Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Aaron continua a mancare il bersaglio con i suoi incantesimi

Il Soldato Non Morto avanza fino a Ihsahn superando la base delle scale ma il suo affondo con la spada lunga viene deviato dalla lama del Ranger.

Iniziativa

Cita

21 Valinor
20 Ihsahn

15 Armored Hollows
11 Aaron
11 Undead Soldier
8 Kevhorn

Kevhorn e poi di nuovo Valinor e Ihsahn

Mappa

Spoiler

5975506d22392_AnimeOscureRoll20.png.789d0eac8ef01f426ec992c77cb43c9b.png

 


Inviato

Ihsahn

Un nuovo nemico mi si para davanti e tenta di colpirmi ma la mia risposta è veloce e devio tranquillamente la sua spada. Devo quindi spostare la mia attenzione su di lui ma visto quanto sembra più resistente rispetto agli altri, data l'armatura, decido di tirare fuori lo scudo per essere più protetto e attaccare con la morning star.

@DM

Spoiler

Azione di movimento: tiro fuori lo scudo

Azione di attacco: uso attacco poderoso, tolgo 1 al TxC e aggiungo 2 ai danni

 

Inviato

Valinor (magus)

Nonostante i ripetuti attacchi il nonmorto non sembra accusare particolarmente i danni subiti ed in più riesce a colpirmi alla gamba per fortuna senza causare grossi danni. Non mi faccio scoraggiare dalla cosa e di nuovo assalto il mio avversario con la mia lama affusolata.

Spoiler

TxC +6, critico 18-20, danni 1d6+1

 

Inviato (modificato)

DM

L'ultimo fendente di Kevhorn è fatale per il non morto davanti a lui [8 anime a testa]

Valinor spazientito dall'avversario che non cede, compie un'attacco goffo e quasi la creatura gli sfila lo stocco dalle mani, solo i suoi buoni riflessi riescono ad evitarlo, ma non riesce ad evitare il fendente da destra a sinistra del non morto [4 danni]

Ihsahn decide di estrarre lo scudo, Il suo avversario cerca di approfittarne ma il suo fendente è troppo debole per colpire il Ranger, che para ancora con la spada. Poi Ihsahn prova a rispondere con foga, ma la morning star si infrange rumorosamente contro il grosso scudo del non morto. 

Il primo Non morto sulle scale estrae nuovamente qualcosa dalla cintura, un'oggetto rotondo, un'urna, e lo lancia verso Kevhorn, mancandolo. Quando però questo colpisce il terreno davanti al Barbaro, una vampata di fiamme brucia l'erba verde  e tutti le persone vicine:

  • Undead Soldier 4 Danni
  • Armored Hollow 1 2 danni
  • Ihsahn 2 danni
  • Valinor 2 danni
  • Kevhorn 2 danni

Immagine oggetto lanciato

Spoiler

firebomb.png.3b9eec17a384312f5532a1fa5180d9a3.png

Intanto altri due non morti armati, attratti dal gran baccano, stanno scendendo le scale. Uno ha un'ascia e l'altro una spada corta, entrambi hanno un piccolo scudo di legno.

Iniziativa

Spoiler

21 Valinor
20 Ihsahn
15 Armored Hollows
11 Aaron
11 Undead Soldier
8 Kevhorn

Mappa

Spoiler

Non mi fa caricare la mappa. Metto telegram

 

Modificato da MG Void
Inviato (modificato)

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

Il mio colpo fa nuovamente cilecca. E abbassando il bastone con fare rassegnato e guardo il nemico che volevo colpire.

Uhm ! Con un "verso" di fastidio rialzo il bastone e focalizzo la mia magia contro uno dei non-morti sulle scale.

Modificato da Tyrion24
Inviato

Kevhorn 

Con l'ultimo fendente riesco finalmente a uccidere il non morto di fronte a me. Poi evito con successo una specie di urna lanciatami da uno dei nemici più lontani, ma al contatto col terreno l'urna rilascia delle fiamme che mi lambiscono la pelle e la bruciano leggermente. Quindi decido di aiutare Valinor che mi sembra più in difficoltà, attaccando il suo avversario.

Spoiler

Colpire +6 danni 1d8

 

Inviato

Ihsahn

Il non morto davanti a me si rivela molto resistente e lo scontro mi impegna al massimo. 

Improvvisamente qualcosa mi bruciacchia una gamba ma non capisco cosa sia né da dove venga. Quasi non sento nulla talmente é un calore sopportabile. 

Non mi distraggo e colpisco nuovamente il mio avversario 

Spoiler

Sempre attacco poderoso

 

Inviato

DM

Aaron questa volta indirizza bene il suo incantesimo, colpisce in pieno il primo non morto sulle scale polverizzandolo. Rimane sulle scale solo la sua borsa da cintura. [8 anime a testa]

Il fendente del non morto soldato è troppo rapido, Ihsahn riesce solo a deviarlo con lo scudo ma viene ferito profondamente ad un fianco. Se non fosse stato per lo scudo il colpo sarebbe stato letale. [9 danni] Poi compie un passo indietro alzando lo scudo. Ihsahn risponde con dei poderosi colpi di mazza ma il non morto riesce a proteggersi dietro lo scudo.

Kevhorn prova ad aiutare Valinor ma il suo colpo viene facilmente deviato dal non morto.

Il Magus invece sembra provato da questo scontro e riprende un pò di fiato mentre cerca di riprendere la concentrazione, ma il non morto non gli da tregua e lo colpisce nuovamente, questa volta ad un braccio. [4 danni]    

Il non morto con ascia che stava scendendo le scale raggiunge il Soldato non morto e si affianca a lui, mentre quello con spada corta arriva più meno a metà scalinata.

Iniziativa

Cita

21 Valinor
20 Ihsahn
15 Armored Hollows
11 Aaron
11 Undead Soldier
8 Kevhorn

Mappa: Ho fatto fare un passo in avanti ad Ihsahn perchè il non morto soldato è arretrato di un passo, se non vuoi farlo edito.

Spoiler

Su telegram

 

Inviato

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

Questa volta riesco nel mio intento e il mio colpo riesce ad eliminare senza problemi la creatura.

La battaglia però è ancora lontana dall'essere conclusa e senza ulteriore indugio canalizzo la mia magia contro il non-morto a metà scalinata.

Inviato (modificato)

DM

Aaron manda a segno un'altra freccia magica che polverizza metà busto al non morto a metà scale, che però incredibilmente non cade. [11 danni Armored Hollow 5]

Il soldato non morto riesce a sfruttare la posizione sopraelevata sulle scale per calare un fendente dall'alto al basso che ferisce Ihsahn [5 danni], poi continua ad arretrare su per le scale. [passo di 1.5m verso nord di Undead Soldier]

Iniziativa

Cita

21 Valinor
20 Ihsahn

15 Armored Hollows
11 Aaron
11 Undead Soldier
8 Kevhorn

Kevhorn e poi di nuovo Valinor e Ihsahn

Mappa

Spoiler

su Telegram

 

Modificato da MG Void
Inviato

Kevhorn

Il combattimento sta andando molto male: Ihsahn e Valinor stanno subendo ferite ingenti e Aaron ha mancato con molti suoi colpi. Dobbiamo indietreggiare e compattarci così forse riusciremo ad arginare i non morti. Quindi cerco di uccidere lo scheletro di fronte a Valinor colpendolo sia con la spada sia con lo scudo e nel mentre urlo: Ihsahn indietreggia, affrontiamoli insieme.

Spoiler

Doppio colpo con spada e scudo: colpire +4 entrambi danni 1d8 e 1d4 

 

Inviato (modificato)

DM

Kevhorn con un potente affondo di spada pone fine alla vita del non morto di fronte a Valinor, il colpo di scudo è superfluo [8 anime a testa]. Notate che l'armatura che indossava questo non morto non è messa male e potreste utilizzarla. Ma ora non avete il tempo di controllarla. 

Ihsahn cala la sua morning star sul non morto alla sua sinistra e questa volta lo colpisce in pieno petto [9 danni]. Poi il Ranger segue il consiglio di Kevhorn e arretra, preferendo una strategia più attenta. La creatura subisce il colpo ma non cade, anzi reagisce con un fendente che supera lo scudo del Ranger mentre stava arretrando e gli infligge una ferita alla spalla[-6 pf, Armored Hollow 5 avanza di 1,5 m a sud est] 

Valinor nel mentre decide di bere un sorso della sua fiaschetta estus, ne consuma circa metà [+5 pf]

Il non morto con la spada corta continua a scendere le scale posizionandosi di fianco a quello che ha appena colpito Ihsahn e riesce a superare le difese di Kevhorn ferendolo ad un fianco [-5 pf, Armored Hollow 4 avanza di 6 m fino a Est di Armored Hollow 5 ]

Iniziativa

Cita

21 Valinor
20 Ihsahn
15 Armored Hollows
11 Aaron
11 Undead Soldier
8 Kevhorn

Mappa

Spoiler

Telegram

 

Modificato da MG Void
Inviato

Kevhorn

L'ultimo colpo mette fine alla viatico del nemico dinanzi a me. Quindi mi preparo ad aiutare Ihsahn cercando di colpire il nemico di fronte a me con la spada e quello di Ihsahn con lo scudo 

Inviato

DM

Kevhorn con la sua spada lunga manca il non morto di fronte a se, ma con lo scudo colpisce in pieno volto quello di fronte ad Ihsahn, fracassandogli il cranio.

Poi Ihsahn approfitta dell'attacco di Kevhorn per finire il non morto che, distratto, non vede arrivare il colpo di morning star del Ranger.

Il soldato con scudo sulle scale, ormai in inferiorità, arretra sulle scale e alza lo scudo.

Uno dei due non morti che avete appena abbattuto, lascia cadere una fiaschetta estus piena a metà. È in pessime condizioni, è forata in più punti e il liquido interno sta molto lentamente fuoriuscendo.

[Dunque Kevhorn ha ucciso Armored Hollow 5 e Ihsahn Armored Hollow 4, il fallimento critico di Ihsahan non conta perchè il bersaglio era già morto.
Undead Soldier arretra di 1.5 m e si mette in difesa totale(+4 CA) Valinor e Aaron possono ancora agire]

[Sono 16 anime a testa per gli ultimi due sconfitti]

Mappa

Spoiler

Telegram

 

Inviato

Valinor (magus)

Gli ultimi attimi sono stati davvero difficili mentre i miei movimenti sembravano venir sempre anticipati dal nonmorto ripagandomi  con riposte sempre a segno che mi causano dolorose ferite, solo l'aiuto dei miei compagni mi salva da conseguenze ben peggiori. Una volta che viene sconfitto, ho il tempo per bere una bella dose di fuoco spirituale dalla mia fiaschetta che mi risolleva e guarisce rapidamente, nel mentre un altro nonmorto vine sconfitto dai miei compagni proprio mentre cercava di curarsi anch'esso con una fiaschetta di estus, la quale cade ammaccata e rotta in alcuni punti mentre il suo liquido impalpabile e benefico inizia a colare per terra. Lesto mi fiondo sulla fiaschetta per berne tutto il contenuto prima che vada sprecato.

Spoiler

"Che fortuna!" 

 

Inviato (modificato)

DM

Valinor si fionda sulla fiaschetta estus lasciata cadere dal non morto di fronte a Ihsahn. Il magus beve avido il liquido e subito sente le ferite che si rigenerano [+ 4 PF]. Dopo aver bevuto però la fiaschetta si frantuma in 1000 pezzi di vetro di color smeraldo.

Il soldato non morto, ormai in netta inferiorità numerica, arretra sulle scale mantenendo alta la guardia, ma Ihsahn è precisissimo con il logoro arco che ha estratto: con la prima freccia rompe la guardia del non morto colpendolo alla spalla dello scudo e con la seconda centra esattamente l'occhio della creatura, sotto l'elmo. L'essere si accascia al suolo [10 anime a testa]

Ora che tutti i non morti sono caduti, la quiete è tornata nella zona.

