Ian Morgenvelt Inviato 30 Gennaio 2022 Segnala Inviato 30 Gennaio 2022 Izzquen "Iz" Hunzrin Gli umani stanno profanando il laboratorio, rovistando tra gli scaffali come insetti in cerca di cibo. Guardo la sacerdotessa, attendendo il suo segnale per colpire la mente di uno degli uomini non influenzati dal suo incantesimo, donandoci dei secondi preziosi. Master Spoiler Lancio Tasha's Mind Whip contro uno degli uomini non influenzati dall'incantesimo di Z'ress. CD 14 Intelligenza con svantaggio (per via di Magical Ambush, se fallisce subisce 3d6 psichici, non può fare reazioni e al prossimo turno può compiere solo una azione (azione, bonus o movimento). Se supera il TS subisce danni dimezzati e nessun effetto negativo.
Pippomaster92 Inviato 30 Gennaio 2022 Segnala Inviato 30 Gennaio 2022 Z'ress Non appena vedo gli umani libero il mio incantesimo: ragnatele mentali che si diramano nella mente delle vittime, bloccandoli in una rete di magia e inganni. DM Spoiler Hold Person lv5, CD16, 4 bersagli. Provo ad includere la donna.
Pentolino Inviato 31 Gennaio 2022 Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 Shaq Faccio segno ai guerrieri di tenersi pronti, poi imbraccio l arpione ed attendo il segnale. - narratore Spoiler Attacco uno degli umani che non verra' bersagliato dagli incantesimi txc +10 danno D10+5
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 L'incantesimo di Z'ress parte verso gli umani, ma avviene qualcosa di imprevisto: un anello indossato dalla donna brilla brevemente e un fascio di energia magica scaturisce da esso andando a dissipare le ragnatele magiche che Z'ress stava cercando di far calare sulla mente degli umani. Gli attacchi di Izzquen e Shaq vanno comunque a segno, ma il fattore sorpreso è stato comunque un po' sprecato. Imboscata, al riparo grida la donna subito lei e gli altri umani lasciano cadere ciò che hanno in mano e si nascondono dietro scafalli e mobili, eccetto quello colpito dall'arpione di Shag che estrae una spada e si prepara a combattere. Iniziativa Spoiler Izzquen Z'ress Shaq Umani A voi tre @Ian Morgenvelt @Pippomaster92 @Pentolino al momento c'è solo un umano visibile
Ian Morgenvelt Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Inviato 2 Febbraio 2022 Izzquen "Iz" Hunzrin La donna alla guida dei nostri nemici riesce a fermare l'incantesimo della sacerdotessa, facendoci perdere buona parte del nostro vantaggio. Prendo quindi la mira contro l'unico uomo scoperto, sparando due dardi in rapida successione. Master Spoiler Se possibile ritardo dopo Z'ress e Shaq. Azione: Attacco il nemico scoperto con la balestra a mano. +9, 1d6+5 perforanti. Se dovesse essere in mischia con un mio alleato sommo anche i 5d6 di furtivo. Azione bonus: Se c'è un nascondiglio nelle vicinanze la uso per attivare Azione Scaltra e nascondermi (Furtività +12). In caso contrario attacco con la balestra grazie a Crossbow Expert. +9, 1d6+5 perforanti.
Pippomaster92 Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Inviato 2 Febbraio 2022 Z'ress "Uccidete questi iblith!" impreco per l'eccessiva cautela dell'umana. Non me lo aspettavo. Se le ragnatele mentali non hanno effetto, forse l'avranno quelle fisiche! Un gesto della mano libera, una parola sussurrata, e Lolth mi concede di tessere una tela come quella di un ragno. Che si nascondano tra gli scaffali! Non avranno comunque scampo! DM Spoiler Punto la ragnaleta tra gli scaffali dove si sono nascosti gli umani. Copre un cubo di 6x6x6m cerco di beccare più umani possibile, prediligendo la zona dove si è nascosta la donna. Spendo uno slot di lv2
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 Mentre Izzquen tira una balestrata in piena pancia all'umano intrappolato dall'arpione di Shaq, che grugnisce e sputa sangue. Izzquen poi salta di lato e si nasconde dietro la porta. Intanto Z'ress evoca delle fitte e spesse ragnatele che invadono parte della stanza. Si levano varie grida e bestemmie dagli umani, che rimangono nascosti al momento però. L'umano rimasto scatta in avanti e ferisce Shaq al fianco. @Pentolino Spoiler subisci 9 danni taglienti
Pentolino Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 Shaq La strega si occupa degli umani nascosti, a me e l altro drow rimane da sistemare il pesciolini intrappolato dal mio arpione. Il sacco di pelle incassa bene e reagisce sferrandomi un colpo che mi apre un taglio piuttosto doloroso. Estraggo l arpione liberando momentaneamente l umano per poter rispondere all attacco - narratore Spoiler txc +10 danni d10+5
Ian Morgenvelt Inviato 5 Febbraio 2022 Segnala Inviato 5 Febbraio 2022 Izzquen "Iz" Hunzrin Approfitto del mio nascondiglio per sparare un dardo verso uno dei punti scoperti dell'umano, scattando poi in una posizione più favorevole per cercare di avere linea di tiro verso gli altri avversari. Master Spoiler Azione: Attacco il nemico scoperto con la balestra a mano. +9, 1d6+5 perforanti+5d6 di furtivo Mi muovo in modo da raggiungere una posizione da cui possa vedere gli altri avversari. Se sono necessari due movimenti, uso Azione Scaltra per Scattare. In caso contrario, la uso per nascondermi (se possibile, ovviamente) (Furtività +12)
Pippomaster92 Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Inviato 7 Febbraio 2022 Z'ress Tenendo i miei nemici in trappola mi occupo ora dei miei alleati, benedicendoli con il sacro veleno della Regina Ragno. DM- All Spoiler Tengo la concentrazione e lancio Aid su me, Iz e Shaq. Lo lancio di 4a cerchia, abbiamo 1+5hp massimi per 8h, da aggiungere a quelli che avete già.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2022 Mentre Shaq e Izzquen finiscono l'umano arpionato, che si accascia morto a terra, Z'ress rafforza i vostri corpi per lo scontro. Intanto sentite delle parole arcane e intravedete una sezione del muro dietro gli scaffali sparire, cosa seguita da rumori di passi che si allontanano.
