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Creare uno zombie


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Salve a tutti vorrei chiedervi un paio di cosette sulla creazione di uno zombie umano per stabilire i pf togliendo i suoi livelli di classe dice devo raddoppiare quelli razziali. Ma quanti DV razziali avrebbe? Ho pensato sia uno solo quindi diventerebbero 2. Poi dice di alzarli a d12. Cosa significa? Cioè d12 +2 che ho raddoppiato? o devo tirare tanti d12 quanti sono i dadi vita che ho raddoppiato? Vi ringrazio in anticipo

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6 minuti fa, Sephiroth_ ha scritto:

Salve a tutti vorrei chiedervi un paio di cosette sulla creazione di uno zombie umano per stabilire i pf togliendo i suoi livelli di classe dice devo raddoppiare quelli razziali. Ma quanti DV razziali avrebbe?

Se non è indicato diversamente ogni creatura, comprese razze giocabili come nani umani ed elfi, ha almeno 1 DV (o una frazione di DV ma tanto per lo zombie si considera comunque 1 come minimo).

6 minuti fa, Sephiroth_ ha scritto:

Ho pensato sia uno solo quindi diventerebbero 2. Poi dice di alzarli a d12. Cosa significa? Cioè d12 +2 che ho raddoppiato? o devo tirare tanti d12 quanti sono i dadi vita che ho raddoppiato? Vi ringrazio in anticipo

Alcune tipologie di creature hanno come DV il d6, il d8, il d10 eccetera. Quello degli umanoidi per esempio è il d8.

Quindi di base un umano senza livelli di classe avrebbe 1d8, se diventano zombie il passaggio è 1d8 -> 2d8 -> 2d12. Come puoi anche vedere qui nell'esempio di zombie creato da un umano.

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  • Supermoderatore
10 minuti fa, Sephiroth_ ha scritto:

Forse sono cieco ma non trovo nulla che dice che gli umanoidi hanno 1d8

Dalla SRD

Humanoid Type

A humanoid usually has two arms, two legs, and one head, or a humanlike torso, arms, and a head. Humanoids have few or no supernatural or extraordinary abilities, but most can speak and usually have well-developed societies. They usually are Small or Medium. Every humanoid creature also has a subtype.

Humanoids with 1 Hit Die exchange the features of their humanoid Hit Die for the class features of a PC or NPC class. Humanoids of this sort are presented as 1st-level warriors, which means that they have average combat ability and poor saving throws.

Humanoids with more than 1 Hit Die are the only humanoids who make use of the features of the humanoid type.

Features

A humanoid has the following features (unless otherwise noted in a creature’s entry).

  • 8-sided Hit Dice, or by character class.
  • Base attack bonus equal to ¾ total Hit Dice (as cleric).
  • Good Reflex saves (usually; a humanoid’s good save varies).
  • Skill points equal to (2 + Int modifier, minimum 1) per Hit Die, with quadruple skill points for the first Hit Die, or by character class.
Traits

A humanoid possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry).

  • Proficient with all simple weapons, or by character class.
  • Proficient with whatever type of armor (light, medium, or heavy) it is described as wearing, or by character class. If a humanoid does not have a class and wears armor, it is proficient with that type of armor and all lighter types. Humanoids not indicated as wearing armor are not proficient with armor. Humanoids are proficient with shields if they are proficient with any form of armor.
  • Humanoids breathe, eat, and sleep.
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