Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kevhorn

Quando Klasty mi fa notare il mostro sul soffitto rimango sgomentato dalla grandezza della creatura: E' simile a quella vista dalle prigioni. Non abbiamo speranza contro di essa nelle nostre attuali condizioni. Dobbiamo allontanarci silenziosamente. Poi Ihsahn lancia un urlo in direzione della creatura e scuotendo il capo penso: Ecco le ultime parole famose. Quindi mi muovo verso sinistra cercando riparo dietro le colonne.


Inviato (modificato)

DM

Spoiler

Vi metto un'immagine che vi illustra l'ingresso della sala.

58f9d61ff1dc6_asylumchurch.thumb.jpg.b32b74fcde8ac08972ea65abd9189ffb.jpg

Dopo gli urli, Ihsahn si mette a correre verso le fiaccole, Klasty e Kevhorn si nascondono dietro una colonna, Aaron indietreggia spaventato mentre Valinor rimane fermo ad osservare cosa succede.

Quando la corsa di Ihsahn lo porta a circa metà sala, la creatura si lancia dal soffitto e atterra con un enorme tonfo che alza un polverone. Quando questo si dirada, la creatura si rimette in piedi goffamente e adesso riuscite a vederla bene: 

È alta all'incirca 5/6 metri e larga 3/4, ha una grossa coda e delle lunghe corna ramificate. I suoi occhi sono 2 puntini rossi che brillano di malvagità e i suoi enormi denti fanno capolino dalla sua bocca mostruosa. Ha due strane e scheletriche ali che sbucano dalla schiena. Imbraccia un enorme martello che inizia con una lunga e sottile asta e termina con un grosso pezzo di qualche materiale che non riuscite ad identificare, sembra quasi una mazza.

Creatura -->

Spoiler

dark_souls___asylum_demon_by_oniruu-d9d9nc1.thumb.jpg.0d1f3cfb1fd40b2598c1a3273017f28d.jpg

dark-souls-asylum-demon.thumb.jpg.921b8ebf1ea863eda81eb6d74f222bce.jpg

 

Ihsahn continua a correre e raggiunge le fiaccole e la porta che c'è sotto.

@Ihsahn

Spoiler

La porta è sollevata, è una porta a saracinesca che si cala dall'alto. Oltre c'è un corridoio in pietra simile a quello delle prigioni, è scarsamente illuminato e dopo qualche metro scende con dei gradini in pietra. Senti un odore di muffa e umidità, come quello della stanza dove c'era la pozza d'acqua.

 

@Ihsahn e Aaron

Spoiler

La prima impressione che avete nel vedere la creatura è sicuramente di una besta impossibile da affrontare nelle vostre attuali condizioni, soprattutto senza equipaggiamento. Analizzando l'arma del mostro, capite subito che è un arma con una grossa portata(3 m) ma che probabilmente avrebbe più difficoltà a usarla per colpire chiunque gli stia a contatto(cioè entro 1,5 m). Probabilmente per colpire chi gli sta vicino si affida di più alle sue armi naturali.

 

Cita

Solita Iniziativa, agite voi in qualsiasi ordine e poi io. 

Ora la creatura è effettivamente dove vedete il suo token.

Se sbaglio a muovervi segnalatemelo che correggo, però non ve ne approfittate per cambiare la vostra azione :P 

Mappa

Spoiler

58f9d8c2d4d44_AnimeOscureRoll20(1).png.8828358afc85f1d9bf24013c61fbf678.png

 

Modificato da MG Void
Inviato

Valinor (magus)

Il mostro sembra essere stato attratto da Ihsahn ed è sceso a terra non appena si è addentrato nel grande salone colonnato.

Decido di approfittare del fatto che sia distratto a puntare lui e gli altri che si sono già addentrati ed inizio a muovermi lungo il colonnato opposto, nascondendomi dietro le colonne e gli ampi vasi non ancora rotti, con l'intenzione di girargli alle spalle e raggiungere l'accesso segnalato dalle fiaccole mentre lui è impegnato con gli altri.

Spoiler

Test Muoversi Silenziosamente +1

 

Inviato

Kevhorn

Maledizione intende combattere. A questo punto la fuga diventa la nostra ultima possibilità di salvezza. Quindi mi metto a correre per raggiungere Ihsahn e mettermi al sicuro dietro quello che dovrebbe e spero essere una porta.

