Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Organizzate il da farsi alla fortezza per le prossime settimane e vi preparate alla fortezza. Izzquen si fa accompagnare dal massiccio costrutto gnomesco che ha recuperato e riparato, ora ubbidiente ai suoi comandi. L'essere è poco agile e ingombrante ma perfetto per trasportare equipaggiamento e provviste senza affaticarsi e lamentarsi. Il viaggio verso Menzoberranzan si svolge senza problemi per i primi due giorni, ma mentre siete accampati la terza "notte" Fuer'yon sente dei rumori nelle vicinanze e una rapida ispezione vi rivela che poco lontano stanno passando due illithid accompagnati da una mezza dozzina di orchi in catene

Inviato

Shaq

Il tempo vola quando ci si diverte, ho appena iniziato ad abituarmi alla vita nella fortezza che e' gia tempo di ripartire.

Non so cosa mi inquieti di piu di questo manipolo di drow, se il fatto che un giorno possano decidere che sia uno schiavo ricevuto in regalo  o l assoluto disinteresse a celare i loro piani e le loro prossime mosse.

La femmina sa di essere saldamente al comando e non fa nulla per nascondermelo, anzi, mi "invita" ad unirmi alla spedizione che di li a breve si dirigera' verso l antica capitale del loro regno.

Raccolte le nostre cose ci mettiamo in viaggio e durante la sosta del terzo giorno il sottosuolo ci da il bentornati alla sua maniera.

Una coppia di Mind Flyers seguito dal raccolto di schiavi avanza poco lontano da noi. Resto in silenzio ben consapevole che creature come quelle non hanno bisogno di suoni per percepire la nostra presenza.

Mi volto verso la femmina in attesa di ordini

Inviato

Fuer'yon

La comparsa degli illithid mette tutti quanti in allarme. Se ci sono creature da temere nel Sottosuolo, sono proprio i tentacolosi mangiacervelli. Eppure liberare i sei orchi potrebbe significare nuova forza nelle fila degli schiavi.
Fatto rapporto alla matrona, attendiamo che la benedetta prenda la sua decisione.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Viaggiamo per tre giorni verso Menzoberranzan senza incontrare intoppi, né da parte del costrutto né dal solitamente insidioso sottosuolo. Forse siamo tornati ad essere visti come i predatori. Quando ci accampiamo per riposare la terza notte notiamo un gruppo di schiavi in marcia, guidati da due Illithid. Creature pericolose, ma che forse potremmo soverchiare con l'aiuto del costrutto. Anche se non oso pensare a cosa potrebbe succedere se soverchiassero la mia mente. Per sicurezza mi concentro sul mio potere arcano, avvolgendomi di una barriera protettiva traslucida, che ricopre anche il mio servitore.

Master

Spoiler

Casto Concealing Amorpha, che condivido con lo Psicocristallo. 

Inviato

Z'ress

Non vedo due illithid. Vedo una colonna di schiavi pronti a seguire ogni nostro ordine. Vedo qualcosa di molto utile con una piccola complicazione che potrebbe portarcela via. 
Affrontare due illithid potrebbe essere troppo... ma dopo tutto, perché no? Abbiamo il costrutto, e io posso sempre evocare dei fedeli e stupidi cadaveri ambulanti, notoriamente impervi ad ogni forma di controllo mentale. 

A gesti mi rivolgo al gruppo "Mandiamo il costrutto e i morti. Attacchiamo dalla distanza"

Inviato

Fuer'yon

Agli ordini della sacerdotessa rispondo con un secco cenno di assenso. La decisione di usare altro per la prima linea è tanto saggia quanto, per me, fortunata.
E' probabile che i prigionieri siano già sotto il controllo dei flagellatori. Saranno ostili.
Ma non potevano nemmeno abbatterli, o tutto sarebbe stato inutile.
Dovevano uccidere gli illithid quanto più velocemente possibile.
Concentriamo gli attacchi su un solo nemico alla volta.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Annuisco ai gesti della sacerdotessa e all'osservazione di Fuer'yon, caricando poi un dardo nella mia balestra. Cerco quindi un luogo ideale da cui tendere l'imboscata.

