Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

La discussione tra la sacerdotessa e il mago sta diventando sempre più inutile, ma almeno Z'ress espone il piano completo, dandomi modo di riflettere sul mio ruolo e iniziare a pensare a dei buoni posti dove nascondersi. 

• Supermoderatore
Inviato

Il mago si fa spiegare su una mappa della città che estrae da una tasca del mantello il posizionamento delle sentinelle, i luoghi dove pensate di tendere le imboscate agli invasori e altri dettagli tecnici. Ha ovviamente molto da ridere su varie questioni ma alla fine raggiungete un accordo abbastanza chiaro sul da farsi.

Di tanto in tanto delle sentinelle vi portano dei rapporti ed è proprio qualche ora dopo l'arrivo del mago che vi giunge la prima avvisaglia dell'arrivo degli invasori. Un gruppo di dieci umani e cinque nani è stato avvistato entrare da uno degli accessi principali della città e si sta dirigendo verso l'altopiano di Tier Breche. Vi passeranno vicini, ma senza incappare in voi a meno che non li attiriate in qualche maniera...

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Dopo qualche ora arriva il primo rapporto: un piccolo gruppo si sta recando verso l'altipiano di Tier Breche. Posso attirarli io, o Benedetta: posso creare l'urlo di una delle seguaci della Traditrice. Propongo a Z'ress, osservando la mappa per cercare la loro posizione e studiare il percorso. 

Inviato

Z'ress

"Sono solo quindici? Pochi... forse sono la loro avanguardia" medito sul fatto qualche istante. Dobbiamo trarne un vantaggio "Attirali altrove, in modo che non ci vedano. Devono credere che la città è deserta, o quasi. Torneranno indietro e avviseranno i loro che la strada è libera. E a quel punto cadranno nella nostra trappola"

Inviato

Shaq

Cerco di attirare l attenzione di Iz senza far infuriare la femmina

"Io non conosco bene questa citta' ma se li attiriamo in un dedalo di vicoli che vi e'familiare possiamo prenderli su piu' fornti e schiacciarli"

propongo

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'idea dell'orco non è totalmente sbagliata, ma la sacerdotessa sembra voler gestire l'attacco in maniera diversa. Basterà restare nascosti sulle nostre posizioni, o Benedetta: il loro percorso non passa per le strade che stiamo presidiando. Dico a Z'ress, aggiungendo Posso farli seguire dal mio servitore, per poter comprendere le loro intenzioni. 

Inviato

Z'ress

"Esattamente quello che stavo per dire, Iz, se non mi avessi interrotta in modo così brutale" rispondo piccata. Mentre non sembro aver notato l'interruzione dell'orco, anche se poi mi rivolgo direttamente a lui "Questo è ciò che faremo quando avremo a che fare con il nemico in tutta la sua forza. Ridurremo anche un eventuale vantaggio dato dal numero, mentre noi potremo continuare a goderne grazie alla nostra conoscenza del territorio"

• Haha 1
Inviato

Shaq

Non capisco la strategia dell attesa, sara' una deformazione razziale ma se un nemico mette piede nel mio territorio la risposta naturale e' spazzarlo via

"E se questo drappello si insedia e si fortifica?"

controbatto a rischio che mi venga tagliata la lingua e messa sotto sale

"Perche' lasciare che gli invasori creino una testa di ponte ed aprano un fronte all interno delle nostre mura?"

• Supermoderatore
Inviato

Le due nuove accolite di Z'ress quasi ringhiano e gettano un'occhiata in tralice a Shaq quando osa esprimere il suo parere contrario così pubblicamente e sfacciatamente.

