Godric il Paladino Inviata 26 Febbraio 2007 Segnala Inviata 26 Febbraio 2007 La notte degli Oscar ha dato i suoi verdetti,eccoli: Miglior film: The Departed di Martin Scorsese Miglior regista: Martin Scorsese (The Departed) Miglior attore: Forest Whitaker (L'ultimo re di Scozia) Miglior attrice: Helen Mirren (The Queen) Miglior attore non protagonista: Alan Arkin (Little Miss Sunshine) Miglior attrice non protagonista: Jennifer Hudson (Dreamgirls) Miglior film straniero: La vita degli altri di Florian Henckel von Donnersmarck (Germania) Miglior sceneggiatura originale: Michael Arndt (Little Miss Sunshine). Miglior sceneggiatura non originale (adattamento): William Monahan (The Departed). Miglior fotografia: Guillermo Navarro (Il labirinto del fauno) Miglior montaggio: Thelma Schoonmaker (The Departed) Miglior scenografia: Eugenio Caballero, Pilar Revuelta (Il labirinto del fauno). Migliori costumi: Milena Canonero (Marie Antoinette) Nicole Kidman (AFP) Miglior trucco: David Marti, Montse Ribè (Il labirinto del fauno) Migliori effetti visivi: John Knoll, Hal Hickel, Charles Gibson, Allen Hall (Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma) Miglior sonoro (mixaggio): Michael Minkler, Bob Beemer, Willie Burton (Dreamgirls) Miglior sonoro (montaggio): Alan Robert Murray, Bub Asman (Lettere da Iwo Jima) Miglior colonna sonora: Gustavo Santaolalla (Babel) Miglior canzone: 'I Need to Wake Up', di Melissa Etheridge (Una scomoda verità) Miglior film d'animazione: 'Happy Feet', di George Miller Miglior documentario: 'Una scomoda verita'', di Davis Guggenheim Miglior documentario cortometraggio: 'The Blood of Yingzhou District', di Ruby Yang, Thomas Lennon Miglior cortometraggio: 'West Bank Story', di Ari Sandel Miglior cortometraggio d'animazione: 'The Danish Poet', di Torill Rove. e per ultimo ma non meno importante,e sopratutto che mi (ma credo ci)riempie di piacere e orgoglio Premio alla carriera: Ennio Morricone. Complimenti a questo nostro grande artista,una carriera eccezionale,colonne sonore tra le migliori al mondo,che ha reso celebre film western passati alla storia del cinema. Eppure tante nomination,nessun Oscar,ma finalmente il giusto riconoscimento ai suoi sforzi e stato riconosciuto. So,and the winner is ENNIO MORRICONE!!! CONGRATULATIONS
Lothavier Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Inviato 26 Febbraio 2007 indegno che con 5 nomination non abbia mai ricevuto una statuetta, ma d'altra parte forse è più gratificante questo oscar: così non è la singola colonna sonora di un film, è TUTTA la magnifica carriera di Morricone che è stata meritatamente premiata le sue musiche parlano per lui, grande Ennio! 1
Black God Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Inviato 26 Febbraio 2007 indegno che con 5 nomination non abbia mai ricevuto una statuetta, ma d'altra parte forse è più gratificante questo oscar: così non è la singola colonna sonora di un film, è TUTTA la magnifica carriera di Morricone che è stata meritatamente premiata le sue musiche parlano per lui, grande Ennio! GRAAAAAANDE ENNIO!!!!!!MITICO..sempre troppo incompreso..e spesso sconosciuto..è uno scandalo..e finalmente ha ricevuto uno dei giusti riconoscimenti. MITICO.
Dr. Randazzo Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 allafine gliel'hann odato anche a Morricone... un pò in ritardo comunque
Dusdan Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 speravo che ci saremmo evitati questo topic, ma godric e` sempre in agguato imo l'oscar rientra in quelle categorie di premi inutili tipo il pallone d'oro, miss italia, il festival di sanremo. assegnati da una giuria assolutamente e dichiaratamente parziale. prova ne e` il fatto che titanic ha vinto quache godzilliardo di statuette e scorsese una sola (tra l'altro non per uno dei suoi film piu` belli). gli oscar alla carriera rientrano poi in quella categoria "scusa, per 40 anni non ci siamo accorti che facevi delle colonne sonore fighissime e abbiamo dato decine di oscar a degli zozzoni, ma oggi ci tocca darlo a te".
Aramil Mailo Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 almeno alla fine hanno riconosciuto che il nostro grande Ennio Morricone è un artista delle colonne sonore. Ricordo il film "Karol, un uomo diventato papa", di cui Morricone ha scritto la colonna sonora. Veramente un capolavoro da questo punto di vista (ma anche dal resto, naturalmente). Giusto che sia stato premiato!!!!! :clap:
Godric il Paladino Inviato 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 @Ci tenevo a esprimere la mia soddisfazione per questo riconoscimento e perciò ho aperto questo topic. Poi mi dispiace che si aprano i topic che a te non piacciano e che ti danno fastidio(e quindi dovrò farlo più spesso:-p ). Quoto Aramil,meglio tardi che mai;-)
Dr. Randazzo Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 mi doando perchè solo ora 1 premio a Morricone. Ci sarà stato 1 intrallazzo politico x evitarne il riconoscimento prima?
Caleidon Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Inviato 15 Marzo 2007 mi doando perchè solo ora 1 premio a Morricone. Ci sarà stato 1 intrallazzo politico x evitarne il riconoscimento prima? No Randazzo, secondo me è stata solo ignoranza e poco rispetto per questo meraviglioso musicista. Probabilmente non era amico di nessuno che potesse "elevarlo" all'oscar, e solo ora la pressione di pubblico e critica era diventata tale da forzare il riconoscimento, peraltro MERITATISSIMO!! @Dusdan: forse sarà anche come dici tu, ma un oscar è sempre un oscar. E in più in questo caso dato alla carriera ad un artista che indubbiamente lo ha sempre meritato più di molti altri. Inoltre per lui ha voluto dire molto, vista la commozione dimostrata sul palco. Certo, avrebbero potuto accorgersene prima, ma almeno alla fine gliel'hanno dato. GRANDISSIMO MORRICONE!!! :clap: :clap: E un grazie a Godric per il topic.
chandwick Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Sono contento per Ennio Morricone, se lo meritava proprio.
Angelo Caduto Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 Complimenti vivissimi a Morricone. Però quoto Dusdan in tutto e per tutto.
borborygmos94 Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 Ho sentito parlare di questo oscar alla carriera. Io di colonne sonore di Morricone ho sentito solo quella di Mission,che è bellissima. Congratulazioni a Ennio Morricone
Messaggio consigliato