Vai al contenuto

I Regni del Buio

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Z'ress

Con delicatezza mi tolgo il sangue dal volto, assaggiandolo dalla punta del dito. 
Dopo di che mi rivolgo nuovamente al prigoniero. Faccio uno sforzo tremendo per non farlo selvaggiamente a pezzi davanti ai miei sottoposti; ma la sua mancanza di rispetto non può mettersi tra me e ciò che voglio. La mia lotta interiore è dunque breve, ma comunque intensa. 
"Non stiamo cominciando con il tono giusto, gnomo. Riprendiamo dall'inizio, vuoi? Il mio nome è Z'ress Fey-Branche. E desidero davvero sapere alcune cose sulla tua gente: sono disposta a qualunque cosa pur di riprendermi ciò che mi spetta di diritto. E voi gnomi siete sulla mia strada. Converrai con me che forse sarebbe meglio per entrambe le parti se non ci fossero ulteriori scontri tra la mia gente e la tua. Oh, avete armature molto belle. Ma anche così siete vulnerabili: quante vite dei tuoi compagni dovranno terminare anzitempo? Riconsidera la mia proposta" 

DM

Spoiler

Diplomazia +10
Intimidire e Bluff +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'Zen

Appoggiato con la schiena sull'unico tratto di caverna non ricoperto di escrementi, osservo a braccia conserte l'interrogatorio pur rimanendo attento a quel che succede all'esterno. Quando vedo il gesto sfacciato dello gnomo, che osa sputare in faccia ad una sacerdotessa della Regina Ragno non posso però trattenermi dall'avanzare di un passo e appoggiare tutto il mio peso sull'articolazione della caviglia dello scarto che si trova davanti a noi mentre gli sussurro: Non mancare mai più di rispetto alla sacerdotessa, oppure le chiederò il permesso di menomarti per sempre.

Spoiler

Intimidire +9

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il funzionamento è abbastanza simile a quello dei costrutti: dobbiamo attaccare le giunture per sabotarle. Facendo in modo di dare le spalle al prigioniero, estraggo il cristallo trovato all'interno del costrutto e lo provo ad avvicinare all'armatura, vedendo se abbiano una qualche interazione. Non degno di uno sguardo lo gnomo: l'ultima azione l'ha decisamente fatto scendere nella lista delle priorità. Un essere che insulta la sua carceriera è una creatura decisamente stupida. Soprattutto se crede che mostrare una sorta di coraggio ad una sacerdotessa drow possa aiutarlo a morire piú velocemente.

Master

Spoiler

L'armatura funziona come i costrutti? E in cosa si tradurrebbe meccanicamente l'attacco alle giunture?

Per estrarre il cristallo uso Rapidità di mano (+9)

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Il diopsid posò a terra l'armatura dove gli era stato chiesto.

Inizialmente seguì le analisi condotte da Izzquen, ma Z'ress lo chiamò in causa nell'interrogatorio al prigioniero.

Non aveva mai mangiato uno svirfneblin prima d'ora, e il guerriero non avrebbe saputo dire se questo avrebbe potuto diventare un buon pasto.

Questi pensieri si interruppero quando il miserabile sputò sul volto di Z'ress.

Strano che ci fosse riuscito nonostante avesse gli occhi bendati. Che la fortuna stesse voltando le spalle a Z'ress? Era troppo presto per dirlo.

Per tutti

Spoiler

Se nessuno ha tolto la benda sugli occhi dello gnomo, questo è ancora bendato...

Subito Z'ress rispose molto degnamente e Nap'zen si avvicinò allo gnomo, quindi Biru'avx fece lo stesso. Prese lo gnomo per la testa e lo sollevò, in modo che Nap'zen non dovesse chinarsi troppo per rispondergli. Premette giusto un poco la testolina del microbo per farlo soffrire un pochetto.

Master

Spoiler

Come azione aiuto Nap'zen nel tentativo di intimidirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viconia DeVir

Una parte di me è dannatamente divertita, all'idea dello gnomo che sputa in faccia  Z'Ress. Ma ovviamente non lo esterno. Il microbo ha più palle di quanto pensassi.. Le avesse avute il mio popolo, adesso non staremmo qua a stare in caverne piene di guano, sprecando il nostro tempo con qualche insulso prigioniero di guerra, mendicando informazioni con la tortura..