Mentre vi riprendete dallo scontro, osservate i cadaveri dei non morti: In quello polverizzato da Aaron di cui è rimasta solo una vecchia borsa da cintura, trovate una delle urne che vi aveva lanciato provocando una piccola vampata di fiamme; è chiaramente una bomba di fuoco, un'arma a spargimento.

Spoiler

Firebomb:

- 3d6 fuoco, raggio 1,5 m metà danno
- Riflessi CD 10+dannoFuoco dimezza danno Impatto e annulla danno ad area

In quello che aveva dato filo da torcere a Valinor notate che l'armatura non è messa poi cosi male, anche se non è granchè come armatura.

Spoiler

IXqwAHo.jpg

L'elmo è di metallo anche se vecchio, malconcio e consumato. Il busto è di spessa pelle, rovinata dal tempo. Il grembiale è il più rovinato dal tempo e serve a malapena a coprire le parti intime, fornendo poca protezione alle gambe.

Armatura del guerriero vuoto

+1 CA

10 kg, 10% Spell Fail, +6 Dex Max, Check Pen 0, Speed 9 m

Equilibrio 16, Durabilità 250

Anche l'armatura del Soldato non morto appena ucciso da Ihsahn sembra ben tenuta:

Spoiler

I6plJHS.jpg

A differenza dell'armatura degli altri non morti, quella di questo soldato è per lo più di metallo, infatti anche se è rovinata e usurata, fornisce una migliore difesa ed è abbastanza robusta.

Armatura del Soldato Vuoto

+2 CA

12 kg, 10% Spell Fail, +4 Dex Max, Check Pen -1, Speed 9 m

Equilibrio 24, Durabilità 200

Sul lato ovest vi sono gradini ricavati nella roccia che continuano a salire di fianco la montagna alla vostra sinistra verso il grosso ponte coperto , che sembra condurre fino al grosso edificio sul lato est oltre il canyon. Più in alto infatti, oltre le scale, ci sono dei gradini in pietra che conducono ad un camminamento senza parapetto dove si intravede un cadavere e un ingresso nel ponte.

Oltre ai cadaveri dei non morti appena uccisi, c'è un cadavere che si trova al bordo dello strapiombo. Ad est, oltre lo strapiombo, c'è la base del ponte che con grosse colonne portanti quadrate sorregge la struttura che porta all'enorme edificio circolare oltre il canyon . Sul fondo del piano base del ponte, notate qualcosa che luccica su un cadavere appoggiato ad una parete.

Non vedete un modo semplice per raggiungere la base del ponte se non con un salto di 4.5 m a superare il crepaccio sottostante.

Immagini

Spoiler

Allora qui non riesco a postarle. VI mando le immagini su telegram, se avete bisogno di un disegno per orientarvi ditemelo

 

Modificato da MG Void
Inviato (modificato)

Valinor (magus)

Incuriosito mi avvicino al cadavere sul bordo dello strapiombo per osservarlo e frugarne i resti poi salgo con gli altri le scale fino al ponte e mi avvio lungo di esso.

 

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

Eliminiamo l'ennesimo ostacolo sul nostro cammino.

Tra i vari oggetti di queste creature non trovo nulla che attiri la mia attenzione e li lascio lì.

 Ihsahn poi decide di tentare di raggiungere uno dei cadaveri dalla base del ponte.

Osservo la scena sedendomi sull'erba e cerco di decidere se tifare per la sua riuscita o per la sua caduta e il successivo "Splap".

Mi raccomando... Evita di cadere di sotto...

Che temo sia un bel viaggio fino alla fine... e non potrei vedere come si riduce il tuo corpo...

Modificato da Tyrion24
Inviato

Kevhorn

Finita la battaglia raccolgo l'urna di fuoco lasciata cadere dallo scheletro e seguo Valinor su per le scale ma prima dico: Mi raccomando attento Ihsahn. Non rischiare se non te la senti.

×
×
  • Crea nuovo...