• Triste 1
Inviato (modificato)

Izzquen "Iz" Hunzrin

Modera le parole, orog. Ti ricordo con chi stai parlando. Rispondo piccato a Shaq, per quanto condivida le sue parole. Ma Z'ress non accetterà mai una risposta simile. Vuoi forse insinuare che la prescelta della Regina Ragno non abbia pensato a questa eventualità e che non stia già riflettendo sulla possibilità di tendere un agguato ai nostri nemici una volta comprese le loro intenzioni? Aggiungo, provando a suggerire la mia idea indirettamente. 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Inviato

Z'ress

"Sei solo un orco, che puoi capirne di queste cose? Lascia parlare gli adulti" rispondo con un sorrisetto divertito. Se è un drow a mancarmi di rispetto è un conto... ma un orco o un altra razza schiava non conta molto. Lo vedo più come un cucciolo disubbidiente. Faccio cenno alle mie accolite di calmarsi "Se quei quindici stolti si insedieranno qui, tanto meglio. Riterranno di aver trovato un posto sicuro e così potremo schiacciarli sotto il nostro tallone con maggior facilità. Dimmi, orco: preferisci attaccare una preda quando si muove nervosamente per i tunnel, o quando crede di essere al sicuro nella sua tana?"

• Haha 1
Inviato

Shaq

Quanto scoperto dai miei esploratori mi lascia relativamente tranquillo, inoltre, ho imparato che argomentare con la femmina drow porta solo guai.

Lascio cadere la cosa, ho sollevato i miei dubbi e se non sono stupidi ne terranno conto nonostante i rimproveri di facciata.

Torno nei ranghi in attesa dei prossimi ordini

• Supermoderatore
Inviato

Passano alcune ore e da che vi riportano le sentinelle il gruppo di invasori ha raggiunto l'altopiano di Tier Breche, è entrato nella torre ormai in rovina di Sorcere e per ora non è uscita. Del gruppo principale degli abitanti della superficie nessuna avvisaglia per ora.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'avanguardia non era qui solamente in missione esplorativa, ma aveva come obiettivo la torre di Sorcere. Probabilmente incontreranno le stesse difficoltà che abbiamo dovuto affrontare durante l'esplorazione della magione della mia casata: anche Sorcere era un luogo di potenti incantesimi, controllati solo dai nostri maghi più potenti. 

• Supermoderatore
Inviato

Dopo altre quattro ore i vostri esploratori vi avvertono che apparentemente il grosso della spedizione è finalmente giunto in città: trenta umani, venti nani e una decina di halfling stanno avanzando in massa compatta, diretti verso Sorcere.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

La maggior parte della forse nemica attende quattro ore prima di muoversi verso la testa di ponte già "conquistata". Questa volta avremo bisogno di un'esca che possa attirarli interamente: la trappola sarà inutile, altrimenti. Cosa potrebbe farli muovere e commettere una mossa incauta? Quali sono i suoi ordini, o Benedetta? Cosa dobbiamo fare per portarli qui? Se mi è permesso, penso di avere un'idea che potrebbe farci guadagnare la loro attenzione. Chiedo a Z'ress, attendendo un suo cenno per parlare ed esporre il mio piano Usare un'illusione per simulare una delle loro donne potrebbe attirare solo una piccola squadra: serve qualcosa di più grosso. Parte dei nostri soldati potrebbe fare finta di essere un gruppo di schiavi portati dagli orchi verso un presunto mercato nel centro della capitale: non rinunceranno alla possibilità di tendergli un agguato. 

Inviato

Z'ress

"Potrebbe funzionare, ma sei in grado di camuffare così tanti soldati? Forse è preferibile intercettarli prima che raggiungano Sorcere, in qualche punto dove dovranno dividersi o procedere in fila. Non conoscono bene la città, noi possiamo assaltarli da posizioni di grande vantaggio" mi rivolgo verso il necromante "Mago, tu dovrai usare i morti per spezzare a metà le forze nemiche, e costringerli a fermarsi durante la marcia ad affrontarli. Noi piomberemo loro addosso di sorpresa. Pensi di riuscire a farcela?"

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Vedendo la decisione della sacerdotessa studio il percorso seguito dai nostri bersagli, riflettendo su ciò che ricordo delle vie della città per trovare il punto migliore in cui tendergli un agguato efficace. 

Master

Spoiler

Fammi sapere se possa servire una qualche prova di abilità. 

Inviato

Shaq

Se siamo fortunati, gli nvasori non conoscono bene questa citta' e potremo attirarli in un imboscata. 

"Ci vorrebbe una piazza o un dedalo di vicoli"

commento in direzione di Iz

"Qualcosa che ci dia la possibilita' di posizionare le truppe senza che gli invasori se ne accorgano"

• Crea nuovo...