Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1323151

Salve scusate per l'ora in cui scrivo il post in breve volevo sapere un guerriero che si porta con se ascia bipenne, due spade lunghe, balestra leggere, giacco in maglia chiodato, scudo leggero in metallo chiodato e possibile portare tutte queste cose se rientra nel proprio peso che può portare il personaggio in breve il mio personaggio puo portare 38 kili che penalità avrebbe?

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 477
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Sì, a parte il peso l'unico limite è il buonsenso. Per esempio non dovrebbe essere permesso ad un PG di portare con sé 10 aste di 3 metri, anche se pesano "solo" 40kg (a meno ovviamente di mezzi magic

comment_1323200
8 ore fa, SlayerKY ha scritto:

Salve scusate per l'ora in cui scrivo il post in breve volevo sapere un guerriero che si porta con se ascia bipenne, due spade lunghe, balestra leggere, giacco in maglia chiodato, scudo leggero in metallo chiodato e possibile portare tutte queste cose se rientra nel proprio peso che può portare il personaggio

Sì, a parte il peso l'unico limite è il buonsenso. Per esempio non dovrebbe essere permesso ad un PG di portare con sé 10 aste di 3 metri, anche se pesano "solo" 40kg (a meno ovviamente di mezzi magici).

8 ore fa, SlayerKY ha scritto:

in breve il mio personaggio puo portare 38 kili che penalità avrebbe?

Dipende da quanta forza ha.
In base a quella il tuo carico ricade in tre categorie (leggero, medio e pesante) e in base a quest'ultima hai penalità.
Per esempio se ha almeno forza 17 non hai nessuna penalità.
È tutto spiegato all'inizio del capitolo 9 del manuale del giocatore dove c'è anche suddetta tabella.

Crea un account o accedi per commentare