Mi arrivano alle orecchie le parole di Nap' Zen. Non penso neanche che conti di sopravvivere.. Minacciarlo di menomarlo.. Maschio puoi fare di meglio...

Con questi pensieri in testa, aspetto che la sacerdotessa passi all'azione.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

niente di particolare, praticamente dei danni maggiorati accettando un malus al tpc. Secondo te il cristallo del costrutto potrebbe essere usato per alimentare l'armatura con qualche modifica.

Oppure potreste arrendervi voi e risparmiarvi ulteriori massacri. Avete ben visto cosa abbiamo fatto alle vostre città no?. Pensi che l'aver potuto sopraffare un paio di noi in queste piccole armature vi servirà contro i nostri ragni meccanici giganti? Che la nostra tecnologia non sappia fare di meglio di queste carabattole? Lasciami andare stupida drow e magari metterò una buona parola con i Tecnocrati e vi farò avere un post da schiavi di riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Mi sembra che abbiate perso di vista il vostro ruolo...voi non siete che una prova che la grande Lolth ha messo sul nostro cammino. Un test da superare per eliminare i deboli e guidare i forti verso il loro destino. Non pensare che le vostre azioni saranno senza conseguenze in futuro. I vostri ragni meccanici si ribelleranno a voi e vi schiacceranno, conducendomi alla vittoria" scuoto il capo con tristezza "Vedo però che non sei intenzionato a interpretare la parte che ti spetta..." sospiro "Mi toccherà mostrarti il mio lato meno piacevole" 
Mi volto verso Iz "Hai bisogno di lui per i tuoi studi?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Chissà cosa si potrebbe fare usando l'altro cristallo... Provo a pensare alle possibile applicazioni dell'energia necromantica a queste macchine, cercando di capire se i due principi non siano in contrasto. Magari si potrebbe usarlo come energia per una delle loro armi. Lo gnomo continua a rispondere con arroganza alla sacerdotessa: deve decisamente essere molto stupido per offrirci una sorta di resa. Crede veramente che i suoi compagni verrano a salvarlo e gli eviteranno ogni dolore? Diciamo che una cavia su cui sperimentare gli effetti delle nuove armi potrebbe essermi molto utile. Dico alla sacerdotessa, parlando dello gnomo come se fosse un oggetto qualunque. La ringrazio per questo dono, o benedetta.

Master

Spoiler

Intimidire +2 per aiutare gli altri.

Per quanto riguarda il cristallo trovato in mezzo agli zombie? Come influezerebbe le armature e le armi degli svirfneblin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Viconia DeVir

Tutto qui l'ira della temibile Z'Ress?? Dare in pasto lo gnomo a Izzquen?? Speriamo che queste armi da testare siano davvero terribili, perché Iz non spaventa manco un micino bagnato..

Comunque lo gnomo ha fegato.. Deve odiarci davvero tantissimo, per aver rinunciato così in fretta ad ogni possibilità di pietà nei suoi confronti.. Quando l'odio e l'orgoglio hanno il sopravvento sull'autoconservazione, non è mai un buon segnale..  Se tutte le loro truppe saranno così determinate, non sarà una guerra facile.. Per nulla..

Assisto annoiata ai fatti. Vediamo se Izz ci fa divertire un po'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Viconia DeVir

Com'è che non mi stupisce.. Se continuiamo così, morirà di noia al massimo..

Continuo nel mio osservare silenziosa i miei nuovi compagni. Se non altro mi sto facendo sempre di più un'idea, di chi mi trovo intorno.. Signora dei ragni aiutami tu… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Però non ti è indispensabile, giusto Iz? Come immaginavo" non aspetto nemmeno la risposta del mio servitore, e invece mi rivolgo di nuovo allo gnomo "Hai avuto la tua possibilità di parlare. Che non si dica mai che a Z'ress manca la magnanimità. Però in quanto a pazienza ammetto che Lolth me ne ha fornita davvero poca" estraggo il pugnale chinandomi su di lui. Con movimenti volutamente lenti trafiggo entrambi gli occhi, senza andare troppo a fondo con la lama. Dopo di che uso la mia bacchetta per tenere lo gnomo in vita...anche se a malapena.
"Ora sei cieco. Poi ti farò perdere l'uso di braccia e gambe: Briu le mangerà mentre sono ancora attaccate al tuo corpo. Infine ti taglierò la lingua. E ti lascerò qui, con tutte le ferite ben curate. Non avrai modo di andartene né di avvertire la presenza di qualunque cosa venga a finirti...chissà cosa ti troverà per primo? Un ragno? Un basilisco? Un umber hulk? Chi può dirlo?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Per lo meno vorrei cucinarle un pochetto... Ancora attaccate al corpo? Ohohah...

