twilightwolf Inviato 2 Luglio 2017 Segnala Inviato 2 Luglio 2017 (modificato) Kevhorn Magia! Mi son sempre chiesto come funzioni e come sia usata e forse ora posso ottenere risposte a queste domande. Almeno mi rilasserò un po' perché il silenzio di sti tizi su quello che sanno sul segno oscuro MI STA FACENDO INCAZZARE. Ancora un po' arrabiato per il silenzio delle persone e un po' emozionato per questa "illuminazione" mi giro verso Aaron e gli chiedo: Posso parlarti un attimo in privato. Devo solo farti un paio di domande. Modificato 2 Luglio 2017 da twilightwolf
Fezza Inviato 2 Luglio 2017 Segnala Inviato 2 Luglio 2017 Ihsahn Io non sono interessato, non saprei usare quel tipo di magia, comunque ti ringrazio per la proposta. Poi mi dirigo oltre le scale e l'arco per vedere cosa c'è oltre. Con un cenno del capo faccio capire agli altri che voglio ispezionare quella parte
Tyrion24 Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 Aaron Certo. Dico in risposta alla richiesta di Kevhorn. Andiamo dal falò, intanto che gli altri si danno ai miracoli... Aggiungo allontanandomi dal gruppo. 1
MG Void Inviato 3 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2017 DM @Valinor Spoiler Su Thorolund non ricordi molto. Sai che si trova a Nord, ma non precisamente dove e quanto a Nord. Le leggende dicono che Thorolund sia stata fondata da un Dio, ma sono solo dicerie. Storicamente Thorolund e Astora sono due paesi amici e raramente ci furono conflitti tra loro. Molti a Thorolund e Astora sono seguaci della Via Bianca. Non ricordi altro. Oltre l'arco c'è una piccola stanza vuota, poi un altro arco e altre lunghe scale che salgono. In cima sembra esserci un'altra stanza. [Ihsahn sale anche queste scale?] Kevhorn e Aaron tornano al falò.
Pyros88 Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 Valinor (magus) "A proposito nel Rifugio abbiamo incontrato un nobile guerriero, il suo nome è Oscar, viene da Astora. Per qualche oscura ragione i corvi non lo hanno trasportato qui come noi. Semmai dovessi incontrarlo, potete raccontargli del nostro incontro e dirgli che lo cerchiamo?" dico con cortesia a Petrus.
MG Void Inviato 3 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2017 (modificato) DM "Da Astora? mmmmh... Se lo vedrò riferirò. Quindi non siete interessati ai miracoli? Che peccato. Bè, a ognuno il suo." Petrus ha un tono un pò dispiaciuto. @Ihsahn Spoiler Sali le scale. Arrivi in un'altra stanza: c'è un'altra rampa di scale che sale in un ennesima stanza; ci sono due archi, uno di fianco all'altro che danno su uno strano dislivello di 1.5 m in basso; il dislivello forma una stanza di 3x4.5 m che su due lati opposti presenta due coppie di profondi solchi nel muro di pietra, paralleli tra loro che salgono a perdita d'occhio; questo stanzino non ha il soffitto, o comunque non riesci a vederlo perchè se guardi in alto dopo qualche metro diventa tutto completamente buio. Sei ancora nella stanza e non sei sceso nello strano stanzino. Modificato 3 Luglio 2017 da MG Void
twilightwolf Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Inviato 4 Luglio 2017 Kevhorn Aaron Spoiler Una volta arrivati nei pressi del focolare dico ad Aaron: Grazie per la tua disponibilità. Non so se dovremo collaborare ancora assieme ma nel caso che succeda ho bisogno di riposte. Sarò breve: tanto tempo fa durante una spedizione con la carovana dei miei amici venimmo attaccati da dei predoni. Uno di essi era un mago che mi colpì con un incantesimo che mi lascio in fin di vita per giorni. Da quel momento, anche per il fatto che i miei genitori mi avevano cresciuto con l'idea che la magia fosse pericolosa e da evitare ne ebbi molta paura e studiai dei metodi per difendermi da essa. Faccio una piccola pausa per riprendere fiato e continuo: Io di te mi fido e so che non mi farai del male senza un motivo valido ma voglio sapere: cos'è la magia, come funziona ed è pericolosa in sé o dipende solo dall'uso che ne si fa' ?