Ian Morgenvelt Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Izzquen "Iz" Hunzrin L'umano nella stanza viene terminato dai nostri colpi, ma i suoi compagni si stanno ritirando grazie ad un incantesimo, a quanto sembrerebbe. Mi avvicino al cunicolo che hanno creato nella parete, osservando la situazione prima di scegliere come agire. Master Spoiler Vorrei iniziare facendo una azione di movimento: in base alla situazione scelgo cosa fare
Pippomaster92 Inviato 9 Febbraio 2022 Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 Z'ress Impreco e disfo le ragnatele per permetterci un inseguimento più sicuro. Quei dannati umani conoscono il posto fin troppo bene. "Con me, orco" ordino avanzando ad arma sguainata. Restando comunque dietro ad Iz.
Pentolino Inviato 9 Febbraio 2022 Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 Shaq Finiamo in fretta l umano per inizioare concentrarci sui topini in trappola. La baldracca drow pronuncia delle strane parole, sento il mio corpo fortificarsi e le ferite bruciare di meno, dopotutto accompagnarsi ad una strega ha anche i suoi vantaggi. Al suo ordine scatto in avanti pronto a proseguire con il nostro agguato - Narratore Spoiler Percezione +6 Aggressive. As a bonus action, you can move up to your speed toward an enemy of your choice that you can see or hear. You must end this move closer to the enemy than you started.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 Vi mettete alla calcagna degli umani fuggiaschi, vedendo che hanno imboccato un corridoio oltre il muro in cui la magia dell'umana ha aperto un buco circolare. Sono poco oltre a voi e Izzquen lancia una magia contro la donna appena la vede, ma senza successo. Intanto Shaq riesce a farsi loro sotto gridando furioso e sbavante. Tre di loro, quelli con l'aspetto più da guerrieri, si fermano e sfruttano la loro superiorità numerica per dare addosso a Shaq, mentre l'umana incantatrice e un altro umano si danno ulteriormente alla fuga aprendo una porta ed infilandosi in un'altra stanza. @Pentolino Spoiler subisci 6+8=14 danni taglienti
Pentolino Inviato 9 Febbraio 2022 Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 Shaq La vista dei topini in fuga mi fa ribollire il sangue nelle vene. A grandi falcati gli sono addosso ma la furia e' tale da farmi abbassare la guardia e beccare un paio di colpi. Poco male, ho rallentato i fuggiaschi e rimediato due nuove cicatrici da mostrare alle femmine. Gonfio il petto ed arma in pugno mi lancio su uno degli assalitori Spoiler Second wind D10+9 Attacco txc +10 danno d10+5 Menacing Attack When you hit a creature with a weapon attack, you can expend one superiority die to attempt to frighten the target. You add the superiority die to the attack's damage roll, and the target must make a Wisdom saving throw. On a failed save, it is frightened of you until the end of your next turn.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Febbraio 2022 Segnala Inviato 11 Febbraio 2022 Izzquen "Iz" Hunzrin La mia magia non influenza l'umana e i nemici riescono a ritirarsi. Vedendo Shaq in svantaggio numerico, sparo due dardi in rapida successione per aiutarlo a finire i nemici e concentrarsi sugli altri. Master Spoiler Azione: Attacco il nemico in mischia con Shaq con la balestra a mano. +9, 1d6+5 perforanti+5d6 di furtivo Azione bonus: Uso Crossbow Expert per attaccare nuovamente lo stesso nemico. +9, 1d6+5 perforanti
Pippomaster92 Inviato 12 Febbraio 2022 Segnala Inviato 12 Febbraio 2022 Z'ress Se ora gli umani fuggono avviseranno i loro compagni. Non posso permetterlo. Convoglio nuove energie, dando fondo a ciò che ho risparmiato fino ad ora, e scaglio un laccio mentale contro la donna e il suo compagno. DM Spoiler Bonus spendo uno slot di lv2 per ottenere 3pt stregoneria. Li uso lanciando Hold Person di 3a Higtened sulla donna (svantaggio alla CD). CD 16
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Febbraio 2022 Mentre Shaq combatte con violenza contro i tre combattenti, esibendosi in uno sfogo di rabbia selvaggia tale da incutere timore in uno di loro, Izzquen ne approfitta e piazza a tradimento un dardo nel fianco di un altro di loro facendolo grugnire di lore. Z'ress invece punta imperiosamente un dito verso la donna in fuga e con una sola, solenne parola fa bloccare sul posto sia lei che l'umano che la accompagnava Intanto i tre combattenti cercano di rendere pan per focaccia a Shaq con una serie di attacchi. @Pentolino Spoiler subisci 9 e 11 danni
Pentolino Inviato 14 Febbraio 2022 Segnala Inviato 14 Febbraio 2022 Shaq Grondo sangue da piu punti ma l adrenalina della battaglia e la visione dei miei avversari in preda al panico agisce su di me come una droga. Alzo l ascia e mi lancio di nuovo con violenza sull umano ferito in precedenza Master e gruppo Spoiler Sono sceso a 9 HP Attacco txc +10 danno d10+5
Messaggio consigliato