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Cercasi giocatori per campagne narrative su Roll20

eGxAaEy.png

 

 

Salve a tutti! Siamo un gruppo che si ritrova regolarmente su un server di TeamSpeak privato per giocare campagne di stampo fortemente narrativo con l’ausilio di Roll20.

 

-CHI SIAMO

La nostra cerchia è attualmente composta da 3 giocatori fissi (tutti e tre disponibili a masterare ad alternanza), più diversi giocatori occasionali che si uniscono in base alla disponibilità ed interesse per la campagna. Vorremmo ampliare questo numero, ragion per cui abbiamo stilato questo post.

Nella nostra attività ludica, non ci focalizziamo su sistemi o settings particolari, ci piace provare differenti giochi e, molto spesso, finiamo per moddare anche radicalmente la maggior parte delle ambientazioni che giochiamo per aggiungere profondità e spessore narrativo.

Attualmente giochiamo a Numenera e altri titoli su base Cypher System, Pathfinder in ambientazione custom ed alcuni universi creati “ex novo”.


 

-STILE DI GIOCO

>Campagne puramente narrative

>Personaggi da BG riccamente articolati e interessanti

>Trame costruite interamente attorno agli obiettivi e le storie dei personaggi giocanti

>Massima serietà nell'interpretazione

>Il combattimento è uno strumento narrativo e non il cardine del gioco, nè la parte a cui siamo più interessati. Se la trama richiede che ci sia un combattimento, allora ci sarà.

>Introduzione di dinamiche sociali realistiche (sia interne che esterne)

>Forte incoraggiamento a esprimere la massima creatività su elementi non-canon dell'ambientazione (quindi creare gruppi, fazioni, luoghi o creature personalizzati, in coerenza con l’universo di gioco)



 

-COSA *NON* VEDRAI MAI NEL GRUPPO:

>Metagaming e interazioni off-game tra giocatori riguardanti decisioni o considerazioni strategiche.

Se vuoi comunicare con un personaggio e non lo fai in game ed in character puoi stare certo che quel personaggio ignorerà il tuo suggerimento.

 

>Giocatori che fanno scelte o si comportano out-of-character.

Si gioca tassativamente in-character in qualsiasi frangente, persino in momenti che includono decisioni che potrebbero sembrare scomode al party, ai fini della storia o al personaggio.

 

>Personaggi blandi.

Per noi il punto focale è creare un personaggio del massimo spessore, interessante e divertente da giocare, non fare “theorycrafting” o “minmaxing”. Con questo, non si vuole assolutamente togliere la possibilità di creare un PG che sia soddisfacente sotto il punto di vista delle statistiche, semplicemente si fa presente che non è la priorità.

 

>Party stile  "Compagnia dell'Anello".

I personaggi non si conosceranno prima di incontrarsi e c’è la probabilità che non andranno d’accordo e che conseguiranno fini differenti. Sono contemplati conflitti interni che possono sfociare anche nel PVP, se necessario per restare in-character.

 

>Schede e Background condivisi tra i giocatori.

Dalla creazione del personaggio fino a inizio campagna, i giocatori non sapranno nulla degli altri personaggi. Ogni cosa che li concerne andrà scoperta ingame. Sono ammesse eccezioni nel caso di campagne meno impegnative. Parimenti, non sarai a conoscenza della trama, i cui aspetti andranno esplorati.

 

>Spam o momenti puramente nonsense.

Se il tuo personaggio si comporta in maniera idiota, riceverà reazioni realistiche da parte di npc ed altri personaggi.

 

-CAMPAGNE

In generale, impostiamo le nostre campagne in queste macrocategorie

 

>Episodica orizzontale aperta: universo permanente fortemente influenzato da eventi di stagioni precedenti, le quali consistono in campagne da una media di 14 sessioni. Sono i personaggi a fare la storia e non il contrario.

