Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

DM

@Tutti tranne Ihsahn

Spoiler

"Sono andati alla ricerca di una chiesa, ben più adatta di questi ruderi alle preghiere di Milady.
I miei compagni le fanno da scorta mentre io controllo che questo posto rimanga sicuro per quando ritorneranno".

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Spoiler

"No, i miracoli non sono il mio pane, d'altronde vengo da Oolacile la Stregoneria è la nostra eccellenza. Comunque ho scoperto qualche informazione su questi luoghi e che fa parte di un gruppo di scorta di una donna che è nel nostro stesso stato. Lei ed il resto della scorta sono alla ricerca di una chiesa dove poter pregare, lui è rimasto qui a fare la guardia a questo luogo, queste vecchie pietre sono ciò che resta del Santuario del Legame del Fuoco dove, un tempo, venivano officiati importanti riti" spiego ad Aaron

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Spoiler

Seguendo Aaron e Valinor chiedo a quest'ultimo: Hai per caso scoperto qualcos'altro a proposito della profezia che ci ha riferito Orace, perché non so voi ma a meno che questa "missione" non mi aiuti a liberarmi di questo segno io me ne tornerei a casa. Non vedo perché la sua profezia dovrebbe riguardare noi ne perché dovremmo apprestarci a compierla. Sia chiaro non sono un mercenario che compie lavori solo se pagato, ma non vedo perché rischiare la vita per una profezia che non capiamo neanche pienamente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Ihsahn

Spoiler

Alla fine riesci ad arrampicarti su per la parete liscia grazie alle tue forti braccia. Ripercorri il cunicolo a ritroso, superi agilmente il dislivello, scendi le scale dalle scale e raggiungi l'area dov'era Petrus che ti fa un cenno di saluto, sorpreso di vederti arrivare da lì. I tuoi compagni di sventura sono poco più avanti, stanno tornando al falò e stanno parlando.

Salutate Petrus, che vi augura buona fortuna.

Mentre discutete Ihsahn sbuca da dietro di voi.

[Niente più Spoiler]

P.S. è Oscar, non Orace XD

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Si, in parte dico in risposta a Valinor. Poi tiro fuori dallo zaino i 4 medaglioni, l'altro strano oggetto di tessuto e li poso per terra davanti a noi così che possano vederli tutti

Ho trovato dei forzieri più in là, dentro c'erano questi e non ho la minima idea di cosa siano. Forse voi, o Petrus e l'altro tizio potete spiegarmi? 

Ah, ho trovato anche questa é mostro la mazza che ho appeso alla cintola

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim

Osservo Valinor con un espressione alla "ma davvero ?" quando parla di Oolacile come città delle Stregonerie.

Poi sposto l'attenzione sul resto di ciò che ha detto; Quindi questo posto un tempo era importante... Da come è ridotto non è in uso da tanto... tanto... tanto tempo...

- - - - - -

Ah ! Ecco dov'eri ! Esclamo nel vedere Ihsahn.

Ascolto quindi ciò che ha da dirci e afferro uno dei medaglioni per vedere di capirci qualcosa.

@DM:

Spoiler

Conoscenze (Storia) +9;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La Morning Star che ha Ihsahn alla cintola è perfettamente conservata e di pregevole fattura. È dotata di robuste punte acuminate sul grosso pomo della mazza che possono infliggere profondi tagli agli avversari. È la stessa che ha Petrus.

Immagine Morning Star

Spoiler

DLn7AGL.jpg

L'oggetto di tessuto che vi mostra Ihsahn ha fini ricami color oro, sicuramente un oggetto di valore.

I 4 medaglioni invece sono tutti uguali, sono rotondi e il bordo è dorato mentre il centro è fatto di una particolare pietra bianca. Una preziosa ma robusta catenina dorata permette di appenderlo al collo o legarlo agli arti.  Ihsahn e Kevhorn non hanno idea cosa siano questi oggetti

@Valinor e Aaron

Spoiler

Sapete benissimo che il primo è un comunissimo talismano di tela, utilizzato dai Chierici di ognidove per canalizzare il potere divino e lanciare i miracoli.

I 4 Medaglioni invece sono dei gioielli appartenenti alla Via Bianca, la religione tipica di Thorolund (soprattutto) ma anche di Astora, una fede ben radicata nel mondo e dalla dottrina ferrea, che ha la sua sede proprio a Thorolund. La leggenda narra che la Via Bianca sia stata fondata da All-Father Lloyd, zio di lord Gwyn[E se non sapete chi è lord Gwyn, vi consiglio di riguardare il filmato introduttivo della campagna e chiedere test di conoscenze].