Il diopsid non disse nulla, limitandosi a fingere di trovare appetitoso lo gnomo muovendo con falso interesse le mandibole.

Una puntualizzazione da parte sua, in questo momento, non avrebbe di certo aiutato.

Effettivamente potrei tagliarne un pezzetto, cuocerlo, mangiarlo e ripetere da capo, con calma...

Master

Spoiler

Aiuto Z'ress nel suo tentativo di intimorire lo gnomo.

Ora l'interesse era vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Osservo indifferente la sorte dello gnomo, limitandomi a spostarmi di un passo per non rischiare di essere sporcato: C'è abbastanza sangue di gnomo su questi vestiti. Torno di guardia... E detto ciò mi muovo lungo la grossa caverna, perlustrandone il perimetro per accertarmi di non trovare sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sarebbe stato utile per capire il funzionamento dell'armatura, ma posso anche farne a meno. Stolto io a pensare che Z'ress mi facesse un simile dono. Lascio che sia la sacerdotessa ad occuparsi dello gnomo e torno a studiare l'armatura, cercando di capire come funzioni le altre armi e gli altri congegni che ho visto sfruttare durante la battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Lo gnomo strilla e grida quando Z'ress gli pianta i pugnali negli occhi e nel mezzo dei suoi spasmi di dolore vedete che tenta di impalarsi sulla lama. Solo il riflesso fulmineo della drow gli permette di ritrarre il pugnale all'ultimo per evitare allo svirfneblin una morte più veloce e indolore del previsto.

@Pippomaster92 

Spoiler

te lo dico visto che Z'ress di esperienza di torture ne ha parecchia, se davvero gli fai mangiare gli arti da Biru molto probabile muoia di shock anche con le cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Lo so, lo so...vuoi solo morire. Non succederà" sussurro con voce amorevole, mentre con il coltello gli taglio l'indice e lo passo alla mia guardia del corpo, come quando davo piccoli roditori vivi alle lucertole da corsa di mia madre. "Riposatevi pure, ve lo siete guadagnato. Cambio di programma: questo gnomo vuole morire, cercheremo di fargli cambiare idea"

dm

Spoiler

Direi che sulle torture possiamo soprassedere, Z'ress è più esperta di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Ecco qui uno dei diti che gli avevo torto... Che dire, è quasi tutto ossa...

Il mercenario guardò con un po' di dubbio il dito ricevuto. Decise di accettare in qualche modo il misero regalo e succhiò un po' di sangue di gnomo da questo.

Ancora poco soddisfatto, si liberò di quel moncherino infilandolo nei pantaloni del prigioniero. Davanti o dietro, era lo stesso, finché lo gnomo fosse stato in grado di sentirlo sulla sua pelle.

"Non so come fare per fargli desiderare di vivere, posso invece fargli desiderare la morte più di quanto la cerchi ora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Z'ress cambia nuovamente idea sulla sorte dello gnomo, ribaltando completamente le carte in tavola. Una perdita di tempo, ecco cosa si è rivelato questo essere indegno anche solo di respirare. Non rispondo alle parole della sacerdotessa: far desiderare la vita ad una creatura simile è l'ultimo dei miei pensieri. Continuo a cercare le armi dell'armatura, estraendo una pergamena per segnare accuratamente tutto ciò che trovo. 

Master

Spoiler

Analizzo completamente l'armatura: vorrei trovare tutte le armi che possono essere smontate e riadattate. In ogni caso, cerco altri punti deboli, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di sabotare gli strumenti da combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Z'ress si dedica con calma ed attenzione alla tortura dello gnomo, che tuttavia non rivela informazioni particolarmente rilevanti. L'unico dato interessante che riuscite a capire dai suoi farfugliamenti è che gli svirfneblin hanno bisogno dell'energia divina delle sacerdotesse che catturano per qualche ragione, qualcosa di forse collegato alle fonti di energia che alimentano i loro costrutti.

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

trovi un notevole armamentario costruito dentro questi costrutti, ma la maggior parte sarebbero troppo ingombranti o non funzionanti senza una diretta connessione con l'energia che li alimenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...