Ian Morgenvelt Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ottimo, grazie! M&M mi piace, ma non ci ho giocato che una volta, quindi come Master probabilmente avrei bisogno di ri-giocarci un poco prima di cimentarmi. Ora mi rileggo bene tutto il post, e anche i Blog! Benvenuto Pippo. Per ora c'é ancora (relativamente poca) carne al fuoco, principalmente l'idea base e qualche città e personaggio famoso, quindi non dovresti metterci troppo. Nel caso tu voglia contribuire all'ambientazione, per ora le città prenotate sono quelle scritte nel blog, Parigi e Londra per me (anche se possiamo discuterne, ho qualche idea anche per Berlino e Praga) e le città DC da Gordan (Leonardo98 aveva detto qualcosa sull'Africa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 Mmm...per ora come ambientazione non voglio mettere troppo mano su una qualche città. Se ho ben capito siamo ancora ai livelli di potere molto bassi (e mi sta bene), e cominceremo in Asia. Quindi non so quanto sarà possibile all'inizio muoversi molto. Per quanto riguarda i personaggi, che idee si hanno? io come il solito ne ho mille (XD) quindi come il solito preferisco vedere che hanno pensato gli altri giocatori e solo allora tirare fuori ciò che può servire/essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Per quanto riguarda i personaggi, che idee si hanno? io come il solito ne ho mille (XD) quindi come il solito preferisco vedere che hanno pensato gli altri giocatori e solo allora tirare fuori ciò che può servire/essere utile. Per ora le idee sono ancora molto abbozzate, al contrario della volta scorsa vogliamo prima focalizzarci sull'ambientazione. Io pensavo di tirare in ballo in qualche modo Engineer, impossibile da creare con Path, soprattutto per ambientare un PG tecnologico nell'universo, ma appunto per ora le idee sono molto abbozzate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 Imho, dovremmo concentrarci forse più sulla nostra città di origine...oppure vogliamo prima definire tutto il mondo (circa) e poi restringere il focus? Alla fine, per me è uguale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo98 Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 (modificato) Allora questa è la mia idea per l' Africa centrale (o almeno una parte dell' Africa centrale, l' estensione della zona menzionata è totalmente arbitraria). Non tocco direttamente il Wakanda, nel caso qualcun altro voglia cimentarsi, ma ovviamente si può far rientrare in quella zona. La posto qui sotto spoiler e se @Ulfedhnar me la approva la metterò come commento sul blog Spoiler Durante i giorni della guerra l' Africa centrale fu teatro di aspre battaglie. Nonostante gli sforzi degli eroi locali, che tentarono di ristabilire l' ordine nella regione però, il caos alla fine ebbe la meglio e la regione si frantumò in centinaia di tribù e bande in lotta per la sopravvivenza, situazione che fu solo peggiorata dai bombardamenti alieni.Capotribù e signori della guerra combattono incessantemente tra loro per il predominio ma nessuno è abbastanza forte o abile da vincere, creando un infinito fiume di sangue e violenza. Tuttavia una nuova forza si sta facendo largo nella regione, una forza non basata su poteri o armi ma sulla cooperazione e la comprensione reciproca. Queste parole, che per molti suonano come utopia in quella terra devastata stanno rapidamente diventando realtà grazie agli sforzi delle Figlie di Anansi. Figlie di Anansi Spoiler Un organizzazione, prevalentemente femminile, composta di diplomatiche e messaggere, che tentano di sostituire la soddisfazione del compromesso alla brutalità delle armi, mettendo in contatto tribù vicine e lontane e spingendole a collaborare tra loro per un obbiettivo comune. Spesso fungono anche da mediatrici, disinnescando situazioni pericolose che potrebbero degenerare in una faida prima che venga sparso del sangue, o se questo non è possibile, intavolando trattative diplomatiche che possano lasciare entrambe le parti soddisfatte. le figlie di Anansi spesso agiscono non direttamente sui capitribù o sui signori della guerra, ma sulle loro famiglie e sulle famiglie dei soldati, così da creare un ambiente ostile alla guerra prima ancora che si inizi a parlare di pace. Più di un leader poco accorto si è ritrovato deposto o peggio quando si è ritrovato a essere l' ultimo testardo ostacolo sul sentiero per la pace. La fondatrice e leader ufficioso di questo gruppo, una donna di mezza età nota come Mamma Ragno, sostiene di essere ispirata e guidata dal dio Anansi. Se questo sia vero o meno nessuno lo sa, quel che è certo è che Mamma