Spoiler

Doppia azione di movimento per raggiungere le fiaccole indicate da Ihsahn e se c'è una porta entrare dentro. Lo spostamento totale è di 24m 

 

Inviato

Klasty

Guardo attonito da dietro la colonna quella mostruosa creatura atterrare con un tonfo sul pavimento. Non voleva proprio affrontare quella cosa. Cosi' rimase nascostro dietro la colonna a osservare l'evolversi della situazione.

Inviato

Aaron

Quando la creatura scende dal soffitto, cadendo in mezzo alla stanza spalanco gli occhi.

Alcuni dei miei compagni si sono nascosti dietro le colonne, altri stanno cercando di raggiungere la porticina sulla sinistra.

Decido quindi di girarmi e andare a nascondermi nella stanza da cui siamo venuti.

Inviato

Ihsahn

Non voglio attendere oltre e proseguo da solo lasciando i miei compagni indietro per aprirgli la strada con la forza se dovessi incontrare qualche creatura. Già negli scontri passati ho notato che alcuni sono restii al combattimento, io non lo sono, io voglio solo lasciare terra bruciata dietro di me, la sensazione piacevole di quelle luci bianche che mi entrano nel petto é troppo bella per non approfittarne. 

Prima di inoltrarmi nel corridoio urlo a quelli che son rimasti indietro: MUOVETEVI A VENIRE DI QUA, INIZIO AD ESPLORARE 

Inviato (modificato)

DM

Valinor si sposta cautamente verso il porticato est, nascondendosi dietro 2 vasi. 

Aaron invece retrocede e va a nascondersi nell'atrio col falò.

Kevhorn raggiunge di corsa Ihsahn e dopo che quest'ultimo ha urlato il suo avviso agli altri, scompaiono insieme oltrepassando il varco sotto le fiaccole.

Klasty rimane nascosto ad osservare cosa succede.

La creatura sembra non aver notato Klasty, Valinor e Aaron, infatti si dirige dritta verso Ihsahn e soprattutto Kevhorn che gli è appena sfrecciato davanti a pochi metri. Però questi scompaiono nel varco sotto le fiaccole; è un passaggio piccolo e chiaramente la creatua non può passarci. Si limita ad abbassarsi per cercare di vedere i due fuggitivi.

@Ihsahn e Kevhorn

Spoiler

La porta è sollevata, è una porta a saracinesca che si cala dall'alto. Oltre c'è un corridoio in pietra simile a quello delle prigioni, è scarsamente illuminato e dopo qualche metro scende con dei gradini in pietra. Sentite un odore di muffa e umidità, come quello della stanza dove c'era la pozza d'acqua.

Vi infilate nel corridoio e raggiungete le scale di pietra che scendono. In fondo al corridoio c'è un altro piccolo arco in pietra che da su una stanza scarsamente illuminata, capite che è da li che viene l'odore di muffa e umidità.

Dietro di voi fa capolino un occhio rosso della bestia da cui siete fuggiti.

 

Cita

La creatura si è spostata di 12 m e sta guardando dentro il varco sotto le fiaccole.

Siete ancora in iniziativa, sempre solito ordine.

Mappa

Spoiler

5900b5c399d78_AnimeOscureRoll20.png.3bc38bb3e2bd13e64d16366b1f53fd65.png

 

Modificato da MG Void
Inviato (modificato)

Valinor (magus)

Approfittando del mostro che ha seguito i più rapidi ed in avanti di noi e che ora guarda chinato attraverso l'accesso la loro fuga, mi muovo rapido ma attento a non pestare nessuno dei cocci dei vasi o d altri detriti che possano fare rumore. Mi nascondo dietro la colonna più vicina non appena vedo che il mostro si rialza.

Spoiler

Muoversi Silenziosamente +1

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Ihsahn

Ci sarà sicuro dell'acqua più avanti, proseguiamo e abbattiamo tutto ciò che ci si para davanti se ostile o somiglia a quelle creature che abbiamo incontrato fuori dalle celle. 

Detto questo al mio compagno proseguo spedito ma guardingo 

Inviato

Kevhorn

Ascolto le parole di Ihsahn e rifletto prima di dire: D'accordo meglio non trovarsi chiusi tra due fuochi. Indicando il demone alle mie spalle. Ma cerchiamo di fare attenzione ad eventuali richieste d'aiuto. Quindi prendo la spada e faccio segno a Ihsahn di andare avanti.

