Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Valinor (magus)

Mi dirigo quindi di nuovo da Petrus per chiedergli cortesemente se può insegnarci come usare questi talismani.

Dopo di ciò gli chiedo: "Per caso voi e la vostra Signora avete attraversato il cimitero qui sotto? Sai dirmi qualcosa al riguardo?"

Spoiler

In caso di risposta negativa allora vado dall'altro: "Scusaci se ti disturbo ancora con qualche domanda, ma abbiamo notato che c'è un cimitero scendendo giù per delle scale qui vicino. Per caso è un posto pericoloso?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"oh, dei rarissimi talismani di Lloyd, dove li avete trovati?

Per usarli basta indossarli, ma non so a cosa possono servirvi visto che impediscono ai non morti di utilizzare le Fiaschette Estus.

Certo in alcune situazioni potrebbero essere utili"

Cita

Ergo i Talismani di Lloyd, se indossati, impediscono ai non morti di bere dalle Fiaschette Estus in un raggio di 9 m intorno a voi.

Petrus riflette portandosi una mano al mento.

"No, non ancora, ma dovremo farlo se Milady vuole compiere la sua missione di Non Morta.

Si dice che da quel cimitero si giunga alle catacombe... lì si trova ciò che stiamo cercando."

Salutate Petrus nuovamente e raggiungete il guerriero al falò, seduto vicino al fuoco a fissare il nulla.

"Siete ancora qui? Non siete ancora andati alla ricerca di una delle campane?

Perché dovrebbe interessarmi di un cimitero? Chiedete a quel chierico laggiù."

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Dopo aver finito di ascoltare le risposte del guerriero e di Petrus, i quali ancora una volta ci danno risposte non accurate come vorrei, dico: Se voi avete deciso di continuare questo viaggio verrò con voi. La mia terra è lontana e il viaggio da solo sarebbe pericoloso. Inoltre se possiamo scoprire altro su questo segno sarà meglio per tutti. Mi chiedo se questa profezia sia davvero rivolta a noi: prima Oscar e la vecchia poi tutte le persone che abbiamo trovato in queste rovine pensano che siamo noi i Non morti prescelti della profezia. Anche se le persone di qui sembrano convinti che ogni nuovo arrivato lo sia. Beh solo proseguendo nel viaggio scoprirò la verità. Spero solo che riuscirò a tornare a casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor chiede altre informazioni sulle campane di cui il guerriero e Oscar vi hanno più volte parlato.

La sua risposta come sempre è saccente, ma molto utile:

"Mh? Cosa, volete saperne di più?

Oh, proprio quello di cui avevamo bisogno. Un'altra anima inquisitrice.

Bene, ascoltate attentamente, allora...

Una delle Campane è più in alto nella Chiesa dei Non Morti, ma il montacarichi è rotto.

Dovrete salire le scale sulle rovine, e accedere al Borgo dei Non Morti attraverso il corso d'acqua.

L'altra Campana è più in basso sotto il Borgo dei Non Morti, nella Citta Infame infestata dalla piaga.

Ma morirò nuovamente prima di mettere un altro piede in quella fogna!

ah ah ah ah..."

Cita

Ottime deduzioni Kevhorn ;)

Se non avete altro da dire vi faccio salire.

Scusate ma non ho fatto in tempo a mettere l'audio di questo discorso. Appena ho tempo rimedio, pensavo di averlo già pronto e invece non era cosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Ihsahn

Spoiler

Una vista del famoso cimitero e le mura ad anelli

Spoiler

Cimtero1.thumb.png.7db3a128cf4825c29004141c92efee8e.png

 

 

Salutate lo strano guerriero e, superato un grosso albero rinsecchito, vi incamminate per le scale di pietra che costeggiano la parete rocciosa. Solo ora che siete in una posizione sopraelevata, guardandovi intorno, precisamente alle vostre spalle verso il santuario, avete  una visione più completa delle rovine del Santuario sotto l'enorme albero. La cosa veramente insolita è l'enorme corvo che se ne sta appollaiato su una parete crollata a farsi i fatti propri. È uguale a quelli che vi hanno portati fin qui in volo.

Mentre salite le scale, un profondo crepaccio di cui non vedete la fine si apre sotto di voi alla vostra destra. Oltre il Crepaccio,  delle colossali mura a semicerchio svettano ben al di sopra della vostra posizione. 

L'unica via di accesso per questa enorme struttura, sembra un grosso ponte che vedete più avanti, quando raggiungete la cima delle scale di pietra; questo va dalla parete rocciosa alla vostra sinistra fino alle mura sulla destra.

Peccato che tra voi e il ponte notate diversi Non Morti in armatura.

Immagine Santuario e Corvo

Spoiler

Corvo_FirelinkShrine.thumb.png.4ddc96cad305c93262eb4617b3480053.png

Immagine Ponte e Non Morti armati [quello che vi da le spalle in primo piano rappresenta la vostra posizione]

Spoiler

Incontro1_UndeadBurg.thumb.png.04f850e2cb3ef797348530e9b6f08879.png

Dalla vostra posizione ne vedete 5:

Il più vicino a voi è armato di spada corta e scudo rotondo di legno, indossa una logora armatura di cuoio borchiato e un vecchio elmo; dietro di lui di qualche metro c'è un cadavere aggrappato al precipizio e subito dietro un Non morto pesantemente armato con spada lunga e scudo di metallo.

