Vai al contenuto

I Regni del Buio

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Nap'zen

Spoiler

Guardo storto l'insettoide prima di concentrare nuovamente la mia attenzione sul muco, cercando di capire quanto tempo abbia. Dopo pochi secondi di studio, comunque, lascio perdere e mi dirigo rapidamente da Z'ress, riferendo del ritrovamento.

Esco dall'edificio rapidamente, riferendo: Nessun segno di colluttazione all'interno, ma ci sono tracce di Mind-Flayer... Quegli stupra-cervelli devono essere passati di qua, e quando passano loro normalmente non ci sono grandi combattimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Mentre state riflettendo sul da farsi un rumore inizia ad avvertirsi in lontananza e farsi via via più forte. Pare essere una specie di zampettare, come di mille insetti sulla roccia. Biru rizza le antenne e vi riferisce che conosce questi rumori. Si tratta di uno sciame di millepiedi giganti in migrazione, che pare diretto nella vostra direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il mio terribile sospetto si rivela esatto: i Mind-Flayer hanno sottratto tutta l'attrezzatura che avevo faticosamente accumulato. I miei studi... Il mio materiale... Tutto in mano a quelle creature! L'unica magra soddisfazione intellettuale è il fatto che non sia stato distrutto da qualche bruto senza cervello. Come se non bastasse quella notizia, Biru ci avvisa che uno sciame di millepiedi si sta avvicinando alla torre. Ci serve dell'olio e qualcosa per appiccare un fuoco: quelle creature sanno essere estremamente fastidiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Mi lascia abbastanza indifferente l'assenza di equipaggiamento che rinveniamo, ma lo sciame di insetti mi preoccupa ben di più: Io direi che potrebbe essere più saggio fuggire oppure chiuderci dentro e aspettare che passino: quanti pensi di poterne bruciare con un po' d'olio?

Spoiler

.... Che per inciso io non ho! 😄

per il master, una fierissima prova di conoscenze (+2 a tutte, non addestrato) mi può aiutare a sapere se queste bestie usano l'olfatto e quindi potrebbero seguirci se fuggiamo?

per chi lo sa, questo rifugio in cui siamo si può chiudere? [E intendo chiudere del tutto: porte, finestre, abbaini... Tutto]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Senza più molto tempo per pensare accumulate il grosso del materiale infiammabile e dei pochi mobili che avete davanti all'ingresso principale e accendete una piccola pira. Pochi istanti dopo, con il rumore ormai assordante, lo sciame di creature appare dal tunnel e investe la caverna riempiendola di una massa strisciante di creature contorte, corazze chitinose che battono le une sulle altre, antenne che vibrano e uno strano odore metallico che riempie l'aria. 

Le fiamme paiono riuscire nel loro intento di tenere fuori il grosso delle creature, che evita la porta come onde attorno ad uno scoglio, ma improvvisamente sentite rumori di insetti provenire dal piano superiore e vedete scendere dalle scale tre scolopendre lunghe almeno 4 metri ciascuna, probabilmente entrare da un qualche varco di sopra. gli insetti paiono decisi a pasteggiare con voi.

Iniziativa

Spoiler

Izzquen
Nap'zen

Scolopendre
Biru
Z'ress

Turno di @smite4life e @Ian Morgenvelt

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Vista la minaccia che si presenta sulle scale, mi lancio in avanti in modo da bloccarne l'avanzata: sono molte, grosse e le scale sono strette, se Biru mi da una mano possiamo farle combattere in una situazione scomoda per loro e vantaggiosa per noi.

Perciò, la falce che mulina dietro di me, mi lancio in avanti e mi paro di fronte a loro, colpendo la prima della fila con violenza prima di assumere una postura più difensiva.

Spoiler

Mi muovo e come azione standard attacco con Emerald Razor e Attacco Poderoso, Falce +8 a contatto, 2d4+20+1d6, critico 20/x4.

L'idea è di cercare di bloccarle sulla scala in modo che non possano scendere e/o attaccarci più di una/due alla volta. La mia CA è a 14 per la Stance, ma tengo pronta Wall of Blades contro la bestia davanti a tutte che, immagino, mi attaccherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

La pira all'ingresso sembrerebbe aver fermato lo sciame. Sto per tornare alle mie faccende quando sento dei rumori provenire dal piano superiore: tre enormi insetti son riuscite ad entrare da un varco al piano superiore. Con la balestra già pronta in mano lancio un dardo verso le creature, infastidito da questo improvviso disturbo, mirando ad un punto debole della loro chitina. Stupidi insetti, ho molto di meglio da fare.

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo con Psychic Shot contro la scolopendra colpita da Nap'zen. +9 (faccio in modo di essere a 9 m), 1d4+2+2d6+2d6 (furtivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Napzen scatta in avanti cercando di bloccare l'avanzata delle scolopendre, ma queste sfruttano la loro innaturale agilità per arrampicarsi sui muri e oltrepassarlo, non senza subire qualche pesante ferita nel mentre. Anche Izzquen ne approfitta per colpirne una, ferendola ulteriormente, tuttavia i tre insetti puntano inesorabili verso Biru assalendolo in contemporanea con una foga incredibile. Il vostro compagno si difende a fatica da questo assalto congiunto.

Iniziativa

Spoiler

Izzquen
Nap'zen
Scolopendre
Biru
Z'ress

Turno di @nanobud e @Pippomaster92

@nanobud

Spoiler

subisci 14 e 13 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Indispettito dal fatto di essere stato superato, mi volto e mi lancio su una delle bestiacce, colpendola con violenza con la mia falce quasi fosse un martello.

Spoiler

Ho una idea di quanto le loro difese siano legate alla CA e quanto a eventuale RD? I colpi entrano facili ma non scalfiscono molto o viceversa?

Se è la prima ipotesi, Mountain Hammer con Attacco poderoso -5, Falce +8, 2d4+20+3d6, critico 20/x4, ignora la RD.

Se invece è la seconda, non uso l'attacco poderoso e quindi Falce +13, 2d4+10+3d6, critico 20/x4, ignora la RD.

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

I tre insetti puntano alla guardia della sacerdotessa, iniziando ad attaccarla con ferocia. Vedendo il mio alleato in pericolo, mi concentro per creare un globo di ragnatele nella mia mano, che lancio contro una delle creature.

Master

Spoiler

Azione standard: casto Entangling Ectoplasm. +9 a contatto, se colpisco l'insetto è Intralciato per 5 round. Cerco di colpire quello che abbia subito meno danni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mentre l'invocazione a Lolth di Z'ress vi infonde nuova convinzione Biru si difende disperatamente contro l'assalto degli insetti, riuscendo però a ferirne leggermente solo uno. Napzen decide di volersi rifare da prima e parte in carica contro l'insetto più ferito, riuscendo a farli a tronconi con la sua falce. Nel frattempo Izzquen ne blocca un altro sul posto.

I due insetti rimasti attaccano sempre Biru, che però essendosi messo in posizione più difensiva risulta troppo ostico da colpire. La cosa che però vi inquieta maggiormente è osservare come l'insetto fatto a pezzi da Nap'zen si stia ricomponendo sotto i vostri occhi.

Iniziativa

Turno 2

Spoiler

Izzquen
Nap'zen
Scolopendre
Biru
Z'ress

Turno di @Pippomaster92 e @nanobud

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

"MA CHE DIAV..! Nap'zen, porteresti i resti del centopiedi nel fuoco? Altrimenti si fa notte..." disse il leale Biru'avx senza offrire tuttavia delle aperture ai nemici.

"Non preoccuparti, li terrò a bada io questi due imbucati"

Master

Spoiler

Stesse azioni del turno prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ci mancavano solo gli insetti che si rigerano.... Prendo la mira con la mia balestra e sparo un colpo ad una delle due scolopendre, aiutando Biru ad eliminare le due creature. Ho di meglio da fare che badare a questi scarti!

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo ad una delle due scolopendre che stanno combattendo con Biru. +9, 1d4+2 perforanti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...