ragno sembra avere un incredibile talento nel mandare le sue ragazze nel momento giusto al posto giusto. Se questo sia semplice intuito e intelligenza o un vero e proprio potere di precognizione resta un mistero che Mamma Ragno potrebbe portarsi nella tomba, visto che la sua ascesa non è vista di buon occhio da diversi signori della guerra locali, che, preoccupati dalla sua ascesa, potrebbero colpirla prima che la sua tela abbia il tempo di espandersi ulteriormente. Ecco qui il mio contributo. Ho cercato di creare una terra ricca di avvenimenti atroci (leggasi: opportunità di fare gli eroi) dando al contempo un filo di speranza ai locali (e un filo a cui agganciarsi per ogni master desideroso di farlo). Spero di essere riuscito nell' intento. Modificato 24 Marzo 2017 da Leonardo98 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 Creiamo le città piú importanti e notevoli e i personaggi famosi ancora vivi. Le restanti sono state o distrutte dai bombardamenti/battaglie o le lasciamo libere da approfondire. Stessa cosa per i PNG. Poi ovviamente se in fase di creazione del PG si avranno nuove idee su una città non dovrebbero esserci problemi ad aggiungerle/sistemarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Stavo pensando di parlare di Spiderman e New York...qualcuno li ha già "presi"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 (modificato) @Pippomaster92 Sotto geografia ci dovrebbe essere l'elenco di città prenotate @Ulfedhnar Quali personaggi Eroi DC possono essere ancora vivi? io ho citato una caduta del cavaliere oscuro ma nulla di più Modificato 25 Marzo 2017 da Gordan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ulfedhnar Inviato 25 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Stavo pensando di parlare di Spiderman e New York...qualcuno li ha già "presi"? Spiderman e chiunque altro abbia a che fare con ragni è simili è morto, sepolto, e cancellato dal multiverso Oggi ho pochissimo tempo, cerco di dare una risposta rapida e domani riprendo il filo del discorso: non serve fare OGNI singola città del mondo e ogni singolo personaggio 15 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Creiamo le città piú importanti e notevoli e i personaggi famosi ancora vivi. Le restanti sono state o distrutte dai bombardamenti/battaglie o le lasciamo libere da approfondire. Stessa cosa per i PNG. Poi ovviamente se in fase di creazione del PG si avranno nuove idee su una città non dovrebbero esserci problemi ad aggiungerle/sistemarle. esattamente questo. rischiamo di perdere giornate per descrive luoghi e personaggi che probabilmente non incontreremo mai. Il discorso era che se avete delle idee che pensate di sfruttare in futuro le inseriamo nell'ambientazione, ma è inutile parlare di Vergate sul Membro se tanto non ci passeremo neanche per fermarci all'autogrill. Come giustamente qualcuno ha fatto notare non ci sono mezzi di trasporto, e non ci sono mezzi di comunicazione con cui far circolare le informazioni. Le informazioni che sto mettendo giù servono per calarvi meglio nell'ambientazione, non per creare un'enciclopedia precisa di tutto lo scibile. Se in seguito servissero luoghi e personaggi nuovi li aggiungiamo nell'elenco, ma per ora credo sia meglio se vi concentrate sui vostri personaggi, altrimenti non iniziamo mai più. Per cui, iniziamo dal regolamento: Mutants & Masterminds 3° edizione va bene a tutti? Che tipo di personaggio volete fare? Gordan ha già proposto Bane, bisogna solo vedere con quanti punti iniziamo. Stavo pensando che volendo si può usare il DM Kit, senza la selezione casuale ma scegliendo di volta in volta quello che interessa. In questo modo i pg dovrebbero essere comunque bilanciati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 A me va bene cominciare a parlare di Pg, e mi va bene M&M 3 Occhio però con il DM Kit, non tutti gli eroi disponibili sono alla pari. Direi che è un buon punto di partenza per vedere un po' le opzioni, ma con un occhio di riguardo per i rapporti di forza. Ricordo che il pg che avevo fatto l'altra volta con M&M pur essendo di "lv1" poteva tranquillamente sollevare un camion con la telecinesi e faceva circa gli stessi danni di un fucile quando lanciava gli oggetti...in più poteva volare, trasportare altri individui e aveva un'armatura di forza abbastanza potente (e una mentale!). Tutto questo con il DM Kit base, e credo che per qui sia un po' troppo forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo98 Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Allora, riguardo al personaggio sicuramente farò un originale. Riguardo a