Pyros88 Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Inviato 5 Luglio 2017 Valinor (magus) "Per caso sai dirci in che luogo della città sia questo? Cos'era un tempo questo edificio?" chiedo guardandomi in giro e cercando di capire meglio come muoverci da lì
Tyrion24 Inviato 7 Luglio 2017 Segnala Inviato 7 Luglio 2017 Aaron @Kevhorn : Spoiler Le parole di Kevhorn mi lasciano per un attimo basito, non aspettandomi questo tipo di domande. Porto una mano al mento e dopo qualche secondo cerco di dare la mia visione della magia. La magia è un'arte, e così come un guerriero grazie all'addestramento diventa in grado di grandiose azioni con le sue armi... noi incantatori possiamo lo stesso con la nostra magia... ed a volte anche di più... Ovviamente la magia non è ne buona ne cattiva... Ma dipende da chi la utilizza quali siano i suoi effetti... Un incantatore potrebbe benissimo proteggere e salvare vite con la sua magia allo stesso modo con cui un guerriero difende qualcuno col suo scudo... Ed il rovescio della medaglia... con la magia potremmo massacrare interi eserciti... così come voi potrebbe un abile guerriero... I "Miracoli" che potrebbe insegnare quell'uomo... sono un tipo di magia che non ho ancora mai praticato... ma scommetto che differiscono molto dalla magia che brandisco... La "Stregoneria"...
MG Void Inviato 8 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2017 (modificato) DM @Valinor Spoiler "Questo è il Santuario del Legame del Fuoco... o almeno quello che ne rimane. Sicuramente conserva il suo antico potere e stretta connessione con la fiamma. Qui venivano officiati importanti rituali". @Ihsahn Spoiler Scendi nello stano stanzino e imbocchi il cunicolo; è lungo e buio quanto stretto, ma in fondo vedi l'uscita. Dopo una ventina di metri arrivi alla fine: affaccia su un'area aperta tra le strutture di questo luogo, sembra un giardino, per accedervi devi saltare verso il basso di circa 3 m. In questa specie di giardino circondato dalle mura della struttura che state esplorando e da pareti di roccia non c'è nulla... a parte due forzieri che vedi chiaramente dalla tua posizione attuale. Mappa Spoiler Cita Scendi? ^^ @Aaron Spoiler Ottima spiegazione! puoi aggiungere che i grandi maestri insegnano che la magia deriva direttamente dai Draghi, anche se questa alla fine è solo una diceria, una leggenda, che non ha prove concrete. Modificato 8 Luglio 2017 da MG Void
twilightwolf Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Kevhorn Spoiler Ascolto attentamente la spiegazione di Aaron e alla fine dico: Ti ringrazio per la spiegazione mi hai fatto capire molte cose e ora ho molto su cui riflettere. Se non hai nient'altro da fare torniamo dagli altri. Mi chiedo se riuscirò a modificare il mio stile di combattimento se sarà necessario. Non è facile superare una paura che ti attanaglia da una vita.
Tyrion24 Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Aaron @Kevhorn: Spoiler Figurati. Dico con un sorriso. Se ti servono altre delucidazioni, non farti problemi a chiedere; Poi guardando nella direzione dove abbiamo lasciato gli altri annuisco. Si, andiamo.
MG Void Inviato 11 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2017 DM ANNUNCIO IMPORTANTE: Leggere con attenzione! Cita Ora che avete superato il prologo, posso introdurvi ad alcune caratteristiche di questa ambientazione: Fino ad ora avete combattuto normalmente, sommando i vostri modificatori al danno delle vostre armi primarie. In Dark Souls esistono degli Scaling particolari nelle armi. Da ora in poi utilizzeremo questi Scaling propri dell'ambientazione. Questo significa che le vostre comuni e vecchie armi che avete trovato nel rifugio non vi consentono di sommare i vostri modificatori principali al danno. Questo avviene perchè nella leggendaria Lordran, sono presenti armi che vi consentiranno di arrivare addirittura a triplicare il vostro modificatore. Ergo le vostre armi attuali, cioè le spade lunghe e lo stocco del Magus non sommeranno la forza al danno. Presto vi darò delucidazioni sulla magia, visto che c'era un pò di confusione. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per quanto riguarda i PE, ho fatto la divisione, ecco i vostri Punti Esperienza Totali: 3289 Ihsahn 2489 Kevhorn 4489 Valinor 2689 Aaron @Valinor Spoiler "Non da molto, il nostro è stato un lungo viaggio. Una volta arrivati qui, abbiamo deciso di riposarci, prima di ripartire per compiere la nostra missione." Cita Torni al falò o chiedi altro? @Ihsahn Spoiler Decidi di aprire i tre forzieri che vedi. Nel primo forziere trovi una splendida Morning Star, perfettamente conservata e di pregevole fattura. Non è una Morning Star qualsiasi, è perfettamente bilanciata e i colpi che provi a dare con essa ti sembrano molto efficaci, inoltre è dotata di robuste punte acuminate sul grosso pomo della mazza che possono infliggere profondi tagli agli avversari [Ergo quest'arma ti consente di aggiungere il modificatore di Forza al danno. Inoltre può infliggere sanguinamento. Il sanguinamento funziona in modo un pò diverso nella in questa ambientazione, a te basta sapere che può infliggerlo, come funziona lo capirai provando xD] Quando apri gli altri due forzieri, 2 gruppi delle strane luci brillanti, che fino ad ora hai visto fuoriuscire solo dalle creature che avete abbattuto, entrano dentro di te attraverso il segno oscuro facendoti sentire subito meglio! Sul fondo dei forzieri non rimane nulla, se non alcune ossa e degli stracci. [Hai guadagnato 40 anime!] Rimane il forziere che vedi in fondo alla strettoia tra la montagna e la parete di pietra del grosso edificio. @Aaron e Kevhorn Spoiler Valinor sta ancora parlando con Petrus, mentre Ihsahn non lo vedete. Che fate?