Spoiler

Se possibile ad ogni round vorrei fare prove di percezione per sentire se qualcuno grida aiuto

 

Inviato

DM

@Aaron, Valinor, Klasty

Spoiler

Mentre Aaron rimane nascosto nell'atrio col falò, Valinor e Klasty cercano di aggirare la creatura senza farsi vedere sfruttando le colonne per celarsi alla sua vista.

Ma proprio mentre Klasty attraversa l'atrio, la bestia si gira e lo vede. Subito si affretta per cercare di raggiungerlo, ma è abbastanza goffa e l'atrio è enorme e Klasty fa in tempo a nascondersi dietro una colonna.

Mappa

Spoiler

59046582ad129_AnimeOscureRoll20.png.63d9fa95b8d80633875b6e2d7259f37d.png

 

@Ihsahn e Kevhorn

Spoiler

Scendete le scale di pietra ed entrate in una stanza identica a quella con la pozza d'acqua che c'era nelle prigioni. Qui l'umidità è più forte, in una nicchia in una parete è posizionata una torcia protetta da sbarre di ferro. La struttura della stanza è la stessa di quella nelle prigioni e anche le posizioni delle uscite e delle entrate, infatti dal lato opposto della stanza rispetto a dove siete entrati c'è un'uscita.

Ihsahn si appoggia alla parete per guardare cosa c'è nella prossima stanza:

Si apre un corridoio lungo circa 25 m e largo 4,5 m; il soffitto è crollato, si intravede il cielo grigio e ci sono le macerie del soffitto sparse per il corridoio. Ai lati ci sono diverse aperture, potrebbero essere stanze oppure semplicemente parti di muro crollato.

Nel corridoio dopo circa 18 m dalla vostra posizione, ci sono 2 esseri vuoti equipaggiati con arco. Non vi hanno visti.

@Ihsahn

Spoiler

Di fronte alla prima apertura nel corridoio, quella sulla parete est dopo 6 m dalla vostra posizione, noti qualcosa luccicare. Sei sicuro, potrebbe essere il riflesso di una lama ben conservata.

Mappa

Spoiler

590464a63eb08_AnimeOscureRoll20.png.d1910961d362a098c0e6248b2a485211.png

 

 

Cita

Solita iniziativa, un post per ognuno e poi tocca a me.

Adesso che siete separati, usate gli spoiler:

- 1° gruppo Aaron, Klasty e Valinor

- 2° gruppo Kevhorn, Ihsahn

 

Inviato

Aaron

@Valinor & Klasty:

Spoiler

 

Mentre i miei compagni sono impegnati a sopravvivere alla creatura, io cerco nell'atrio dove mi trovo una possibile strada alternativa. 

@DM:

Spoiler

Percezione +0; Occhio di Falco... xD

Dai... dai... Un modo per evitarlo ci sarà...

 

 

Inviato

Ihsahn

@Kevhorn, DM

Spoiler

C'è una spada nella prima apertura, ne sono praticamente sicuro. Quei tizi laggiù in fondo con l'arco non mi sembrano innocui come gli altri che abbiamo incontrato, corro a prenderla e mi nascondo dalla loro vista dato che sembrano non averci visto. Tu cerca di attirare la loro attenzione così da farli avvicinare e consentirmi di prenderli alla sprovvista da dietro. Ci stai? 

 

Inviato

Valinor (magus)

Approfittando della distrazione del mostro mentre guarda altrove continuo nel mio movimento furtivo fra i vasi e le colonne, stando ben attento a non trovarmi a lungo in una zona scoperta dove non potrei nascondermi nel giro di qualche attimo nel caso il mostro si girasse a guardare nella mia direzione.

Spoiler

Muoversi Silenziosamente +1

 

Inviato

Kevhorn

Ihsahn, DM

Spoiler

D'accordo però fa in fretta. Quindi mi sporgo dal muro e raccolgo un sasso mentre avanzo di un paio di passi. Quando vedo gli esseri vuoti glielo tiro addosso e dico: Venite a prendermi idioti!

Spoiler

Allora mi inoltro nel corridoi e mi muovo sino al mucchio di detriti poi per il tiro del sasso, che ho dato per scontato di trovare visto che questo posto mi sembra cada a pezzi nelle mappe ci sono detriti ovunque, ho colpire +3

 

 

Inviato (modificato)

DM

@Zyl

Spoiler

Ho agito io al posto tuo perchè non posti da 1 settimana... il movimento che ti ho fatto fare penso sia il più logico, se non ti sta bene e volevi fare altro dimmi pure.