Master

Spoiler

Iz cerca un nascondiglio entro 9 m dal percorso che seguono i mind flayer, preferibilmente raggiungibile senza esporsi troppo.

Inviato

Shaq

Sapevo che non si sarebbero lasciati scappare l occasione di allargare i ranghi, tra una bestemmia e l altra sono comunque compiaciuto di avere l opportunita' di vedere quell affare in azione e capirne le potenzialita'.

Annuisco poco convinto al piano del guerriero drow

"Quale attacchiamo per primo?"

• Supermoderatore
Inviato

Cercate di individuare un punto adatto ad un'imboscata, ma avete poco tempo per organizzarvi vista la lentezza del costrutto. Riuscite a malapena a nascondervi in un luogo adatto prima che i mind flayers e gli schiavi al seguito facciano la loro comparsa da dietro ad una curva.

Iniziativa

Spoiler

Avete il round di sorpresa

Mappa

Spoiler

scontro con illithid e orchi.jpg

Inviato

Fuer'yon

In attesa che sia il costrutto a sferrare il primo attacco, rimango nascosto dietro le rocce, girando attorno a queste per non farmi notare dalla comitiva in arrivo.

DM

Spoiler

Nascondersi +5

Inviato

Shaq

I due illithid sonol siicuro dietro nel bel mezzo del gruppo di orchi. In queste condizioni slavare gli schiavi e fargli cambiare padrone sara' complicato.

Resto in attesa che il costrutto crei un diversivo e rompa la formazione prima di attaccare i nostri veri bersagli

- narratore

Spoiler

Azione preparata attacco uno degli illithid appena ho un abuona linea di tiro

Manovra utilizzata Leading the attack +4 morale bonus ai miei alleati

txc +14 danni D10+4 

Se colpito deve fare un ts riflessi DC 10+danno ricevuto, se falisce e' arpionato

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Mi nascondo anch'io dietro alla colonna, attendendo che gli Illithid si avvicinino per mirare il dardo della balestra a quello bersagliato dai miei compagni.

Master

Spoiler

Mi nascondo con Nascondersi +11

Inviato

Z'ress

Il costrutto è di certo un valido avversario per quei due molluschi viola, ma da solo potrebbe essere subissato in fretta. Mi concentro sul grande potere della Dea, che può chiamare al mio fianco creature morte da tempo, schiave della mia volontà: è il momento di farle intervenire!

I resti putrefatti di due quaggoth ormai morti da tempo emergono dalle ombre, brandendo mazze di pietra, gli occhi ciechi intenti a fissare le loro future vittime. 

DM

Spoiler

Uso Summon Undead III per evocare due bugbear (refluffati come quaggoth) a 12m da me come fullround. Li evoco il più vicino possibile agli illithid.
https://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Bugbear_Zombie

• Supermoderatore
Inviato

L'assalto incomincia con il costrutto che all'ordine di Izzquen si muove caricando verso i mind-flayer, tuttavia gli orchi presenti in mezzo fungono da ostacolo e assorbono l'urto dell'attacco, con uno che rimane gravemente ferito, ma come instupidito non pare accorgersi nemmeno del braccio rotto e dell'osso che gli sporge dalla carne. Shag approfitta del momento per palesarsi da dietro la roccia e tirare un'arpionata contro uno degli illithid, colpendolo al fianco.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Fuer'yon
Shaq

Mind flayer
Z'ress (sta finendo di lanciare evoca non morti)
Izzquen

Sta a @Pentolino e @Dmitrij

Inviato

Fuer'yon

Aggiro le rocce che mi hanno dato rifugio per sbucare alle spalle del manipolo di ostili, sporgendomi quanto basta per inquadrare il primo dei flagellatori. Un giavellotto di pura forza compare nelle mie mani e vola verso il cranio della creatura.