quali poteri dargli sono un po' più indeciso. Diciamo che probabilmente sarà un summoner o comunque qualcuno che lascia che siano altri a fare il combattimento per lui (anche se non ho ancora del tutto abbandonato la mia idea sul telecineta) Sicuramente sarà giovane, costretto a separarsi dalla su famiglia per motivi variabili. E per rispondere ai dubbi di Pippomaster, credo che dipenda tutto dall' ammontare di punti di partenza, basta limitarli se iniziano a comparire personaggi troppo forti. Il manuale consigli un Pl 10 di partenza ma nulla vieta di partire dall' 8 o anche di meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Se non ricordo male il Dm Kit ha punti fissi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 mmmm Io pensavo a una sorta di plastic man anche se non sono sicuro di farlo anche col "morph", forse semplicemente elastico alla Monkey D. Rufy per chi ha presente. Caratterialmente sia il personaggio DC sia lo Strawhat non è che siano poi così differenti visto che entrambi non prendono molto seriamente le cose in genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Non ho problemi per M&M 3° edizione. Il DM Kit è quello che propone una cosa simil classe per i PG, giusto? Perché appunto potremmo usarlo per prendere spunto per i poteri e creare poi i nostri PG. Come ho già detto io pensavo di creare una sorta di Engineer con problemi a controllare i suoi naniti dopo i bombardamenti, ma ho anche altre idee. Tenetemi ancora in forse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ulfedhnar Inviato 25 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 ricordatevi che sono passati trent'anni dal bombardamento, quindi se fate personaggi adolescenti o molto giovani sono nati dopo. Se erano già attivi all'epoca devono avere almeno 46 anni (16+30), ma possono anche essere nati ed essere bambini durante il bombardamento. Giusto per darvi un input in più, vi descrivo quello che sarà il mio PG, anche perchè quando masterizzo io sarà un png abbastanza comune e che conoscete bene: Aleksander Kenney Creed è il figlio di Victor Creed (Sabretooth) ma è stato cresciuto da Laura Kenney (X-23 / la nuova Wolverine), ha 36 anni e a Madripoor è famoso come meccanico discretamente dotato (si occupa soprattutto di imbarcazioni). Dal padre ha ereditato il fattore rigenerante e i sensi acuti, oltre alla furia animalesca e gli artigli, ma la madre adottiva l'ha educato ed addestrato in modo da imparare a controllare la sua rabbia sanguinaria. Inoltre è stato addestrato da Tyger Tiger e dalle sue guardie del corpo nelle arti marziali, fino a diventare un perfetto samurai. Da quando ha ricevuto in dono quella che si dice fosse la katana di Logan quando questi viveva in Giappone e poi a Madripoor ha iniziato a prediligere la spada, riservando gli artigli ad arma di supporto. In termini di gioco, anche se il personaggio fa parte della famiglia dei mutanti artigliati sarà molto simile a Daredevil: eccezionali capacità atletiche e di combattimento corpo a corpo, il radar interno viene sostituito dal fiuto e in più un minimo fattore rigenerante (ovviamente devo vedere come far stare tutto nel punteggio iniziale, ma l'idea di partenza è questa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Quindi potremmo anche iniziare a pensare al Power Level. Stabiliamolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Come ho già detto, io metterei un 7-8. Non troppo basso ma leggermente sotto la media. E il fatto degli anni conta poco quando il tuo corpo è fatto interamente di naniti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Ok, direi 8...dunque una sorta di point buy, rispetto ai pacchetti "già fatti" del DM kit. Perchè ogni tipo di super nel Kit ha un certo numero di opzioni con i punti espressi, ma non so se sia possibile, per esempio, togliere facilmente 20 punti a tutte le "classi". Mi va bene, comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto: Che tipo di personaggio volete fare? Gordan ha già proposto Bane, bisogna solo vedere con quanti punti iniziamo. Giusto, ho già una scheda pronta Old man Bane con 14 power level....7-8 è d'avvero molto poco Avete detto che le città meno importanti le mettiamo dopo e mi sta bene Nella DC quindi ci sarà solo di parlare Gotham ,Metropolis e Temiscira (Di questa ultima mi interessa molto sapere che fine ha fatto ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Io stavo meditando su un personaggio di tipo Totem, anche se non ho ancora l'idea chiarissima sull'animale. Di sicuro è un Pg nuovo, non un Vecchio Qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato