Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Maggio 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Maggio 2019 Le stanze delle sorelle di Z'ress sono state ugualmente vandalizzate e razziate, quindi puntate alla stanza del mago ma quando vi arrivate vicini notate una cosa particolare. Laddove ci dovrebbe essere la porta la parete pare ricoperta da uno strato di pietra come appena colata che l'ha sigillata dall'esterno.
Ian Morgenvelt Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 Izzquen "Iz" Hunzrin Le stanze delle sorelle di Z'ress sono nel medesimo stato di quella della matrona e, oltretutto, non ci sono gioielli nascosti. Caso contrario è la stanza del mago: è stata sigillata da un muro di pietra, apparentemente. Questo può voler dire una cosa: forse c'è un superstite. Ciò spiegherebbe l'origine dei ghast. Benedetta, questa porta può significare due cose: o gli gnomi volevano sigillare qualcosa o dobbiamo prendere in considerazione che suo fratello sia ancora vivo. Dico in gestuale alla drow, provando ad avvicinarmi alla pietra per vedere se io riesca a sentire qualcosa. Master Spoiler Ascoltare +9, lo Psicocristallo mi aiuta con +5
Pippomaster92 Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 Z'ress Annuisco e rispondo in gestuale "Possibile, quell'infido incantatore ne conosce una più del glabrezu. Non penso potessero fermarlo solo chiudendo la porta" in ogni caso lascio che sia Iz ad avvicinarsi e rischiare la pelle.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Maggio 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Maggio 2019 Izzquen si avvicina alla pietra per studiarla e sente un rumore, come un ritmico martellare provenire da dietro dove si dovrebbe trovare la porta. Studiando la roccia più da vicino gli pare inoltre evidente come essa sia stata creata da un effetto magico.
Ian Morgenvelt Inviato 12 Maggio 2019 Segnala Inviato 12 Maggio 2019 Izzquen "Iz" Hunzrin Come pensavo: non si tratta di una formazione naturale. Rimango ad ascoltare i colpi, cercando di capire si tratti di un qualche codice, osservando intanto la roccia con più attenzione in cerca di eventuali glifi magici. Master Spoiler Non so che abilità dovrei usare per capire se i colpi siano semplici rumori casuali o sembrino seguire un qualche schema. Nel dubbio, ho Intelligenza +5 (che mi pare la più adatta). Faccio inoltre delle prove di Cercare (+15) per trovare eventuali trappole magiche.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Maggio 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Maggio 2019 @Ian Morgenvelt Spoiler i rumori sono molto ritmici e ripetuti, senza un apparente preciso schema. Dal rumore potresti pensare a legno su pietra. Non trovi trappole o altri ostacoli, ma vista la natura della pietra sei convinto che non possa essere semplicemente dissolta o eliminata con la magia dato che è vera pietra.
Ian Morgenvelt Inviato 14 Maggio 2019 Segnala Inviato 14 Maggio 2019 Izzquen "Iz" Hunzrin La porta non è difesa da allarmi magici, ma si tratta di pietra. Dovremo distruggerla con metodi tradizionali: in questo caso, l'incanto si ha creato vera e propria materia. Spiego alla sacerdotessa e al guerriero, guardandoli in attesa di qualche proposta. Più va avanti e più son convinto che non si tratti del mago.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2019 Intanto il battere ritmico continua da dietro la roccia
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Maggio 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Maggio 2019 @smite4life @Pippomaster92 @Ian Morgenvelt Spoiler che fate?
Pippomaster92 Inviato 1 Giugno 2019 Segnala Inviato 1 Giugno 2019 Z'ress "Allora datevi da fare per sfondare il muro" sorrido fredda "Se è rimasta chiusa c'è di certo molto materiale interessante"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Giugno 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Giugno 2019 Vi mettete d'impegno a cercare di abbattere la parete di pietra. Nap'zen recupera da un magazzino un martello e un punteruolo e inizia a scalpellare la roccia pezzo per pezzo. Dopo un paio d'ore di lavoro estenuante apre un piccolo varco largo circa 30 cm nella parete rivelando la stanza dove una specie di versione in miniatura dei costrutti con cui ormai siete familiari sta sbattendo contro la pietra che bloccava l'uscita.
Pippomaster92 Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Inviato 5 Giugno 2019 Z'ress Passano un paio d'ore durante le quali resto appoggiata al muro, lontana da eventuali frammenti di pietra che potrebbero schizzarmi in faccia o dalla polvere che potrebbe sporcarmi. Alla fine i due aprono un piccolo buco "Andrebbe allargato...Iz, pensi di poter convertire questi piccoli costrutti come hai fatto con l'altro? O dovremmo di nuovo portarli nel campo antimagia?"
Ian Morgenvelt Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Inviato 5 Giugno 2019 Izzquen "Iz" Hunzrin Nap'zen riesce ad aprire un piccolo varco nella parete, permettendoci di identificare la causa del rumore: dei piccoli esemplari dei costrutti degli svirfneblin. Devono essere stati imprigionati dal mago come tentativo di fuga. Dovremmo portarli nuovamente nel campo di antimagia, o benedetta. Non ho ancora avuto modo di progettare la chiave arcana.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2019 @Ian Morgenvelt Spoiler studiando meglio i piccoli costrutti ti rendi conto che non sono delle semplici versioni in miniatura, ma proprio dei costrutti di dimensioni normali che sono stati miniaturizzati in qualche modo.
Ian Morgenvelt Inviato 7 Giugno 2019 Segnala Inviato 7 Giugno 2019 Izzquen "Iz" Hunzrin Questo sì che è interessante! Credo proprio che sia stato il mago a imprigionarli: sono dei costrutti rimpiccioliti da un incanto. Questo mi porta a credere che, ammesso sia ancora vivo, potrebbe essere uno dei ghast.
Pippomaster92 Inviato 7 Giugno 2019 Segnala Inviato 7 Giugno 2019 Z'ress "Ma che bello!" batto le mani come una bambina, un gran sorriso in volto "Iz, hai qualche altra bella notizia per me? Un maschio con capacità magiche è già piuttosto spiacevole, ma è anche un nonmorto ferocemente cannibale!" il mio volto diventa serio all'improvviso "Levatemi di torno questi mucchietti di metallo e allargate il buco, non perdiamo altro tempo"
Ian Morgenvelt Inviato 7 Giugno 2019 Segnala Inviato 7 Giugno 2019 Izzquen "Iz" Hunzrin Non sarebbe conveniente lasciarli qui? Non penso si possa trovare molto nel laboratorio, forse sarebbe meglio risparmiare le nostre energie per i ghast. Se la mia supposizione fosse esatta, credo proprio che suo fratello abbia portato con sé i propri manufatti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Giugno 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Giugno 2019 @Ian Morgenvelt Spoiler La cosa che ti fa strano è che sia riuscito a rimpicciolire i costrutti, che sembrano difficili da influenzare con incantesimi del genere, ma soprattutto che la cosa sia ancora in atto a distanza di, presumibilmente, giorni se non settimane.
Ian Morgenvelt Inviato 9 Giugno 2019 Segnala Inviato 9 Giugno 2019 Izzquen "Iz" Hunzrin Però è strano che l'energia arcana perduri tanto a lungo. E che sia riuscita ad influenzare dei costrutti in primo luogo. Estraggo la mia bacchetta di cristallo ed inizio ad analizzare i costrutti, cercando di comprendere la natura delle auree magiche. Master Spoiler Uso la Dorje di Individuazione dei Poteri. Sapienza Psionica +9
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2019 @Ian Morgenvelt Spoiler pensi che l'incantatore che ha fatto questo sia riuscito a sviluppare una sorta di versione mirata ma permanente dell'incantesimo Ridurre. Funziona solo su questi costrutti, bypassandone peraltro la resistenza alla magia, e se ha effetto li rimpicciolisce permanentemente.
Messaggio consigliato