Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Z'ress

"La situazione è semplice, verme. Posso sgozzarti in fretta e darti la dignità che ogni figlio di Lolth merita... quella di morire in Suo nome" passo il piatto della lama del pugnale, senza incidere, sul petto del prigioniero "Oppure posso divertirmi un po', tagliare qualche parte inutile... far sfogare un po' questo orco, i miei servi. Non chiedono di meglio che farti a pezzi mentre sei ancora vivo... Io ti curerò, per prolungare l'agonia. La scelta è tua, vermiciattolo smidollato"

Inviato

Fuer'yon

Lo spettacolo sta per cominciare, ma il senso della disciplina mi impedisce di sedermi ad ammirare lo spettacolo. Raggiungo invece il tetto del tempio, dove posso dispormi di sentinella. Le urla del torturato saranno comunque una piacevole compagnia.

Inviato

Shaq

La femmina e' troppo presa dal soddisfare la sua sete di sangue per darmi una rattopapta...poco male.

Sistemato il prigioniero sull altare, mi dispongo in modo da coprire l ingresso senza pero' risultare il primo bersaglio di un eventuale attacco di sorpresa

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ordino al mio servitore di nascondersi nuovamente vicino alla strada che porta al tempio, così da avere una sentinella, chiedendo poi al costrutto di posizionarsi dietro alla porta, così da coprire l'ingresso assieme all'orco. Guardo quindi con brutale soddisfazione il drow piangente sull'altare, tenendo una mano sul mio coltello per prepararmi ad eseguire i comandi della sacerdotessa. È un vero peccato che non sia possibile portarlo con noi alla base: sarebbe stato perfetto per consacrare un altare alla Regina. 

• Supermoderatore
Inviato

Dopo una breve ma intensa sessione di tortura apprendete dal prigioniero che un sostanzioso gruppo di drow devoti ad Eilistraee, accompagnati da umani, elfi alti e altre razze della superficie ha scoperto dell'indebolimento dei devoti di Lolth e sta approfittando della cosa per "ripulire" Menzoberranzan, che pare sia stata di recente abbandonata dagli svirfneblin.

Inviato

Z'ress

Sono infuriata all'idea di un'ulteriore profanazione di Menzoberranzan, ma lieta di averlo saputo prima che sia troppo tardi. Dopo aver appreso tutto ciò che mi serviva mi allontano dal prigioniero "Come promesso... potete finirlo voi, se volete. Ve lo siete meritato" concedo ai miei servitori. Sperando che non la tirino troppo in lungo!
Una volta chiusa la questione indico un breve consiglio di guerra, dove io parlo, ordino e decido e gli altri ascoltano buoni buoni in silenzio "Siamo troppo pochi per affrontarli tutti, ma ho avuto un'idea. Orco, il tuo capo è una bestia ragionevole, mi pare. Almeno, per essere un maschio. Sono abbastanza certa che gli spiacerebbe perdere un luogo di ricchezze e bottino... potrebbe prestarci qualche orco, o guidarne lui qualcuno in battaglia. E poi, servi, non ricordate quel mago necromante? Ecco, sono sicura che nemmeno lui gradirebbe troppo un gruppo di invasori in casa propria..."

Inviato

Shaq

Se ce' da accaparrare ricchezze e controllo sul territorio, Ashkabbar non e' certo tipo da farsi pregare, so gia' che si buttera' sulle macerie della citta' drow come un ratto sul formaggio.

"Non posso parlare per lui ma conoscendolo non si fara' certo pregare."

rispondo alla femmina

"Sara' un piacere aiutarvi a scacciare le razze di superficie dalla vostra citta'... matrona Z'ress"

chi va con lo zoppo...

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Le notizie del prigioniero sono interessanti: questa ondata di uomini dalla superficie potrebbe essere una riserva di schiavi e risorse per la nostra colonia. Il dato più interessante, però, è l'abbandono degli gnomi. Avevano detto di voler distruggere la capitale: che abbiano deciso che fosse troppo dispendioso? O forse c'è dietro qualcos'altro? Il necromante sarà certamente dalla nostra parte: considera questa città il suo territorio e una simile invasione sarà vista come un attacco diretto. Senza contare che sarà un bersaglio tanto quanto il resto di noi. 

Inviato

Fuer'yon

Personalmente trovo le notizie riportate dal prigioniero pessime. In un momento di debolezza, per la ricostruzione sarebbero serviti anonimato e tranquillità, altro che invasori dalla superificie.
Malla Ilharess, se posso suggerire, questi invasori avranno stabilito avamposti e linee di approvigionamento. Dovremmo scoprire dove si trovano, e contarne i numeri.

• Supermoderatore
Inviato

Dopo aver discusso un pò sul da farsi vi date di nuovo all'esplorazione della città, alla ricerca di materiale e oggetti utili.

In capo a qualche ora di ricerca avete individuato due piccoli magazzini di cibo non ancora saccheggiati (da cui dovreste riuscire a recuperare cibo a sufficienza per sfamare 100 persone per una settimana), scoperto vari depositi di vestiario e attrezzi vari, racimolato l'equivalente di 500 monete d'oro (in oggetti preziosi, gemme e conio vario) e creato una veloce mappa dello stato attuale della città.