Altri sono sparsi sulle scale che proseguono di fianco alla parete rocciosa.

Vi hanno visto.

Iniziativa

Cita

21 Valinor
20 Ihsahn
15 Armored Hollows
11 Aaron
11 Undead Soldier
8 Kevhorn

Mappa [NB: solo le parti in verde chiaro sono agibili, il resto è roccia e background]

Se non avete chiara la disposizione dell'area vi faccio un disegno( a vostro rischio e pericolo)

Spoiler

59716107a6d26_AnimeOscureRoll20.png.0bcde9610b9d99a2e963e5674ffc2328.png

Immagini

Spoiler

597161082b88d_undead-soldier-sword(1).jpg.3cc3d50bc731e9683a49ff4e2610482d.jpg  Undead Soldier

armored-hollow-sword.jpg.751643c1e12488cf1fd65b9ea4311b3e.jpg  Armored Hollow

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Senza ulteriori esitazioni convoco il potere della mia magia nella mia mano destra e lo infondo nella mia lama che inizia così a brillare di una fioca luce azzurrognola. Nel mentre mi lancio contro il primo non morto di fronte a noi cercando di infliggergli subito una fulminea stoccata.

Spoiler

Azione veloce: attivo arma arcana

TxC +6, critico 18-20 x2, danni 1d6+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor è lesto ad attaccare il primo non morto prima che questo possa difendersi, la punta dello stocco impregnata della sua magia penetra facilmente nella carne putrida della creatura [3 danni], poi il Magus è lesto a schivare il fendente di risposta. 

La prima freccia di Ihsahn è imprecisa ma la seconda colpisce il non morto sulle scale, trapassandogli un fianco da parte a parte [6 danni?]. La creatura non sembra però risentirne molto infatti ignora la ferita e si butta su Valinor che è agile ad evitare anche questo colpo.

Il non morto in cima alle scale inizia a scende i gradini.

Mappa

Spoiler

59722718a3d08_AnimeOscureRoll20.png.16d26ee11d97c47c88cded3ca13777de.png

Iniziativa

Cita

21 Valinor
20 Ihsahn
15 Armored Hollows
11 Aaron
11 Undead Soldier
8 Kevhorn

Vai Aaron

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim

I miei compagni non perdono tempo e assalgono i non-morti sulla nostra strada, Ihs in particolare tira un bel colpo col suo arco.

Con Valinor davanti però non posso mirare alle creature come vorrei e mi sposto mettendomi in linea con una di esse, per poi caricare attraverso il mio bastone la mia magia.

@DM:

Spoiler

Mi sposto a "Nord-Ovest" di Ihs, e attacco AH2;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Aaron passa di fronte ad Ihsahn mentre canalizza nel suo bastone dell'energia arcana, ma manca completamente il bersaglio con il suo incantesimo.

Il non morto pesantemente armato avanza di qualche metro superando il cadavere sullo strapiombo.

Khevorn si lancia sul Non morto di fianco a Valinor e con un potente fendente della sua tagliente spada lunga trapassa armatura e carne marcia infliggendo una profonda ferita nella creatura  [7 danni]

Iniziativa

Cita

21 Valinor
20 Ihsahn

15 Armored Hollows
11 Aaron
11 Undead Soldier
8 Kevhorn

Prego Valinor e Ihsan

NB: dopo Aaron tocca a me poi a Kevhorn

Mappa

Spoiler

5973c16d387a3_AnimeOscureRoll20.png.54bf670f14586b61329ee8fbd5a9beb7.png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Troppi compagni per avere una linea pulita di tiro, opto per un ingaggio corpo a corpo anche per sperimentare la nuova arma che ho trovato

Lascio cadere l'arco e mi muovo vicino al non morto di fianco a Kevhorn tirandogli una mazzata tremenda con la morning star 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor affonda nuovamente il suo stocco nella carne dell'avversario di fronte [4 danni] che però reagisce e ferisce il Magus ad una gamba con un colpo di taglio della spada corta [4 danni]

Ihsahn si affianca a Kevhorn colpendo al petto la creatura quasi sfondandogli il petto. Una persona normale sarebbe sicuramente morta sul colpo, invece questo è ancora in piedi anche se malconcio [8 danni?]  e addirittura risponde all'attacco del Ranger con un'affondo di spada corta che però non penetra l'armatura di Ihsahn.

L'essere vuoto sulle scale nel frattempo estrae uno strano oggetto dalla cintura che ha al fianco, ma per sbaglio gli cade causando una piccola vampata di fiamme che gli brucia un piede [1 danno, W i doppi 1]

Iniziativa

Spoiler

21 Valinor
20 Ihsahn
15 Armored Hollows
11 Aaron
11 Undead Soldier
8 Kevhorn

Vai Aaron, poi io e poi Kevhorn

Mappa

Spoiler

non riesco a caricare la mappa non so perchè, ve la mando su telegram

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

Il mio colpo non va a segno e sulla mia faccia si dipinge un espressione delusa.

Gli altri però continuano a crivellare i non-morti e uno di questi si ferisce anche da solo.

Decido quindi di riprovare e ricanalizzo la mia magia contro lo stesso avversario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...