@Aaron

Spoiler

Ti guardi intorno, cercando nell'atrio un'altra via d'uscita.

Dopo un pò che osservi con attenzione,  noti sulla parete sud, in alto, a circa 6 metri da terra,  che una parte delle sbarre che danno su una balconata al piano superiore sono rotte, forse puoi passarci se riesci ad arrampicarti li in alto. Il muro è rovinato, c'è qualche appiglio, ma sicuramente la parete sarà scivolosa

Cita

Devi scalare per arrivarci, non è una salita facile, se non riesci ad orientarti ti metto una mappa.

 

@Klasty e Valinor

Spoiler

Mentre Valinor cerca di muoversi furtivamente tra le colonne e le macerie, Klasty decide di fare uno scatto rapido per seminare la creatura che ormai gli è addosso sfruttando la sua maggiore rapidità. SI fionda senza guardarsi indietro verso le fiaccole e si infila nel varco sotto di queste.

La creatura gli arranca dietro con il suo goffo corpo ma non riesce a raggiungerlo in tempo

Klasty. NB: Spoiler solo per Klasty

Spoiler

La porta è sollevata, è una porta a saracinesca che si cala dall'alto. Oltre c'è un corridoio in pietra simile a quello delle prigioni, è scarsamente illuminato e dopo qualche metro scende con dei gradini in pietra. Senti un odore di muffa e umidità, come quello della stanza dove c'era la pozza d'acqua.

Mappa

Spoiler

5908fb7081888_AnimeOscureRoll20(1).png.982f8eb13d28562a67337b1c58699843.png

 

@Ihsahn e Kevhorn

Spoiler

Ihsahn si lancia verso l'oggetto luccicante, lo raccoglie e poi si nasconde dietro la parete della prima stanza ad est.

Kevhorn raccoglie un sasso e lo lancia con forza contro gli esseri vuoti, colpendo quello alla sua destra. [1 danno]

I due arcieri reagiscono, tendono gli archi con precisione e scoccano due frecce verso Kevhorn: la prima lo colpisce di striscio ad una spalla perchè Kevhorn è agile e la schiva, ma non può evitare di essere colpito ad una gamba dalla seconda. [ TxC EV1 14, EV 2 14 vs CA Kevhorn 12(confermi?), entrambi colpiscono, 1 e 5 danni, segna -6 PF]

Poi gli arcieri arretrano di qualche passo [3 metri] mentre incoccano un'altra freccia.

@Ihsahn. NB: Spoiler solo per Ihsahn

Spoiler

Hai raccolto una spada corta, segnala in scheda.

La stanza nella quale ti sei nascosto è ampia e polverosa, alle pareti è piena di vecchie armi, libri, vestiti; alcune cose sono conservate bene altre decisamente male. Sono poste per lo più in vecchi bauli e armadi ammuffiti.

Non fai in tempo a soffermarti su questi dettagli che due esseri vuoti spuntano da dentro la stanza. Ti hanno visto e sono decisamente attirati da te, sono equipaggiati con delle vecchie spade corte, sono arrugginite ma non sono rotte.

Mappa

Spoiler

5908f9839719a_AnimeOscureRoll20(1).png.f87969cf0b7a7b463697d5ca7fec674d.png

 

 

Cita

Siete tutti in Iniziativa, solito metodo, un'azione a testa e poi tocca a me.

Fate attenzione agli spoiler negli spoiler,  vi state dividendo e quindi aumentano :D però è divertente, dovete imparare a giocare di squadra e a sfruttare le informazioni che ognuno acquisisce con le proprie azioni.

Le cose si stanno facendo interessanti :D

 

Modificato da MG Void
Inviato

Valinor (magus)

Nascosto dietro la colonna attendo il momento propizio per correre rapido fino all'altra e nascondermi alla vista del mostro, non appena questi si allontani dalla porta o sembri guardare ben altrove rispetto alla mia posizione.

Inviato

Kevhorn 

Il tiro del sasso è preciso e colpisce l'essere vuoto in pieno petto. Quando però alzano i loro archi per colpirmi i miei movimenti sono imprecisi e vengo ferito di striscio dalla prima freccia e più gravemente dalla seconda. Guardando con rabbia le mie ferite alzò la spada e carico la creatura di fronte a me deciso ad annientarla.

Spoiler

Carico la creatura di fronte a me in linea retta: colpire +7 danni 1d3+4

 

×
×
  • Crea nuovo...