>Episodica orizzontale chiusa: una sola stagione prefissata, ma espandibile a richiesta.

>Campagna a trama verticale: ogni sessione rappresenta un episodio slegato dal precedente, ma con una continuità di fondo dettata dall’ambientazione e dal mantenimento dei personaggi. Costruita per essere versatile, specialmente per quanto riguarda la disponibilità dei giocatori, ma comunque con uno standard narrativo elevato.

>Esperimenti e oneshot

 

Al momento sta per partire una campagna a trama orizzontale chiusa alla quale potreste unirvi.

Giochiamo generalmente la sera dalle 21:30/1:00, con ampia flessibilità oraria. Nel week a volte anche di pomeriggio. In media giochiamo una/due volte a settimana.

 

-REQUISITI MINIMI:

>Maggiore età.

>Rispetto degli impegni presi e rispetto degli impegni altrui.

>Maturità.

>Serietà nel gioco.

>Microfono decente

 

Se siete interessati, scrivete pure un commento o un messaggio privato.


DISCLAIMER:

Ci rendiamo conto che il tono dell’annuncio può sembrare drastico ed altezzoso, ma dopo innumerevoli incontri con giocatori che millantavano esperienze decennali al tavolo da gioco con fortissimo interesse per la narrativa e che poi si son rivelati metagamer, powerplayers e accaparratori di loot, abbiamo deciso di essere estremamente chiari. Non c’è niente di male a voler giocare in quel modo, ma con noi non ti divertiresti.

Se pensi che ti potrebbe interessare giocare con noi, ma uno o più punti della lista non ti convincono, siamo aperti al dialogo in merito, se ben argomentato e costruttivo :).

Modificato da not2ordinary
  • Mi piace 3
  • 2 mesi dopo...

  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 25/3/2017 alle 16:49, not2ordinary ha scritto:

 

Cercasi giocatori per campagne narrative su Roll20

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Salve a tutti! Siamo un gruppo che si ritrova regolarmente su un server di TeamSpeak privato per giocare campagne di stampo fortemente narrativo con l’ausilio di Roll20.

 

-CHI SIAMO

La nostra cerchia è attualmente composta da 3 giocatori fissi (tutti e tre disponibili a masterare ad alternanza), più diversi giocatori occasionali che si uniscono in base alla disponibilità ed interesse per la campagna. Vorremmo ampliare questo numero, ragion per cui abbiamo stilato questo post.

Nella nostra attività ludica, non ci focalizziamo su sistemi o settings particolari, ci piace provare differenti giochi e, molto spesso, finiamo per moddare anche radicalmente la maggior parte delle ambientazioni che giochiamo per aggiungere profondità e spessore narrativo.

Attualmente giochiamo a Numenera e altri titoli su base Cypher System, Pathfinder in ambientazione custom ed alcuni universi creati “ex novo”.


 

-STILE DI GIOCO

>Campagne puramente narrative

>Personaggi da BG riccamente articolati e interessanti

>Trame costruite interamente attorno agli obiettivi e le storie dei personaggi giocanti

>Massima serietà nell'interpretazione

>Il combattimento è uno strumento narrativo e non il cardine del gioco, nè la parte a cui siamo più interessati. Se la trama richiede che ci sia un combattimento, allora ci sarà.

>Introduzione di dinamiche sociali realistiche (sia interne che esterne)

>Forte incoraggiamento a esprimere la massima creatività su elementi non-canon dell'ambientazione (quindi creare gruppi, fazioni, luoghi o creature personalizzati, in coerenza con l’universo di gioco)



 

-COSA *NON* VEDRAI MAI NEL GRUPPO:

>Metagaming e interazioni off-game tra giocatori riguardanti decisioni o considerazioni strategiche.

Se vuoi comunicare con un personaggio e non lo fai in game ed in character puoi stare certo che quel personaggio ignorerà il tuo suggerimento.

