Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Neffa? è la canzone che passano sempre alla radio?

mmm credo che il Neffa di adesso sia moooolto differente dal Neffa di un tempo!.. quando faceva hip hop... e "I messaggeri della dopa" è sicuramente uno degli album rap italiani più belli!;-)

Inviato

Uno in particolare,non ce ho,anche perchè i miei gusti musicali variano dai periodi.Ultimamente ascolto molto il folk (nordico),folk/metal...

Chiedo perdono a chi ha fatto il topic,ma non riesco a definire se cè un vero e proprio CD perfetto.

Ce ne sono tanti...dei Pink (The Wall e The Piper At The Gates Of Dawn),Nightfall In Middle Earth dei BG,dei Biglietto per l'inferno,l'omonimo...Made in Japan dei Deep,Eppur Si Muove degli Haggard,Urmines Havd-The Forest Sessions dei Manegarm,il Balck Album dei Metallica,Stoosh e Post Orgasmic Chill degli Skunk Anansie,Eric The Red dei Tyr ... adesso come adesso... dico però Under A Violet Moon dei Blackmore's Night ... ma solo perchè in questo momento riesco a integrarmi con questa musica

Inviato

Se dovessi ritirarmi in un erermo sperduto, senza contatti con il mondo e con un solo cd da ascoltare questo sarebbe senz'altro Imaginos dei Blue Oyster Cult.

• 1 mese dopo...
Inviato

Il disco, premettendo che ascolto praticamente solo più artisti italiani direi...

Fabbricante di Canzoni di Simone Cristicchi, ma che ha avuto un duro ballottaggiocome preferito con Dall'altra parte del cancello,verità supposte,habebus capa

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non saprei... a seconda dei momenti e degli stati d'animo potrei variare fra

Nightfall in middle-earth - Blind Guardian

American Idiot - Green Day

...And out came the wolves - Rancid

EDIT: urk! una sola risposta! ...mumble... ebbene nessuno dei 3, cambio: 1,039 Smoothed Out Slappy Hours - Green Day, lui lo porterei su un'isola deserta! :note2::note:

Inviato

Ci ho dovuto pensare qualche minuto.

Così, per l'emozione che mi dà, per il fatto che - anche non essendovi legato particolarmente - mi piace dal primo all'ultimo brano, per il fatto che riassume un po' tutti i miei gusti musicali...

R. J. Dio - Dream Evil

• 2 settimane dopo...
Inviato

credo in utero dei nirvana

pennyroyal tea e all apologies sono le mie canzoni preferite è più cariche di significato per me

L'ho ritirato fuori parto l'altro giorno...

• 10 mesi dopo...
Inviato

Davvero dura...+ che album io preferisco mix di canzoni perchè in tutti gli album ci sono delle canzoni che non sono il massimo ma se ne devo dire uno è:

FEAR OF THE DARK-IRON MAIDEN

Inviato

difficile anche per me scegliere ma direi

The Red Hot Chili Peppers Primo album dei fantastici peperoncini.

True Man Don't Kill Coyotes

Inviato

Ovviamente troppi ce ne sono, ma IL DISCO, per me, è Kings of Metal dei Manowar.

Speed con Wheels of fire, la title track che ormai è divenuta un must nei live, la bellissima ballad Heart of steel (con una voce da paura), Il volo del calabrone ribattezzato come bass guitar solo, l'imponente e gloriosa The Crown and the Ring, la violenta Hail and Kill con (con un urlo finale da accapponare la pelle) ed il racconto del nonno in The Warrior's Prayer.

Lo potrei riassumere come il manifesto futurista rivisto in chiave metal.

Semplicemente indimenticabile.

In effetti è molto difficile come domanda... penso che, anche se è lungi dall'essere il miglior disco che ho ascoltato. "IL DISCO" inteso nel senso descritto da artemis per me sia Sign of the Hammer dei Manowar.

Hail Brother!

Inviato

3 dischi per 3 situazioni:

Burzum - Filosofem

Blind Guardian - Nightfall In Middle Earth

Soundgarden - SUperunknown

Tutti a loro modo unici o comunque speciali, sicuramente alcuni storceranno il naso, ma sono i dischi che mi porterò sempre nel cuore...

Inviato

Lo potrei riassumere come il manifesto futurista rivisto in chiave metal.

Scusa, ma non ho capito l'affermazione...Cosa intendi dire con "il manifesto futurista rivisto in chiave metal"?

è curiosità eh..

Dato che non ho visto indicazioni tipiche del manifesto futurista nelle caratteristiche del disco da te indicate..poi però magari ho letto male io:-D

• 1 mese dopo...