Gizmo86 Inviata 21 Marzo 2017 Segnala Inviata 21 Marzo 2017 Il 15 Marzo 1937, gli Strani Eoni sono infine giunti. Il Grande Cthulhu è risorto dalle acque, assieme alla sua città, R'lyeh. Ovunque, nel mondo, esseri alieni e blasfemi hanno iniziato a strisciare sul suolo terrestre e a volare sotto un sole verdastro, per fare scempio dell'umanità. Eppure l'essere umano non è stato annientato, e mentre altrove si combatte, a R'lyeh è sorta una società nuova, dove uomini, dagoniani, ghoul e funghi di Yuggoth vivono in una precaria e instabile integrazione sotto lo sguardo impassibile del Dio Antico Cthulhu, Presidente di R'lyeh. Non vi è più pace sulla terra: solo Cthulhu. Una nuova Agenzia sta per aprire i battenti a R'lyeh Cerco giocatori per provare questa tanto bizzarra quanto affascinante ambientazione. Alba di Cthulhu è stato eletto gioco di ruolo dell'anno 2016 a Lucca. Interpreterete un gruppo di disperati che vivono nell'isola di R'lyeh. Siete sul lastrico e la vostra ultima speranza è quella di aprire un'Agenzia di Investigazioni, risolvere casi ed evitare la bancarotta che decreterebbe la vostra fine (in senso letterale!). Potrete scegliere se essere uomini, dagoniani, ghoul o funghi di Yuggoth e la vostra professione, sarete liberi di affrontare le indagini come lo riterrete opportuno ma ricordate... il Venerdì è giorno di paga! Quindi amministrate al meglio le vostre economie! Non è necessario conoscere il regolamento o l'ambientazione nel dettaglio, cercherò di introdurvi in questo mondo e spiegarvi di volta in volta le regole. Accetto candidature e mi riserverò di scegliere i migliori background che mi verranno proposti. Poi, una volta formato il gruppo di Agenti, insieme passo passo faremo le schede dei vostri personaggi e inizieremo a giocare Umani: non penso ci sia nulla da dire... Dagoniani (Anfibi): sono creature marine antropomorfe con testa simile a quella di un pesce, branchie, corpi muscolosi rivestiti di squame e piedi palmati, per questo i più "razzisti" tra gli umani li chiamano "Facce di Pesce". Gli Anfibi sono figli mezzosangue di Abitatori degli Abissi e degli Umani. La loro vita media è breve, difficilmente superano i 50 anni. Possono respirare sott'acqua e sono molto muscolosi. La loro pelle squamosa, seccandosi all'aria aperta, libera un odore di pesce marcio che essi coprono con spugnature giornaliere abbondanti di acqua di mare. Ghoul (Cittadini): un tempo sono stati esseri umani, ma poi hanno praticato il cannibalismo e hanno continuato a cibarsi di cadaveri, o almeno così si dice in giro. Non hanno più molto di umano, e non ricordano ciò che erano prima della trasformazione. Hanno musi canini, più o meno schiacciati, con bocche sbavanti irte di denti appuntiti e occhi rossi abituati all'oscurità più totale. I loro corpi dalla pelle flaccida sono gobbi e deformi e le loro gambe sono simili a zampe d'animale e terminano con due vistosi zoccoli. Hanno un fiuto eccezionale e una costante fame di cadaveri in putrefazione. Preferiscono lavori notturni, in quanto la luce forte li acceca (per questo di giorno portano occhiali scuri). Mi-Go (Apteri): i Funghi di Yuggoth, meglio conosciuti come Mi-Go (o "Gamberetti", come li chiamano i razzisti), sono esseri mostruosi provenienti da Yuggoth (Plutone). Il loro corpo è simile a quello di un enorme gambero in parte roseo e in parte scuro, lungo circa un metro e mezzo e dotato di una corta coda arricciolata che portano sotto di sé. Dal corpo si allungano 8 zampe simili a quelle di un insetto. Le due zampe anteriori terminano con 2 chele rosse e bitorzolute capaci sia di tagliare la carne umana con la forza di una tenaglia, sia di maneggiare con cura una provetta di vetro. Non hanno una vera "testa", ma è visibile una molliccia massa di tentacoli dal colore cangiante (simile a un cervello umano). La parte molle della testa cambia repentinamente colore e queste variazioni cromatiche sono alla base della comunicazione tra Mi-Go. Gli Apteri non hanno ali, ma sono capaci di usare la telepatia con individui intelligenti anche a km di distanza. Possono volare però nello spazio una volta lasciato il pianeta. I Mi-Go hanno un'intelligenza molto elevata, una tecnologia più avanzata di quella umana e una inappagabile curiosità scientifica. Prima degli Strani Eoni visitavano la terra per rubare cervelli umani e studiarli. Sebbene non abbiano una bocca possono emettere delle vibrazioni che riescono ad assomigliare ad una ronzante (e a volte fastidiosa) voce umana, e preferiscono parlare in questo modo per meglio integrarsi. Se avete altre domande sarò ben felice di rispondervi! Fatevi avanti
Fog Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 A me piacerebbe provare anche se non ho mai avuto alcuna esperienza diretta del gioco
Gizmo86 Inviato 21 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2017 @Fog conosci i miti di Cthulhu? Scrivi pure in questo topic quale razza giocheresti e un breve background relativo al tuo passato, a come sei giunto a R'lyeh, a come hai affrontato l'arrivo degli Strani Eoni e a come hai trovato a R'lyeh prospettive di sopravvivenza.