 

>Giocatori che fanno scelte o si comportano out-of-character.

Si gioca tassativamente in-character in qualsiasi frangente, persino in momenti che includono decisioni che potrebbero sembrare scomode al party, ai fini della storia o al personaggio.

 

>Personaggi blandi.

Per noi il punto focale è creare un personaggio del massimo spessore, interessante e divertente da giocare, non fare “theorycrafting” o “minmaxing”. Con questo, non si vuole assolutamente togliere la possibilità di creare un PG che sia soddisfacente sotto il punto di vista delle statistiche, semplicemente si fa presente che non è la priorità.

 

>Party stile  "Compagnia dell'Anello".

I personaggi non si conosceranno prima di incontrarsi e c’è la probabilità che non andranno d’accordo e che conseguiranno fini differenti. Sono contemplati conflitti interni che possono sfociare anche nel PVP, se necessario per restare in-character.

 

>Schede e Background condivisi tra i giocatori.

Dalla creazione del personaggio fino a inizio campagna, i giocatori non sapranno nulla degli altri personaggi. Ogni cosa che li concerne andrà scoperta ingame. Sono ammesse eccezioni nel caso di campagne meno impegnative. Parimenti, non sarai a conoscenza della trama, i cui aspetti andranno esplorati.

 

>Spam o momenti puramente nonsense.

Se il tuo personaggio si comporta in maniera idiota, riceverà reazioni realistiche da parte di npc ed altri personaggi.

 

-CAMPAGNE

In generale, impostiamo le nostre campagne in queste macrocategorie

 

>Episodica orizzontale aperta: universo permanente fortemente influenzato da eventi di stagioni precedenti, le quali consistono in campagne da una media di 14 sessioni. Sono i personaggi a fare la storia e non il contrario.

>Episodica orizzontale chiusa: una sola stagione prefissata, ma espandibile a richiesta.

>Campagna a trama verticale: ogni sessione rappresenta un episodio slegato dal precedente, ma con una continuità di fondo dettata dall’ambientazione e dal mantenimento dei personaggi. Costruita per essere versatile, specialmente per quanto riguarda la disponibilità dei giocatori, ma comunque con uno standard narrativo elevato.

>Esperimenti e oneshot

 

Al momento sta per partire una campagna a trama orizzontale chiusa alla quale potreste unirvi.

Giochiamo generalmente la sera dalle 21:30/1:00, con ampia flessibilità oraria. Nel week a volte anche di pomeriggio. In media giochiamo una/due volte a settimana.

 

-REQUISITI MINIMI:

>Maggiore età.

>Rispetto degli impegni presi e rispetto degli impegni altrui.

>Maturità.

>Serietà nel gioco.

>Microfono decente

 

Se siete interessati, scrivete pure un commento o un messaggio privato.


DISCLAIMER:

Ci rendiamo conto che il tono dell’annuncio può sembrare drastico ed altezzoso, ma dopo innumerevoli incontri con giocatori che millantavano esperienze decennali al tavolo da gioco con fortissimo interesse per la narrativa e che poi si son rivelati metagamer, powerplayers e accaparratori di loot, abbiamo deciso di essere estremamente chiari. Non c’è niente di male a voler giocare in quel modo, ma con noi non ti divertiresti.

Se pensi che ti potrebbe interessare giocare con noi, ma uno o più punti della lista non ti convincono, siamo aperti al dialogo in merito, se ben argomentato e costruttivo :).

ciao ragazzi io sarei interessato scrivetemi al mio whatsapp 3927486696.Lorenzo

Inviato
15 ore fa, lollo666 ha scritto:

ciao ragazzi io sarei interessato scrivetemi al mio whatsapp 3927486696.Lorenzo

Mi dispiace, Lorenzo, il nostro gruppo ha ricevuto ben più richieste di quante ci aspettassimo ed al momento è saturo. Grazie comunque per l'interessamento!

  • 5 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

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