immediatamente a combatterci, ma quando useremo le nostre magie per assalirli capiranno l'inganno e ci inseguiranno. Useremo quindi l'oscurità magica per farci seguire fino alla vera zona antimagia. Capito? Puoi disattivare il tuo cristallo per farlo sembrare senza magia?" spiego la cosa con il gestuale drow. 

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Temo ci sia un problema di fondo: non posso far smettere la vibrazione prodotta dal cristallo di controllo del costrutto. Avete qualcosa per avvolgerlo e attutire il rumore? Chiedo agli altri mentre richiamo il cristallo, ordinandogli di avvicinarsi con discrezione. Volendo, potremmo fare anche di meglio: voi potreste iniziare ad allontanarvi verso il limite estremo della zona, io rimarró qui ad attenderli. Idea notevole, devo ammetterlo.

Inviato

Viconia DeVir

Se ci cascano è davvero una grande idea.. Se non ci cascano o riescono a prendere Izzquen.. Beh.. Addio Izzquen.. Dipende tutto da quanto bene conoscono questa zona e con quanta precisione sanno, dove è davvero il campo anti-magia..

Annuisco con un cenno del capo agli altri, in segno di approvazione.

 

Inviato

Viconia DeVir

Il più silenziosamente possibile, arretro con gli altri, tenendo comunque i sensi all'erta e le armi in pugno.

E ora Izzquen, buona fortuna...

@Dm

Spoiler

Se servisse ascoltare +6,  osservare +7

 

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Guardo gli altri allontanarsi mentre cerco una stalagmite o una conformazione rocciosa dietro alla quale possa nascondermi.

Master

Spoiler

Nascondersi +11. Una volta che li vedo arrivare, faccio dei rumori casuali (tipo far cadere dei sassi) per attirarli nella mia direzione. Appena iniziano ad avvicinarsi, salto allo scoperto e inizio a correre verso la zona antimagia, facendo in modo di rimanere sempre in vista. Se dovessero perdermi, uso Luci Danzanti per creare dei dardi di luce che fluttuino attorno agli gnomi e gli volino contro.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt

Spoiler

 

Una volta che vedi arrivare il gruppetto di gnomi ti palesi e ne attiri l'attenzione. Mentre tre di loro iniziano a correrti due di loro invece alzano le braccia e sparano qualcosa verso di te, che esplode al suolo in un getto di sostanza appiccicosa, che ti incolla al pavimento.

Spoiler

vedile come borse dell'mpedimento, sei intralciato.

 

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Master

Spoiler

Inizio a correre lontano dagli svirfneblin, ma vengo investito da un getto di catrame vischioso, che mi impedisce di muovermi come vorrei. Fortunatamente non vengo completamente imprigionato dalla sostanza, inizio quindi a correre incurante di tutto.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

ti metti a correre verso gli altri ma i tre che ti stanno correndo dietro si dimostrano molto più veloci degli altri che avete visto finora e, complice la lentezza che ti causa la sostanza appiccicosa, ti sono in pochi istanti quasi sotto. 

 


×
×
  • Crea nuovo...