Leonardo98 Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Anche a me piacerebbe provare. Proprio in questi giorni stavo leggendo i miti di Cthulhu e un gdr basato su di essi mi interessa molto. Al momento sono orientato verso un Mi-go ma ci devo pensare.
Ospite Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Io ho giocato a Cthulhu molto tempo fa e non mi ricordo quasi nulla. Lo confondo sempre con Mondo di Tenebra. Ciò a parte, prediligo i giochi dove c'è un po di sana azione/violenza altrimenti non mi diverto. Vorrei sapere da @Gizmo86 se è prevista un po di azione (combattimenti, sparatorie ecc.) nella sua ambientazione. Così se non mi ispira lascio il posto a chi fosse davvero interessato.
Fog Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 2 ore fa, Morgan Bale ha scritto: Io ho giocato a Cthulhu molto tempo fa e non mi ricordo quasi nulla. Lo confondo sempre con Mondo di Tenebra. Ciò a parte, prediligo i giochi dove c'è un po di sana azione/violenza altrimenti non mi diverto. Vorrei sapere da @Gizmo86 se è prevista un po di azione (combattimenti, sparatorie ecc.) nella sua ambientazione. Così se non mi ispira lascio il posto a chi fosse davvero interessato. Che io sappia Alba di Cthulhu ed il Richiamo di Cthulhu (a cui ho giocato) sono giochi profondamente diversi: il primo è investigativo mentre il secondo è investigativo ma con una componente marcatamente horror che (in base alle mie scarse informazioni) dovrebbe mancare al primo.
Gizmo86 Inviato 22 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2017 @Morgan Bale il gioco è un mix di investigazione e sopravvivenza, nonché gestione dell'agenzia sul lato finanziario per non finire in bancarotta! Non mancheranno inseguimenti, sparatorie e incontri con indicibili creature aliene che vorranno mangiarvi un giorno sì e l'altro pure Vedi tu se ti va di provare, non sarà un action alla d&d, ma nemmeno un investigativo dove un combattimento contro una creatura implica la morte dei giocatori... Se ve la giocherete bene avrete le vostre soddisfazioni anche sul lato action. Per rispondere anche a @Fog, rispetto al Richiamo di Cthulhu che è prettamente investigativo e dove l'orrore è appena palpabile, sempre molto velato, in Alba di Cthulhu l'orrore è all'ordine del giorno, ma non per questo il gioco perde la sua componente horror... Anzi... Alba di Cthulhu è proprio un survival horror, con la differenza che in Alba i mostri sono all'ordine del giorno, i personaggi non rischiano di impazzire alla vista di queste creature perché chi è sopravvissuto ormai si è abituato a questo nuovo mondo! Però credetemi, se sottovalutate le creature che incontrerete, non durerete molto La componente horror in Alba di Cthulhu è legata all'imprevedibilità del mondo in cui dovete sopravvivere e alle cose orribili che vi capiteranno!
Fog Inviato 22 Marzo 2017 Segnala Inviato 22 Marzo 2017 Molto interessante allora! Utilizzerai soltanto il manuale base o anche l'ultima espansione uscita?
Gizmo86 Inviato 22 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2017 L'espansione è una manuale di ambientazione dove sono descritti nel dettaglio tutti i quartieri di R'lyeh con tanto di mappe e luoghi di interesse! Ho appena iniziato a leggerlo ma lo userò sicuramente!
unendlich Inviato 22 Marzo 2017 Segnala Inviato 22 Marzo 2017 *rumore* Presente *sbadiglio* Credo Dagoniana
Gizmo86 Inviato 22 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2017 Ok Morgan, nessun problema Attualmente quindi abbiamo in lista 3 agenti: @Leonardo98, @Fog e @unendlich Appena riesco apro il topic di servizio e iniziamo a fare le schede! Ok?
Fog Inviato 22 Marzo 2017 Segnala Inviato 22 Marzo 2017 Va bene anche se per quanto mi riguarda avrò bisogno di parecchie indicazioni per farla! ^.^"
Gizmo86 Inviato 22 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2017 Sì sì nessun problema! Io partirò dal presupposto che nessuno di voi conosca il regolamento
Zyl Inviato 23 Marzo 2017 Segnala Inviato 23 Marzo 2017 C'e' ancora posto? Io sto giocando il Richiamo in vivo. Il regolamento e' molto diverso?
Gizmo86 Inviato 24 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2017 Ciao @Zyl, sì il regolamento è totalmente diverso... E anche l'ambientazione... Ti giro in privato una breve introduzione... Se vuoi un posto libero ancora c'è E per il momento stiamo facendo le schede!
Messaggio consigliato