Bahamut Inviato 29 Agosto 2004 Segnala Inviato 29 Agosto 2004 Piuttosto, sapete il significato della parola ai in giapponese?
Cap Inviato 30 Agosto 2004 Segnala Inviato 30 Agosto 2004 rieccomi... di ritorno dalle ferie! ora posso tornare a sfruttare il pc dell'ufficio in università!! Io ho votato "un manga". Il primo pensiero è stato per il gradino immediatamente inferiore (bruttino) ma poi ho pensato che almeno i disegni di quel manga erano belli (belli davvero) e quindi ho alzato il voto di un livello. Devo dire che VGAi non mi è piaciuto proprio, a parte i primi 3 numeri, che guarda caso pare fossero la versione originale pensata dall'autore, poi forzato dalla solita casa editrice ad allungare la storia. Storia che viene allungata abbassando di molto il livello intellettuale dei personaggi e rendendoli patetici (basta pensare a tutte le pare che si fa ilprotagonista!ok, alcune ci possono anche stare per un adolescente innamorato e sfigato come lui, ma ad un certo punto si sfonda veramente nell'insopportabile!). Da metà serie leggerlo mi constava fatica e andavo avanti solo per inierzia, fortuna che almeno i disegni erano uno più bello dell'altro. Un demerito particolare va alla parte "discotecara", che mi pare di ricordare si colloca verso la fine, quando arriva l'ex moroso di quella che alla fine muore e che fa il ragazzo-cubo in disco. Quella è stato lo schiaffo finale! Ovviamente questa è solo la mia impressione! Ma si sa... in genere le stoorie d'amore non mi piacciono se non sono collocate in un contesto almeno bellico-fantasy o bellico-fantascentifico (vedi i vari maccrcoss che mi hanno quasi sempre fatto venire un nodo alla gola...).
Cap Inviato 30 Agosto 2004 Segnala Inviato 30 Agosto 2004 perchè la parte disco non ti è piaciuta? Odio la disco... in più masakatsu katsura ne ha un'idea proprio truzza... come si vede dal fumetto.
Wolf Inviato 30 Agosto 2004 Segnala Inviato 30 Agosto 2004 ah ok capito..ma quindi non è la trama in se di quel pezzo a non piacerti, ma l'idea di disco...va be de gustibus
Kroovian Inviato 30 Agosto 2004 Segnala Inviato 30 Agosto 2004 Allora io ho votato capolavoro. Primo perchè mi piace poi perchè quando ero gestore di un negozio di fumetti ho notato che nonstante gli anni, VGAI era il fumetto più venduto in assoluto (non passava settiamana in cui qualcuno non entrasse e mi chiedesse: volevo una collezione completa di VGAI, mi raccomando tenuto bene; spesso aggiungendo questa è la terza/quarta copia che compro...) Per la storia c'è da dire che l'originale è quella fino alla scalinata di cristallo (infatti l'anime è stato prodotto solo fin lì) il resto non è stato proprio imposto dalla casa editrice, bensì concordato da Katsura e la casa editrice per fini economici (il fumetto vendeva così bene che fare solo 3 numeri sarebbe stata una perdita economica enorme). E sinceramente preferisco il finale come è ora, piuttosto che quello originale (anche se ammetto che delle parti del fumetto "aggiuntivo" perdono molto)
Azothar Inviato 30 Agosto 2004 Segnala Inviato 30 Agosto 2004 Io ho votato "Video girl chi?"....onestamente sono molto sorpreso da tutto questo seguito su manga, anime & affini.......mi sento molto fuori dal coro.... quando ero gestore di un negozio di fumetti Non me ne volere, ma d'istinto ti immagino come quello dei Simpson....
Kroovian Inviato 30 Agosto 2004 Segnala Inviato 30 Agosto 2004 [-( non è assolutamente vero... ho diffuso la conoscenza sui GdR per anni convertendo gente di tutte le età... però un po' di pancetta è presente... il problema è l'assenza della folta chioma
Kordian Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Inviato 31 Agosto 2004 Non me ne volere, ma d'istinto ti immagino come quello dei Simpson.... Comunque Azo... dovresti proprio leggere VGA!!! Cap, che dire... non c'hai capito niente!!! ... no, ovviamente sto scherzando, rispetto il tuo parere... anche se non lo condivido proprio!!
Azothar Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Inviato 31 Agosto 2004 Comunque Azo... dovresti proprio leggere VGA!!! Non me ne volere (e non me ne vogliate), ma io (salvo rare eccezioni) manga & anime non li reggo proprio.....
Wolf Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Inviato 31 Agosto 2004 questo, secondo me, è un eccezione da provare...coinvolge molto con la storia e i disegni..dopodichè..de gustibus
Alarius Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Inviato 31 Agosto 2004 Non me ne volere (e non me ne vogliate), ma io (salvo rare eccezioni) manga & anime non li reggo proprio..... Mmmm...oltre le Mantidi bisogna fondare un Sindacato per la Diffusioen di Anime e Manga...
Azothar Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Inviato 31 Agosto 2004 Non disturbarti, buon vecchio mago di Shade....m'accontento del Topolino!!
jerleshannara69 Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 come dice il sondaggio video girl....chi???? ke roba è?
Kroovian Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 Hai ià dato questa risposta in un altro topic (slam dunk per la precisione) mi sorge un dubbio: conosci dei manga
Daron Malakian Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Inviato 3 Settembre 2004 anche io ho l'anime, grazie ad <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=internet&v=56">internet</a>,ma devo ancora vederlo tutto..però è un altra cosa rispetto al manga, anche se in realtà credo che 1 che vede prima l'anime e poi legge il fumetto, riesca ad apprezzare moltissimo anche il cartone.. è perfettamente ciò che è successo a me. Ho avuto la fortuna prima di vedere l'anime, e poi, anche se cn un pò di pregiudizi, mi sn affiancato alla lettura del manga che credo sarebbe stata una perdita di tempo. Invece si è rivelato un vero capolavoro, che mi ha trasmesso sensazioni indescrivibili... . Nn interessa se la storia si per metà della produzione o cose simili, so solamente che ho gradito troppo i momenti passati a leggerlo...
Kordian Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Inviato 4 Settembre 2004 Non disturbarti, buon vecchio mago di Shade....m'accontento del Topolino!! MITICO TOPOLINO!!!!
Ryltar Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Inviato 5 Settembre 2004 Uno dei più bei manga che abbia mai letto.
^Sephiroth^ Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 Scusate io ne sentivo solo parlare di VGAi ..... qualcuno mi potrebbe fare un breve riassunto di cosa parla questo manga e un po la storia grazie !!! Poi magari valuto se prenderlo o no !!!
Dusdan Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 Anche per me è un capolavoro! Credo sia la miglior opera di Katsura. Storia, personaggi, disegni...tutti fantastici. Se qualcuno ancora non l'ha letto gli consiglio caldamente di farlo. E' una gran bella storia! no, non ce la faccio piu`, ogni volta che natsumi (spoiler autocensurato) vado in crisi depressiva... natsumi!!! percheeee????
Messaggio consigliato