I combattenti di ogni tipo e fedeli alla Via Bianca, utilizzano quei medaglioni per combattere i non morti che infestavano i luoghi più remoti e pericolosi del mondo. Fenomeno quello delle invasioni di non morti che si stava intensificando negli ultimi tempi.

I Medaglioni come quelli sono chiamati Talismani di Lloyd, e impediscono ai non morti di rigenerare le loro carni, o che queste vengano rigenerate da poteri oscuri. A dispetto del loro nome, non sono catalizzatori per Miracoli.

Immagini Talismano e Talismani di Lloyd

Spoiler

talisman.png.52465269a55d1d9e43316c71f55af5b6.png Talismano (catalizzatore)

2027.png.a24de83223e9781a65e314417453437f.png Talismano di Lloyd

 

Cita

Fate i bravi e rispondete a Kevhorn.

Intanto che discutete magari indicatemi una direzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Non Kevhorn, non ho scoperto altro che possa aiutarci, ma in ogni caso credo che in un modo o nell'altro avremo a che fare con quella profezia. É solo un'intuizione ma è molto limpida mela mia mente." rispondo al mio ex compagno di cella.

"Questi invece sono dei talismani. Quello in tessuto è utile per dei chierici ed evocare i loro poteri divini, mentre questi altri sono dei Talismani di Lloyd. Vengono da Thorolund, sono utilizzati principalmente dagli adepti della Via Bianca, ma il loro potere di impedire ai nonmorti di rigenerare le proprie ferite può essere sfruttato da chiunque ne possieda uno." spiego a tutti mentre mi metto al collo il medaglione.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim

Questo significa che potrebbe funzionare anche su di noi. Dico a seguito delle parole di Valinor indicando i Talismani di Lloyd.

Quando poi ne indossa uno lo guardo con un espressione preoccupata.

Io non lo indosserei... Almeno finché non impariamo come si usano...

Guardando poi il Talismano (Catalizzatore) guardo in direzione di Petrus.

Che "Miracoli" ha detto di poter insegnare ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Bah, a me queste cose non interessano.. nemmeno li userei questi affari, ma se dici che fanno quello che fanno.. allora me ne tengo uno.

Ah, mi son dimenticato di dirvi una cosa. Dove ho trovato i forzieri con dentro queste cose c'è una vasta area che non ho esplorato per nulla. Da dove sono arrivato discendeva una scala verso un promontorio, un enorme cimitero pieno di tombe che si propende dal costone della montagna. Oltre il promontorio, ci sono una serie di mura ciclopiche semicircolari che si estendono in una struttura a maglia, abbracciando gli edifici che crescono al loro interno e riscendendo l'immensa montagna fino ad arrivare ad un'immensa pianura che si estende per leghe. All'orizzonte, oltre la pianura senza fine, son riuscito a distinguere altre montagne. 

Il cimitero era pieno di erba e muffa, ma anche di ossa e vecchie armi. Un gruppo di ossa, scudi di legno e quelle che sembrano spade era sparso proprio ai piedi della lunga scala che dall'edificio scende al cimitero

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Significa che molti come noi hanno terminato il loro cammino in quel punto. Deve esserci qualcosa di temibile che si aggira per il cimitero, forse un guardiano od una magia che colpisce noi nonmorti non appena mettiamo piede nel cimitero." rifletto a voce alle parole di Ihsahn.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Sospiro quando Valinor risponde alle mie domande e quando termino di ascoltare il racconto di Ihsahn dico: Mi sa che hai ragione Vallinor sia sul cimitero sia, anche se spero ancora di no, sulla profezia. Quindi voi cosa pensate di fare ora? Mentre dico quest'ultime parole, ancora confuso su cosa fare nell'immediato futuro, prendo uno dei talismani e me lo metto nello zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Di là non siamo ancora andati, nessuno di noi. Indico la zona rialzata che si inerpica su un lato dello strapiombo 

Se vogliamo provare ad andare di là a controllare cosa troviamo mi sta bene. Se invece vogliamo andare ad esplorare il posto dal quale son venuto adesso avrei qualche dubbio perché é veramente uno spazio che si perde a vista d'occhio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Proporrei di tentare ad andare verso l'alto. Dico indicando le scale nelle vicinanze del pozzo. 

@Tutti:

 

Magari riusciamo ad incappare in una zona più civilizzata... Immagino che, se qui ci stanno delle rovine e un cimitero... andando verso l'alto magari riusciamo a trovare una cittadina popolata.

In fin dei conti... se Beatrice non ha mentito mentre "andavamo" via dal Rifugio... questa dovrebbe essere la terra degli Dei... Da qualche parte dovrà pur esserci un insediamento abitato.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...