Fezza Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Ihsahn @DM Spoiler Ueiiiiiilllààààà, bella roba questa qua esclamo quando impugno la morning star e ne tasto la durezza e maneggevolezza. La porto con me verso il forziere che c'è in fondo alla strettoia ma prima faccio un tentativo di risalita da dove sono venuto per capire quanto tempo ci metto e con quanta difficoltà
MG Void Inviato 11 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2017 DM @Ihsahn Spoiler La risalita è abbastanza complessa, la parete è liscia e ci sono pochissimi appigli [Ergo o mi fai 20 col dado o decidi di prendere 20 ma perdendo un pò di tempo]
Fezza Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Ihsahn @DM Spoiler Mhh, ci metterei un bel pò di tempo. Decido quindi di tornare sui miei passi e dirigermi verso il rimanente forziere per cercare di capire cosa contiene
Pyros88 Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Valinor (magus) petrus Spoiler "Quale missione? Intendete suonare le campane?" un poco incuriosito.
Tyrion24 Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Aaron @Kevhorn & Valinor: Spoiler Aspetto che Valinor abbia finito di parlare, poi mi avvicino e guardandomi attorno chiedo: Ihsahn ?? Non era interessato ai "Miracoli" ed è andato da qualche altra parte ? E con Petrus qui ?? Cos'hai scoperto.. imparato di utile ??
MG Void Inviato 12 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 DM @Tutti tranne Ihsahn Spoiler Aaron e Kevhorn raggiungono nuovamente Petrus e Valinor. Capite che Valinor deve aver chiesto al chierico delle informazioni sul perchè si trova qui, vista la sua risposta: "I miei compagni sono Milady e i suoi giovani cavalieri. Lei è giovane, ma gravata da una missione da Non Morto. Noi siamo i suoi protettori, per preservarla dal male" @Ihsahn Spoiler Imbocchi la strettoia e arrivi al forziere. Ma ti blocchi quando vedi cosa c'è oltre. Dietro il forziere c'è un'improvvisa discesa di circa 5 m. Qui si apre un'ampia area che si protende per una 30ina di metri di fronte a te e prosegue sia alla tua sinistra che alla tua destra. Alla tua sinistra c'è una scala di pietra che probabilmente porta nuovamente dentro l'edificio che stavi esplorando. Di fronte a te e alla tua destra un enorme cimitero pieno di tombe occupa tutto questo promontorio che si propende dal costone di montagna che hai sull'estrema destra. Oltre il promontorio, una serie di mura ciclopiche semicircolari si estendono in una struttura a maglia, abbracciando gli edifici che crescono al loro interno e riscendendo l'immensa montagna dove vi trovate fino ad arrivare ad un'immensa pianura che si estende per leghe. All'orizzonte, oltre la pianura senza fine, distingui altre propaggini montuose. Il cimitero è pieno di erba e muffa, ma anche di ossa e vecchie armi. Un gruppo di ossa, scudi di legno e quelle che sembrano spade è sparso proprio ai piedi della lunga scala che dall'edificio scende al cimitero. Apri quindi il forziere: al suo interno trovi 4 medaglioni e uno strano oggetto di tessuto, con fini ricami color oro, sicuramente un oggetto di valore. I 4 medaglioni invece sono tutti uguali, sono rotondi e il bordo è dorato mentre il centro è fatto di una particolare pietra bianca. Una preziosa ma robusta catenina dorata permette di appenderlo al collo o legarlo agli arti. Non hai mai visto nulla del genere. [Mi raccomando segna tutto ^^] Cita Il Talismano Lo strano oggetto di tessuto Mappa Spoiler
Fezza Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Ihsahn @DM Spoiler Raccolgo tutto ciò che trovo e torno indietro verso il falò dove ho lasciato gli altri compagni, non voglio muovermi oltre senza la loro presenza.
Messaggio consigliato