Soddisfatti dei risultati ottenuti decidete di dirigervi di nuovo alla dimora del necromante, che dopo qualche scaramuccia iniziale con i suoi non morti si affaccia alla finestra del balcone (mentre voi siete ancora nel cortile esterno) e vi si rivolge con un delicato Cosa stra-***** volete ora?

• Mi piace 1
Inviato

Z'ress

Se quel maschio non fosse così potente e così ben difeso... ma faccio buon viso a cattivo gioco "Siamo qui per mettervi in guardia contro un pericolo che sta per calare sulla città. Sono certa che, una volta che ci avrà ascoltato, sarà più che d'accordo con me che questa situazione richiede un incontro tra di noi. Altrimenti, avremmo volentieri rispettato la vostra volontà di restare solo" quanti salamelecchi e quanta gentilezza, per un maschio. Mi sto certamente rammollendo. O meglio, questi tempi duri mi stanno costringendo a piroette morali davvero spiacevoli. Probabilmente se non avessi trucidato da poco un po' di traditori ora non riuscirei a produrmi in queste prodezze diplomatiche...

• Mi piace 1
Inviato

Shaq

Alla fine racimoliamo un discreto bottino, sopratutto il cibo permettera' alla colonia di sopravvivere ed espandersi in vista delle future battaglie.

Il necromante ci riserva l accoglienza calorosa tipica del sottosuolo

"Vai a fare un favore ad un vicino di casa.."

commento sotto voce mentre la  femmina fa gli onori di casa

Inviato

Fuer'yon

Prima o poi lo impalerò su uno dei miei giavellotti, già lo so. Questa non è un'alleanza destinata a durare a lungo.
Sorrido all'idea mentre lascio che sia la matrona a condurre le trattative, gustandomi anche l'espressione disgustata di lei che deve abbassarsi a trattare con condiscendenza il mangiacadaveri.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Riusciamo a raccogliere scorte e preziosi prima di recarci dal necromante, che dimostra ancora una volta la sua ritrosia nei nostri confronti. Non apro bocca, sapendo di non poter fare molto, e decido di limitarmi a tenere gli occhi aperti: non sono propriamente sicuro che ci si possa fidare di quest'uomo. 

Master

Spoiler

Ascoltare +10, Osservare +11

Inviato

Z'ress

"Piuttosto semplice, in realtà. Abbiamo trucidato alcuni traditori, e uno di loro ha rivelato che una forza considerevole sta per calare sulla città. Una seconda invasione, ma questa volta ti va male: non sono qui per sterminare le sacerdotesse della Regina Ragno, ma per conquistare la città e trasformarla in un regno di abitanti di superficie. Li guidano sacerdoti della cagna nuda, sai di chi parlo. Sono piuttosto certa che non ti ignoreranno come hanno fatto gli gnomi" guardo i cadaveri che zoppicano in giro "Credo che verranno qui per distruggerti. Tipico della loro schiatta. Ma io ti offro di unirti a me, e di formare un'alleanza. Ho dei contatti con alcuni orchi e sono molto numerosi. Anche loro si uniranno a noi. Una volta scacciati gli invasori avrai modo di tornare ai tuoi studi senza paura di essere interrotto di nuovo" a meno che non ti capiti un incidente sul campo di battaglia, vecchio esoscheletro rinsecchito.

• Supermoderatore
Inviato

Il necromante studia per un attimo Z'ress poi impreca Ma porca Lolth, uno cerca di mettersi su un laboratorio di ricerca in santa pace, dopo anni a leccare culi, e neanche qualche settimana riesce a stare tranquillo....

Un'alleanza dici? Mi pare strano che tu sia davvero disposta ad allearti con me. Non dico che stai mentendo, ma credo che potresti anche stare cercando di farmi uscire allo scoperto nel mentre. Che prove mi puoi dare del fatto che non mi attaccherete per davvero.

Inviato (modificato)

Fuer'yon

Il necromante mi pare, in verità, un sempliciotto. L'idea di poter vivere in "pace" in mezzo alle macerie di Menzoberranzan è talmente assurda che mi fa dubitare della sua reale intelligenza. Le capacità negromantiche invece sono sotto gli occhi da vedere e sono poi quelle che davvero ci interessano. Forse questa alleanza sarà più semplice da gestire del previsto. Sempre che Z'ress riesca a soprassedere all'ennesimo insulto verso la Regina Ragno...

Modificato da Dmitrij
Inviato

Z'ress

"Prove? Nessuna, vecchio mago. Né chiedo la tua fiducia" mi trattengo dal mandarlo nell'Abisso per l'oscenità che gli è sfuggita dalle labbra. Ma non la dimenticherò "Ti offro un'alleanza, non di metter su famiglia. Per me la scelta è anche semplice, perché al massimo me ne andrò di qui prima dell'arrivo degli stranieri. Non sono io che ho un palazzo pieno di libri da proteggere" sogghigno. Per una volta avere solide difese è un problema, non un vantaggio "Comunque se ci pensi su un attimo, io non ho alcun guadagno dall'ucciderti o dal derubarti. Non hai più niente che mi interessa"

• Mi piace 1

• Crea nuovo...