DM

Spoiler

Vado in frenesia
Movimento e attacco, TxC +13, 1d6+7, 20/x2
RI 17 e Volontà +2 (più bonus razziali).
CA 23

Inviato

Shaq

Sebbene non sia la forza fisica la cosa da temere di queste infide creature delle profondita', il fatto di averne una al guinzaglio ed imposssibilitata a muoversi liberamente potrebbe aggiungere un ulteriore vantaggio alla nostra imboscata.

Piato i piedi a terra e mi preparo a reagire ai tentativi di liberarsi che sono sicuro non tarderanno ad arrivare

- Narratore

Spoiler

Sone foot stance: +2 prove di forza

Leading the attack sempre attivo (+4 morale bonus)

Bonus forza attuale: +8

Effetti arpione: If you control the trailing rope by succeeding at an opposed Strength check while holding it, the harpooned creature can only move within the limits that the rope allows (the trailing rope is 30 feet long). If the harpooned creature attempts to cast a spell, it must succeed at a Concentration check (DC 15) or fail, losing the spell.

• Supermoderatore
Inviato

Fuer'yon si palesa dal suo riparo, lanciando un giavellotto di energia che impatta sul mind flayer già ferito da Shaq. Quest'ultimo si mette in posizione di trazione e cerca di bloccare sul posto la sua preda arpionata.

I due illithid decidono di non perdere entrambi e rilasciano i loro coni di energia mentale contro i due assalitori. Fuer'yon fortunatamente sembra riuscire a reggere l'urto psichico, ma Shaq ne viene travolto e rimane stordito con un espressione ebete. Il mind flayer approfitta dunque del momento per divincolarsi dall'arpione di Shaq ed arretrare. L'altro, pronunciando una serie di invettive in sottocomune in merito a degli sporchi ragni strisciati fuori dall'immondizia, gesticola con la mano e fa muovere due orchi ad attaccare Fuer'yon mentre gli altri quattro bloccano il costrutto. Fuer'yon riesce per ora ad evitare di essere ferito dagli orchi.

@Pentolino

Spoiler

Sei stunned per 7 round

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Non mi ricordo se ti avevo dato le statistiche del costrutto e se, in caso, ti interessa gestirtele tu o se lo gestisco io.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Fuer'yon
Shaq
Mind flayer
Z'ress (finisce ora di lanciare evoca non morti)
Izzquen

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92 sta a voi

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Scatto dietro ad un'altra colonna, avvicinandomi al mind flayer attaccato dall'orco senza farmi notare. Approfitto della sorpresa per far partire un dardo caricato di potere arcano, mirandolo contro la testa della creatura.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Arrivo dietro ad una colonna che sia a 9m dall'illithid attaccato da Shaw e mi nascondo. Nascondersi +11

Azione standard: Attacco con la balestra a mano usando Psionic Shot. +9, 1d4+2+2d6 (furtivo)+2d6 (Psionic Shot) perforanti, critico 19-20. 

• Supermoderatore
Inviato

Izzquen avanza furtivo fino a portarsi sufficientemente vicino all'illithid che non è arretrato per poterlo attaccare con la balestra, ferendolo gravemente. Intanto Z'ress finisce di richiamare due non morti dall'aspetto di cavernicoli che attaccano a loro volta il mind flayer appena ferito da Izzquen, che si vede messo decisamente all'angolo.

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Fuer'yon
Shaq (stunnato)

Mind flayer
Z'ress
Izzquen

Sta a @Dmitrij (ma dubito a @Pentolino)

Inviato

Fuer'yon

Lo scontro sembra ben procedere, con i mind flyer colpiti su più fianchi e pronti a soccombere. Deciso a non abbassare la guardia proprio all'ultimo, concentro i miei attacchi su uno dei nemici, per passare al successivo soltanto quando il primo sarà morto.

DM

Completo sul polipone più ferito
+11/+11/+6, danno 1d6+7, 20/x2.
Se muore prima, gli attacchi vanno sul secondo.

• Crea nuovo...