Jump to content

Un po' di emozione non la nego...

Featured Replies

Pubblicato
comment_1322955

Dopo quasi 25 anni rimettere mano ai dadi mi sta emozionando. Non avrei mai detto che ci sarebbe stata ancora l'occasione di giocare a D&D, all'alba dei miei 50 anni e invece proprio i miei figli mi hanno in qualche modo fatto un regalo.

Succede circa un mese fa, quando ci mettiamo a guarda una serie TV, che fra l'altro abbiamo apprezzato molto: Stranger Things. I ragazzi, protagonisti di questa serie ambientata negli anni '80, stanno giocando a D&D, in una cameretta poco illuminata, e per qualche motivo i miei figli rimangono  affascinati dalla loro breve battaglia con un mostro del quale non ricordo il nome.

Da quel momento hanno cominciato a chiedermi di che gioco si trattasse, con una certa insistenza, così ho deciso di andare in cantina e riprendere in mano il "forziere" dove per quasi 25 anni ho conservato tutto il materiale relativo a D&D: regolamento base e avanzato, qualche avventura, mappe, tanti dadi, miniature in piombo dipinte da me. Bei ricordi... Week-end interi passati a bere sidro e a spaccare teste di coboldi come se non ci fosse un domani.

Ora i ragazzi si stanno appassionando e vorrebbero iscriversi ad un gruppo di gioco che ha sede in una fumetteria vicino al nostro paese. Sicuramente mi iscriverò anche io!

• 4 settimane dopo...
  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 251
  • Creata
  • Ultima risposta

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.